GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!
- thilly
- Original~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!
Sveva: mi sono emozionata !!!!!

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
- ro77
- Expert~GolGirl®

Sveva, sono bellissime le tue bimbe, complimenti! Che tenerezza vederle assieme
Allora ragazze, come avete passato il Natale? Noi abbiamo fatto vigilia e pranzo di Natale dai suoceri e Santo Stefano dai miei, Irene si è divertita tantissimo con i suoi cuginetti (i figli di mia sorella) e ha giocato un sacco... inutile dirvi che ha ricevuto tantissimi regali, devo dire tutti molto apprezzati (era l'ora di rinnovare un po' i suoi giochi
) ed io che di solito non ho molto lo spirito natalizio mi sono emozionata nel vederla spacchettare i suoi doni
Ora aspettiamo il capodanno... partiamo il 31 per un paio di giorni sulla neve, saremo un gruppo di famiglie con tanti bambini e spero proprio che la mia gnoma si diverta!
Allora ragazze, come avete passato il Natale? Noi abbiamo fatto vigilia e pranzo di Natale dai suoceri e Santo Stefano dai miei, Irene si è divertita tantissimo con i suoi cuginetti (i figli di mia sorella) e ha giocato un sacco... inutile dirvi che ha ricevuto tantissimi regali, devo dire tutti molto apprezzati (era l'ora di rinnovare un po' i suoi giochi
Ora aspettiamo il capodanno... partiamo il 31 per un paio di giorni sulla neve, saremo un gruppo di famiglie con tanti bambini e spero proprio che la mia gnoma si diverta!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- kuz
- Expert~GolGirl®

Anche per noi il Natale è stato bellissimo, perchè visto con la magia degli occhi di Greta.
Si è divertita tanto a scartare i regali, il contenuto del pacchetto per lei non era molto importante
E ha fatto lo show per nonni e zii con i suoi discorsi.
Unico neo: ha graffiato la fronte di mia nipote di 2 mesi mentre la accarezzava, nonostante fossimo lì a controllarla.
E mentre mio fratello ha minimizzato, mia cognata ha detto che la prossima volta è meglio non fargliela accarezzare.
Sveva, che tenerezza le tue bimbe insieme
Kiara, bene per la visita di Emma
Ro, buone vacanze
Io lavoro oggi e domani, poi sarò in ferie dal 30/12 al 6/1.
Ale purtroppo non ha ferie, quindi quest'anno non faremo nulla di particolare, anche se passeremo il capodanno a casa di amici.
Spero che la gestione di Greta non sia troppo problematica quella notte, visto che normalmente lei va a nanna abbastanza presto.
Si è divertita tanto a scartare i regali, il contenuto del pacchetto per lei non era molto importante
E ha fatto lo show per nonni e zii con i suoi discorsi.
Unico neo: ha graffiato la fronte di mia nipote di 2 mesi mentre la accarezzava, nonostante fossimo lì a controllarla.
E mentre mio fratello ha minimizzato, mia cognata ha detto che la prossima volta è meglio non fargliela accarezzare.
Sveva, che tenerezza le tue bimbe insieme
Kiara, bene per la visita di Emma
Ro, buone vacanze
Io lavoro oggi e domani, poi sarò in ferie dal 30/12 al 6/1.
Ale purtroppo non ha ferie, quindi quest'anno non faremo nulla di particolare, anche se passeremo il capodanno a casa di amici.
Spero che la gestione di Greta non sia troppo problematica quella notte, visto che normalmente lei va a nanna abbastanza presto.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- ro77
- Expert~GolGirl®

Kuz, anche io mi chiedevo come faremo con Irene la notte di Capodanno, anche lei a una certa ora sclera... pensavo di posticipare un po' il riposino pomeridiano e poi conto sul fatto che magari essendoci altri bimbi si intratterà rimanendo sveglia fino a mezzanotte... poi ti saprò dire com'è andata
Per il piccolo incidente di Greta... è solo una bimba, non l'ha certo fatto apposta! Tua cognata poteva essere un po' più comprensiva...
anche da parte mia...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Io a Capodanno sarò a casa,comunque non l'ho mai festeggiato molto.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, avete passato un buon natale?
KIARA: sono contenta per voi
SVEVA: come va?
CAPODANNO: andremo in montagna nella casetta dei miei genitori e ci saranno anche loro, così magari respiro un attimo
....
Vi abbraccio belle, buona notte.
KIARA: sono contenta per voi
SVEVA: come va?
CAPODANNO: andremo in montagna nella casetta dei miei genitori e ci saranno anche loro, così magari respiro un attimo
Vi abbraccio belle, buona notte.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da
ciao belle!!! buon Natale posticipato!!!! intanto vi auguro uno splendido 2010,noi resteremo a casa con Emmanuel....non me la sento di trascinarlo in un ristorante dove so già che non si divertirebbe.....quindi restiamo solo noi 3! un bacione a tutte!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte,
Il natale e' passato all'insegna dello scartamento regali, purtroppo Emma non si sentiva benissimo, ma e' stato bello vedere come rimaneva sorpresa per ogni gioco che apriva. Non e' stato il natale di tutti gli anni...diciamo un po alternativo, ma comunque bello! Il capodanno lo festeggeremo a casa di amici con un po di gente (la comunita' e' piccola e ci conosciamo tutti), abbiamo tutti bimbi piu' o meno dell'eta di Emma e Federica per cui si dovrebbero divertire anche loro. A proposito mi consigliate qualcosa che posso portare da mangiare? Sono un po a corto di idee ultimamente e non ho voglia di fare cose troppo elaborate!!!
Il natale e' passato all'insegna dello scartamento regali, purtroppo Emma non si sentiva benissimo, ma e' stato bello vedere come rimaneva sorpresa per ogni gioco che apriva. Non e' stato il natale di tutti gli anni...diciamo un po alternativo, ma comunque bello! Il capodanno lo festeggeremo a casa di amici con un po di gente (la comunita' e' piccola e ci conosciamo tutti), abbiamo tutti bimbi piu' o meno dell'eta di Emma e Federica per cui si dovrebbero divertire anche loro. A proposito mi consigliate qualcosa che posso portare da mangiare? Sono un po a corto di idee ultimamente e non ho voglia di fare cose troppo elaborate!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

ah...grazie di cuore a tutte per i vostri incrocini...sono serviti!!!
Sveva come stai? E le cucciole?
Sveva come stai? E le cucciole?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Io sono in piena fase depressione post partum....o qualcosa di simile...non faccio altro che piangere.
- kiara02
- Original~GolGirl®

Noooo Sveva, hai provato ad informarti per il corso post-parto alla ASL? Probabilmente faresti cose che conosci gia' ma parlare con degli esperti e confrontarti con altre mamme non puo fare che bene. In ogni caso la cosa piu importante e' parlare con qualcuno, che sia un'amica, il tuo compagno, tua mamma ma non tenerti le cose dentro e poi naturalmente noi siamo qui ma avere qualcuno vicino fisicamente e moralmente e' davvero importante!!! Hai qualcuno che ti aiuta in casa?
Noi siamo tornati qui e Emma si e' ripresa il raffreddore e io sotto consiglio della dottoressa curo subito il raffreddore con l'areosol...speriamo serva a prevenire l'asma!
Noi siamo tornati qui e Emma si e' ripresa il raffreddore e io sotto consiglio della dottoressa curo subito il raffreddore con l'areosol...speriamo serva a prevenire l'asma!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Kiara per fortuna ho mia mamma!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

svevazoe...... dai hai ragione è un pò di stress....se vuoi noi siamo qui...io in primis se posso esserti utile....un
kiara mi dispiace per emma....
Ragazze....io ho chiuso con la mia migliore amica....mi sono sfogata un pò nel salottino....sto veramente male e delusa....che 2009 orribile solo delusioni!!!
kiara mi dispiace per emma....
Ragazze....io ho chiuso con la mia migliore amica....mi sono sfogata un pò nel salottino....sto veramente male e delusa....che 2009 orribile solo delusioni!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Valery mi psiace adesso leggo nel salottino. 
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Sveva, è molto comune essere un po' in crisi dopo il parto. Sono gli ormoni...cerca di pensare che è passeggero e che presto non avrai più crisi. Immagino che tu sia in pensiero per Zoe, temendo di toglierle affetto. Ma non ti preoccupare: noi mamme sappiamo raddoppiare il nostro amore quando abbiamo due bimbi e triplicarlo se ne abbiamo tre. L'amore non viene mai diviso tra i figli!!!! Auguri e fatti coccolare!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Sveva...che bello che hai tua mamma vicino
fatti coccolare e vedrai che le crisi passeranno presto! Ha ragione lalla...sono questi ormoni seccatori
Valery ti ho risposto di la nel salottino! So che ci sei rimasta male...
perdere un'amicizia e' sempre una cosa triste ma credo che non fosse una vera amicizia, per cui ti auguro di stare meglio presto!
Valery ti ho risposto di la nel salottino! So che ci sei rimasta male...
- ro77
- Expert~GolGirl®

Sveva, un forte abbraccio. Noi siamo sempre qui, lo sai... magari è solo un po' di baby blues, ci siamo passate tutte...
Valery, una coccola anche a te e un augurio speciale perché il 2010 ti sorrida...
Ragazze, io mi porto avanti e vi auguro buon capodanno, domani si parte... vi abbraccio tutte e vi auguro un 2010 sfavillante e pieno di bellissime cose... che ogni nostro desiderio si avveri
Valery, una coccola anche a te e un augurio speciale perché il 2010 ti sorrida...
Ragazze, io mi porto avanti e vi auguro buon capodanno, domani si parte... vi abbraccio tutte e vi auguro un 2010 sfavillante e pieno di bellissime cose... che ogni nostro desiderio si avveri
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze.
SVEVA: mi spiace sentirti così, personalmente ti posso dire che dopo il secondo parto ho sofferto di più di crisi di pianto (a dire il vero con Aurora non le ho proprio avute), ma sono durate qualche giorno. Sfogati il più possibile. Ti abbraccio.
VALERY: ho letto la tua storia e mi spiace, è brutto sentirsi delusi, specialmente da un'amica che ritenevi molto cara.
Ragazze domani partiamo per la montagna perciò vi auguro un 2010 pieno di tante belle cose.
Vi abbraccio tutteeeeee
SVEVA: mi spiace sentirti così, personalmente ti posso dire che dopo il secondo parto ho sofferto di più di crisi di pianto (a dire il vero con Aurora non le ho proprio avute), ma sono durate qualche giorno. Sfogati il più possibile. Ti abbraccio.
VALERY: ho letto la tua storia e mi spiace, è brutto sentirsi delusi, specialmente da un'amica che ritenevi molto cara.
Ragazze domani partiamo per la montagna perciò vi auguro un 2010 pieno di tante belle cose.
Vi abbraccio tutteeeeee
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
- kuz
- Expert~GolGirl®

Passo per un abbraccio veloce e per augurarvi un meraviglioso 2010, in particolare a chi sta vivendo momenti un po' difficili, come Valery e Sveva.
A Sveva un abbraccio speciale; sei in una situazione non semplice, con 2 bambine così piccole e un compagno che non è molto vicino. Il baby blues e la tempesta ormonale di questo periodo non aiutano di certo.
Ma vedrai che passate queste prime settimane sarà tutto un po' più semplice e, se non sarà così, non esitare a chiedere aiuto
BUON 2010 A TUTTE!!!!
A Sveva un abbraccio speciale; sei in una situazione non semplice, con 2 bambine così piccole e un compagno che non è molto vicino. Il baby blues e la tempesta ormonale di questo periodo non aiutano di certo.
Ma vedrai che passate queste prime settimane sarà tutto un po' più semplice e, se non sarà così, non esitare a chiedere aiuto
BUON 2010 A TUTTE!!!!
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze....Buon anno a tutte!!!
Ho un problema.....Emmanuel ha il pisellino gonfissimoe rosso....tipo come dentro ci fosse un'infezione.....gli ho messo una cremina a base di cortisone...che mi hanno dato in farmacia,il peddy non risponde ovviamente il 1 dell'anno!!! ....mi dispiace perchè gli da fastidio...
Ho un problema.....Emmanuel ha il pisellino gonfissimoe rosso....tipo come dentro ci fosse un'infezione.....gli ho messo una cremina a base di cortisone...che mi hanno dato in farmacia,il peddy non risponde ovviamente il 1 dell'anno!!! ....mi dispiace perchè gli da fastidio...