GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da scarlet » 1 nov 2007, 12:26

evviva MAYO che si è ripreso...

TIZI anche io ti ho pensata stamattina quando alle 4.40mi sono svegliata e ho visto che pietro non solo stava tirando dritto nel lettino dei nonni,ma che sarebbe andato ben oltre (ultimamente ricordate che vuole stare tipo stile cozza con me nel lettone?) e così mi sono chiesta...ma quando la il controllo? e se davvero mancasse poco? che emozione.... :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 nov 2007, 12:32

ecco, fatto....riguardo la respirazione, SARA quella vocalizzata è utlissima....quando feci io il corso insegnavano solo quella profonda...ma una mia cara amica mi suggerì di aggiungere il suono vocalizzando al momento di espirare scegliendo l'intensità del suono....bè pare che questo mandi in tilt il sistema nervoso e che alzi così la soglia deldolore...non so se sia stato quello,ma io ho fatto i primi 5 cm stesa su un fianco respirando e vocalizzando ...sottovoce perché mia madre e la mia compagna di stanza col suo bebè dormivano beati e poi in sala parto ho aumentato poco....l'ostetrica mi ha chiesto di urlare, ma non c'era bisogno....questa respirazione è stato un aiuto validissimo....e così non ho nemmeno spaventato la mia compagna di parto che nell'altra stanza aveva le orecchie tese, visto che dopo pochi minuti ha cominciato lei....a spingere...

esercitatevi..... :yeee

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 1 nov 2007, 12:37

in attesa dei miei che come al solito son oin ritardo, io ho già fame :buuu :buuu :buuu vi mando un bacione!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 nov 2007, 12:42

ciao NATY!!! :bacio

domandone: olte ai coprifasce mia mamma ha fatto le ghettine dilana....ma daranno fastidio alla bimba per cui è meglio preferirgli quelle di ciniglia o spugna o posso provare, che dite?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 nov 2007, 12:50

sono uqa..con l'incazzo che cresce,fede si muove molto poco da 2 giorni, non ho detto nulla perche' volevo far finta di niente, ma oggi sono davvero preoccupata...lo sento piano piano e poco,di solto mi massacra....domani ho l'eco e se ero contenta fino a poc fa ora sono terrorizzata...la colpa e' del corso pre.parto dove ci hanno detto che devono essere tassativi 10 movimenti al giorno e ben decisi.. :aargh
va be' tanto se non deve andare non va...aspettero' domanni e bona le'!!
di proferina il Gio Nov 01, 2007 12:44 pm
eccociiiiiiiiiiiiiiiii
allora Mayo sta benissimo, ovviamente trufolo come sempre io spaparanzata sul divano
sono molto contenta per mayo :hi hi hi hi
di rocciajubba il Gio Nov 01, 2007 12:56 pm

Chicca anche Al delle volte fa così ...e pure io rimedio cucinando
:hi hi hi hi
di rocciajubba il Gio Nov 01, 2007 12:56 pm

Qui oggi è una giornata stupenda e siamoa ndati a fare un giro in macchina fin dopo Colorno (dove c'è la belissima reggia): una meraviglia con i colori dell'autunno. Chi non ama la pianura padana non sa cosa si perde in questa stagione fra viti e aceri rossi, tigli e forthythie gialli come il sole e il cielo blu ed enorme
Bon vado a pranzo.
A dopo!!!
oggi e' bellissimo qua e i campi sono pieni di colori..una meraviglia...
di scarlet il Gio Nov 01, 2007 1:17 pm
ciao...eccomi in quel di padova a godermi lunghe docce rilassantie dormite, vistoche il pupo oggi si è svegliato alle 9, prima volta in due anni
e vaiiii!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi bravo pietro!!!
vado a mangiare...a dopo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 nov 2007, 12:53

chicca anche a me succede....allora il mio gine parla dei 10 movimenti,ma sara tempo fa ci disse che al corso avevano suggerito piuttosto di osservare se nei momenti in cui siamo soliti sentirli lo fanno o meno, mi pare di ricordare...

cmq se ti metti stesa supina e ti giri su un fianco, portando la gabma del lato opposto in cui ti giri verso il petto, tipo posizione fetale, dovresti incastrarlo e lui dovrebbe muoversi...ce lo consigliarono al corso per evitare inutili giri al ps....anche se poi ci dissero di andare cmq quando il ns istinto ci diceva cche qualcosa non andava....ma vedrai che non è il tuo caso...

facci sapere...io proverei anche con una caramella o cioccolatino o caffè...di solito li fanno muovere...se no con qualche carezzina sulla pancia...

ti faccio tanti :incrocini per domani e ti penso....

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 nov 2007, 13:18

chiccagiambi ha scritto: per ora cucino per non stare con mister muso..oggi pom forse si va da amici se sua maesta' approva :aargh :aargh :aargh oggi vorrei essere singles!!
Anch’io! Abbiamo fatto prima una passeggiatina, poi Franc è andato al circolo. Mi ha chiamato e mi ha detto che avrebbe giocato alle 13.00 e che sarebbe rientrato alle 14.15! Ma come può non venirgli in mente che non posso più seguire gli orari di prima? Se pranziamo alle 14.30, non ceniamo prima delle 21.30 e poi sto male! Allora, visto che lui i problemi per me non se li fa :pistole , senza complimenti gli ho risposto che io inizio a mangiare!
proferina ha scritto:eccociiiiiiiiiiiiiiiii
allora Mayo sta benissimo, ovviamente trufolo come sempre
Sono felice per il tuo cagnolino Naty! Io ho avuto un gatto per 15 anni e so bene che gli animaletti diventano parte integrante della famiglia :emozionee
rocciajubba ha scritto: Domani sera vengono le cugine di Al e mangeremo da noi però per preparare io e mia suocera ci siamo divise le cose: lei fa risotto cotolette e insalata, io faccio patate arrosto e dolce (non so ancora quale :domanda ).
Saretta ma sei sempre attivissima! Mi fai sentire una zuppa! Io non ho molta voglia di sbizzarrirmi in cucina da mesi, soprattutto mi fa paura :urka rimettere tutto in ordine dopo aver cucinato!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 nov 2007, 13:21

scarlet ha scritto:ciao...eccomi in quel di padova a godermi lunghe docce rilassantie dormite, vistoche il pupo oggi si è svegliato alle 9, prima volta in due anni :yeee
si mangia una meraviglia e la nonna ha fatto delle cosine per la piccola deliziose...
Ale :bacio mi fa veramente piacere sentirti rilassata ed allegra con i tuoi! Per la questione ghettine di lana, sarebbe veramente un peccato non utilizzarle, non esiste una mini-calzamaglia di cotone da metterle sotto?

chiccagiambi ha scritto:sono uqa..con l'incazzo che cresce,fede si muove molto poco da 2 giorni, non ho detto nulla perche' volevo far finta di niente, ma oggi sono davvero preoccupata...lo sento piano piano e poco,di solito mi massacra....domani ho l'eco e se ero contenta fino a poco fa ora sono terrorizzata...la colpa e' del corso pre.parto dove ci hanno detto che devono essere tassativi 10 movimenti al giorno e ben decisi.. :aargh
Chicca anche Al delle volte fa così ...e pure io rimedio cucinando
Chicca secondo me è colpa del corso! Stai serena, io sono superconvinta che Fede sta benissimo e che domani la gine ti dirà che è tutto ok! Cmq, come diceva anche Ale, è un timore comune!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 nov 2007, 13:27

Ragazze invece a me è tornato l'incubo gestosi :x: ! Le caviglie sono un pochino gonfie (si vede poco, ma avendo la caviglia magra io me ne accorgo), la bilancia segna + 700 gr in 2 giorni (quindi è ritenzione idrica). Per fortuna la pressione tende al basso come al solito, ma speriamo bene! Sarebbe troppo presto per me, sto appena finendo la 32ma settimana...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 1 nov 2007, 13:39

di scarlet il Gio Nov 01, 2007 1:53 pm
cmq se ti metti stesa supina e ti giri su un fianco, portando la gabma del lato opposto in cui ti giri verso il petto, tipo posizione fetale, dovresti incastrarlo
:ahah :ahah :ahaha :ahah
quella posizione l'abbiamo provata anche noi al corso, ma Fede non ne vuole sapere... :sorrisoo cmq un po' lo sento..e domani e' vicino...
di lillipink il Gio Nov 01, 2007 2:18 pm
chiccagiambi ha scritto:
per ora cucino per non stare con mister muso..oggi pom forse si va da amici se sua maesta' approva oggi vorrei essere singles!!

Anch’io! Abbiamo fatto prima una passeggiatina, poi Franc è andato al circolo. Mi ha chiamato e mi ha detto che avrebbe giocato alle 13.00 e che sarebbe rientrato alle 14.15! Ma come può non venirgli in mente che non posso più seguire gli orari di prima? Se pranziamo alle 14.30, non ceniamo prima delle 21.30 e poi sto male! Allora, visto che lui i problemi per me non se li fa , senza complimenti gli ho risposto che io inizio a mangiare!
hai fatto bene..siamo troppo servizieveli a volte.. :prrrr
di lillipink il Gio Nov 01, 2007 2:27 pm
Ragazze invece a me è tornato l'incubo gestosi ! Le caviglie sono un pochino gonfie (si vede poco, ma avendo la caviglia magra io me ne accorgo), la bilancia segna + 700 gr in 2 giorni (quindi è ritenzione idrica). Per fortuna la pressione tende al basso come al solito, ma speriamo bene! Sarebbe troppo presto per me, sto appena finendo la 32ma settimana...
tesorino per aver la gestosi sai bene che dovresti avere la pressione alle stelle... :bacio
vado uin pul divano a gurdare la tv senza sky :bomba :bomba
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 1 nov 2007, 15:05

eccoci qua sul divano:allora per i movimenti a noi hanno detto (ma già me lo aveva anticipato una mia amica) che man mano che crescono hanno meno spazio per fare le capriole, quindi i movimenti che sentiamo sono più leggeri, magari c'è un piede che spinge mentre si stiracchia, oppure un dolore sotto le costole, una manina, insomma l'importante è sentirli tutit i giorni, ma sicuramente prima erano delle anguille, ora la loro piscina è un pò strettina!!!!!!
quindi tranquille ragazze
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 nov 2007, 15:35

scarlet ha scritto:ciao...eccomi in quel di padova a godermi lunghe docce rilassantie dormite, vistoche il pupo oggi si è svegliato alle 9, prima volta in due anni :yeee

si mangia una meraviglia e la nonna ha fatto delle cosine per la piccola deliziose...le sto fotografando poi le metterò sul blog o ve le invio per mail....sono favolose....
e ha già un guardaroba da signorina....
:emozionee

ho il valigione con me,...non si sa mai, anche se mi piacerebbe nascesse a termine....l'8 sarebbe anche il numero del suo nome....

va be', ora leggo gli arretrati e quando posso vi scrivo...

baci pupette...
Che bello Ale! E' tanto che non ti sentivo così serena :yeee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 nov 2007, 15:39

scarlet ha scritto:ciao NATY!!! :bacio

domandone: olte ai coprifasce mia mamma ha fatto le ghettine dilana....ma daranno fastidio alla bimba per cui è meglio preferirgli quelle di ciniglia o spugna o posso provare, che dite?
Non so...a te o a tuo marito la lana dà fastidio? Perchè a noi l'ostetrica ha detto che se a uno dei genitori la lana sulle gambe fa prurito allora è meglio lasciar perdere visto che il patrimonio genetico è 50 e 50 dai genitori.
Io infatti sulle gambe ho sempre avuto problemi con la lana e non gliele ho fatto (anche perchè...mica sarei capace :ahah ), ma coprifasce, calze e cuffiette (queste ultime ovviamente a contatto con la pelle) sì :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 nov 2007, 15:42

chiccagiambi ha scritto:sono uqa..con l'incazzo che cresce,fede si muove molto poco da 2 giorni, non ho detto nulla perche' volevo far finta di niente, ma oggi sono davvero preoccupata...lo sento piano piano e poco,di solto mi massacra....domani ho l'eco e se ero contenta fino a poc fa ora sono terrorizzata...la colpa e' del corso pre.parto dove ci hanno detto che devono essere tassativi 10 movimenti al giorno e ben decisi.. :aargh
scarlet ha scritto:chicca anche a me succede....allora il mio gine parla dei 10 movimenti,ma sara tempo fa ci disse che al corso avevano suggerito piuttosto di osservare se nei momenti in cui siamo soliti sentirli lo fanno o meno, mi pare di ricordare...
Ne abbiamo riparlato giusto ieri di'sta storia dei movimenti. E l'ostetrica ha detto che la storia dei 10 movimenti al giorno è una fregnaccia perchè magari te li fa in 2 ore e poi più niente per tutto il giorno e quindi ci possono essere problemi lo stesso.
Ci ha detto che è meglio verificare che si muova nei suoi orari soliti e anche che se ora si muove in modo meno intenso non cambia nulla perchè i pupi crescono molto in questo periodo e magari hanno meno spazio per muoversi.
Puoi anche provare con la respirazione addominale: di solito gli dà una sferzata di energia e li fa muovere :ok
Però se sei preoccupata perchè non te ne freghi della visita di domani e non vai a farti vedere?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 nov 2007, 15:48

lillipink ha scritto: Saretta ma sei sempre attivissima! Mi fai sentire una zuppa! Io non ho molta voglia di sbizzarrirmi in cucina da mesi, soprattutto mi fa paura :urka rimettere tutto in ordine dopo aver cucinato!
Ehhhhhhh, vedrai per patate arrosto e un dolce!
Comunque per il "dopo" Al mi aiuta sempre. Sparecchia, mi porta tutto in cucina e riordina la sala. Io devo solo mettere i piatti in lavastoviglie :ok E se consideri che io lavo le pentole man mano che preparo le cose perchè detesto cucinare nel disordine...il giorco è fatto!
E poi l'alternativa sarebbe andare da mia suocera dove dovremmo non alzarci troppo tardi da tavola perchè poi non si può pretendere che lei (che quando cucina fa un macello :urka e che non ha sala da pranzo ma solo una grande cucina) riordini tutto alle undici di sera. Quindi così è meno fatica per tutti e in pi+ù possiamo ciacolare più a lungo e visto che le cugine di Al stanno una a Parma e l'altra a Milano quando vengono ne approfittiamo per fare scoprta di chiacchiere :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 nov 2007, 15:49

lillipink ha scritto:
si mangia una meraviglia e la nonna ha fatto delle cosine per la piccola deliziose...
Ale :bacio mi fa veramente piacere sentirti rilassata ed allegra con i tuoi! Per la questione ghettine di lana, sarebbe veramente un peccato non utilizzarle, non esiste una mini-calzamaglia di cotone da metterle sotto?
E' vero...sarebbe una gran soluzione :ok Io le avevo viste ai banchetti di abbigliamento naturale per bimbi, quindi presumo che ci siano pure nei negozi :domanda

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 nov 2007, 15:51

chiccagiambi ha scritto:
di lillipink il Gio Nov 01, 2007 2:27 pm
Ragazze invece a me è tornato l'incubo gestosi ! Le caviglie sono un pochino gonfie (si vede poco, ma avendo la caviglia magra io me ne accorgo), la bilancia segna + 700 gr in 2 giorni (quindi è ritenzione idrica). Per fortuna la pressione tende al basso come al solito, ma speriamo bene! Sarebbe troppo presto per me, sto appena finendo la 32ma settimana...
tesorino per aver la gestosi sai bene che dovresti avere la pressione alle stelle... :bacio
:quoto:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 nov 2007, 17:06

Non c'è nessuna... :buuu
Anche da me oggi impera il malumore, sarà il tempo :bomba .
Stamattina ho avuto una discussione con mio padre (tipico dei giorni festivi di pioggia in cui non può giocare a tennis) che mi ha fatto venire le odiate contrazioni dolorose :bomba
Ovviamente non siamo più usciti ed io, dopo un pisolo terapeutico, ne ho approfittato per tagliarmi i capelli, così mi son concentrata su qualcos'altro (sono una parrucchiera mancata :fischia ).
Quindi alle 13 sono arrivati i suoceri che son rimasti fino alle 16.
Dopo pranzo siamo usciti in giardino con lo scarabocchio, ma oltre una mezzoretta di tregua la pioggia non ci ha concesso :aargh .
Alle 15.30 G si è addormentato e dorme tuttora.
Il nonno nel frattempo va al circolo e torna più nervoso di prima...di nuovo niente tennis.
Io ho vomitato il pranzo e mi sono rinchiusa in camera, e spero G dorma per un altro pochino per rilassarmi un pò :incrocini
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 nov 2007, 17:07

chicca stai tranquillla...in caso fai un pronto al gine.... :incrocini

LILLI, SARA io le calzine che dite le ho prese, ma sono grandi...le più piccine secondo me vanno bene dal terzo mese...noi siamo piccole... :sorrisoo però ho i calzini lunghi...potrei provare con quelli se vedo che fa reazione....

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 nov 2007, 17:07

Ale fin quando rimani dai tuoi?
Quando nasce Leonora tua mamma può venire a darti una mano?
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bloccato

Torna a “Dicembre”