GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non so come fare... [bimbi, capricci e suocera]
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Non so come fare... [bimbi, capricci e suocera]
chandima io credo che tua figlia sia assolutamente normale in quello che fa, fa la bambina. E tua suocera pure, fa la suocera 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
ok, pat pat sulla spalla
, così va meglio?! suocera cattiva, bimba di un anno cattiva, povera chandima
cresci! (e te lo dice una che ha 30 anni eh
)

ok, pat pat sulla spalla

cresci! (e te lo dice una che ha 30 anni eh

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
chandima, ma se la suocera non ti sta bene che senso ha restare in quella casa? Cerca un lavoro e andate in affitto in una casa piccola piccola. Così molli la bimba al nido dove non sarà viziata (ma ti assicuro che avrai da ridire anche sulle educatrici
) e non avrai gente che entra in casa quando non vuoi.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- olesia
- Active~GolGirl®
YLeNia ha scritto:Quoto Saretta sul fatto che spesso i bimbi con i nonni, zii, etc siano + "ubbidienti" anche se Simone ultimamente con mia mamma qualche capriccio lo fa lo stesso..
Con noi si sentono protetti, a loro agio, quasi autorizzati ecco...è normale e non sei l'unica.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3
- olesia
- Active~GolGirl®
Secondo me solo tu devi gestire la tua figlia e darle delle regole, le altre tua madre e la suocera ti posssono aiutare ma non fare quello che vogliono. Se tua madre è cosi brava impara da lei.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
- Chandima
- New~GolGirl®
blackina io ne parlo da ottobre 2008 con mio marito ma lui è uno che non parla con chi dovrebbe anzi se ha un problema con qualcuno lo dice solo a me o ad esempio ai suoi e non all'interessato, così poi sta male tanto da finire in ospedale 2 volte per il nervoso!
Cambiare casa non è così semplice...qui gli affitti costano ed è per quello che un'altra momentanea sistemazione potrebbe essere al 2 piano (sotto ai miei suoceri), perchè comunque mio marito si è messo in proprio da poco (fa l'elettricista) e quindi non è ancora stabile nel senso che magari un mese guadagna anche 3000€ (che tanto finiscono in tasse per la ditta che ha aperto) un altro magari fa 800€...ha la macchina da pagarsi, avrebbe poi bisogno di un furgoncino e spera di comprarlo in qualche modo a fine 2010 perchè la macchina ha 3 anni (o 4) e ovviamente dispiace rovinarla usandola per lavoro!
Io dovrei finire l'università, ho un esame da dare, più una relazione di tirocinio da consegnare e se anche mi laureo devo "pregare" di passare l'esame di stato che c'è ogni 6 mesi!
Quindi non è una situazione così semplice e anche trovassi un lavoro non credo che guadagnerei abbastanza da poter andare avanti da soli in 3!
blumirtillo grazie ancora per i modi maleducati con cui ti esprimi.....ma sorvolo!
Cambiare casa non è così semplice...qui gli affitti costano ed è per quello che un'altra momentanea sistemazione potrebbe essere al 2 piano (sotto ai miei suoceri), perchè comunque mio marito si è messo in proprio da poco (fa l'elettricista) e quindi non è ancora stabile nel senso che magari un mese guadagna anche 3000€ (che tanto finiscono in tasse per la ditta che ha aperto) un altro magari fa 800€...ha la macchina da pagarsi, avrebbe poi bisogno di un furgoncino e spera di comprarlo in qualche modo a fine 2010 perchè la macchina ha 3 anni (o 4) e ovviamente dispiace rovinarla usandola per lavoro!
Io dovrei finire l'università, ho un esame da dare, più una relazione di tirocinio da consegnare e se anche mi laureo devo "pregare" di passare l'esame di stato che c'è ogni 6 mesi!
Quindi non è una situazione così semplice e anche trovassi un lavoro non credo che guadagnerei abbastanza da poter andare avanti da soli in 3!
blumirtillo grazie ancora per i modi maleducati con cui ti esprimi.....ma sorvolo!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
CHANDIMA, ma mettendoti a tavolino a mente fredda trovi una soluzione? Che sia anche parlare chiaramente con tua suocera e mettere dei paletti sugli orari di visita?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma dopo tutta questa discussione sulla tua situazione, ti sei convinta che le difficoltà non possono pesare su tua figlia, che lei è normale e che voi dovete seguire lei e non il contrario, oppure non ti sei chiarita nulla?
Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®
chandima guarda secondo me non c'è da trovare una soluzione ma solo da aspettare ed avere pazienza, tua figlia è normale che si comporti in un certo modo a 1 anno, si comporterà in un altro modo a 2 e in un altro a 3 e così via, crescerà, ti abituerai, le cose miglioreranno.
Tua suocera... e che vuoi farle? c'è, è così e non puoi (credimi) cambiarla. Quindi devi solo avere pazienza. Pian piano riuscirai a finire l'università tra un problema e l'altro.
Secondo me non c'è un problema reale
Tua suocera... e che vuoi farle? c'è, è così e non puoi (credimi) cambiarla. Quindi devi solo avere pazienza. Pian piano riuscirai a finire l'università tra un problema e l'altro.
Secondo me non c'è un problema reale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
per me c'è si un problema reale..lei se ne sta a casa comoda e pensa con calma a finirsi l'università (e l'aveva detto anche mesi fa) e mette già le mani avanti dicendo che poi dovrà comunque aspettare il conrcoso, passarlo etc etc, il marito pensa mettersi in proprio, comperarsi il furgone e avviarsi l'attività e intanto campano grazie alla suocera..la stessa di cui si lamenta perchè non l'aiuta come vorrebbe lei.
Troppo comodo lamentarsi.
Ma se le cose non stanno davvero bene ci si rimbocca le maniche, si rinuncia ai propri sogni e progetti e ci si spacca la schiena per ottenere la tranquillità familiare che si desidera, troppo facile mordere la mano di chi ti da il cibo.
Non lavori, lasci tua figlia da tua madre due giorni a settimana perchè altrimnti non riesci a stare dietro alla casa e ti lamenti pure perchè tua suocera non ti aiuta quanto e come vorresti? Siamo seri, un lavoro non lo troverai mai..sono mesi che ti lamenti che non riesci a stare dietro a tutto, ti lamentavi anche quando tua figlia ancora nemmeno camminava..figurati se riesci a concigliarci anche un lavoro fuori casa..
Adesso mi aspetto di sentirmi dare della maleducata come hai fatto con blumirtillo..tanto mi pare di aver capito che maleducato per te significa che non la si pensa come te
Ma se le cose non stanno davvero bene ci si rimbocca le maniche, si rinuncia ai propri sogni e progetti e ci si spacca la schiena per ottenere la tranquillità familiare che si desidera, troppo facile mordere la mano di chi ti da il cibo.
Non lavori, lasci tua figlia da tua madre due giorni a settimana perchè altrimnti non riesci a stare dietro alla casa e ti lamenti pure perchè tua suocera non ti aiuta quanto e come vorresti? Siamo seri, un lavoro non lo troverai mai..sono mesi che ti lamenti che non riesci a stare dietro a tutto, ti lamentavi anche quando tua figlia ancora nemmeno camminava..figurati se riesci a concigliarci anche un lavoro fuori casa..
Adesso mi aspetto di sentirmi dare della maleducata come hai fatto con blumirtillo..tanto mi pare di aver capito che maleducato per te significa che non la si pensa come te

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ahhhhhhh ecco, c'era qualcosa che non mi tornava e ora ho capito.
poi ho riletto la prima pagina.. la doccia insieme e la suocera entra in casa.
- 1 la bambina presumo dormisse
- 2 la porta di casa ha la serratura suppongo
- 3 la doccia insieme con una bambina di 1 anno in casa???ma io non riuscivo manco ad andare in bagno da sola figuriamoci farmi la doccia con mio marito. anche ora che ha 6 anni
come si fa??? 
anch'io anch'iooooo
però chandima, forse è meglio se decidi cosa vuoi.
una bambina o una fotocopia dei bambini degli altri? quelli bravi,modello cicciobello però
forum/viewtopic.php?p=2706109" onclick="window.open(this.href);return false;
sai cosa? non mi piace. non mi piaceva il primo post che hai messo in questo topic, chiamandolo sfogo. e non mi piacciono altri post che ho letto in giro. ho una strana impressione, al di là del fatto che hai una bambina secondo me normalissima
poi ho riletto la prima pagina.. la doccia insieme e la suocera entra in casa.
- 1 la bambina presumo dormisse
- 2 la porta di casa ha la serratura suppongo
- 3 la doccia insieme con una bambina di 1 anno in casa???ma io non riuscivo manco ad andare in bagno da sola figuriamoci farmi la doccia con mio marito. anche ora che ha 6 anni

anch'io anch'iooooo
però chandima, forse è meglio se decidi cosa vuoi.
una bambina o una fotocopia dei bambini degli altri? quelli bravi,modello cicciobello però
forum/viewtopic.php?p=2706109" onclick="window.open(this.href);return false;
sai cosa? non mi piace. non mi piaceva il primo post che hai messo in questo topic, chiamandolo sfogo. e non mi piacciono altri post che ho letto in giro. ho una strana impressione, al di là del fatto che hai una bambina secondo me normalissima
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- grecale
- Expert~GolGirl®
Chandima,io ho un figlio di 2 anni che e' un capriccio da quando si svglia fino a quando si addormenta.Anche io a volte avrei voglia di sfogarmi e dire :Ma perche'!Poi mi riprendo e penso al fatto che lui ha solo 2 anni,e' piccolo e il capriccio e' il suo modo di comunicare,di attirare la mia attenzione,perche' magari non mi sono accorta di una sua richiesta o altro.Capisco l'esasperazione di certi momenti,la rabbia,pero' io adesso sta cosa l'ho capita,la vedo nell'insieme:infanzia,capricci,coccole,dispettucci,carezze,ricattini...insomma,tutte cose destinate a sparire come l'essere piccoli dei nostri cuccioli.Quindi cara Chandima,sfogarsi e' bene per carita',ma non dare peso a cose che adesso sono solo tutte da godere. 

- isolablu
- Bronze~GolGirl®
CHANDIMA innanzitutto certo che puoi sfogarti qui, ma devi anche accettare le opinioni delle altre.
Leggendoti mi è venuta solo in mente una cosa:
tua figlia vuole stare con tua suocera perchè con ei si trova bene, probabilmente tua suocera la sa prendere nel verso giusto e la capisce. Non sempre sono capricci. Magari con tua suocera la bambina si sente accettata e non un peso.
Immagino che mettere da parte se stessi per far fronte ad un figlio possa essere destabilizzante, ma si deve farlo.
Cerca di ritagliare dei momenti solo per te, ma soprattutto dei momenti di solo gioco con la piccola.
Cerca di trovare un equilibrio.
tua figlia vuole stare con tua suocera perchè con ei si trova bene, probabilmente tua suocera la sa prendere nel verso giusto e la capisce. Non sempre sono capricci. Magari con tua suocera la bambina si sente accettata e non un peso.
Immagino che mettere da parte se stessi per far fronte ad un figlio possa essere destabilizzante, ma si deve farlo.
Cerca di ritagliare dei momenti solo per te, ma soprattutto dei momenti di solo gioco con la piccola.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
quoto Dubbiosa, e ely66,
molto maleducata io
molto maleducata io

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blackina
- Expert~GolGirl®
isolablu ha scritto:CHANDIMA innanzitutto certo che puoi sfogarti qui, ma devi anche accettare le opinioni delle altre.
![]()
a me sembra che la bimba faccia un po' capricci con la nonna, sa che con la nonna ha delle liberta che con la mamma non ha per cui la bimba si sente piu libera di andare oltre al limite, capita un po' sempre cosi con le nonne e fin li nn ci vedo niente di strano ma cio nn significa che stia male con la mamma
a mes sembra semplicemente che chandima non sopporti x niente la suocera, né se tiene la bima né se nn la tiene, non la sopporta in toto, qualsiasi cosa faccia non le va bene, per cui il suo era uno sfogo sulla suocera e non sulla bimba in sé...uno sfogo come molti sulla suocera....lei dice che se la suocera non intervenisse, lei saprebbe gestire in modo tranquillo la bimba, cosi come lei lo descrive all'apertura del topic...ma se crede che la suocera sia troppo invadente,(con la bimba o con loro come coppia) che metta dei paletti! quante volte in q topic sulla suocera se n'é parlato di paletti! se il caso di metterli li si metta, stop
ma ora il punto é un altro e lo avrei potuto scrivere nel mio intervento precedente
chandima scrive che sta in un mansardone senza porte tranne che per il bagno...uhm...un mansardone cosa sarà un 90m²/110m²? e non riesce a gestirlo con una mamma e una suocera che le tiene la bimba?

ahi ahi caspiterina!!!! beh che dovrei dire io? ho una casa su due piani di circa 300m² con ampio giardino e terrazzi grandi, sono sola senza aiuti non ho la domestica lavoro part time fino all'una e mezza torno e fino le tre faccio le faccende poi prendo il bimbo, sto con lui a giocare ecc senza parcheggiarlo di fronte la tv e pure mi ci scappa qualche piccola faccenda, marito lavora spesso per cui.....ho dolori cervicali perenni costanti (un male cane Dio solo lo sa...)mi occupo un po' di alcune associazioni locali per aiuti ecc....eppure trovo il tempo per tuttooooooooo!!!!!! é vero che la sera sono sbroccata dal sonno ma riesco a stare un po' col maritino (anche se non tanto come vorremmo) ma non ci lamentiamo!
e chandima dovrebbe pure ritagliarsi degli spazi liberi!!!
eh beh, beata lei che puo!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- akane
- Gold~GolGirl®
ma magari la bimba fa i capricci anche con la nonna solo che per la nonna non sono capricci e quindi manco te lo sta a dire. A volte dipende pure da come vediamo le cose, se inizia a pensare che i suoi capricci non sono tali ma una specie di linguaggio, il suo modo di cominicarti qualcosa, vedrai che improvvisamente la tua bambina diventerà la piu' brava del mondo 

- clizia
- Silver~GolGirl®
Infatti akane!! sono ore che mi sgolo per proporre un cambiamento di punti di vista!
Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®
ma tanto clizia glielo possiamo dire quanto ci pare, io a capire sta cosa ci sono arrivata da sola e dopo + di un anno quindi

- fulminata76
- Master~GolGirl®
Pensavo esattamente la stessa cosa.Dubbiosa ha scritto:per me c'è si un problema reale..lei se ne sta a casa comoda e pensa con calma a finirsi l'università (e l'aveva detto anche mesi fa) e mette già le mani avanti dicendo che poi dovrà comunque aspettare il conrcoso, passarlo etc etc, il marito pensa mettersi in proprio, comperarsi il furgone e avviarsi l'attività e intanto campano grazie alla suocera..la stessa di cui si lamenta perchè non l'aiuta come vorrebbe lei.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- ausuky
- Active~GolGirl®
la doccia insieme????
io ho dovuto svenarmi con due crociere senza figliiiiii (e m'è venuto pure il ciclo, ENTRAMBE LE VOLTE, QUINDI E'SALTATO OGNI PROGETTO :fuck: )per pensarci!
credimi che devi ritenerti una ragazza fortunata, tua figlia è molto più gestibile della maggioranza dei bambini che conosco
io ho dovuto svenarmi con due crociere senza figliiiiii (e m'è venuto pure il ciclo, ENTRAMBE LE VOLTE, QUINDI E'SALTATO OGNI PROGETTO :fuck: )per pensarci!

credimi che devi ritenerti una ragazza fortunata, tua figlia è molto più gestibile della maggioranza dei bambini che conosco

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)