GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

13 mesi... help comportamento!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

13 mesi... help comportamento!

Messaggio da Moretta » 1 nov 2007, 10:02

Davide è un bimbo socievole... sorride sempre a tutti (anche a chi non conosce)... è poco coccolone, non ama molto essere sbaciucchiato o abbracciato.. dorme solo nel suo lettino e non c'è verso di farlo addormentare nel lettone (con la storia del ritorno dell'ora solare alle 7 è sveglio e non si riesce proprio a rifarlo addormentare vicino a me o a suo papà)..
Va bene, sotto questo punto di vista, assomiglia molto al papà che io simpaticamente definisco un orso delle caverne in quando è un uomo stupendo ma non sopporta molto coccole e smancerie...

Il problema che mi assilla un pò è il fatto che non si perde via con i suoi giochi... ho provato a ritirarli dandogliene uno alla volta... ma nulla... lo guarda, lo manipola per due minuti, lo butta per terra e poi si mette a gattonare in giro per casa...
Qualche volta apre i cassetti, toglie il contenuto e poi si stanca, inizia a sfrignare, si attacca alle mie gambe e vuole essere preso in braccio..

E poi sfrigna sempre, è impaziente e non sopporta il minimo disagio (cambio patello, mettere la felpa, indossare la giacca per uscire, lavare il musino e le manine..)

A parte il fatto che in casa non riesco a fare più nulla quando c'è lui, vorrei confrontarmi con voi per capire se è normale un comportamento così ed eventualmente sapere cosa fate fare ai vostri bimbi di questa età...

Magari sbaglio io nei suoi confronti....dovrei lasciarlo sfrignare??? Cosa devo fare???

Help!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 13 mesi... help comportamento!

Messaggio da ema1 » 1 nov 2007, 10:13

No , Moretta non sbagli nei suoi confronti. Si, e un comportamento piu che normale e ti dico anche di goderti queste sfrignate perche e solo l'inizio e non sai ancora cosa ti aspetta piu in avanti.

Se gia cominci a farti queste domande, non oso immaginare cosa scriverai piu in la'. :ahah :prrrr :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 1 nov 2007, 11:28

ema1 ha scritto:No , Moretta non sbagli nei suoi confronti. Si, e un comportamento piu che normale e ti dico anche di goderti queste sfrignate perche e solo l'inizio e non sai ancora cosa ti aspetta piu in avanti.

Se gia cominci a farti queste domande, non oso immaginare cosa scriverai piu in la'. :ahah :prrrr :prrrr
Grazie Ema! Mi hai rincuorato!

...ma mentre mi preparo al peggio come devo gestire questa situazione? Nel senso che quando mi rendo conto che sfrigna solo per il gusto di farlo, lo devo coccolare, ignorare, sgridare (...fossi capace...)? Come lo devo assecondare??
Questa mattina è da quando ha aperto gli occhi alle 7 che non gli va bene nulla... e io solo al limite della sopportazione.... per fortuna ho un buon autocontrollo e cerco di tapparmi le orecchie...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 1 nov 2007, 15:40

Moretta ha scritto:quando mi rendo conto che sfrigna solo per il gusto di farlo, lo devo coccolare, ignorare, sgridare (...fossi capace...)? Come lo devo assecondare??
Questa mattina è da quando ha aperto gli occhi alle 7 che non gli va bene nulla... e io solo al limite della sopportazione.... per fortuna ho un buon autocontrollo e cerco di tapparmi le orecchie...
io da sempre se una volta presa in braccio non smette di piangere la rimetto giù, se deve piangere anche in braccio allora resta giù. Se frigna per capriccio io la ignoro, anche quando si butta per terra in preda ad una crisi isterica, oppure perchè non vuole vestirsi, oppure perchè non vuole tenersi il cappello. Stamattina l'ho lasciata sdraiata in mezzo ad una corsia dell'ipermercato, ovviamnete io non mi sono mossa di un passo, non sono sc**a, ma per me se non avesse smesso stavamo ancora lì.

Le giornate no capitano, e per quanto mi riguarda, sono sfibranti, qualunque cosa è un capriccio, e le urla sue e mie si sprecano; ma per fortuna rimangono quello che sono, e cioè giornate no che per fortuna alla fine hanno un termine.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 2 nov 2007, 0:36

moretta, guarda anche tommaso fa lo stesso! solo al mattino appena sveglio sta un pochino nel box ma presto si stufa... se lavo i piatti, arriva gattonando e vuole essere preso in braccio :che_dici se vado in bagno, arriva e gioca con i rubinetti del bidet... io cerco di trovare una via di mezzo! certo non assecondo ogni suo capriccio, ma neanche lo lascio lì a piangere da solo!dipende anche dalle situazioni, prima di uscire lo metto nel passeggino, prendo le cose, spengo le luci etc. lui frigna ma lo lascio frignare perchè non potrei neanche fare altrimenti... però se vedo che vorrebbe giocare con me e io devo fare un sacco di lavori in casa, cerco di trovare il modo di coinvolgerlo e starci insieme! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 2 nov 2007, 13:27

MORETTA stai parlando per caso del mio Davide? :sorrisoo
Giuro, non hai sbagliato una parola, uguale uguale con l'aggravante che il mio ogni volta (e succede continuamente) si butta all'indietro e da sonore capocciate per terra, ho aperto un post recentemente perchè ero preoccupata.
Però leggendo qua e la vedo che siamo in tante nella stessa situazione e allora mi dico che è normale... e chissà tra un po' in che modo mi farà disperare :buuu

Grazie EMA hai rincuorato anche me :fischia :ahaha
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 2 nov 2007, 13:49

Moretta mi sembra Leo :hi hi hi hi solo che lui al contrari dorme solo nel lettone almeno da quando abbiamo traslocato....
credo che sia abbastanza normale come comportamento per la sua età, da un lato ancora non capisce bene quindi per certi versi è ancora peggio...

Anche io non sto assecondarlo sempre, anche perchè è propio rompi, ma certo non lo lascio li a piangere da solo....
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 2 nov 2007, 15:53

A questo punto mi sa che è normale Emanuele si comporta esattamente così, l'unica cosa che non hai scritto ma che Emanuele fa in più è salire sul portellone della lavastoviglie :urka aprire e chiudere il casetto della lavatrice e in questi giorni sti sta esercitando nello spegnere la tv, ancora non c'è riuscito ma manca poco... NON STA FERMO UN ATTIMO!! :x:
Però quando sorride e fa il simpaticone è un amore :emozionee

io ho provato un giorno mentre faceva i capricci a riperglieli a mia volta esattamente come li faceva lui, è rimasto di sasso e ora quando rompe faccio anch'io i capricci così smette!!! PROVARE PER CREDERE!
:ahaha
E. è nato il 31.08.2006

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 2 nov 2007, 20:15

Noi la lavastovighlie ancora non c'è l'abbiamo ma ci stiamo attrezzando per lui :ahaha

ma la televisiole l'accende la spegne e pure cambia canale.... :x: devo rialzarla se voglio vedere un programma per intero :ahaha
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 2 nov 2007, 21:00

Bene ragazze!! Mal comune mezzo gaudio!

Cresceranno sti marmocchi!

E pensare che ho anche una figlia di 17 ma lei, quando era piccinina, era un angelo!

Grazie!!!

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 3 nov 2007, 16:28

Ciao
si a volte quando ci si mettono sono proprio rompi! Lily si mette in testa che deve fare (o meglio prendere ) delle cose e se nn le puo' avere parte la tragedia,peggio se e' pure stanca....
Pero' come dicono le altre mamme a volte la assecondo a volte la distraggo e a volte se si butta in terra x capricci inutili la lascio li' e smette subito da sola.
Per interessarsi ai giochi boh...lei ama prendere la roba dagli sportelli e metterla dentro la lavatrice oppure in un'altro sportello oppure mette il bambolotto sul passeggino x bambole e lo porta a passeggio x casa,poi ogni tanto viene a farsi fare una coccola e riparte :emozionee
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 3 nov 2007, 18:32

Elia è + o meno come i vostri,xò devo dire che da quando siamo riusciti a creargli il suo angolino-gioco un pò si perde via,soprattutto adora guardare i suoi libricini...........ovviamente devi stare cmq lì con lui,da solo non ci stà!
x il resto cammina,cammina cammina........x fortuna abbiamo solo 2 locali!
spesso viene in braccio,vuoi x coccola,vuoi x farsi la ciucciatina,oppure x raggiungere qualcosa che gli interessa...............
sì è impegnativo è vero,ma lo adoro così com'è!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 23:26

Moretta credo sia ancora presto per loro per rimanere concentrati a lungo su qualcosa.
Anche Giulio si stufa subito, ed assolutamente non giocherebbe mai da solo.
Inoltre non si fa imboccare, non si fa tagliare le unghie (nemmeno nel sonno :urka ), si scoccia del cambio, della felpa, della giacca, delle scarpe, della doccia, della pettinata...
Solo fuori casa s'incanta :ok .
Impegnativo? Di più, ma lo amo da impazzire vivace com'è :emozionee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 nov 2007, 0:09

Ma ragazze, io vi ho solo avvisate...per essere pronte!! :prrrr :prrrr :prrrr :ahaha :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 4 nov 2007, 11:19

:ahaha grazie EMA!!!!!!!!

...anche xchè il mio ''angioletto'' già tenta,cercando il nostro aiuto,di arrampicarsi sui mobili............pensa quando capirà come farlo da solo!!!!!!!!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 4 nov 2007, 13:03

Anche ary tra qualche giorno farà 13 mesi ed è più o meno come i vostri cuccioli anceh se lei a volte si mette a giocare unpochino da sola il mioproblema è che lei si arrampica ovunque e spacca tutto ogni cosa ha già rotto :
telecomando tv
macchinetta fotografica (lascaita sul tavolo sbadatamente da me, ancorami chiedo come possa esserci arrivata)
2 cellulari (che come la miglio ladra del mondo ha sfilato dalle tasche della felpa del papae ha lancito mentre er in braccioal papà)
un cordless che però ancora a tratti funziona, mentre era al telefono conla nonna
Per ilmomento mi venono in mente solo queste cose ma è un cosa assurda ora devo tenere tutto altissimo perchè lei si arrimpica letteralmente!!!!
Qunado farò l'albero mi sa ceh dovrò stare con 650 mila occhi perchè lei è di una velocità assurda come mi distraggo è finita....

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 5 nov 2007, 9:15

fagotto ha scritto::ahaha
...anche xchè il mio ''angioletto'' già tenta,cercando il nostro aiuto,di arrampicarsi sui mobili............pensa quando capirà come farlo da solo!!!!!!!!
Manca veramente poco vedrai :ok anche Ema è nato il 31 agosto e già lo chiamiamo "Messner dei poveri" :che_dici quando raggiunge qualcosa in alto e fa lo sguardo soddisfatto gli diciamo pure "Altissima Levissima Purissima" :hi hi hi hi
e poi sono FURBI TANTO TANTO FURBI.... :ahah
E. è nato il 31.08.2006

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 nov 2007, 9:50

Davide, non è molto per le alte cime... lui preferisce le caverne... praticamente si invila sotto il letto, nel mobiletto dell'asse da stiro, sotto il tavolino del soggiorno... se potesse anche nella lavastoviglie (naturalmente quando la sto riempiendo o svuotando)... :ahaha

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 5 nov 2007, 10:09

ah ah...anche little devil è così, un bel mischione di tutto sopra descritto, se non ci fossero bisognerebbe inventarli :ahah
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 10:14

Già.
Putroppo confermo. E' solo l'inizio!!! :prrrr

però c'è un però.....quando crescerà sarà sempre più interessato ad altro...i giochi lo attireranno di più, la Tv di più, i libri di più...ecc. ecc.. e quindi avrai più tempo per te.
le giornate no ci saranno sempre.....ma ci saranno sempre di più anche quelle SI!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”