GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da ishetta » 30 dic 2009, 11:33

ho una tristezza addosso :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2009, 11:47

e perchè mai ishetta?! :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2009, 11:50

IN QUESTI GIORNI MI è VENUTO IN MENTE UNA MIA AMICA CARISSIMA CHE DA QUANDO è NATA EMMA SI è STACCATA DA VOI. E MI MANCA MOLTISSIMO.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 30 dic 2009, 12:07

Hai provato a ricontattarla?

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 30 dic 2009, 12:11

Anche Jacopo nei centri commerciali corre di qua e di là, infatti evitiamo di portarlo, quando è possibile.
Domenica siamo andati a piazza navona a vedere le bancarelle, per lui è stato un supplizio: è rimasto buono buono sul passeggino, ma solamente perchè era terrorizzato... troppa gente e troppa confusione! penso di non portarlo più in questi posti, quando sono così piccoli meglio il parco o spazzi aperti dove possano scorazzare.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2009, 12:31

ishetta ha scritto:QUANDO è NATA EMMA SI è STACCATA DA VOI
intendi dire da "noi", nel senso di voi come famiglia? è successo anche a me. Ogni tanto ci penso, eravamo legatissimi, e per tutto il primo anno ho provato a riallacciare i rapporti ma non c'è nulla di più rancoroso di una donna che non ha potuto avere figli e si macera nell'invidia.
Me ne son fatta una ragione, per fortuna ho altri amici affezionati che hanno compensato il vuoto lasciato, che era non indifferente vista la stazza di entrambi :ahaha vabbè, ora ci rido però è stato un bel colpo, ma anche altri miei amici mi dicono che quando hanno avuto figli hanno perso per strada alcuni amici senza, credo che sia una cosa spiacevole quanto comune.
D'altro canto un figlio comporta uno stile di vita diverso, priorità differenti, cambia gli equilibri di una coppia ma anche nei rapporti tra la coppia e i propri amici.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2009, 13:05

Garden in questo caso io ogni tanto provo a sentirla. Lei non si è comportata male con me eh voglio precisarlo. Solo che la vedo che ci soffre.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2009, 13:21

ishetta fai bene a provarci ogni tanto. Nel mio caso questa ex amica è stata dura, sferzante e fredda dal momento in cui son rimasta incinta, dopo è stata una escalation di rabbia repressa fino ad arrivare al punto che se telefonavo manco salutava, con tono duro mi passava il marito. Ho atteso, provato, dopo 1 anno ho capito che era il caso di non metterli più in imbarazzo.
Sappi però che una mia amica, a cui è successo la stessa cosa con una amica d'infanzia, ha recuperato l'amicizia quando l'altra, dopo 6 anni di tentativi, è rimasta incinta. A quel punto subito l'ha chiamata come se gli anni non fossero passati. :che_dici

Vabbè, lasciamo perdere la fragilità dei rapporti umani, argomento molto triste.

Minù, proprio questa amica persa per strada si è laureata mentre lavorava e faceva così: la sera a nanna alle 21:30/22 e la mattina si alzava alle 4:30/5:00 per studiare un paio di orette. Se ne aveva la possibilità poi studiava anche il pomeriggio.
Premesso che io dormo almeno 8 ore a notte e non avrei minimamente la lucidità e concentrazione sufficiente per rimettermi a studiare (al momento la mia mente è come un magazzino così ingombro di cose che semmai dovrei buttarne fuori parecchie, anzichè aggiungere, e infatti parecchie cose me le vado perdendo per strada) potresti provare così. Oppure prendere una tata o mettere Claudia in un punto gioco un paio di ore al pomeriggio al giorno, o alcuni pomeriggi a settimana. Oppure studiare la notte quando la metti a letto. Tutte soluzioni scomodissime ma con una bimba tanto piccola (e si spera un altro in arrivo quanto prima :incrocini ) mi sa che ci si deve arrangiare. :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2009, 13:26

garden ha scritto:ishetta fai bene a provarci ogni tanto. Nel mio caso questa ex amica è stata dura, sferzante e fredda dal momento in cui son rimasta incinta, dopo è stata una escalation di rabbia repressa fino ad arrivare al punto che se telefonavo manco salutava, con tono duro mi passava il marito. Ho atteso, provato, dopo 1 anno ho capito che era il caso di non metterli più in imbarazzo.
Sappi però che una mia amica, a cui è successo la stessa cosa con una amica d'infanzia, ha recuperato l'amicizia quando l'altra, dopo 6 anni di tentativi, è rimasta incinta. A quel punto subito l'ha chiamata come se gli anni non fossero passati. :che_dici
Sinceramente? Glielo auguro di provare una gioia così grande. So che sarebbe felice per tutta la vita.

Cmq le ho scritto.

IO: come stai?
LEI: Ciao Patty,
Beh non c'e' male, sono stata parecchio occupata recentemente xche' abbiamo comprato casa e mi sono trasferita il 21. IL MARITO e' venuto a passare il Natale qui e le zie sono arrivate ieri x darmi una mano e passare il capodanno insieme.
IL CANE sta bene e nella nuova casa ha anche il giardino (piccolino, ma pur sempre erba :))
Ho visto le foto di Emma e' cresciuta tantissimo e..somiglia a Luca!
Tu come va? Tutto bene?
Un bacio
IO: Noi tutto bene.
E' che stavo riflettendo su quanto ci stiamo perdendo. E mi dispiace moltissimo.
LEI: Non solo con te..sono in una strana situazione e finche' non la risolvo non riesco a dedicarmi agli amici come prima..
Prometto che torno come un tempo, mi mancate anche voi..abbi un po' di pazienza con me..
Un bacio
IO: Io pensavo che fossi arrabbiata con me per il discorso Emma. E non sapevo come affrontare la cosa.
LEI: :)
Mavvaaaaa
I bambini non smetteranno di piacermi mai!
Un bacinoooo e se hai pazienza e mi vuoi ancora un po' bene.. Prometto che torno!

Quanto amo la velocità di INternet?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2009, 14:13

beh, già molto meglio di come ero messa io con quella amica. Ad ogni modo se veramente vuole essere madre, lo sarà, l'importante è non perdersi d'animo e non indietreggiare di fronte alle difficoltà (e sul forum ne leggiamo tanti di piccoli miracoli dovuti alla tenacità delle madri). Poi magari appunto sarà lei a cercarti (almeno spero).
A me un pò fanno girare le scatole quelle che ci tengono tanto ad essere madri a parole, ma poi si rifiutano di fronte a esami invasivi, pma, adozione...e si incarogniscono pure con chi i figli li ha avuti, ma mica è detto che abbiano fatto un fischio e la cicogna si sia presentata come e quando volevano loro, eh!
Infatti questa amica ha provato per un pò, ha fatto qualche cura ormonale ma poi dopo un paio di anni si è fermata, forse perchè ha avuto un aborto e non voleva riaffrontare questa sofferenza. Fatto sta che io le dicevo di riprovarci finchè era in tempo, ma niente, rimandava, vedeva mille difficoltà...gli anni son passati, ha superato i 45 anni.
A me i dottori avevano detto che difficilmente avremmo potuto avere figli per tutta una serie di problemi vari, e lei credo che lì si sia sentita molto vicina a me, mi ha consolato molto. Il mese dopo son rimasta incinta ed è come se si fosse sentita tradita, come se da uguale a lei avessi rimarcato che i nostri erano destini diversi. Ha pianto sommessamente quando gliel'ho detto, e qualcosa si è rotto per sempre. Diciamo che è stata molto STR.... ma mia mamma dice sempre che la sofferenza a volte tira fuori il peggio dalle persone, e credo sia stato questo il caso.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 dic 2009, 14:28

salve ragazze!

passo per farvi gli auguri

BUON ANNO NUOVO!!! :congratulations: :congratulations:

a voi e alle vostre famiglie!
stasera si parte e quindi in questi giorni non mi collego.

anche noi ultimo dell'anno e primo in famiglia!

baci a presto!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 30 dic 2009, 14:37

AMICHE anche a me è capitato, con una cara amica, da quando c'è alessandro, non ci vediamo più come una volta, ma nel nostro caso sono stati gli interessi diversi che abbiamo a dividerci. lei non ha figli e per ora non li vuole, quindi il suo stile di vita è molto mondano!
ecco sono rimasta molto male per natale. l'avevo contattata qualche giorno prima per farci gli auguri e scambiarci un pensierino..... era troppo impegnata per verdermi! rimandando l'incotro tra il 27- 30. stasera parto e nemmeno l'ho sentita! :domanda
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2009, 14:39

garden ha scritto:beh, già molto meglio di come ero messa io con quella amica. Ad ogni modo se veramente vuole essere madre, lo sarà, l'importante è non perdersi d'animo e non indietreggiare di fronte alle difficoltà (e sul forum ne leggiamo tanti di piccoli miracoli dovuti alla tenacità delle madri). Poi magari appunto sarà lei a cercarti (almeno spero).
A me un pò fanno girare le scatole quelle che ci tengono tanto ad essere madri a parole, ma poi si rifiutano di fronte a esami invasivi, pma, adozione...e si incarogniscono pure con chi i figli li ha avuti, ma mica è detto che abbiano fatto un fischio e la cicogna si sia presentata come e quando volevano loro, eh!
Infatti questa amica ha provato per un pò, ha fatto qualche cura ormonale ma poi dopo un paio di anni si è fermata, forse perchè ha avuto un aborto e non voleva riaffrontare questa sofferenza. Fatto sta che io le dicevo di riprovarci finchè era in tempo, ma niente, rimandava, vedeva mille difficoltà...gli anni son passati, ha superato i 45 anni.
A me i dottori avevano detto che difficilmente avremmo potuto avere figli per tutta una serie di problemi vari, e lei credo che lì si sia sentita molto vicina a me, mi ha consolato molto. Il mese dopo son rimasta incinta ed è come se si fosse sentita tradita, come se da uguale a lei avessi rimarcato che i nostri erano destini diversi. Ha pianto sommessamente quando gliel'ho detto, e qualcosa si è rotto per sempre. Diciamo che è stata molto STR.... ma mia mamma dice sempre che la sofferenza a volte tira fuori il peggio dalle persone, e credo sia stato questo il caso.
Garden nel caso specifico loro possono avere figli solo con un'eterologa e il marito si rifiuta di fare la pma. Lui ovviamente è serena, lei sottosta al volere del marito visto che non può fare altrimenti.

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 30 dic 2009, 14:40

Ragazzeeeeeeeee

BUONA FINE E BUON INIZIO

Noi partiamo stasera o domani mattina, capodanno in famiglia, mamma e suoceri, e si va nelle marche in montagna.... tra 'altro il 1° è il compleanno di mia suocera, quindi ora sono alle prese col dolce (sto provando a fare la sacher torte!!!)

CHE SIA UN ANNO SPECIALE PER I VOSTRI PICCOLINI!!!! :festa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2009, 15:00

ishetta ha scritto:Garden nel caso specifico loro possono avere figli solo con un'eterologa e il marito si rifiuta di fare la pma. Lui ovviamente è serena, lei sottosta al volere del marito visto che non può fare altrimenti.
e diciamo che questo marito lo vedo appeso ad un filo...? :fischia

Serena infatti molti quando hanno figli perdono di vista degli amici proprio perchè cambiano gli stili di vita, così come molti single preferiscono frequentare gli altri amici single piuttosto che quelli sposati con prole.

Io con Aida ho perso di vista solo quell'amica, le altre invece son tutte rimaste incinte nell'arco di 6 mesi (avevo fatto un incantesimo :prr ) per cui le nostre esigenze sono assolutamente identiche, quindi nessun problema.
Ah, a questo proposito poi a capodanno saremo 3 famiglie da me e devi vedere come tutti hanno puntualizzato che al massimo alle 10 scappano a casa per mettere a letto i bimbi :ahaha

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 30 dic 2009, 15:07

:Auguri_2:

non so se questi giorni riuscirò a connettermi !!!!!!!!!!!!!!!

Finite bene ed iniziate ancora meglio!!!!!

Un abbraccio ed un bacione a tutte voi !!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2009, 16:05

'Giorno!

Nanna: Ishetta che lettino affollato ha Emma!
Ma quindi anche voi se uscite in orario nanna dovete portarvi dietro il giocattolo preferito o si addormentano anche senza?

Passeggino: noi lo usiamo ancora.. e anche il gemellare si è rivelato un ottimo acquisto :ok

Super e C.C: Lucilla ce la porto moooolto di rado, ma di solito sta buona. C'è da dire che dopo un pò si annoia, comprensibilmente, e quindi è il momento di avviarsi verso casa.

Studio: io mi trovavo meglio a studiare il mattino presto. La sera tardi secondo me è meno "produttiva".

A tutte le ragazze in partenza:

:Auguri_2: BUON 2010! :Auguri_2:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2009, 16:28

la.piccola.mamma ha scritto:
Ma quindi anche voi se uscite in orario nanna dovete portarvi dietro il giocattolo preferito o si addormentano anche senza?
Aida ormai si addormenta solo nel suo letto :x: e solo se c'è pace e silenzio, se no è in prima linea pronta per l'azione. :prr

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 30 dic 2009, 16:33

ciao

anche per noi le feste Natale e Santo Stefano sono passate bene

ci sentiamo domani per gli auguri di buon anno :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2009, 16:35

garden ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
Aida ormai si addormenta solo nel suo letto :x: e solo se c'è pace e silenzio, se no è in prima linea pronta per l'azione. :prr
NO NO EMMA SI ADDORMENTA OVUNQUE SENZA PORTARSI DIETRO DELLE COSE.

Bloccato

Torna a “Novembre”