GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ditemi che è "una fase"... !!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ditemi che è "una fase"... !!!!

Messaggio da kiara02 » 29 dic 2009, 14:21

Ylenia siamo nella stessa barca :buuu Emma ha 20 mesi, quasi 21 mesi ed e' in un periodo veramente allucinante!!! Fa capricci per tutto guai a contraddirla e se per caso dici la parola "NO" scoppia la crisi isterica! Per quel che so io e per come la penso io sono in un periodo in cui non solo vogliono toccare e esplorare ma e' una vero e propria urgenza. Questo significa che la spinta a conoscere l'ambiente circostante e' talmente forte che i nostri "NO" non hanno senso per loro e soprattutto si sentono impediti di fare qualcosa che hanno bisogno di fare. Non lo fanno per fare un dispetto a noi, e' qualcosa che devono fare fisicamente. Dopo continuo a risponderti...perche' Emma mi sta salendo sopra le spalle :ahaha
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2009, 14:27

Secondo me non è solo questione di esplorare l'ambiente... ma anche di testare i nostri limiti per questo è importante essere coerenti e non cedere su determinate cose.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 29 dic 2009, 14:33

Ecco da quello che leggo non c'è nessuna distinzione tra maschi e femmine e qui non c'è nessun bebè in arrivo. Noi siamo in una fase di capricci devastante, se non può prendere una cosa, se non si può fare come e quando vuole lei o si getta x terra o comincia a correre finchè non sbatte contro una porta, il tutto condito da pianti isterici e urli. Io faccio come te Ylenia, spiego spiego e spiego, ma se poi non capisce la sculacciata ci scappa e il capriccio lo ignoro totalmente cambiando stanza. Anche quando siamo fuori e non vuole dare la manina si caccia x terra, io la tiro su di peso ed esco o la metto nel passeggino tra le urla.

Cmq è una consolazione sapere che siamo tutte sulla stessa barca :hi hi hi hi :impiccata:
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 29 dic 2009, 15:02

Ora ho letto tutti gli arretrati e devo dire che Emma e' al pari passo con tutti i vostri bimbi. Inoltre avendo una sorella ben piu grande (6 anni) la imita in tutto...anche nei comportamenti sbagliati :fischia cio che faccio io e' quando e' possibile farle fare le cose con la mia supervisione ma se dico no (magari perche pericoloso per lei o per altri) non ci sono compromessi e il no va rispettato. Non mi preoccupo della gente che mi guarda quando mia figlia ulula come un lupo perche vuole fare qualcosa che non puo fare e guarda io sto in un paese dove ai bambini e' concesso fare qualsiasi cosa e quando dico qualsiasi e' qualsiasi, per cui io rispetto a loro sono una mamma veramente perfida :spiteful: ! A proposito di cozze...presenti...Emma adora il padre ma quando ci sono io preferisce stare attaccata (nel vero senso della parola) a me piuttosto che al padre. Abbi pazienza e vedrai che questa fase passera'!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 dic 2009, 16:33

Grazie per i vostri interventi..mi sento meno aliena! :bacio
Da quel che ho capito bisogna tenere duro, essere coerenti e sperare di passare presto alla fase successiva ( che non mi pare tanto meglio della precedente :x: :ahaha ). Io cerco di spiegare le cose quasi sempre ma non so se sia troppo piccolo ancora per capirmi davvero. O forse troppo furbo. :che_dici
Cmq di sicuro fra maschi e femmine non c'è tanta differenza. Da piccola io ero una peste e mio fratello molto + calmo. Credo sia proprio una questione di carattere unita ad una linea educativa più o meno ferrea. Io lo ammetto..a volte sono stata troppo "core de latta" ma da qualche mese ho deciso di essere meno morbida senza grandi successi pero'....ecco forse a casa è + gestibile adesso ma rimane il problema del FUORI.
Vedremo come andrà con l'arrivo del fratello....parola d'ordine: resistere resistere resistere!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 29 dic 2009, 20:21

Yle mi dispiace dirlo ma per me per esempio sono stati più duri i tre anni dei due :x:
tutti parlano dei fatidici terrible two, ma sia con Fabrizio direi che i due erano una passaggiata...

tanto passata una fase ne arriva un'altra, l'importante è aspettarla al varco :pistole

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 dic 2009, 20:37

Ah si..a sto punto mi armo di elmetto e scudo e via...! :pistole
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 29 dic 2009, 23:00

premeto che quello che sto per dirti non ti consolerà, ma sicuramente ti farà sentire meno "aliena"
Valerio ha 4 anni e 4 mesi, beh la musica non cambia :che_dici
non ascolta, la maggior parte delle volte devi minacciarlo con castighi, non riconosce l'autorità nemmeno delle maestre, fai te!!!

Però mi sento di dire che è carattere, anche io con lui avevo dovuto spostare tutto in casa, mettere il nastro adesivo ai mobili...ogni posto per lui era fonte di scoperta....ancora oggi, ormai in casa nostra no, a casa degli altri o quando si va in giro mi fa impazzire, tocca tutto e apre ovunque è di un curioso che mi fa venire i nervi!!! Con viola è totalmente diverso, in casa non ho spostato nulla, lei a parte i giochi non va a curiosare ed anche quando siamo fuori è molto più gestibile del fratello!!
Eppure sono cresciuti allo stesso modo, stiamo insegnando ad entrambi le stesse regole...quindi!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 dic 2009, 23:14

YLeNia ha scritto:Simone ha 21 mesi e come tutti i bimbi di questa età ovviamente fa capricci, è curioso e le cose bisogna ripetergliele 100 volte...solo che ...

Dove sbaglio?
mi hai fatto venire in mente diana a un anno e mezzo :impiccata:

è così, è una fase e passa||

solo tanta pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 dic 2009, 0:52

Yle tuo figlio non è troppo piccolo solo troppo furrbbooooo :ahaha :ahaha
Vale ha già capito da un bel po' che quando mia madre le vieta una cosa basta chiamare il nonno che subito accorre in suo soccorso. Sa bene che certe cose che i miei le permettono a casa di certo non le può fare e nemmeno ci prova.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 30 dic 2009, 15:39

oh mamma ma che bel post :sorrisoo

ci siamo anche noi, o meglio anna
e concordo che è una questione di carattere

ho tre bimbe, anche se l'ultima è decisament troppo piccola,

la priam sofia è sempre stata una brava bimba, è giudiziosa, ha fatto qualche capriccio ma tutto nella norma anche adesso

anna invece ogni tanto mi sembra avere due personalità
un minuto prima è allegra, buffa simpatica,
un minuto dopo è un mostro di capricci

oggi si è buttata per terra, sdraiata battendo mani e piedi, urlando come una pazza perchè voleva che la prendessi in braccio ma stavo facendo l'areosol alla piccola
ho chiesto a sofia di riprenderla con la telecamera
l'ho ignorata, d'altronde anche la piccola ha diritto a delle cure mediche adeguate no e dopo 10 min di crisi isterca ha smess da sola

ma succede spesso in strada
perchè nn vuo,e l mano, nn vuole il apsseggino, nn vuole nulla
:martello
e ho deciso che io in pubblico la ignoro
la lascio sfogare e le dico che la mamma la prenderà in braccio solo quando lei si calma

se ho fretta la carico di peso modello salame da appendere :hi hi hi hi

nella prossima vita vado a fare il negoziatore delle crisi internazionali
esperienza ne ho accumulata :ahaha
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 dic 2009, 15:54

Ciao,
non sbagli secondo me, anzi devi tenerti ferma su quello che gli dici. Lo so è dura ma se dici di no deve essere no, appena loro vedono che noi cediamo per sfinimento è fatta. Dai, è una fase, :incrocini passerà
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 gen 2010, 2:31

YLe, già sai... poi, se hai letto quanto ho scritto prima di là... :che_dici

Però io tendo più a negoziare che a impuntarmi. Lui è capa tosta, e noto che funziona meglio evitare il testa a testa a brutto muso. Con noi non ha funzionato.

Però Dott. Jeckill e Mr. Hyde si alternano con una velocità impressionante :urka e pure io a volte mi vergogno come un cane... per fortuna devo dire che in pubblico (NON in altre case) di solito mi evita scenate terrificanti... ma quando sento estranei fare paragoni del tipo "oh, che bimbo bravo, non come quella bimba di prima, quanto era capricciosa!" solitamente rispondo con un: "Eh, ne riparliamo tra qualche mese..." sono assai solidale con tutte le mamme in preda a crisi di nervi dei figli
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 gen 2010, 9:06

cara Yle
ieri è stato tutto un capriccio, non puoi capire che mi sono dovuta inventare per farlo mangiare ieri sera. E non è che non aveva fame ce l'aveva tanto è vero che quando ha visto il piuatto ha urlato "che bello! pappa!" solo che poi voleva solo la carne e il resto no... li mi sono dovuta impuntare e tra pianti "ricattini" e punizioncelle alla fine ha mangiato anche la verdura.
ma ti assicuro che lo avrei frullato dal seggiolone :pistole
anche a merenda uguale, ha preso il vizio di mangiare solo i vasetti di yogurt plasmon e qualsiasi altra cosa non la vuole, ieri volevo dargli la frutta alla fine ho dovuto fare un compromesso, fargli il frullato di banana anzichè la banana a pezzi :che_dici
quanto e' capatosta a volte guarda :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 4 gen 2010, 23:29

OK CI SONO ANCH'IO !!!!
CIAO SONO LA MAMMA DI JOELE FEBBRARINO 2008 DA PICCOLO FINO A 1 ANNO UN VERO ANGELO DORMIVA MANGIAVA SEMPRE STATO BENE, SEMRE CON IL SORRISO IN BOCCA, POI DA QUEST ESTATE UNA SISCESA SPAVENTOSA TRA CAPRICCI URLA E LACRIME!!!

TUTTI MI DICONO CHE PASSERA' MA è LUNGA... POI IL MIO PARLA POCHISSIMO E DIVENTA DURA CAPIRE E SPIEGARE..
MI CONSOLO CHE NON SONO SOLA.... PASSERA' MAMME
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 4 gen 2010, 23:36

MARSICA ha scritto:VI è MAI CAPITATO IL ROTOLAMENTO A TERRA MENTRE SI ATTRAVERSA LA STRADA, (STRADA PROVINCIALE, NON DI PERIFERIA) SOLO PERCHè NON VUOLE DARVI LA MANO
E ME LO FA SEMPRE :sberla: E QUANDO CON LA FORZA DEVO PRENDRRLA IN BRACCIO LEI SI DIMENA IN OGNI MODO E URLA COME UNA PAZZA E LA GENTE MI GUARDA PERCHè CREDE CHISSà COSA LE STIA FACENDO :bomba
CAPITA SPESSO :buuu
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”