GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)

Bloccato
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)

Messaggio da penny » 30 dic 2009, 23:33

buona sera a tutte :bacio

elast speriamo sia così :fischia

monster mi sà allora che possiamo darci la mano, anche io sono partita dalla 48 però sono stata meno brava di te sono a +5, la prima gravidanza mi era andata meglio solo +2 ( e per quello che dice tua mamma la pupetta è nata di 3.020 quindi perfetta :ok ) nn vuol dire nulla il peso che prendi tu, lei ora si stà nutrendo delle tue riserve e quando partorirai sarai più magra che in partenza

Maraini76 ben tornata :bacio

mila :coccola

cianci mi spiace :coccola però dai non è ancora detto magari la curva completa è ok :incrocini
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 30 dic 2009, 23:38

se non ripasso domani

auguri a tutte

:festa_2: :Auguri_1: :Auguri_2:
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 31 dic 2009, 10:27

Buon ultimo dell'anno!!! E che l'anno nuovo possa portare solo belle notizie e sorprese magnifiche per ognuna di noi! :smnatale:
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2

Messaggio da Germy » 31 dic 2009, 11:11

cianci ha scritto:sentito il gine... dieta senza zucchero e curva completa appena possibile :buuu
ora oltre alla pressione alta ci mancava la glicemia....

fare la gravidanza sentendosi sempre malata è brutto...
:coccola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 dic 2009, 13:09

Buon anno a tutte ragazze!
Sarà un anno davvero speciale per tutte noi! :-D
:festa_2: :Auguri_1: :Auguri_2:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 31 dic 2009, 15:32

BUON 2010 ragazze! :cuore
L'anno dei nostri pargoli!!!!!!!!! :yeee :clap
:bacio :bacio :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 dic 2009, 17:03

b]Penny[/b] tu che sei in pista con la glicemia, cosa mi consigli? dieta prima della curva? io mangerei normalmente per vedere i valori reali... che dici?
o dieta ferrea da subito? magari evito i dolci ma zucchero il the, e mangio i biscotti la mattina, alternati ad altro. Giusto per vedere...poi mi faranno loro la dieta, giusto? Tu come ti regoli con l'alimentazione?

la cosa che temo di più è che mi duri dopo la gravidanza...sarebbe una bella rottura! :che_dici

Ragazze, scusate, so che in questi giorni sono stata un po' giù-- però ora basta! voglio pensare che anche se avessi il diabete, l'importante è scoprirlo e curarmi in modo che tutto vada bene. Poi vedremo...giusto?

quindi, ad un passo dal Capodanno...
vi auguro davvero che sia un anno magico, pieno di novità e sorprese per chi è al primo bimbo, pieno di nuove emozioni per chi è al secondo e terzo figlio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 dic 2009, 17:39

Cianci: io fossi in te starei attenta come vorrei stare attenta nei prossimi mesi. Quindi magari regolandoti a non esagerare tra panettoni e pandori, ma usando lo zucchero solito.
In fondo questo periodo è particolarmente ricco di cibi iper-calorici e iper-glicemici, mica mangiamo sempre così! :sorrisoo
Così avrai valori reali e non falsati da due giorni a finocchi e sedano! :ahaha
Poi non so se influisce così tanto, però ti dico quel che farei io...

Fai bene anche a pensare di non angosciarti troppo. La mia amica ha avuto un brutto diabete in gravidanza, ingrassava un chilo a settimana, aveva ridotto tutti gli zuccheri, addirittura tagliato i carboidrati, ma non migliorava.
Be', ha partorito in solo 6 ore una bimba bellissima, sanissima, di peso giusto, e dei suoi 16 chili 10 li ha persi in sala parto e ora che la bimba ha un anno e mezzo è più magra di quanto non sia mai stata e sanissima! :ok
Quindi non disperare, eventualmente seguirai i consigli ma non sentirti malata! :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 dic 2009, 18:07

Di corsa.. :Auguri_2:
VVB :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 dic 2009, 21:12

Pottini ha scritto:Cianci: io fossi in te starei attenta come vorrei stare attenta nei prossimi mesi. Quindi magari regolandoti a non esagerare tra panettoni e pandori, ma usando lo zucchero solito.
In fondo questo periodo è particolarmente ricco di cibi iper-calorici e iper-glicemici, mica mangiamo sempre così! :sorrisoo
Così avrai valori reali e non falsati da due giorni a finocchi e sedano! :ahaha
Poi non so se influisce così tanto, però ti dico quel che farei io...

Fai bene anche a pensare di non angosciarti troppo. La mia amica ha avuto un brutto diabete in gravidanza, ingrassava un chilo a settimana, aveva ridotto tutti gli zuccheri, addirittura tagliato i carboidrati, ma non migliorava.
Be', ha partorito in solo 6 ore una bimba bellissima, sanissima, di peso giusto, e dei suoi 16 chili 10 li ha persi in sala parto e ora che la bimba ha un anno e mezzo è più magra di quanto non sia mai stata e sanissima! :ok
Quindi non disperare, eventualmente seguirai i consigli ma non sentirti malata! :bacetto
GRAZIE POTTI ! :bacio
stasera ho deciso che festeggerò col panettone. Da domani mangerò normalmente, senza stravizi e poi vedrò la curva.
E lì deciderà il medico. Mica posso curarmi da sola!! Incassata la brutta sorpresa, delego ai medici la cura e la preoccupazione. Io seguirò i consigli e mi terrò controllata Sperando che poi passi.

sono qui con gioele ad aspettare il socio..arriverà alle 23 portando su qualche amico con cui aspetteremo mezzanotte.
Un abbraccio :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 1 gen 2010, 10:52

TANTISSIMI AUGURI PER IL NUOVO ANNO
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 gen 2010, 12:14

:Auguri_1: :coretto: BUON 2010 A TUTTE! :coretto: :Auguri_1:

Cianci :coccola :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 1 gen 2010, 12:15

TANTISSIMI AUGURI RAGAZZE!!!

AUGURO A TUTTE UN ANNO PIENO DI GIOIA, SERENITA' E TANTE BELLE NOTIZIE!!!

(una in particolare.... :fischia )
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 1 gen 2010, 12:26

Mila75 ha scritto:
Pottini ha scritto:Però mi han regalato anche "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg
Quando aspettavo Marco me lo sono mangiato ed avevo anche attaccato tutti i post-it nei punti che volevo ricordarmi.. secondo te sono riuscita a fare qualcosa di tutto ciò??? :che_dici
Potti è bellissimo quel libro ed io, contrariamente a Mila, ho applicato delle cose che c'erano scritte e mi è stato molto utile!!!

Però l'ho iniziato a leggere quando matte era già nato, ora lo rleggerò prima che nasca l'"innominato".... Così mi rinfresco la memoria!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 1 gen 2010, 12:33

Elastygirl ha scritto:Sono inca@@ata come una iena :bomba
Mi ha appena citofonato un corriere, io tutta contenta penso "Che bello, è arrivato il pacco di mia cognata!" invece....Mi è arrivato indietro il pacco che avevo spedito a Roberta77 :urka :urka :urka Il bello è che il corriere non ha saputo dirmi il motivo.... Mi tocca andare in posta e mi sentiranno fino a Milano centro :pistole
La beffa è che, nonostante avessi fatto la spedizione celere+assicurata, ho dovuto pagare al corriere altri 11.85 euro :x:
Col cavolo (volevo usare un'altra espressione, ma sarei stata censurata) spedirò più qualcosa con Poste Italiane :fuck:
E per la cronaca, il pacco di mia cognata ancora lo sto aspettando :che_dici
Ma noooooooooooo............... Ecco perchè non mi è ancora arrivato niente!!!!
Però ti garantisco che io avvisi non ne avevo nella buca delle lettere...

ELASTY.... Non stare a spendere altri soldi per spedirmi di nuovo il pacco, che finisce che sto regalo ti costa 50 euro...
Per me è come averlo ricevuto.... Stai tranquilla... :cuore :cuore :cuore

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 1 gen 2010, 12:38

Elastygirl ha scritto: Non so se mi rimborsano qualcosa, ma dubito. Adesso devo verificare con Roberta che non ci sia un errore nell'indirizzo. Però dovrò rimandare a dopo Capodanno, domani mattina non credo di riuscire a passare in posta....
Meno male che il contenuto del pacco è al completo, anche se la confezione sembra essere passata sotto un bombardamento aereo :che_dici
Ho verificato l'indirizzo che ti avevo mandato con MP ed è giustissimo!!!
Io non ho avuto nessun avviso, quindi direi che la colpa è la loro al 100%!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 1 gen 2010, 12:52

Monsterina900 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:Ecco l'ennesimo ticker...Ora se non si aggiorna nemmeno questo :martello :bomba :impiccata:
:congratulations: :congratulations: LO VEDOOOOOOOOOOOOOO!!

(io la tg. 40 forse neanche a 12 anni la portavo... :buuu
Comunque mentre la mia gine apprezza, mia mamma sostiene che è troppo poco :che_dici e visto che ho avuto la sventura di raccontarle che la gine ha detto che la pupa cresce 'minuta' mi ha anche detto: eh certo! non hai preso chili!! :bomba :parolacce1
Chiaro è che se avessi preso chessò 8-10kg, avrebbe detto esattamente il contrario terrorizzandomi circa l'eventualità di partorire una torella di 4kg o + nonché ricordandomi che poi per perderli e bla.bla.bla. :sberla: :martello )
MONS... l'ostetrica che mi ha fatto il corso pre parto mi ha detto che tutto dipende ESCLUSIVAMENTE dalla nostra placenta... Se lavora bene il bimbo cresce, altrimenti no...

E mi ha anche detto che nei campi di concentramento nascevano bambini di bel 4 kg... E non penso che lì le mamme prendessero chissà quanti kg....
Quindi lascia stare quello che ti dicono e se non prendi tanti kg è tutto guadagnato per te e per la tua salute e poi non dovrai stressarti dopo a doverli perdere...

In più ricorda che meno kg prendi più sarà facile partorire!!! :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 1 gen 2010, 13:30

roberta77 ha scritto:
Mila75 ha scritto:
Pottini ha scritto:Però mi han regalato anche "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg
Quando aspettavo Marco me lo sono mangiato ed avevo anche attaccato tutti i post-it nei punti che volevo ricordarmi.. secondo te sono riuscita a fare qualcosa di tutto ciò??? :che_dici
Potti è bellissimo quel libro ed io, contrariamente a Mila, ho applicato delle cose che c'erano scritte e mi è stato molto utile!!!

Però l'ho iniziato a leggere quando matte era già nato, ora lo rleggerò prima che nasca l'"innominato".... Così mi rinfresco la memoria!!!
Grazio Roberta!
Lo sto leggendo e la teoria mi piace molto. Non mi aspetto di riuscire a mettere in pratica tutto facilmente, ma penso che una "guida" possa essere utile. Sto leggendo diversi manuali e vorrei trattenere, di ognuno, le informazioni che sento più compatibili al mio stile di vita e al mio carattere. Poi mi lascerò guidare dal mio cuore :cuore , ma vorrei sbagliare consapevole di sbagliare! :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 14:14

ciao!! il libro è davvero bello. la cosa che posso consigliare è di utilizzarlo come fonte di "spunti" utili. Ossia, non applicarlo alla lettera, come ho tentato di fare con "fate la nanna" (che mi ha rovinato la vita!!!) ma di utilizzarlo a seconda delle esigenze, prendendo qualche idea e applicandola poi alle vostre esigenze, gusti e bisogni. Senza farlo in modo pedissequo, perchè può diventare davvero stancante, pensare di non essere all'altezza perchè non tutto va come nel libro !! e al primo figlio capita di pensare così ve l'assicuro !!

SERENITà, CALMA, ASCOLTO DEI BISOGNI NOSTRI E DEI BAMBINI.
Questo posso consigliare dall'esperienza che ho avuto.
Il resto ve lo dice l'istinto! :ok Fidatevi sempre di quello che sentite e pensate. Sempre. Anche a costo di discutere con il pediatra.

Allora, come avete passato il capodanno? Noi a cena con i miei, io e gioele, i miei sono andati via presto e quando è tornato il socio, alle 23, abbiamo chiamato gli amici con una bambina dell'età di gioele e siamo scesi ad accendere mille botti e stelline. I bambini erano eccitatissimi: gioele era in delirio !! ora è grande e capisce. Si è divertito come un pazzo. Poi a casa, panettone (eh...sì ), cotechino e brindisi.
bellissimo!!

Ho deciso di prenderla con filosofia. Mangiare meno dolci non può che farmi bene..Certo,..poi ieri ho sentito una mia collega che ha avuto il diabete e doveva mangiare tipo 10 maccheroni contati... ecco..quello sarà dura, perchè non mangio verdure e quindi riempire lo stomaco non sarà facile. Ma ce la faremo. L'importante è che lui stia bene. A fine gennaio il controllo. :incrocini
Domani se tutto va bene partiamo per il mare fino al 10 / 15 gennaio. é l'ultima volta che possiamo permetterci la vacanza fuori periodo, perchè con le elementari non potrà più perder giorni di scuola Per cui approfittiamo ! :ok

più tardi torno a leggervi. Dal mare sarà impossibile. Per cui più tardi passo anche per salutarvi :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 1 gen 2010, 14:16

PER IL TITOLO PENSAVO AD UNA VARIAZIONE
"Capodanno con il botto, l'aprilino è bello e cicciotto" ...
ma mi sa che quando tornerò a leggervi ne avrete già aperti almeno un paio.. :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”