GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fratellini!!!

Messaggio da Canga03 » 28 dic 2009, 21:43

Ciao SIRIETTA, bentornata cara!!!
Purtroppo la vita ci fa fare i conti con cose belle e cose brutte.
Gioisco con te, bella, dai un bacio alle tue gnome!!!
:bacetto
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 11:36

Buongiorno care,
sono tornata e vi comunico con estrema inc@zzatura che ho preso una sòla terribile :che_dici
Adesso non ho il tempo di raccontare, vi anticipo solo che il centro benessere praticamente l'abbiamo visto solo di fuori :aargh altro che 3 giorni di relax :buuu

Vabbè passiamo ad altro!

Sirietta bentornata :sorrisoo
Allora mi confermi la storia dell'amore che si raddoppia? Mi pare proprio di capire di si :emozionee

Ho sentito Ale via sms e mi è sembrata un pò più serena di ieri, dice che deve evitare di pensare a lungo termine e fare un passetto per volta e io sono d'accordo con lei :cuore
Oggi Lorenzo compie un mese...auguri piccolo :festa e continua a combattere come hai fatto fin'ora :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 29 dic 2009, 11:52

Ciao a tutte

Ale si appoggio anche io l'unica cosa da fare è vivere giorno per giorno :incrocini :cuore

Siria ben tornata a casa con le tue bamboline :emozionee

Mare mi dispiace per la sola...e che chezz :pistole

ghita...bello il tuo ticker :fischia mi era propro sfuggita questa nuova farcitura :congratulations:

Andrea sta di nuovo super raffreddato e con tosse..stanotte l'abbiamo fatta in binaco...e ho dovuo cambiare tutto il letto alle 3 perchè ha vomitato sul lettone :che_dici

Vabbè..le gioie della vita....

Un bacio
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 29 dic 2009, 12:59

Eccomi sono passata a vedere se c'erano novità da Ale e Lorenzo.
Forza Ale non mollare :cuore
Sirietta bentornata cara :bacio
Quando puoi ci metti una fotina di Chiara? :-D
Buffy non buttarti giù! Qualche volta è dura per tutti, dai magari è una fase che passerà presto.
Cmq quoto Canga: se hai anche 10 min e il tempo lo permette uscite e fatevi una passeggiata o qualcosa del genere.
Io in questi giorni ho cercato di stare ogni secondo con Mati a parlare con lei, cantare canzoncine, portarla in giro per casa sulla schiena (tipo cavallino).
Hai provato a fare il bagno insieme a lui nella vasca con i giochini?
A Mati piace da morire :ok
Ghita: ma già sei a 33 settimane? Che meraviglia, tienici aggiornate :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 dic 2009, 13:46

posso farvi una domanda? i vostri mangiano da soli???
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 dic 2009, 13:46

e i capricci???? io se è solo caproccio lo lascio piangere... ma è tosto!
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 dic 2009, 14:31

salve bellezze!!
che giornata triste e grigia oggi...

anche io ho sentito ale x sms stamattina e diceva appunto che devono fare altri esami x valutare la situazione e che le manca tanto pietro...ho paura che la situazione si stia facendo parecchio pesante x lei adesso...
spero tanto che ce la faccia a tenere duro ancora un pò...FORZA ALE NON MOLLARE!!!! :incrocini :incrocini

maruzza che è successo??? :domanda dicci dicci e soprattutto dì dove è il posto così non ci andiamo :hi hi hi hi

buffy tesoro quoto le altre...il capriccio è proprio una condizione insita dei bimbi della sua età non si scampa :che_dici cerca di distrarlo fuori di casa vedrai che è meglio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 15:55

Pam praticamente siamo arrivati in questo posto sperduto la sera del 26, con un paio d'ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia, sia perchè siamo partiti con moooolta calma, sia perchè ci siamo persi 3-4 volte (il socio al volante fa sempre l'uomo che non deve chiedere mai...fermare un passante per strada? Giammai! Meglio fidarsi del navigatore che ti dice di imboccare una strada chiusa da almeno 10 anni :che_dici Ma pure i vostri sono così?).
Cmq quando siamo arrivati era tardi per fare qualunque cosa , quindi ci sistemiamo (tralascio sul fatto che, per i motivi più disparati, abbiamo dovuto cambiare tre camere prima di trovare pace :urka ) e andiamo a cena. La mattina dopo ci avviamo verso questo benedetto centro benessere (era staccato rispetto al corpo centrale) e, appena arrivati, noto uno strano movimento, entro e mi trovo davanti la piscina...VUOTA :urka chiedo spiegazioni e mi dicono che c'era stato un guasto e lo stavano riparando, a quel punto vado a parlare con il responsabile che, tutto affranto, mi spiega che si erano rotti dei tubi e che stavano facendo il possibile per ovviare al danno, però tutto il resto (tranne la sauna, collegata con gli stessi tubi, evidentemente) era disponibile, dovevamo avere solo la pazienza di aspettare un pò perchè, sempre a causa del guasto, aveva dovuto staccare tutto quindi l'acqua dell'idromassaggio era fredda, il bagno turco era out, la doccia emozionale troppo emozionata per funzionare e via discorrendo, cmq mi assicura che entro il pomeriggio sarebbe stato tutto ok.
Decidiamo di pazientare (anche perchè era il compleanno del socio e non mi andava di fargli fare oltre due ore di macchina per tornare a casa) e cercare di salvare il salvabile.
Alle quattro del pomeriggio mi telefona il tipo e, tra mille scuse, mi dice che la responsabile del centro non poteva venire perchè aveva il padre in ospedale, dopo 5 minuti di telefonata non proprio piacevole (diciamo che io mi ero leggermente innervosita :fischia ) quella in ospedale era diventata la madre, per di più moribonda :che_dici e che quindi non se ne faceva niente, ma la mattina dopo sicuramente sarebbe stato tutto ok :che_dici
Intanto fuori diluviava, altrimenti a quel punto, compleanno o non compleanno, sarei ripartita su due piedi, cosa che abbiamo fatto puntualmente la mattina dopo. Inutile dire che il centro benessere era ancora sprangato :aargh
Ah, per la cronaca, il posto è l'agriturismo-benessere Fassi, Guardavalle, provincia di Cz...non andateci MAI!
Ps:ieri sera gli abbiamo lasciato pure una recensione negativa sul web, almeno questo...tiè :fuck:

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 15:57

Ho dimenticato di dire che, per ammissione dello stesso proprietario, il guasto si era verificato prima di Natale, io avevo chiamato il 25 per stabilire gli ultimi dettagli ma proprio questo "casualmente" gli era sfuggito :pistole

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 dic 2009, 17:40

oggi l'ho fatto uscire siamo andati a casa da amici, un delirio...voleva toccare tutto e se non poteva urla a non finire....a febbraio lo porto dallo psicologo infantile...io non ne posso più prendo io gocce per star tranquilla, non mangio per far mangiare lui, ma cosa c'è che non va''''''''???????non è mai contento.. non sa quello che vuole sto veramente male, mi sento proprio un fallimento. Poi non parla non mangia da solo non mi dice cacca pipi, non collabora, io non so più che fare

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 dic 2009, 18:11

mare ma che storia del kaiser!!!!! :urka :martello ma questo è proprio sc**o altro che recensione!!! e avete pure pagato??? col cavolo che gli davo i soldi io...

buffy cerca di stare tranquilla dai...immagino sia dura xò oggi invece di andare in un'altra casa lo potevi portare a giocare da qualche parte...non ci sono da voi i gonfiabili al chiuso o posti dove far giocare i bimbi??
poi scusa eh ma mica tutti i febbrarini parlano, mangiano da soli e dicono cacca e pipì sa...ancora sono piccoli!!!
potrei capire se lo dicessi di un bimbo di 3 anni ma a 2 devi pazientare ancora un pò...lui poi sente sicuramente la tua ansia e reagisce così

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 19:04

Pam abbiamo pagato per il pernottamento e i pasti, il pacchetto benessere, ovviamente, no.
Anche se in realtà si sarebbero meritati ben altro :bomba

Buffy respira e calmati :sorrisoo
Scusami se ti sembrerò un pò dura ma quelli che descrivi a me sembrano comportamenti normali di un normale bambino di neanche due anni.
Mia figlia parla, ok, tanto e bene anche, ma al nido ci sono bambini parecchio più grandi di lei che ancora non spiccicano neanche mezza parola, così come ci sono bambini, magari anche pù piccoli, che corrono, saltano, si arrampicano ovunque, mentre lei, da questo punto di vista, è ancora un pò frenata, ma la cosa per me non ha mai costituito un problema, certo cerco sempre di stimolarla, di invogliarla a fare da sè (perchè lei di indole è un pò vagabondella) ma al di là di questo nulla, rispetto i suoi tempi.
Continuo dopo...

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 19:22

Chiedevi del mangiare da soli: Arianna, se vuole, sa mangiare da sola, nel senso che sa usare forchetta e cucchiaio abbastanza bene (non con minestre o cose liquide, però) ma questo non vuol dire che si mette da sola, seduta composta a mangiare tranquillamente, significa che metà di quello che è nel piatto va a finire a terra, sulle altre sedie, nei suoi capelli, sui suoi e miei vestiti, significa che mentre mangiamo dobbiamo far mangiare i pupazzi, cucinare per le bambole e per tutti gli abitanti della fattoria ecc ecc
E tutto questo, spesso, per mangiare 3 pennette al sugo e un pezzettino di polpetta e stop.

Non mi dice se deve far cacca e pipì (nel primo caso me ne accorgo perchè è stitica e ogni volta è una tragedia) e, come quasi tutti i febbrarini (tranne una, mi pare), ha ancora il pannolino.

I capricci sono all'ordine del giorno, fa delle scenette da manuale, si butta a terra, urla e strepita per le scemenze più disparate. Se mi fa innervosire? Si, e pure tanto, ma cerco di respirare 100 volte e non rispondere all'isteria con altra isteria, altrimenti non se ne esce più. Certo, a volte l'urlo mi scappa ma mi rendo conto che peggioro solo la situazione. In questi casi io cerco di calmarla parlandole con calma e distraendola con altro, se proprio non ci riesco la lascio cuocere nel suo brodo (vale a dire spesso a urlare sul pavimento) finchè non torna in sè (e in genere il capriccio senza "pubblico" non dura molto).

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 19:22

Come vedi il bambino del Mulino Bianco non ce l'ha nessuna di noi, sempre ammesso che esista, tutto sta nel modo di reagire alle loro "sfide", perchè a questa età devono testare i loro limiti e i nostri, devono capire cosa possono e non possono fare, fino a che punto possono spingersi, è normale e fisiologico credo...
Io, e scusami se sbaglio, ti ho letta, fin dall'inizio, molto tesa nel rapporto con tuo figlio, ora non so come trascorrete le vostre giornate, fino a che ora lavori, chi te lo tiene nel frattempo, cosa fate quando torni a casa, cosa fate nei week end, il ruolo del padre nella vita di Joele, magari se ci dici qualcosa in più possiamo darti qualche consiglio concreto, quello che posso dirti, per il momento, è di abbandonare l'idea del figlio perfetto, del bambino che, come hai scritto sopra, "collabora", perchè bambini di due anni che collaborano (in che senso, poi?) io sinceramente ne ho mai visto...
ecco figlia in piena crisi isterica da cacca...torno dopo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 19:57

E poi, come ti hanno già detto, esci esci esci più che puoi, ma non per andare a casa di amici, dove lui magari si annoia e fa danni, ma per cercare di fare qualcosa che piace a lui, che so al parco, alle giostrine, ai gonfiabili, se ci sono.
Guarda io abito in un posto dove per i bambini non c'è NIENTE e non ho amiche con figli ma cerco cmq di attrezzarmi e la porto fuori più che posso, a volte anche al bar per l'aperitivo con le mie amiche, eh, ma più spesso sono uscite dedicate a lei. E cmq, anche se andiamo a fare la spesa, cerco sempre di rendere la cosa un minimo divertente, anche perchè altrimenti non mi fa combinare nulla (es. facciamo le corse col carrello o le faccio prendere il cestino per aiutarmi e roba simile).
Probabilmente non ti ho aiutato granchè, e scusami ancora se sono stata così "diretta", come ti ho già detto sopra se magari ci spieghi meglio la situazione possiamo darti consigli più azzeccati :sorrisoo

Immagine

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 dic 2009, 20:19

grazie mare, sei stata molto gentile a spiegarmi tutto.
io purtroppo lavoro tutto il giorno sono via dalle 7,30 a volte anche prima ma dorma alle 17,30. mio marito fa i 3 turni e mi aiuta molto. ma anche lui non ha molta paziena e spesso gli urla o scappa la sculacciata.
quando arrivo a casa se sono sola con lui gioco a tutto quello che vuole. gli permetto di giocare come vuole e insegnarli a fare nuovi giochi e disegnare.
poi guartiamo i cartoni insieme, ma spesso se le cose non vanno come vuole lui si arrabbia , batte i pugni e fa i capricci anche se sono a sua disposizione.
lo porto in giro, a far passeggiate, a piedi o con passeggino l'unico posto di giochi sono dei giardinetti allaperto ma sono impraticabili ora con ilghiaccio e neve. altri bambini non c'è ne, c'è suo cugino di 5 anni ma non lo sopporta perchè è grande e non gioca con il mio,. il più delle volte se ne va per non vederlo....
quando lavoro va dai nonni, sia i miei che i suoceri, mia mamma un po' lo tiene secondo le mie regole, mio padre è molto rigido dai miei suoceri tutto è permesso... spece mio suocero che gli fa fare tutto quel che vuole e poi ha anche il coraggio di dirmi che è bravissimo.-------
se posso il prossimo anno lo mando almeno al mattino al nido, ora non ce la facciamo economicamente. il nido è solo privato qui nella zona.

Io ammetto che ho passato un periodo difficile diciamo pure che sto curando un esaurimento nervoso cje mi porto dietro da anni per via di problemi con mio padre. cose che riaffiorano e che mi portano nello sconforto più totale e a volte spece sotto le feste mi casca il mondo addosso.

per joele faccio tutto qello che posso ma è difficile a volte, la colpa è mia in gran parte, io credevo con un figlio di risolvere la mia vita, che mi desse gioia come il nome che gli ho dato ma quella gioia non rieco più a trovarla dentro di me. ed è sempre più difficile. Mi sto curando per mio figlio spero solo cjhe passi in fretta e riesca a ritrovare la gioia di vivere per lui soprattutto.

i problemi li abbiamo tutte e mi vergogno se penso a maestrina.
vorrrei solo star tranquilla e riuscire a vedere sereno anche lui.
credetemi la sofferenza interiore è terribile non ho più lacrime da piangere quando lui mi respinge, mi picchia e vuole fare a modo suo senza ascoltarmi.

grazie dei consigli, faccio il possibile

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 29 dic 2009, 20:23

ultimamente spesso se si sveglia dorme ne lettone con noi
stasera per dargli la pastina e non farlo innervosire non ho mangiato io. Non sono un mostro di madre. sono solo un po' depressa. perdonartemi

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Speciale Natale per i febbrarini (08): tanti regali e... fra

Messaggio da mare143 » 29 dic 2009, 20:43

Buffy certo che non sei un mostro di madre, sei solo un mamma stanca :coccola
I figli purtroppo non risolvono situazioni pregresse già complicate, questo l'ho capito per esperienza personale, ma tu hai intrapreso la strada giusta e vedrai che, appena troverai un pò di serenità, sarai più serena anche con tuo figlio.
Intanto cerca un pò di "coordinare" i nonni, perchè con "regimi" educativi così diversi (tuo padre severo, i suoceri che concedono tutto) il bambino sicuramente è confuso, e poi parla chiaro con tuo marito, la pazienza per molti di noi (me compresa) non è innata ma spesso bisogna farsela venire per forza, il figlio è suo quanto tuo ed è giusto che le responsabilità siano divise per due!

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 dic 2009, 20:47

Buffy, mi dispiace per quello che staipassando.
L'unica cosa che mi viene da dirti vera, semplice e sincera che penso possa aiutarti è questa:
TUTTI I COMPORTAMENTI DI TUO FIGLIO E I TUOI STATI D'ANIMO SONO NORMALI!!!
Mi dispiace, come ti dicevo, che hai una situazione tua particolare, ma per il resto, la quotidianità tua e di tuo figlio è mooolto mooolto simile a quella di ogni famiglia con un bimbo di 2 anni.

Io sto iniziando adesso a mangiare ogni tanto qualche piatto caldo: ora spesso mangiamo tutti la stessa cosa, quindi preparo pranzo e cena per tutti contemporaneamente: fino a qualche settimana fa la imboccavo totalmente perchè faceva danni assurdi con forchetta e cucchiao e non mangiava niente. Quindi, per forza di cose, io mangiavo dopo lei, spesso appunto pasta o carne ormai fredda. :x: Ora sta iniziando ad essere un po' più autonoma. Ma anche questo va a giornate, eh! E poi dipende cosa c'è da mangiare!

Cacca e pipì: ogni tanto dice che ha fatto la cacca, ma l'80% delle volte me ne accorgo da sola per l'olezzo. :che_dici Lo spannolinamento è ben lontano e neanche ci penso.

Capricci: sono all'odine del giorno. Ora poi sta "peggiorando", sbatte le mani sul muro (o sul tavolo, o sul pavimento) e mi guarda dritta neglio occhi come per sfidarmi.

Guarda qua cosa ho trovato prorprio ieri: il primo link è più "serio" e cisono diversi consigli molto interessanti secondo me. Il secondo è più goliardico, ti strappa un sorriso e ti fa pensare "Ah, ma allora è proprio normale così!!!". :sorrisoo
http://www.***.it/il-bambino/s ... -anni.html

http://vyrtuosa.giovani.it/diari/306829 ... e_two.html

Quindi armati di pazienza e ripetiti che è normale, che passerà, che molto probabilmente ero così anche te quando avevi 2 anni! :hi hi hi hi
Ah, anche io ogni tanto perdo la pazienza, eh. Non so se ti ricordi, ma mesi fa non passava giorno che non pensassi che non ero una buona madre, che non ero portata per farlo (e ne soffrivo terribilmente di questo, perchè anche io ho sempre avuto il sogno di una famiglia con figli). Ora non dico di essere una buona madre, ma sono una madre. E ADORO mia figlia. E so di amarla più della mia vita. E so che sto facendo il meglio che so fare. E questo mi basta. :sorrisoo

Non oso pensare cosa succederà tra qualche mese :fischia ... ma per il momento non ci penso e lo vivrò giorno per giorno, sapendo che l'amore farà il grosso del lavoro.

Ora ad esempio devo scappare perchè non si tiene.

Notte a tutte! E scusate se non ci sono stata in questo periodo, ma ero presa da 1000 cose, parenti, regali... come tutte del resto! :hi hi hi hi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 dic 2009, 9:49

Ah, Buffy... anche la storia dei nonni purtroppo è una cosa molto comune.
Pensa che l'altro giorno mia suocera parlava e la Mimi la "sgridava", così, solo perchè parlava. E sai cosa ha detto mia suocera???
"Ah, non vuoi che nonna parla? Scusa, scusa, nonna sta zitta, non parla più!"
Io l'ho guardata così :urka e ho detto alla Mimi "No, nonnna parla quanto vuole, ma scherziamo???" ma praticamente la "sgridata" era per mia suocera, non per la Mimi.
Ecco perchè anche io la vorrei riportare al nido.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”