GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!

Bloccato
ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 2010 : col biscotto alla cannella ti si gonfia la mammella!

Messaggio da ilaria772 » 30 dic 2009, 18:24

Puf, cavoli ma siete 12 mica 60! Non ti strapazzare, fai un bel pandoro con la crema al mascarpone che si leccano tutti le dita e stop!

Marins, che dire? Aspetta cosa ti dirà alla visita... un cesareo è sempre meglio evitarlo, piuttosto qlche punto in più là sotto... pensa che con il cesareo ti recidono i muscoli addominali... mica bello... :che_dici

Io ho fatto le mie spese, non riguardavano abbigliamento quindi erano indipendenti dai saldi... ho preso materassino, fasciatoio da tavolo, pettinino, aspiratore nasale + ricariche+fisiologica, 1 ciuccio, tettarelle x bibe, rete elastica x ombelico... per la modica cifra di 70 euro..
Per fortuna pannolini e il resto di creme e detergenti li prenderò on line che risparmio un buon 30% !
Oltre a quello mi manca la tuta imbottita x Ale e i calzini x me (non sarà freddo a prenderli di cotone? :domanda )... Ma voi le ciabatte le comprate nuove? Sono indecisa perchè qlle che uso in casa le ho prese neanche 2 mesi fa, però forse è poco igienico usarle in H e poi rimetterle a casa.... Devo comprare le ciabatte x 3 gg e poi buttarle?
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 30 dic 2009, 19:27

ilariaio ho le ciabatte da ospedale... :ahah le tiro fuori solo in quell'occasione!

del resto la valigia ancora nn l'ho fatta :fischia pero' grazie a puf ho preso l'appuntamento :hi hi hi hi
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 30 dic 2009, 21:22

ilaria772 ha scritto: Io ho fatto le mie spese, non riguardavano abbigliamento quindi erano indipendenti dai saldi... ho preso materassino, fasciatoio da tavolo, pettinino, aspiratore nasale quale dici? con eugenio me ne parlarono ma non l'ho mai usato, se mi dici che è tanto utile lo prendo anch'io però.. :domanda + ricariche+fisiologica, 1 ciuccio, tettarelle x bibe, rete elastica x ombelico... per la modica cifra di 70 euro.. mai usato bibe nei primi mesi almeno, e le retine per l'ombelico sono ancora nuove e perfettamente confezionate perchè con eugenio mi dissero di usare solo garzina fissata col cerottino di carta piuttosto che insalsicciarlo con le retine...
Per fortuna pannolini e il resto di creme e detergenti li prenderò on line che risparmio un buon 30% !online dove? facci sapere magari :thank_you:
Oltre a quello mi manca la tuta imbottita x Ale quando ho chiesto nel forum molte mamme mi hanno sconsigliato di prenderlo perchè pare si usi pochissimo, vedrò se coi saldo lo trovo a poco, atlrimenti salto e magari gli prendo solo una giacca imbottita, d'altronde sono a napoli, magari da voi l'inverno è più cattivello e i pupi vanno cautelati di piùe i calzini x me (non sarà freddo a prenderli di cotone? :domanda generalmente gli ospedali sono caldissimi, se abitualmente usi calzettoni caldi in casa comprane qualcuno per l'ospedale così se hai freddo col cotone hai di che coprirti)... Ma voi le ciabatte le comprate nuove? si, ne un paio comprate ad ottobre, ma sono già piuttosto usate, quindi una pantofolazza da clinica la prendo sicurament, tanto dopo si sfruttano comunque (perchè non dovresti utilizzarle poi anche a casa??... nelle maternità non c'è il tifo in genere :ahaha Sono indecisa perchè qlle che uso in casa le ho prese neanche 2 mesi fa, però forse è poco igienico usarle in H e poi rimetterle a casa.... Devo comprare le ciabatte x 3 gg e poi buttarle?
Bacini!! :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 30 dic 2009, 22:25

ciaoooo ciccine, :sorrisoo

ho letto un pò di corsa ma non ho molto tempo per rispondere ora. E' da stamattina che non mi fermo un minuto....devo ancora finire di preparare la valigia e sono cotta!

In +, tanto per non farsi mancare nulla, mi è preso un dolore alla caviglia fortissimo....mentre cammino mi prendono delle fitte forti e non riesco a poggiare il piede.

....e mo che minkia sarà??? :domanda Non mi pare di aver preso nessuna storta....però ho la caviglia un pò gonfia e una specie di bozzettino proprio sotto l'ossetto a lato... :domanda

uffaaaaaaaaaaaaa ma tutte io??? :buuu

Elfa
cara :bacio ...per me allora ok se ci vediamo prima della visita :ok ...ci sentiamo sul cell per l'appuntamento ok??? :yeee :clap

DOMANI MATTINA PARTO ALLE 7.30 E FINO A DOMENICA NON CREDO CHE AVRO' MODO DI COLLEGARMI A INTERNET......QUINDI VI BACIO TUTTE E MI RACCOMANDO FATE LE BRAVE IN QUESTI GIORNI!!!!

AUGURI DI CUORE :cuore A TUTTE
CHE IL 2010 VI PORTI TUTTO CIO' CHE + DESIDERATE E TANTA SERENITA'!
VI VOGLIO BENE
:bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 30 dic 2009, 22:46

sara74, se hai un po' di gonfiore alla caviglia (lato esterno?) e il bozzetto sotto il malleolo è sicuramente una distorsione, magari piccolina, ma distorsione senz'altro. Non so cosa puoi metterci su in gravidanza come pomatine, ma un impacco di ghiaccio ti aiuterebbe :ok

Buona vigilia e buon inizio anche a te tesoro, e a presto!! :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 dic 2009, 23:38

catwoman ha scritto:ilariaio ho le ciabatte da ospedale... :ahah le tiro fuori solo in quell'occasione!

del resto la valigia ancora nn l'ho fatta :fischia pero' grazie a puf ho preso l'appuntamento :hi hi hi hi
:fischia e io ?????? anchio ti ho ricordato :aargh
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 dic 2009, 7:37

Gispy io l'aspiratore lo uso tuttora con Ale che ancora non ha imparato a soffiare il naso :che_dici Io uso quello della narinhel e ora lo fanno anche in silicone che è più morbido
1 bibe meglio sempre averlo, sperando di non usarlo!!!
Io ho provato a medicare Ale come dici tu, ma si staccava tutto, quind riuserò la garza intorno all'ombelico che tiene tutto fermo.
La tuta me l'ha comprata mia madre, io volevo riciclare quella che ho usato per Ale, tanto è bianca con solo un disegnino orlato di celeste, per un mese/mese e mezze mi pare una spesa inutile...
I calzini li prenderò di cotone, ieri sono andata in ospedale a trovare la mia amica e si crepava di caldo
Le ciabatte devo ricomprarle, ma solo perchè le mie sono proprio rovinate (ma comode e calde :hi hi hi hi ) però poi le tengo pure per casa!
Ilaria dove fanno tutti questi sconticini del 30% :fischia :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 31 dic 2009, 10:12

scusa shar :buuu

comunque stamattina visto che sono a piedi e dovevo venire a lavorare ci siamo alzati tutti alle 7 per venire con matte che doveva esser epresto a lavorare e portare la ceci dalla suocera...cosi' allle 8 ero in agenzia :impiccata: ho fatto colazione al bar la spesa e alle 9 ero gia' mezza appisolata sulla tastiera 2 caffe'..cosi' come minimo mi parte la tachicardia...una cosa pero' mi e' partita...il caghetto...deleterio il caffe'....ma se nn lo prendevo a questora entrava la gente e mi trovavano afflosciata sulla scrivania con bolla al naso!!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 31 dic 2009, 10:37

gipsydancer ha scritto:
ilaria772 ha scritto: Io ho fatto le mie spese, non riguardavano abbigliamento quindi erano indipendenti dai saldi... ho preso materassino, fasciatoio da tavolo, pettinino, aspiratore nasale quale dici? con eugenio me ne parlarono ma non l'ho mai usato, se mi dici che è tanto utile lo prendo anch'io però.. :domanda + ricariche+fisiologica, 1 ciuccio, tettarelle x bibe, rete elastica x ombelico... per la modica cifra di 70 euro.. mai usato bibe nei primi mesi almeno, e le retine per l'ombelico sono ancora nuove e perfettamente confezionate perchè con eugenio mi dissero di usare solo garzina fissata col cerottino di carta piuttosto che insalsicciarlo con le retine...
Per fortuna pannolini e il resto di creme e detergenti li prenderò on line che risparmio un buon 30% !online dove? facci sapere magari :thank_you:
Oltre a quello mi manca la tuta imbottita x Ale quando ho chiesto nel forum molte mamme mi hanno sconsigliato di prenderlo perchè pare si usi pochissimo, vedrò se coi saldo lo trovo a poco, atlrimenti salto e magari gli prendo solo una giacca imbottita, d'altronde sono a napoli, magari da voi l'inverno è più cattivello e i pupi vanno cautelati di piùe i calzini x me (non sarà freddo a prenderli di cotone? :domanda generalmente gli ospedali sono caldissimi, se abitualmente usi calzettoni caldi in casa comprane qualcuno per l'ospedale così se hai freddo col cotone hai di che coprirti)... Ma voi le ciabatte le comprate nuove? si, ne un paio comprate ad ottobre, ma sono già piuttosto usate, quindi una pantofolazza da clinica la prendo sicurament, tanto dopo si sfruttano comunque (perchè non dovresti utilizzarle poi anche a casa??... nelle maternità non c'è il tifo in genere :ahaha Sono indecisa perchè qlle che uso in casa le ho prese neanche 2 mesi fa, però forse è poco igienico usarle in H e poi rimetterle a casa.... Devo comprare le ciabatte x 3 gg e poi buttarle?
Bacini!! :bacio
L'aspiratore nasale è fantastico qndo non si sanno soffiare il naso... lo trovi se vuoi anche in farmacia o parafarmacia, anche io ho preso qllo della narinel... è un tubicino flessibile che da un lato metti tu in bocca e dall'altro ha una specie di cosina di plastica morbida che appoggi alla narice del pupo (in mezzo ci sono dei filtri e qllo che metti nel naso è usa e getta ma io lo facevo durare un pò), poi aspiri piano piano e il suo muco esce e si ferma nel filtro... fatto! Costa un pò (l'ho pagato 8 euro), però ti dura x sempre e devi solo comprare le ricariche qndo finiscono...
I bibe riciclo qlli di Sam, ho preso solo 2 tettarelle...con Sam a volte gli davo un pò di artificiale.... non si sa mai che servano ancora.... e con lui ho usato anche le retine, io mi ero trovata bene..
On line c'è il sito della farmacia de meo (digita su google che esce), ha di tutto... esempio: i pampers ieri al super erano 9.45 pacchetto singolo, lì 5,80... e così tutto il resto... ti consegnato in 4 gg lavorativi, consegna gratuita... con Sam li prendevo lì :hi hi hi hi
Tutona: ho deciso che per le poche volte che uciremo in inverno riciclo qlla di Sam, anche se è da 6 mesi...
Calze: mi sa che farò proprio come dici tu, x le ciabatte proverò a ficcare il lavatrice quelle che ho e intanto in casa uso un paio vecchio... son stufa di spendere soldi!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 31 dic 2009, 10:53

pufpuf ha scritto:
GESSYGESSY ha scritto:HO AGGIORNATO LE FOTO (DAL COMPLEANNO DI MATILDE) :ok
bellissime le foto....dvoe gliel'hai fatta la festa di compleanno? in un oratorio o all'asilo?
La festina l'ho fatta all'oratorio, abbiamo un centro molto bello e per fortuna mi hanno prestato un sacco di giochi... è venuta bene :ok !
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 31 dic 2009, 10:55

shar ha scritto:
Non si fa partorire per una eccessiva crescita, ma piuttosto se il bambino soffre, se il liquido è scarso o quasi assente ... e altri fattori davvero gravi. La tua ginecologa ti ha fatto iniziare i monitoraggi ?
ESATTO :ok , a me per Maty l'hanno indotto proprio per liquido quasi assente e crescita fermata, ma dopo 1 mese di monitoraggi.
W Dr Shar :clap !

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 31 dic 2009, 11:01

ilaria772 ha scritto:
Io ho fatto le mie spese, non riguardavano abbigliamento quindi erano indipendenti dai saldi... ho preso materassino, fasciatoio da tavolo, pettinino, aspiratore nasale + ricariche+fisiologica, 1 ciuccio, tettarelle x bibe, rete elastica x ombelico... per la modica cifra di 70 euro..
Per fortuna pannolini e il resto di creme e detergenti li prenderò on line che risparmio un buon 30% !
Oltre a quello mi manca la tuta imbottita x Ale e i calzini x me (non sarà freddo a prenderli di cotone? :domanda )... Ma voi le ciabatte le comprate nuove? Sono indecisa perchè qlle che uso in casa le ho prese neanche 2 mesi fa, però forse è poco igienico usarle in H e poi rimetterle a casa.... Devo comprare le ciabatte x 3 gg e poi buttarle?
Io le tettarelle per i biberon non le ho prese: spero proprio di allattare e di non toccare un biberon fino allo svezzamento :incrocini .
I pannolini me li ha presi il suocero di una mia amica che ha trovato lo spaccio Pampers a Vaiano Cremasco dove un pacco da 90 lo paga circa 15 € :-D ... gli ho detto di famri una bella scorta e speriamo mi faccia sempre questo piacere :incrocini (non è molto comodo da casa mia).
Per l'igiene del bimbo ho trovato una farmacia dove hanno tutti i prodotti Fissa, Chicco, Aveeno,... con il 3x2, ottimo :-D ! Io comunque adoro Mustela anche se carotta :che_dici .
I calzini vanno benissimo di cotone, tanto negli H c'è sempre caldo :ok .
Io le ciabatte le ho nuove perchè quelle di casa sono un pò consumate (anche se le ho prese solo 2 mesi fà). Prendi un paio che puoi sfruttare anche a casa :sorrisoo

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 31 dic 2009, 11:07

sara74 ha scritto:
DOMANI MATTINA PARTO ALLE 7.30 E FINO A DOMENICA NON CREDO CHE AVRO' MODO DI COLLEGARMI A INTERNET......QUINDI VI BACIO TUTTE E MI RACCOMANDO FATE LE BRAVE IN QUESTI GIORNI!!!!
BUONE VACANZE SARA, ANCHE SE ORMAI SEI GIà IN VIAGGIO E LEGGERAI AL TUO RITORNO :bacio

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 dic 2009, 11:27

TANTI AUGURI A TUTTE PANZUCCE!
:bacio
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 31 dic 2009, 11:39

catwoman ha scritto:mi son appena fatta fuori 2 banane..dovete sapere che il 25 ho avuto un crampo a letto al polpaccio ...roba di 10 minuti e mentre soffrivo come un cane...mio marito si e' svegliato e fa: oh ma stai ben calma!!!! si gira e torna a dormire :sberla: e io sto li rantolante...be' ho avuto male al polpaccio per 2 gg..allora vado di banane ottime per il potassio infatti ora tutto a posto :ok
Eh no questo proprio no :bomba :
mio marito è stato programmato per agire immediatamente anche se dorme, dato che a me capitano spesso i crampi ai polpacci io urlo nel cuore della notte "crampo destro" e lui parte immediatamente col massaggio :hi hi hi hi . Niente da dire, per certe cose è un amore :cuore . Eh beh almeno questo!!!!
Comunque da quando prendo il Polase sono diminuiti notevolmente :ok

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 31 dic 2009, 11:48

ATTENZIONE! Ho fatto ora l'ordine on line alla demeo, ho scoperto che da qualche mese non è più gratis la consegna, ma costa 9 euro... fatti 2 conti ho risparmiato lo stesso un sacco ma volevo cmq dirvelo... ora vado a cercare dov'è vaiano cremasco :hi hi hi hi

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 31 dic 2009, 11:55

gessy io ne ne soffro ma si vede che un po' a fine gravidanza saro' in carenza di vitamine..ma lo sai che io odio prendere roba chimica mi affido alla natura e la banana fa benissimo il suo mestiere...matte ha la frutta quindi..appena detto banane...banane siano....in cucina in frigo dala suocera ..dove mi appioppo trovo banane insieme alle arance visto che ora ho la fissa della spremuta!! :ahaha

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 31 dic 2009, 11:55

ilaria772 ha scritto:ATTENZIONE! Ho fatto ora l'ordine on line alla demeo, ho scoperto che da qualche mese non è più gratis la consegna, ma costa 9 euro... fatti 2 conti ho risparmiato lo stesso un sacco ma volevo cmq dirvelo... ora vado a cercare dov'è vaiano cremasco :hi hi hi hi
Tra Crema e Lodi

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 31 dic 2009, 11:56

mi sta massacrando la patata sono a lavorare quindi seduta anzi ora mi sono leggermente sdraiata sulla poltrona finche nn entra nessno e credo stia facendo streccing riccardo oltre ad avere i lsinghiozzo..sta di fatto che mi produce inevitabili dolori alla cervice :x:

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 31 dic 2009, 12:04

gessy, ho cercato un pò su internet x i pannolini di Vaiano Cremasco.. 2 domande:
1) sono proprio Pampers? perchè ho visto un sito di una ditta che però mi pare aver capito che fa pannolini suoi.. ma non so se è la tua...
2) mi manderesti riferimenti più precisi di come si chiama la ditta? da me non dista molto, x ql prezzo vale la pena andarci!!!
:thank_you:

Bloccato

Torna a “Febbraio”