GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritornare ad Enel

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ritornare ad Enel

Messaggio da EVA79 » 18 dic 2009, 19:50

Dunque ad Agosto mi sono fatta infinocchiare e ho firmato un contratto con una nuova società di energia che si chiama +energia, convinta che si trattasse di un'offerta enel (così mi aveva detto il tipo quando ho chiesto se era sempre enel) ora mi è arrivata una lettera da +energia che mi dice che da marzo mi forniranno loro l'energia, quindi con enel non centrano niente, siccome ho avuto una terribile esperienza con sorgenia ora ho il terrore che la cosa si ripeti cn questi, come faccio a disdire e a ritornare ad enel? visto che ancora loro non mi stanno fornendo energia. Vi prego ditemi come devo fare se lo dico a mio marito chiede come minimo il divorzio visto come siamo stati scottati da sorgenia :buuu

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ritornare ad Enel

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2009, 19:57

Chiama enel e spiega l'accaduto, forse loro ti daranno qualche suggerimento.
Solo io sono super sospettosa e nn firmo nulla che nn mi sia stato dato per almeno un giorno in visione in modo da potermi spulciare tutti i codicilli, con scritte a carattere minuscolo???
Due giorni fa è venuto un tizio dell'enel anche da me... ma penso che lo fosse sul serio a propormi di firmare un contratto che mi faceva risparmiare e pagavo di meno, vantava che tutti nel palazzo l'avevano fatto, quando ho chiesto di farmi leggere il contratto, nn sapeva neppure lui le postille e gli articoli a cosa facessero riferimento, per fortuna nn ho firmato, ho controllato in internet e il risparmio eventuale c'era solo se consumavo energia in orari serali.... il tizio se n'è andato inkazz@to :fuck:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 dic 2009, 14:57

Io sò che è una cosa molto lunga :che_dici
Mio marito a giugno ha ricevuto una telefonata da enel energia x fare il passaggio del gas. Ha accettato.
Il passaggio c'è stato ma ad oggi nn abbiamo ancora ricevuto una bolletta :aargh
Qnd arriverà... :impiccata:
Un addetto italgas ci ha fatto il controllo dei fumi della caldaia e ci ha detto che per poi tornare con loro ci vorranno dai 4 ai 5 mesi :urka
Sì xè vorremmo tornare con loro xè si può acquistare una nuova caldaia ratealizzandola sulla bolletta :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 dic 2009, 18:42

EVA79 ha scritto:Dunque ad Agosto mi sono fatta infinocchiare e ho firmato un contratto con una nuova società di energia che si chiama +energia, convinta che si trattasse di un'offerta enel (così mi aveva detto il tipo quando ho chiesto se era sempre enel) ora mi è arrivata una lettera da +energia che mi dice che da marzo mi forniranno loro l'energia, quindi con enel non centrano niente, siccome ho avuto una terribile esperienza con sorgenia ora ho il terrore che la cosa si ripeti cn questi, come faccio a disdire e a ritornare ad enel? visto che ancora loro non mi stanno fornendo energia. Vi prego ditemi come devo fare se lo dico a mio marito chiede come minimo il divorzio visto come siamo stati scottati da sorgenia :buuu
devi fare una raccomandata con RR ad enel energia in cui disdici il contratto e contesualmente fare richiesta, con raccomandata con RR ad Enel specificando tutti le caratteristiche del contratto, tipo di foritura KW etc.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”