GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle mamme di maschietti
-
- Expert~GolGirl®
Re: Alle mamme di maschietti
CAMBIO DEL PANNOLINO? !!!AH!!! UNA VOLTA IO E MIA MAMMA CI ABBIAMO IMPIEGATO UN QUARTO D'ORA 

.
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Presente...anche il mio patatino è un Attila in versione mignon...per lui giocare vuol dire farsi rincorrere o fare la lotta...il divano che abbiamo in sala ha resisisto per 20 anni, ma ora dopo un anno in cui lo ha usato come trampolino e tappeto elastico è da buttare...al super non riesco a stare fermo e se in coda davanti a noi c'è più di una persona cerca di buttarsi giù dal carrello...un delirio...e il bello è che a fine giornata io sono morta e lui sembra non aver esaurito le batterie...mio marito dice che è caricato all'uranio arricchito
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- effetidi
- New~GolGirl®
Accidenti che racconti... e io che pensavo che Tommaso fosse un terremoto!!! Mi devo ricredere e confermo che probabilmente è questione di carattere e anche di... MAMMA!!! Nel senso che io non ho tutta la vostra pazienza di sopportare calci, spintoni, arrampicate sui mobili e cose varie e l'ho subito messo in chiaro fin dalla prima volta che ha provato a fare una di queste cose e a quanto pare ha funzionato perchè non fa nessuna di queste cose, si lascia cambiare e vestire tranquillamente, non lancia i giochi addosso ai mobili o alle persone e, anzi, il più delle volte mi aiuta a raccogliere tutto prima di andare a nanna. Mi lamentavo perchè non sta mai seduto più di un minuto a giocare, ma vedo che è normale così come che non parli (ancora non dice niente, solo MA per dire mamma e TA-TA per dire papà!)... A questo punto spero che anche Davide sia come lui

Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Ci possiamo unire anche noi al club degli "scalmanati"?
Francesco a dire il vero come diceva qualcun'altra alterna dei momenti di grande vivacità a momenti (meno frequenti) in cui si mette tranquillo a giocare, seduto e concentrato.
Per il resto: corre in continuazione ed è velocissimo (una piccola scheggia, è magrolino e molto agile); va su è giù su scivoli e casette varie al parco da solo in completa autonomia; se cade (a volte fa dei gran capitomboli correndo) si rialza e da VERO UOMO
riprende a correre come nulla fosse; ha una passione sfrenata per macchine, camion, vaporetti ... insomma i mezzi di trasporto in generale e sfreccia in casa con la brum brum; fa degli urli di gioia degni di Tarzan; il cambio pannolino è un'impresa: dà calci (e + lo sgrido + ride e scalcia
) e cerca di mettere le mani nella cacca
.... in compenso è un gran chiacchierone e parla veramente bene, conosce tante parole e dice qualche frase (da quache giorno usa anche parecchi verbi) 

Francesco a dire il vero come diceva qualcun'altra alterna dei momenti di grande vivacità a momenti (meno frequenti) in cui si mette tranquillo a giocare, seduto e concentrato.
Per il resto: corre in continuazione ed è velocissimo (una piccola scheggia, è magrolino e molto agile); va su è giù su scivoli e casette varie al parco da solo in completa autonomia; se cade (a volte fa dei gran capitomboli correndo) si rialza e da VERO UOMO

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Linda
- Master~GolGirl®
Eccomi! Presente!
Avrei dovuto fare un QUOTO generale di ogni vostro messaggio!!

Avrei dovuto fare un QUOTO generale di ogni vostro messaggio!!

Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente
- virgy99
- Master~GolGirl®
In molte cose descritte dalel varie mamme, mi rendo conto che anche il mio maschietto è proprio così... ora ha preso di mira il bagno piccolo di casa di mia mamma, adiacente alla cucina al quale si accede con uno scalino... lui ci arriva da solo aggrappandosi a qualsiasi cosa, e già mezzo metro prima dello scalino lo vedi che arranca alzando il piedino.... poi una volta arrivato lo scemone.... non riesce a salire e quel piede lo alza in tutti i modi e direzioni.... mi fa morire... il brutto è che nel frattempo piagniucola e si lamenta.... se lo fai entrare fa sempre la stessa cosa....... si avvicina al bidet... prende il detergente intimo e lo sbatte a terra.... poi prende il tappo del bidet cerca di infilarlo poi se lo guarda lo gira e rigira... poi lo sbatte a terra... poi passa al rubinetto (miscelatore) gira di quaà poi di la..... poi di nuovo di qua.... a volte risorda che deve alzare.... altre volte se ne dimentica per cui non esce acqua si scoccia e passa oltre...... al portasapone.... cerca di sgangherarlo....... poi lo tiriamo perchè è talmente ipereccitato che riscia davvero di romperlo...... mamma mia....
però quando è stanco....... mi si srotola addosso........ o dal passeggino inizia a mandarmi quei bacettoni.......... mamma mia...... che dolcezza.....
anche lui non accarezza ma da ceffoni.... e forti pure!!!!!
però quando è stanco....... mi si srotola addosso........ o dal passeggino inizia a mandarmi quei bacettoni.......... mamma mia...... che dolcezza.....
anche lui non accarezza ma da ceffoni.... e forti pure!!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- virgy99
- Master~GolGirl®
quotomargi ha scritto:CAMBIO DEL PANNOLINO? !!!AH!!! UNA VOLTA IO E MIA MAMMA CI ABBIAMO IMPIEGATO UN QUARTO D'ORA
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- Ciabry
- Expert~GolGirl®
Ma questi omettini sono tutti uguale io mi rispecchio in tutto con il mio secondo pargoletto perche' il primo invece è un vero e proprio tesoro
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm
- skyblue
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah Il mio è uguale ai vostri, sempre in corsa, sta fermo solo quando dorme. Dice solo poche parole, per il resto urla ! Dovreste sentire con che tono di comando mi chiama quando vuole qualcosa. L'ho soprannominato Hitlerino, rendo l'idea ?

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- clicfin
- Original~GolGirl®
aiuto
mi volete dire che quell'angelo di creaturina di un mese che adesso mi dorme accanto beato si trasformera' in un mostrino scalmanato??????
aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!!!!

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- pandistelle
- Master~GolGirl®

Il neurologo ci aveva visto giusto!
Di qui un percorso stupendo, che col passare dei giorni ha visto crescere un bambino che corre, che mangia di tutto, che CHIACCHIERA a non finire (mia sorella mi chiede come non abbia perennemente mal di testa!) e che parla con una stupefacente proprietà di linguaggio da quando aveva 20 mesi! Lui E' VIVACISSIMO in tutto, ma è anche un grandissimo COCCOLONE e... mi aiuta persino con le faccende domestiche! Sì, perchè anche se 9 volte su 10 sbaglia i posti, lui ci si impegna proprio a conservare le cose!!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- mocca
- New~GolGirl®
E come potevo non unirmi all'alegra brigata dei devastatori ?
Anche a me continuano a dire che i maschietti sono geneticamente più vivaci .... ma c'è una differenza tra vivaci e moto perpetuo!!!
Anche io non ho mai avuto il piacere di coccolare Pietro perchè ruberebbe tempo prezioso alle sue attività, al mare ho rischiato di essere menata da un papà che aveva costruito un mega castello di sabbia prontamente distrutto dal mio pargoletto ...
Camminare normalmente non se ne parla, non riesco a farmi dare la manina in nessun modo e se lo prendo in braccio si divincola come un anguilla...
Stesso sviluppo motorio precoce ( sale le scale da solo già da tempo) e non proprio un oratore perfetto anche se ultimamente sta migliorando parecchio.
Da un mese circa si riesce a fermare per circa dieci minuti con le macchinine e giocando con le mie pentole ...... a me sembra di essere miracolata !!!!
Anche a me continuano a dire che i maschietti sono geneticamente più vivaci .... ma c'è una differenza tra vivaci e moto perpetuo!!!
Anche io non ho mai avuto il piacere di coccolare Pietro perchè ruberebbe tempo prezioso alle sue attività, al mare ho rischiato di essere menata da un papà che aveva costruito un mega castello di sabbia prontamente distrutto dal mio pargoletto ...
Camminare normalmente non se ne parla, non riesco a farmi dare la manina in nessun modo e se lo prendo in braccio si divincola come un anguilla...
Stesso sviluppo motorio precoce ( sale le scale da solo già da tempo) e non proprio un oratore perfetto anche se ultimamente sta migliorando parecchio.
Da un mese circa si riesce a fermare per circa dieci minuti con le macchinine e giocando con le mie pentole ...... a me sembra di essere miracolata !!!!
Pietro è nato il 22/10/2005 alle 18.50
- lena69
- Expert~GolGirl®
io ho un maschietto ed è un angioletto. a leggere i vostri racconti
mi viene da preoccuparmi. avrà qualcosa che non va?
mi viene da preoccuparmi. avrà qualcosa che non va?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- erin
- Basic~GolGirl®
Mio figlio è l'eccezione che conferma la regola.
Marco è un bambino tranquillo, cioè, è vivace, per carità, ma non esagitato o iperattivo.
E non per merito dell'educazione che gli abbiamo dato, ma proprio perchè lui è così. Certo, curiamo molto la sua educazione, ma io credo proprio che, per esempio, lui metta a posto i giochi (e non solo) per un suo innato senso dell'ordine più che perchè non gli abbiamo insegnato a fare così.
devo dire che però, se dal punto di vista "fisico" è molto gestibile, d'altro canto è un parlare continuo, non sta zitto un attimo, ti riempie di domande, è curiosissimo di tutto, vuole dire il suo pensiero su tutto, insomma, un vulcano di parole. anche troppo, a volte!!
Marco è un bambino tranquillo, cioè, è vivace, per carità, ma non esagitato o iperattivo.
E non per merito dell'educazione che gli abbiamo dato, ma proprio perchè lui è così. Certo, curiamo molto la sua educazione, ma io credo proprio che, per esempio, lui metta a posto i giochi (e non solo) per un suo innato senso dell'ordine più che perchè non gli abbiamo insegnato a fare così.
devo dire che però, se dal punto di vista "fisico" è molto gestibile, d'altro canto è un parlare continuo, non sta zitto un attimo, ti riempie di domande, è curiosissimo di tutto, vuole dire il suo pensiero su tutto, insomma, un vulcano di parole. anche troppo, a volte!!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Non potrei non unirmi a voi, ma per evitare di essere ripetitiva vi dico solo che a 8 mesi non riuscivo + a cambiargli il pannolino sul fasciatoi x quanto si dimenava, il letto era + sicuro. Ai 14 mesi per vestirlo dovevo mettermelo sulle ginocchia e adottare la mia famosa morsa d'acciaio con le gambe x tenerlo fermo. Ora spesso gli cambio il pannolino in piedi, non quelli a mutandina, sono diventata un'esperta con gli adesivi. Adesso si lascia vestire ma è nella fase dei no e dei capricci x tutto.
Io lavoro solo la mattina e il pomeriggio, fino a qualche mese fa, era impossibile non stargli dietro, era un pericolo per sè e per gli altri. Per noi il miracolo sono stati i cartoni "La casa di Topolino", intorno ai 20 mesi, riusciva a star fermo anche 10 minuti di seguito.
Il padre, che lavora fino a sera, si è reso conto di quanto sia a dir poco vivace suo figlio, questo mese in ferie, anzi non godendoselo di norma il pomeriggio, pensava fosse così scalmanato perchè in ferie, un altro ambiente, sempre con noi, al mare, con altri bimbi.... macchè è sempre così, poi se ci sono altri bimbi che gli danno corda dienta anche isterico ed urla dalla gioia.
Ma è da un paio di mesi che ci dà dei bacetti con schiocco e abbraccinadoci ci dice "cocco" da coccole, ci ripaga così le nostre fatiche :prrrr
L'evoluzione del linguaggio lascia invece molto a desiderare, ma a modo suo e l'essenziale riesce a dirlo.
Io lavoro solo la mattina e il pomeriggio, fino a qualche mese fa, era impossibile non stargli dietro, era un pericolo per sè e per gli altri. Per noi il miracolo sono stati i cartoni "La casa di Topolino", intorno ai 20 mesi, riusciva a star fermo anche 10 minuti di seguito.
Il padre, che lavora fino a sera, si è reso conto di quanto sia a dir poco vivace suo figlio, questo mese in ferie, anzi non godendoselo di norma il pomeriggio, pensava fosse così scalmanato perchè in ferie, un altro ambiente, sempre con noi, al mare, con altri bimbi.... macchè è sempre così, poi se ci sono altri bimbi che gli danno corda dienta anche isterico ed urla dalla gioia.
Ma è da un paio di mesi che ci dà dei bacetti con schiocco e abbraccinadoci ci dice "cocco" da coccole, ci ripaga così le nostre fatiche :prrrr

L'evoluzione del linguaggio lascia invece molto a desiderare, ma a modo suo e l'essenziale riesce a dirlo.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- ile
- Master~GolGirl®
margi ha scritto:CAMBIO DEL PANNOLINO? !!!AH!!! UNA VOLTA IO E MIA MAMMA CI ABBIAMO IMPIEGATO UN QUARTO D'ORA

l'ultima volta mio suocero (loro guardano l'angelica nipotina) mi ha chiesto "ma fa sempre così?"
SI!!!!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- elsa
- Basic~GolGirl®
little devil manco ha un anno...è un camallo genovese con la forza di un orango, siamo già stati al pronto soccorso nonostante lo controlli a vista secondo per secondo e lo leghi come un salame o lo tenga ad altezza terra, la pediatra del caso ha detto che l'essere non è dotato di forza normale, ma anomala, e dunque prepararci al peggio non appena camminerà. gattona come un dannato, apre, scavalca, tira, spinge, sbatte, distrugge, urla. se si sfracella un ginocchio pur di gattonare sui sassi non fa una piega, tira su le gambe e gattona a gambe tese, per fare cara ti tatua le cinque dita in fronte, ai meno fortunati negli occhi, il suo tenero guanciale è riempito di capelli di vittime a volte del tutto casuali, dal passeggino ha staccato una ciocca a un'inerme bambina colpevole di essere in fila alla stessa cassa...devo proseguire?
margi, coraggio! :ahah

margi, coraggio! :ahah

Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi
- renna
- Original~GolGirl®
Ecco, era meglio se non leggevo!
Margherita è una zuccona di prima categoria ma "abbastanza" tranquilla (adesso, i primi 8 mesi è stata una peste!)... ora arriva il maschietto, devo prepararmi al peggio?
Margherita è una zuccona di prima categoria ma "abbastanza" tranquilla (adesso, i primi 8 mesi è stata una peste!)... ora arriva il maschietto, devo prepararmi al peggio?

Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)
- ile
- Master~GolGirl®
SIIIIIII! 

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)