GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle mamme di maschietti

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle mamme di maschietti

Messaggio da margi » 23 ago 2007, 9:47

CAMBIO DEL PANNOLINO? !!!AH!!! UNA VOLTA IO E MIA MAMMA CI ABBIAMO IMPIEGATO UN QUARTO D'ORA :urka
.

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 23 ago 2007, 15:53

Presente...anche il mio patatino è un Attila in versione mignon...per lui giocare vuol dire farsi rincorrere o fare la lotta...il divano che abbiamo in sala ha resisisto per 20 anni, ma ora dopo un anno in cui lo ha usato come trampolino e tappeto elastico è da buttare...al super non riesco a stare fermo e se in coda davanti a noi c'è più di una persona cerca di buttarsi giù dal carrello...un delirio...e il bello è che a fine giornata io sono morta e lui sembra non aver esaurito le batterie...mio marito dice che è caricato all'uranio arricchito
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 23 ago 2007, 16:10

Accidenti che racconti... e io che pensavo che Tommaso fosse un terremoto!!! Mi devo ricredere e confermo che probabilmente è questione di carattere e anche di... MAMMA!!! Nel senso che io non ho tutta la vostra pazienza di sopportare calci, spintoni, arrampicate sui mobili e cose varie e l'ho subito messo in chiaro fin dalla prima volta che ha provato a fare una di queste cose e a quanto pare ha funzionato perchè non fa nessuna di queste cose, si lascia cambiare e vestire tranquillamente, non lancia i giochi addosso ai mobili o alle persone e, anzi, il più delle volte mi aiuta a raccogliere tutto prima di andare a nanna. Mi lamentavo perchè non sta mai seduto più di un minuto a giocare, ma vedo che è normale così come che non parli (ancora non dice niente, solo MA per dire mamma e TA-TA per dire papà!)... A questo punto spero che anche Davide sia come lui :fischia :incrocini :incrocini
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 23 ago 2007, 21:50

Ci possiamo unire anche noi al club degli "scalmanati"? :ahaha

Francesco a dire il vero come diceva qualcun'altra alterna dei momenti di grande vivacità a momenti (meno frequenti) in cui si mette tranquillo a giocare, seduto e concentrato.
Per il resto: corre in continuazione ed è velocissimo (una piccola scheggia, è magrolino e molto agile); va su è giù su scivoli e casette varie al parco da solo in completa autonomia; se cade (a volte fa dei gran capitomboli correndo) si rialza e da VERO UOMO :hi hi hi hi riprende a correre come nulla fosse; ha una passione sfrenata per macchine, camion, vaporetti ... insomma i mezzi di trasporto in generale e sfreccia in casa con la brum brum; fa degli urli di gioia degni di Tarzan; il cambio pannolino è un'impresa: dà calci (e + lo sgrido + ride e scalcia :che_dici ) e cerca di mettere le mani nella cacca :urka .... in compenso è un gran chiacchierone e parla veramente bene, conosce tante parole e dice qualche frase (da quache giorno usa anche parecchi verbi) :ok
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 24 ago 2007, 8:20

Eccomi! Presente!
Avrei dovuto fare un QUOTO generale di ogni vostro messaggio!! :ahaha :ahaha
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 24 ago 2007, 10:02

In molte cose descritte dalel varie mamme, mi rendo conto che anche il mio maschietto è proprio così... ora ha preso di mira il bagno piccolo di casa di mia mamma, adiacente alla cucina al quale si accede con uno scalino... lui ci arriva da solo aggrappandosi a qualsiasi cosa, e già mezzo metro prima dello scalino lo vedi che arranca alzando il piedino.... poi una volta arrivato lo scemone.... non riesce a salire e quel piede lo alza in tutti i modi e direzioni.... mi fa morire... il brutto è che nel frattempo piagniucola e si lamenta.... se lo fai entrare fa sempre la stessa cosa....... si avvicina al bidet... prende il detergente intimo e lo sbatte a terra.... poi prende il tappo del bidet cerca di infilarlo poi se lo guarda lo gira e rigira... poi lo sbatte a terra... poi passa al rubinetto (miscelatore) gira di quaà poi di la..... poi di nuovo di qua.... a volte risorda che deve alzare.... altre volte se ne dimentica per cui non esce acqua si scoccia e passa oltre...... al portasapone.... cerca di sgangherarlo....... poi lo tiriamo perchè è talmente ipereccitato che riscia davvero di romperlo...... mamma mia....
però quando è stanco....... mi si srotola addosso........ o dal passeggino inizia a mandarmi quei bacettoni.......... mamma mia...... che dolcezza.....
anche lui non accarezza ma da ceffoni.... e forti pure!!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 24 ago 2007, 10:04

margi ha scritto:CAMBIO DEL PANNOLINO? !!!AH!!! UNA VOLTA IO E MIA MAMMA CI ABBIAMO IMPIEGATO UN QUARTO D'ORA :urka
quoto
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

Ciabry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ciabry » 24 ago 2007, 10:11

Ma questi omettini sono tutti uguale io mi rispecchio in tutto con il mio secondo pargoletto perche' il primo invece è un vero e proprio tesoro
Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 ago 2007, 14:39

:ahah :ahah Il mio è uguale ai vostri, sempre in corsa, sta fermo solo quando dorme. Dice solo poche parole, per il resto urla ! Dovreste sentire con che tono di comando mi chiama quando vuole qualcosa. L'ho soprannominato Hitlerino, rendo l'idea ? :urka :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 25 ago 2007, 16:42

aiuto :buuu :buuu :buuu mi volete dire che quell'angelo di creaturina di un mese che adesso mi dorme accanto beato si trasformera' in un mostrino scalmanato?????? :buuu :buuu :buuu aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto!!!!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 25 ago 2007, 17:29

:ahaha :ahaha :ahaha Rivedo il mio Paolo in molte delle vostre descrizioni! Premetto che a 10 mesi l'ho fatto visitare da un noto neurologo perchè non dava cenno alcuno di movimento e mia madre ripeteva sempre che io a 10 mesi parlavo e camminavo... :emozionee Vi risparmio le risatine del medico che alla fine della visita, forse, mi avrà presa per una pazza! Ebbene, quel bambino paffutello che fino ad Aprile cadeva di lato nel box e così rimaneva strillando, che nonostante mille sforzi nel sorreggerlo si accasciava su se stesso sdraiandosi sul pavimento, che non aveva mai mostrato interesse per qualunque forma di movimento, ..., a Maggio (1 mese prima del suo 1° compleanno) ha cominciato a gattonare e, nel giro di pochi giorni, si è alzato in piedi da SOLO! :urka
Il neurologo ci aveva visto giusto!
Di qui un percorso stupendo, che col passare dei giorni ha visto crescere un bambino che corre, che mangia di tutto, che CHIACCHIERA a non finire (mia sorella mi chiede come non abbia perennemente mal di testa!) e che parla con una stupefacente proprietà di linguaggio da quando aveva 20 mesi! Lui E' VIVACISSIMO in tutto, ma è anche un grandissimo COCCOLONE e... mi aiuta persino con le faccende domestiche! Sì, perchè anche se 9 volte su 10 sbaglia i posti, lui ci si impegna proprio a conservare le cose!!!! :ahaha Ed io a fine giornata sono stravolta, tra il lavoro, la casa e lui, mi sembra di essere in guerra! Ieri alle 23.00 voleva ancora giocare con il suo pallone di spugna! :urka Ma quando gli ho spiegato che era tardi e non si poteva, mi ha preso la mano e, dopo avermi dato un bacino mi ha detto:" Mamma, le coccole sul lettone e poi in culla?" Alle 23.15 dormiva di sasso ed io ho potuto, in assoluto silenzio, pulire quei 2 pensili sui quali, se mi avesse vista farlo, si sarebbe volentieri arrampicato pure lui! :ok
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

mocca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mocca » 26 ago 2007, 15:57

E come potevo non unirmi all'alegra brigata dei devastatori ?
Anche a me continuano a dire che i maschietti sono geneticamente più vivaci .... ma c'è una differenza tra vivaci e moto perpetuo!!!
Anche io non ho mai avuto il piacere di coccolare Pietro perchè ruberebbe tempo prezioso alle sue attività, al mare ho rischiato di essere menata da un papà che aveva costruito un mega castello di sabbia prontamente distrutto dal mio pargoletto ...
Camminare normalmente non se ne parla, non riesco a farmi dare la manina in nessun modo e se lo prendo in braccio si divincola come un anguilla...
Stesso sviluppo motorio precoce ( sale le scale da solo già da tempo) e non proprio un oratore perfetto anche se ultimamente sta migliorando parecchio.
Da un mese circa si riesce a fermare per circa dieci minuti con le macchinine e giocando con le mie pentole ...... a me sembra di essere miracolata !!!!
Pietro è nato il 22/10/2005 alle 18.50

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 26 ago 2007, 20:36

io ho un maschietto ed è un angioletto. a leggere i vostri racconti
mi viene da preoccuparmi. avrà qualcosa che non va?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 26 ago 2007, 22:06

Mio figlio è l'eccezione che conferma la regola.
Marco è un bambino tranquillo, cioè, è vivace, per carità, ma non esagitato o iperattivo.
E non per merito dell'educazione che gli abbiamo dato, ma proprio perchè lui è così. Certo, curiamo molto la sua educazione, ma io credo proprio che, per esempio, lui metta a posto i giochi (e non solo) per un suo innato senso dell'ordine più che perchè non gli abbiamo insegnato a fare così.
devo dire che però, se dal punto di vista "fisico" è molto gestibile, d'altro canto è un parlare continuo, non sta zitto un attimo, ti riempie di domande, è curiosissimo di tutto, vuole dire il suo pensiero su tutto, insomma, un vulcano di parole. anche troppo, a volte!!
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Pupina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupina » 27 ago 2007, 12:08

Non potrei non unirmi a voi, ma per evitare di essere ripetitiva vi dico solo che a 8 mesi non riuscivo + a cambiargli il pannolino sul fasciatoi x quanto si dimenava, il letto era + sicuro. Ai 14 mesi per vestirlo dovevo mettermelo sulle ginocchia e adottare la mia famosa morsa d'acciaio con le gambe x tenerlo fermo. Ora spesso gli cambio il pannolino in piedi, non quelli a mutandina, sono diventata un'esperta con gli adesivi. Adesso si lascia vestire ma è nella fase dei no e dei capricci x tutto.
Io lavoro solo la mattina e il pomeriggio, fino a qualche mese fa, era impossibile non stargli dietro, era un pericolo per sè e per gli altri. Per noi il miracolo sono stati i cartoni "La casa di Topolino", intorno ai 20 mesi, riusciva a star fermo anche 10 minuti di seguito.
Il padre, che lavora fino a sera, si è reso conto di quanto sia a dir poco vivace suo figlio, questo mese in ferie, anzi non godendoselo di norma il pomeriggio, pensava fosse così scalmanato perchè in ferie, un altro ambiente, sempre con noi, al mare, con altri bimbi.... macchè è sempre così, poi se ci sono altri bimbi che gli danno corda dienta anche isterico ed urla dalla gioia.
Ma è da un paio di mesi che ci dà dei bacetti con schiocco e abbraccinadoci ci dice "cocco" da coccole, ci ripaga così le nostre fatiche :prrrr :emozionee
L'evoluzione del linguaggio lascia invece molto a desiderare, ma a modo suo e l'essenziale riesce a dirlo.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 ago 2007, 12:15

margi ha scritto:CAMBIO DEL PANNOLINO? !!!AH!!! UNA VOLTA IO E MIA MAMMA CI ABBIAMO IMPIEGATO UN QUARTO D'ORA :urka
:che_dici avete presente quando sono fuori che giocano e fanno la cacca... e tu devi per forza portarlo su e cambiarlo........ :fischia apriti cielo!
l'ultima volta mio suocero (loro guardano l'angelica nipotina) mi ha chiesto "ma fa sempre così?"
SI!!!!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 27 ago 2007, 13:49

little devil manco ha un anno...è un camallo genovese con la forza di un orango, siamo già stati al pronto soccorso nonostante lo controlli a vista secondo per secondo e lo leghi come un salame o lo tenga ad altezza terra, la pediatra del caso ha detto che l'essere non è dotato di forza normale, ma anomala, e dunque prepararci al peggio non appena camminerà. gattona come un dannato, apre, scavalca, tira, spinge, sbatte, distrugge, urla. se si sfracella un ginocchio pur di gattonare sui sassi non fa una piega, tira su le gambe e gattona a gambe tese, per fare cara ti tatua le cinque dita in fronte, ai meno fortunati negli occhi, il suo tenero guanciale è riempito di capelli di vittime a volte del tutto casuali, dal passeggino ha staccato una ciocca a un'inerme bambina colpevole di essere in fila alla stessa cassa...devo proseguire? :urka
margi, coraggio! :ahah :bacio
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 27 ago 2007, 14:51

Ecco, era meglio se non leggevo!
Margherita è una zuccona di prima categoria ma "abbastanza" tranquilla (adesso, i primi 8 mesi è stata una peste!)... ora arriva il maschietto, devo prepararmi al peggio? :buuu
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 ago 2007, 14:54

SIIIIIII! :ahaha
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 27 ago 2007, 14:56

:sorrisoo ... Ho dimenticato di dirvi che il mio "angioletto" ha visitato il P.S. ben 3 volte per un totale di 9 punti di sutura... :fischia :fischia :fischia :sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”