GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
musina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Messaggio da musina » 7 dic 2009, 10:31

sbu ha scritto:dentista convinto!
ha ordinato i pop-in, speriamo che si trovi bene, altrimenti la prossima volta mi trapana pure i denti sani!
e brava sbu!!!!! :congratulations:
dai con i pop in si troverà alla grande e vedrai che la prox volta ti farà uno sconto!!!!

ragazze non usate la polvere fissan se avete il sederino arrossato perchè fa seccare ancora di più le pelle, la crema bepanthenol è davvero un toccasana, altrimenti quella della mustela specifica per le pelli arrossate e poi passate a quella normale.
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 dic 2009, 12:05

elevia ha scritto:Terapia con Eosina+Canesten. La Eosina è una tintura rossa come il mercurocromo per cui quando lo uso due volte al giorno devo usare gli U&G.... povero tato con il sederino rosso a mo' di macaco!! :ahaha
Qualcuno mi diceva che dai lavabili viene via... Mai provato, vuoi farlo tu, l'esperimento?!? :prr :prr :prr

Scherzo, a qualcosa servono pure gli U&G, no?

Per precauzione dai un giro in lavatrice ad almeno 60° con del percarbonato....
Ai pannolini, non a tuo figlio!!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 dic 2009, 22:50

musina ha scritto: ragazze non usate la polvere fissan se avete il sederino arrossato perchè fa seccare ancora di più le pelle, la crema bepanthenol è davvero un toccasana, altrimenti quella della mustela specifica per le pelli arrossate e poi passate a quella normale.
la pediatra mi ha consigliato anche la pasta all'acqua Eryplast della Lutsine: sembra buona!

Olfersia, guarda, non volevo provarci ma al terzo cambio dopo la terapia, gli ho messo un lavabile ed un po' ha macchiato ed è rimasta ma penso che con il lavaggio in lavatrice dovrebbe andarsene perchè anche sulle mie mani le macchie spariscono dopo qualche lavaggio.
Per precauzione dai un giro in lavatrice ad almeno 60° con del percarbonato....
Ai pannolini, non a tuo figlio!!
:ahaha :ahaha :ahaha ok, sicuramente!! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 dic 2009, 9:24

Noi usiamo anche la Lutsine, o meglio, l'ho data alle maestre al nido perchè... non cera i pannolini!
Infatti è una pasta all'acqua, non all'olio come tutte le altre, quindi lo zinco sul pannolino non fa il pastone adesivo, e viene via con l'acqua calda, eventualmente si aiuta sfregando un pochino con una spazzolina morbida!

Elevia fammi poi sapere se si smacchiano i pannolini!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 dic 2009, 10:56

olfersia ha scritto:Noi usiamo anche la Lutsine, o meglio, l'ho data alle maestre al nido perchè... non cera i pannolini!
Infatti è una pasta all'acqua, non all'olio come tutte le altre, quindi lo zinco sul pannolino non fa il pastone adesivo, e viene via con l'acqua calda, eventualmente si aiuta sfregando un pochino con una spazzolina morbida!

Elevia fammi poi sapere se si smacchiano i pannolini!
si, sembra una pasta dura dal tubetto ma quando la spalmi è morbida.
I pannolini si sono smacchiati tranquillamente Olfersia! :ok

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 dic 2009, 2:07

Scusate, so che sarebbe più adatto aprire un post nel mercatino, ma mi sembra dispersivo, volevo segnalarvelo qui: ho due Grobaby e due pannolini senza marca in minkee (presi da Chiara qualche mese fa), più un Totsbots in bambù con cui non mi trovo molto bene e vorrei dare via.
Non necessariamente in vendita, mi va benissimo anche scambiarli con qualcos' altro :ok
La mia nana è una lugliolina 09, i pannoli sono stati messi pochissime volte (soprattutto i due in minkee, messi UNA volta ciascuno :buuu )
Solo consegna a mano, non mi fido a spedirli e poi essendo un usato penso che qualsiasi acquirente vorrebbe "toccare con mano" :sorrisoo

Un' altra cosa, ma la Lutsine di cui parlavate prima la prendete in farmacia? quanto la pagate?
Io uso la pasta all' ossido di zinco di Fitocose ma sempre con i veli, essendoci l' olio di girasole non mi fido a usarla sul pile...
Nella Lutsine mi pare che non ci sia affatto olio, vedendo l' inci... chi ne sa qualcosa di più?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 dic 2009, 7:54

nocciolina ha scritto:Scusate, so che sarebbe più adatto aprire un post nel mercatino, ma mi sembra dispersivo, volevo segnalarvelo qui: ho due Grobaby e due pannolini senza marca in minkee (presi da Chiara qualche mese fa), più un Totsbots in bambù con cui non mi trovo molto bene e vorrei dare via.
Non necessariamente in vendita, mi va benissimo anche scambiarli con qualcos' altro :ok
La mia nana è una lugliolina 09, i pannoli sono stati messi pochissime volte (soprattutto i due in minkee, messi UNA volta ciascuno :buuu )
Solo consegna a mano, non mi fido a spedirli e poi essendo un usato penso che qualsiasi acquirente vorrebbe "toccare con mano" :sorrisoo

Un' altra cosa, ma la Lutsine di cui parlavate prima la prendete in farmacia? quanto la pagate?
Io uso la pasta all' ossido di zinco di Fitocose ma sempre con i veli, essendoci l' olio di girasole non mi fido a usarla sul pile...
Nella Lutsine mi pare che non ci sia affatto olio, vedendo l' inci... chi ne sa qualcosa di più?
di dove sei?
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 dic 2009, 15:33

volevo chiederlo anche io...ma visto che io e krogiolina siamo dell'hinterland milanes potrebbe scatenarsi una lotta...
però che nome per un pannolo...minchi!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 19 dic 2009, 16:05

nocciolina ha scritto: Un' altra cosa, ma la Lutsine di cui parlavate prima la prendete in farmacia? quanto la pagate?
ciao nocciolina, la Lutsine la trovi in farmacia o in tanti siti internet di prodotti di parafarmacia. E' buona ma sinceramente ora l'ho sospesa perchè ho visto che più riepivo il sedere di creme e più rimaneva irritato! ora solo pulizia con acqua e un filo di pantenolo ogni tanto dopo la popò.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 dic 2009, 15:47

elevia ha scritto: ciao nocciolina, la Lutsine la trovi in farmacia o in tanti siti internet di prodotti di parafarmacia. E' buona ma sinceramente ora l'ho sospesa perchè ho visto che più riepivo il sedere di creme e più rimaneva irritato! ora solo pulizia con acqua e un filo di pantenolo ogni tanto dopo la popò.
Ah grazie!
Chiedevo perchè da quando abbiamo iniziato con le pappe la bambina sembra un macaco :che_dici
E' già due week end che le sospendo la pappa il sabato e la domenica, e torna subito normale... quindi sono proprio le pappe! :aargh
E le sto facendo solo brodo di patata e carota (senza verdure aggiunte), crema di riso e un filo d' olio: chissà quando dovrò aggiungerle il resto! Povera patata :coccola

Per i pannoli, io sto a Vigevano, quindi andrebbe benissimo!
Anche perchè a fine gennaio torno al lavoro, e sarei a Milano tutti i giorni (zona Garibaldi - corso Como)
sbu ha scritto:però che nome per un pannolo...minchi!
:ahah vero!
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 dic 2009, 23:27

nocciolina ha scritto:
Chiedevo perchè da quando abbiamo iniziato con le pappe la bambina sembra un macaco :che_dici
E' già due week end che le sospendo la pappa il sabato e la domenica, e torna subito normale... quindi sono proprio le pappe! :aargh
E le sto facendo solo brodo di patata e carota (senza verdure aggiunte), crema di riso e un filo d' olio: chissà quando dovrò aggiungerle il resto! Povera patata :coccola
Mi spiace, poverina! Luca fa 2 mesi domani, quindi beve solo latte per ora. non ho esperienza per aiutarti. Ho sentito parlare comunque bene di questa crema. senti il tuo pediatra cosa ti consiglia :sorrisoo :incrocini

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 dic 2009, 11:14

Confermo, la lutsine è una pasta all'acqua e quindi non cera i pannolini,ì.
Se se ne deposita un po' troppa sul pile basta una bella passata con la spazzolina sotto l'acqua tiepida.

Concordo con quello che ha scritto Elevia: le creme soprattutto se allo zinco si usano solo al bisogno, ovvero con rossori ed irritazioni, arrivando al pantenolo nei casi critici.
Se la pelle è sana e rosea, vanno bene olio di madorle, olio di iperico, cose così, che hanno un lieve effetto filmante e curativo.

Noi, al momento, che siamo in crisi da dentizione (sta tagliando l'ultimo canino, poi speriamo di avere tregua per un po'), facciamo così: pochissimo pantenolo al cambio prenanna, per evitare l'effetto impacco da pipì acida, poi durante il giorno olio di iperico.
Al nido usano olio di iperico e lutsine, quando è proprio arrossato.

Per ora... :incrocini

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 24 dic 2009, 12:21

Ciao a tutte ho finalmente cominciato a usare i lavabili, mi trovo benissimo coi ciripà e le mutandine impermeabili e un po' peggio coi tutti in uno. credo di non aver capito come vanno messi :martello e si bagna sempre a livello delle gambine.
Quindi chiedo a voi esperte come li devo sistemare, la parte esterna in pull devo ripiegarla dentro? o forse è ancora troppo piccola (sono taglia unica e lei pesa 4,2 per 54cm)?
Grazie!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 dic 2009, 23:23

Fulippi quali tutto in uno hai?
Con le taglie uniche 4,2 kg sono ancora pochi. Aspetterei che la pupa cresca almeno di un kg prima di disperarmi!
Le taglie uniche si indossano bene almeno dai 5 kg o più a seconda delle marche.
E le perdite si hanno proprio dalle coscette!

:ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 dic 2009, 9:29

ciao Fulippi. la arte esterna del pull è giusto che sbuffi fuori, probabilmente è ancora troppo piccola per i taglia unica. che marca sono? le gambine sono ancora sottili, quindi se gli elastici non aderiscono bene è facile che la pipì esca da lì. non disperare vedrai che tra qualche etto le cose si risolvono :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 dic 2009, 12:56

ma per parte esterna in pull cosa intendete? io suo i pocket e sto attenta che il pile stia bene all'interno perchè nella mia logica: il pile è quello che ciuccia l'umidità, se lo lascio verso fuori il bagnato vien pescato, esce e va a sporcare la tutina.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 27 dic 2009, 21:24

sbu ha scritto:ma per parte esterna in pull cosa intendete? io suo i pocket e sto attenta che il pile stia bene all'interno perchè nella mia logica: il pile è quello che ciuccia l'umidità, se lo lascio verso fuori il bagnato vien pescato, esce e va a sporcare la tutina.

Invece no!
Con i pocket il PILE va sbuffato fuori per non lasciare che il PUL segni la schiena...
Se cerchi, Chiara ha anche fatto il video mi pare :fischia
(l' importante è non lasciare fuori gli inserti in microfibra, quelli si che cedono liquidi ai tessuti che sono in contatto)

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 28 dic 2009, 8:50

sbu... niente lotta... io mi ritiro... ho fatto due conti ed ho troppi pannolini e pochi soldi... :ahaha
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 28 dic 2009, 13:49

Grazie della consulenza!! Cmq non mi dispero, aspetterò e intanto ho risolto mettendo le mutandine impermeabili sopra.. :spiteful:
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 28 dic 2009, 21:55

ciao ragazze
sto iniziando a pensare ai pannolini per il piccolo/a
qualcuna di voi ha mai provato i tot bots?
mi sembravano carini...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”