GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non so come fare... [bimbi, capricci e suocera]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non so come fare... [bimbi, capricci e suocera]

Messaggio da ely66 » 29 dic 2009, 22:55

akane ha scritto:ma tanto clizia glielo possiamo dire quanto ci pare, io a capire sta cosa ci sono arrivata da sola e dopo + di un anno quindi :fischia :sorrisoo
e te lo dicevano, dicevano dicevano eh??? io lo so :prr :prr :ahaha

cmq scusassero l'o.t.
ho una casa su due piani di circa 300m² con ampio giardino e terrazzi grandi,
praticamente casa mia è il tuo bagno principale :ahah :ahah
però sai che ordine o quantomeno che ripostiglio grande che hai??? non vale, ci butti dentro di tutto. :prr

fine o.t-
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 29 dic 2009, 23:13

Pardon, non ho letto tutte le rissposte, ma

La bimba sta con tua mamma, con tua suocera, POTETE FARE LA DOCCIA INSIEME ??!!
E di cosa ti lamenti?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 dic 2009, 23:14

Scusate, ma la cosa della doccia non l'ho capita...

Chi puo fare la doccia insieme.. e poi perche e' importante questa parte???
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 29 dic 2009, 23:48

sono rimasta così :urka :urka inizialmente non capivo ..
poi questa frase mi ha fatto :urka
Chandima ha scritto: E il tenerla in braccio se nessuna di voi pesa 43 kg e ha la scoliosi il problema cel'ho io quindi è ovvio che nessuno capisca cosa voglia dire tanto la schiena è mia chissenefrega se magari tra qualche anno che peserà di più la mia schiena sarà a pezzi e avrò solo 30 anni!!!
Ma sei un lamento unico?
Mi sembra di sentire mia nonna..e ha 80 anni, ogni volta, o rare volte che la sento dice frasi simili, sembra che tutto il mondo stia bene tranne che lei.
Ci sono giorni, momenti che pagherei per aver qualcuno vicino a darmi una mano.... invece di essere qui da sola, e mi andrebbe bene anche mia suocera, pensa te!
Anzi ho scelto di prendere casa quasi vicino a lei :hi hi hi hi
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2009, 23:57

Senti con sta storia della schiena.. non so quale sia il grado di gravità della tua scoliosi ma ho visto tante mamme risolvere e stare meglio comprandosi una fascia di quelle elastiche e lunghe per portare i loro bambini. E te lo avevo già detto mesi fa, mai che t uabbia risposto o cercato di informarti meglio.. Ma se non cogli mai i consigli solo per rispondere alle critiche o continuare a lagnare senza risolvere direi che è tempo perso. Flessibilità zero... e poi la pretendi da tua figlia... :fischia

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 dic 2009, 0:19

ema1 ha scritto:Scusate, ma la cosa della doccia non l'ho capita...

disegnino?? :prr :fischia

diciamo che per il primo anno, secondo anno...(sesto anno) :buuu in bagno ci vado da sola a farmi una doccia SE mio marito è con mia figlia
nel senso che la trattiene con giochini, letture e "lascia in pace la mamma che è occupataaaaaaaaaaaa" :sberla: (l'emoticon è per mio marito che non la trattiene)
farsi la doccia in due è come dire.... carino? :emozionee :prr
peccato sia pressochè impossibile. ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 dic 2009, 0:21

ely66 ha scritto:
ema1 ha scritto:Scusate, ma la cosa della doccia non l'ho capita...

disegnino?? :prr :fischia

diciamo che per il primo anno, secondo anno...(sesto anno) :buuu in bagno ci vado da sola a farmi una doccia SE mio marito è con mia figlia
nel senso che la trattiene con giochini, letture e "lascia in pace la mamma che è occupataaaaaaaaaaaa" :sberla: (l'emoticon è per mio marito che non la trattiene)
farsi la doccia in due è come dire.... carino? :emozionee :prr
peccato sia pressochè impossibile. ecco.
:ahah :ahah Scusate avevo capito tutt'altra cosa!!

Pensavo volesse fare la doccia con la bimba ma non ci riusciva e mi chiedevo come mai era cosi importante! :ahah :ahah :sberla:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 30 dic 2009, 0:24

blackina ha scritto:
isolablu ha scritto:CHANDIMA innanzitutto certo che puoi sfogarti qui, ma devi anche accettare le opinioni delle altre.

Leggendoti mi è venuta solo in mente una cosa:
tua figlia vuole stare con tua suocera perchè con ei si trova bene, probabilmente tua suocera la sa prendere nel verso giusto e la capisce. Non sempre sono capricci. Magari con tua suocera la bambina si sente accettata e non un peso.
Immagino che mettere da parte se stessi per far fronte ad un figlio possa essere destabilizzante, ma si deve farlo.
Cerca di ritagliare dei momenti solo per te, ma soprattutto dei momenti di solo gioco con la piccola.
Cerca di trovare un equilibrio.
:sorrisoo

a me sembra che la bimba faccia un po' capricci con la nonna, sa che con la nonna ha delle liberta che con la mamma non ha per cui la bimba si sente piu libera di andare oltre al limite, capita un po' sempre cosi con le nonne e fin li nn ci vedo niente di strano ma cio nn significa che stia male con la mamma
E' la mia impressione leggendo anche l'altro post sul pianto della bimba che ha linkato ELY66.

Certo che CHANDIMA può sfogarsi qui, ci mancherebbe altro, ma ognuna di noi può farsi un'idea sulla situazione da quel che scrive.
:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 dic 2009, 9:27

si..ma lei chiama capriccio il fatto che la bambina quando vede la nonna anche se sta facendo altro tende le manine per fari prendere in braccio e salutare..per lei la vizia la nonna che la tira su ed è viziata la bambina perchè si fa dare attenzione..
chiama capriccio il fatto che con la nonna si fa mettere le scarpine seduta in braccio...ma quale bambino preferirebbe farsi svestire e svestire continuamente dentro il lettino..che sistema è?
e da la colpa alla nonna per il fatto che la bimba alzi le mani (nei nidi è pieno di bambini così..tutti genitori inadeguati o hanno anche loro suocere dietro a rompere?) per il fatto che si agiti quando deve essere cambiata (su gol ne ho lette a decine che hanno lo stesso problema) e per il fatto che chieda di essere presa in braccio (ma ha un anno..che dovrebbe fare sta bambina?..e poi se ne lamentava già mesi fa..)

e se in 20 che entrano qui le dicono che non c'è nulla di strano nell'attaggiamento della bambina, che deve provare ad essere un pò più empatica nei suoi confronti, che un bambino non è un cicciobello che piazzi di quà e di là e rimane fermo aspettando che tu ti faccia i tuoi comodi ma ha una sua personalità ed è anche giusto rispettarla..e lei va avanti con la solfa la mia bambia è viziata, la suocera è la causa di tutto, con mia mamma non fa così" significa che forse, e dico forse, non gliene frega nulla nè di un confronto, nè di risolvere quelli che per lei sono i problema della sua bambina...ma cerca, come dice blumirtillo, solo tanti :coccola :coccola per lei e tante :martello :martello per la suocera, a prescindere.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 30 dic 2009, 11:47

:quoto: Dubbiosa, parola per parola
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 30 dic 2009, 12:10

ely66 ha scritto:
cmq scusassero l'o.t.
ho una casa su due piani di circa 300m² con ampio giardino e terrazzi grandi,
praticamente casa mia è il tuo bagno principale :ahah :ahah
però sai che ordine o quantomeno che ripostiglio grande che hai??? non vale, ci butti dentro di tutto. :prr

fine o.t-

:ahaha si nel ripostiglio c'ho di tutto....di tutto...ma é piccolo mannaggia a noi che non abiamo pensato di farlo un po' piu capiente.... :fischia
fine OT
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 dic 2009, 14:48

ely66 ha scritto:
akane ha scritto:ma tanto clizia glielo possiamo dire quanto ci pare, io a capire sta cosa ci sono arrivata da sola e dopo + di un anno quindi :fischia :sorrisoo
e te lo dicevano, dicevano dicevano eh??? io lo so :prr :prr :ahaha

cmq scusassero l'o.t.
:fischia :fischia :ahaha
ely meglio tardi che mai comunque no? :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 30 dic 2009, 15:17

iaiafb ha scritto:Pardon, non ho letto tutte le rissposte, ma

E di cosa ti lamenti?
e siamo in tre a dirlo! :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 31 dic 2009, 14:38

ausuky ha scritto:

E di cosa ti lamenti?
Io pagherei per FARLA ogni tanto da sola, la doccia :che_dici

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 gen 2010, 14:22

Pluga ha scritto:
ausuky ha scritto:

E di cosa ti lamenti?
Io pagherei per FARLA ogni tanto da sola, la doccia :che_dici
QUOTO :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 1 gen 2010, 16:35

Ma solo io la faccio a sera tardi, quando tutti dormono? :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 gen 2010, 17:00

lemmina ha scritto:Ma solo io la faccio a sera tardi, quando tutti dormono? :urka
no, son 6 anni che non mi lavo :che_dici :che_dici
:ahah

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 1 gen 2010, 17:09

lemmina ha scritto:Ma solo io la faccio a sera tardi, quando tutti dormono? :urka
presente!..o al massimo la mattina moooolto presto(quando fuori e' ancora buio.. :che_dici )

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 1 gen 2010, 17:17

Io lo metto seduto in bagno sul seggiolino x il bagnetto, quello Ok. baby, con le ventose,gli do in mano un necessaire, con qualcosa dentro, tipo campioncini, etc, che possa distrarlo, e mi faccio la doccia! :clap
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 1 gen 2010, 17:24

ely66 ha scritto:
no, son 6 anni che non mi lavo :che_dici :che_dici
:ahah
Io solo tre.... dai non è che non mi lavo, quando scade il mese li chiudo tutti in una stanza insonorizzata e faccio addirittura il bagno! :che_dici

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”