GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da virgy99 » 30 dic 2009, 14:55

Lory...non mangia da solo perchè non ha voglia quando ha una mamma che alla fine cede e lo imbocca..... :che_dici e se nmon lo imbocca gli fa pure piacere perchè da inappetente che è si risparmia di mangiare......

a scuola invece mangia!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 30 dic 2009, 14:56

si mangia sulla sedia, ma sempre tutto scasciato perchè non ha proprio voglia....come dicevo per lui il latte è sacro en mangerebbe sempre infatti il biberon è da tempo che lo prende da solo.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 dic 2009, 17:05

ecco virgy il biberon sarebbe da togliere e questo potrebbe essere un primo passo verso l'indipendenza,uscite insieme a scegliere una bella tazza e dopo dichè lo premierai con latte e biscotti da mangiare col cucchiaio,anche se lo aiuti tu per le prime volte,però lascia fare sempre a lui e poi quando biscotti nn ce ne sono più..sfodera l'arma segreta...la cannuccia e vedrai che mangiare come i grandi sarà un divertimento.

fatto questo passo si procede con il resto dei pasti e ricorda di mettergli sempre pochissima roba nel piattoo,cosicchè quando vedrà di averla finita tutta sarà orgoglioso e tu dovrai ricompensarlo.

insomma fai diventare il pasto come un gioco e nn un dovere.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 30 dic 2009, 18:02

ciao a tutte, sono nel nuovo ufficio, cioè non è ancora proprio un ufficio xchè è ancora molto deposito della roba di mia madre, ma piano piano lo diventerà. :clap Finalmente una cosa mia, da gestirmi in tutto e per tutto. Un po mi spaventa il fatto di non avere l'introito fisso, e dovermela cavare da sola, ma sono sicura di poterci riuscire. E poi non avendo spese, dovrebbe venirmi piu facile.

Svezzamento: con asia sono stata molto cauta, non ha assaggiato una caramella fino ai tre anni e neanzhe tanti dolciumi. Con Paola farò lo stesso, non mi piace che mangino schifezze per poi non mangiare il giusto. Però dipende molto dai gusti dei bambini. Ad Asia è sempre piaciuta la pasta e fino ad ora la sera gli faccio la pastina con l'omogenizzato di carne xchè gli piace un sacco. Però mangia anche le nostre cose, tipo il panino col wurstel e le patatine, gli piacciono gli arancini più delle pizzette, ecc. Spero che anche Paola sia di facile gusto.

Punni non ho mai visto le tue bambole devo essermi persa qualcosa, ma penso che una passione non possa essere così degenerativa.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 30 dic 2009, 18:20

SONO GUARITAAAAAAAAAAAAAAA!!! :yeee

4 gg di febbre a 38 e nessuno a darmi una mano perchè tutti al lavoro...tregua per Natale e santo stefano e poi faringite con di nuovo febbre! antibiotici, areosol, punture per il torcicollo...ragazze che feste :impiccata: !!!

MA ORA SONO TORNATAAAAAAAAAAAA!!! VI SONO MANCATA UN POCHINO :hi hi hi hi !?!

A proposito...BUON NATALE :59_natale3:!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 dic 2009, 18:24

:-D amu ben tornata
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 30 dic 2009, 18:43

Ben tornata Amu :ok e guarisci presto
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 30 dic 2009, 20:32

Agostine belle, mio figlio si e' raffreddato e gli ritornata una brutta tosse!
Abbiamo un po' paura, ma il dott ci ha rassicurato! Baci
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 30 dic 2009, 20:57

tuli perchè nn dai un pò di oscillocuccium?e riprendi subito l'aerosol con il broncovales
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 dic 2009, 21:51

Amu, bentornata dalle vacanze rilassanti!! :coccola
Van, se guardi il mio photoalbum, quella con scritto gown è una bambola :ok
Lory, ma si può dare l'oscillococcinum ai pupi? Come fai a dargli le palline senza toccarle?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 dic 2009, 21:53

Tuli, vedrai che è solo un po' di raffreddore, dopo quello che ha passato il pulcino avrà gli anticorpi grandi come leoni :bacio
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 dic 2009, 21:54

Ragazze, noi domani andiamo a Milano dalla mia nonna :yeee
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 30 dic 2009, 21:54

Ah, e non vi ho detto che sto organizzando il matrimonio alle seychelle per settembreeeee :yeee :yeee
Immagine

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 30 dic 2009, 23:17

ciao mamme belle :sorrisoo :sorrisoo

finalmente un po' di tregua notturna....da quando do al nano 2 merende di frutta al giorno (oltre alle solite poppate :fischia ) la fame notturna si ' un po' calmata....infatti iamo passati da 3 a 1 poppata notturna :ok

in compenso sono 3 giorni che per fargli fare i suoi pisolini c' e' da sudare....sto cercando di insegnargli a pisolare un po' ovunque...divano...passeggino....sdraietta.....lui invece preferisce le braccia.... :fischia :fischia ....vabbe'....impareremo a fare anche questo.. :sorrisoo :sorrisoo

i vostri pargoli dove pisolano di giorno? :sorrisoo
piu' che altro....come avete fatto a disciplinarli?? :sorrisoo
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 31 dic 2009, 9:15

Buongiorno a tutte e sprattutto.......
BUONA FINE E BUON PRINCIPIO :Auguri_1:

La nostra nottata, la MIA nottata, è stata un po' agitata, Emma ha fatto due risvegli e si era anche addormentata più tardi perchè siamo stati a mangiare la pizza :che_dici E poi Massimo si lamentava nel sonno perchè ieri ha esagerato coi biscotti fatti in casa, visto che è venuta a trovarmi un'amica con le sue due bimbe, e io ho sempre il terrore che Massimo vomiti nel letto :x:

Ma veniamo alle cose importanti:
punninni ha scritto:Ah, e non vi ho detto che sto organizzando il matrimonio alle seychelle per settembreeeee :yeee :yeee
Cooooooooooooooooooosa? :urka :perplesso :-D Inviiiiiiidia
Anche io volevo andare alle Seychelles, per il viaggio di nozze, ma addirittura sposarcisi.....che favola!!!!
Punni, tienici aggiornate anche con i più minimi dettagli, ok?

Bentornata Amu, primipara CAGIONEVOLE!!!! Complimenti per le tue feste.....quasi meglio delle mie :hi hi hi hi

Tuli, dai non preoccuparti, senti il pediatra e vedete come agire subito per non farlo aggravare. E' normale una piccola ricaduta, considera che il bimbo ha il sistema immunitario molto indebolito dalla precedente malattia, che mica è uno scherzo! :incrocini

Per le pappe e lo svezzamento, con Massimo iniziai con la frutta a 4 mesi e 1/2. A 5 passammo alla pappa a pranzo e a 6 aggiungemmo anche la cena. E lui, che era già stitico, si intoppò definitivamente Massimo ha smesso gli omogeneizzati a 18 mesi, esattamente il giorno che ebbe un conato di vomito al solo sentire il rumore del vasetto di omogeneizzato stappato :perplesso QUel giorno avevamo cotolette di pollo panate e fatte al forno e furono per lui una grande scoperta. Da quel giorno mangia da solo, un po' con le mani, un po' con forchetta e cucchiaio. E contemporaneamente si è rifiutato di sedere sul seggiolone. Massimo non è una buona forchetta, mangia solo quello che ha:
1.un bell'aspetto
2.un buon odore
3.senza formaggi
4.niente di cremoso/filamentoso/indefinito (quindi niente tortellini, ravioli, cannelloni, timballi, ecc.)
E devo ancora tagliargli gli spaghetti a pezzettini perchè non li mastica a sufficienza e poi, tanto per cambiare, vomita

La mia amica che è venuta a trovarmi ieri, che ha una bimba che ha appena compiuto 4 anni e una che ne ha 2, mi ha detto che lei ha svezzato le figlie molto tardi, la prima addirittura è passata direttamente alle pastine, che aveva 9 mesi. La seconda voleva direttamente il loro cibo intorno agli 8 mesi, ma mangiava volentieri anche gli omogeneizzati di pollo. Lei è una mammukka, la figlia di 2 anni anche adesso si attacca al seno della mamma la sera prima di prendere sonno o se non si sente molto bene. Però l'idea di uno svezzamento meno categorico e più easy, anche se più avanti nei mesi, non mi dispiace. Anche perchè, ora che ho interrotto lo svezzamento e vedo che Emma è più che soddisfatta di prendere solo il mio seno, penso che forse ho iniziato quando lei non era ancora pronta. Voi che dite? Io vorrei aspettare un altro mese (e un altro controllo) per vedere come va. Per ora lei si è molto tranquillizzara e io sento il seno carico come ai bei tempi :hi hi hi hi

Oggi mi sbrodolo e scrivo tanto, ma ieri non ho scritto quasi per niente e DEVO recuperare.
Ditemi, che programmi per questa sera? Noi restiamo a casa, salgono i miei per cena a base di semplici lenticchie con zampone e penso che andremo a nanna appena finiscono Gli Aristogatti :incrocini

Ultima cosa, ieri sera mi sono tornate.....dal 19 novembre al 30 dicembre......un pochino irregolare, però.....è una soecie di emorragia.....è un ciclo così abbondante che devo stare attenta a dove mi appoggio per non sporcare ovunque intorno a me. Dite che è normale? E se si....che assorbenti compro? Quelli fabbricati dalla NASA? :perplesso

Passo e chiudo......a dopo bellezze!
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 31 dic 2009, 10:12

Mama, sai che in realtà costa una cavolata?? Viene circa 800 euro il pacchetto nozze, e comprende il celebrante, i testimoni (Se non ti porti i tuoi) tutta la burocrazia la e in Italia, i fiori per sposa e sposo, la torta, lo champagne per il brindisi, i ballerini e l'agenzia. E in più ovviamente ti paghi il viaggio. Ma visto che eravamo in grandi difficoltà, perchè invitare tutti i parenti ci avrebbe distrutto il patrimonio, visto che sono quasi 75 persone e c'è la storia "Se inviti uno non puoi non invitare l'altro" ecc ecc. Per di più sono tutti sparsi per l'Italia e la Francia, quindi se dovessimo pagare l'albergo a tutti dovremmo accendere un mutuo, fossi matta!! Poi aver tutta quella gente con gli occhi addosso (E che sinceramente non conosco nemmeno tutta...) per carità!! Quindi abbiamo deciso di farlo la, così "Non possiamo invitarli per forza di cose..." :hi hi hi hi Stiamo valutando se portare la famiglia (Genitori e fratelli/sorelle) più i 2 testimoni... Ma sono davvero combattuta perchè con quei soldi ci potremmo comprare una macchina nuova. E dall'altra non posso dire nemmeno "Se volete farci un regalo di nozze venite e pagatevi il viaggio" :fischia perchè la mia famiglia non se lo potrebbe mai permettere e sarebbe troppo brutto nei loro confronti e anche in quelli dei parenti di Marco che si sentirebbero in difficoltà... Però se non mi porto nemmeno la ma amica questa volta faccio la signora e mi prendo una cameriera privata :hi hi hi hi Andremo qui http://www.paradisesun.com/content.asp?langue=ang&cid=4" onclick="window.open(this.href);return false; :yeee il tipo dell'agenzia ce l'ha consigliato caldamente dicendo che c'è stato e che è la fine del mondo, anche con la piccola... Speriamo bene :incrocini :incrocini Non pensavo l'avrei mai detto ma auguratemi un test negativo sto mese altrimenti rischio di partorire durante le nozze :sberla: Dovrei riorganizzare le date e proprio non mi va, così è davvero perfetto!! Un bacione a tutte :bacio
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 31 dic 2009, 10:20

Jòjò, Clara dorme solo nel letto o in altalena, quando è in braccio nemmeno si fa coccolare, è tutta agitata e si guarda attorno... Credo dipenda tanto dal bimbo :bacio
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 31 dic 2009, 11:48

Giorno.... :byeee ...il Ciccione mi boicotta...mi son seduta x scrivere e si è messo a piangere :fuck: !
Jak - 12 agosto 2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 31 dic 2009, 14:32

Ciao a tutte!
Virginia si e' addormentata. Fa ancora fatica a fare la cacca cosi' ieri ho preso la tisana al finocchio un po' la bevo io un po' provo a darla a lei! Poco fa le ho dato anche un po' di camomilla super diliuta penso che un po' di liquidi possano aiutarla!

Io nn capisco piu' se il mio latte la sfama appure no, adesso con la merenda di frutta e l'ultima poppata di LA fa 3 poppate di tetta, ma spesso fa i capricci e mi morde il capezzolo tirandolo, un male caneee!! Spero almeno che quello che ciuccia le basti! E' sempre affamata ormai si tiene su il bibe da sola!

Stasera andiamo a cena di amici con altri amici, tutto a base di pesce nn avevamo voglia di carne cosi' abbiamo deciso di viziarci!
Anche se dovrei limitarmi.. Sento che sto lievitando!!

Tulli: vedrai che nn e' niente
Amu: ben tornata dagli abissi dell'influenza
Virgi: hai poi avuto il capoparto? Io ancora no..
Mama: se emma sta bene nn sbagli niente lo svezzamento puo' aspettare..
punni: matrimonio in spiaggia!!! Fantastico!

Passate una buona serata
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 31 dic 2009, 22:26

buon anno agostine del mio cuore è un anno esatto che ci conosciamo :cuore
Immagine

Bloccato