Mi sono autoquotata perchè forse la mia domanda era sfuggita nessuna sa darmi qualche delucidazione? O anche solo un parere?Gabrina74 ha scritto:Ciao ragazze sono dubbiosa su una cosa e spero che riusciate ad aiutarmi a capire. Secondo i grafici della temperatura basale di ff sembrerebbe che ho una ovulazione ritardata al 17-19 giorno del ciclo. Però in base al muco sembra invece che l'ovulazione sia intorno al 14-15 giorno del ciclo e la mia ginecologa dice che è più importante il muco della temperatura quindi di guardare quello e io sono.Voi sapete consigliarmi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- ely68
- Master~GolGirl®
il muco ti aiuta a capire i giorni giusti, la tb ti dice quando hai effettivamente ovulato e se hai ovulato
riesci a mettere il link del grafico di ff?
riesci a mettere il link del grafico di ff?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao vi posto il mio grafico del mese che ha creato i miei dubbi. grazie Ely spero si legga.
http://www.fertilityfriend.com/ttc/char ... 2009-11-09" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fertilityfriend.com/ttc/char ... 2009-11-09" onclick="window.open(this.href);return false;
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- ale79
- Expert~GolGirl®
voi che siete più pratiche di me, mi aiutate a capire una cosa di ff??
sulla riga di stats, sotto al grafico, cosa significa il quadretto verde??? e quello tinta salmone??? e ora mi è apparso anche sto cerchio... ke significa?? grazie in anticipo...
sulla riga di stats, sotto al grafico, cosa significa il quadretto verde??? e quello tinta salmone??? e ora mi è apparso anche sto cerchio... ke significa?? grazie in anticipo...
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- ale79
- Expert~GolGirl®
ah mi sono dimenticata di dirvi... se volete vedere il grafico di ff cliccate sul mondo sotto la foto

- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ale 79 come hai fatto a mettere il link e a fare uscire il mondo ? Volevo metterlo anche io ma non so come si fa mi aiuti per favore?
Grazie
Grazie
- ale79
- Expert~GolGirl®
allora, vai su ff, sulla colonna a sx c'è sharing, home page setup. ti si apre una pagina dove in alto c'è scritto "Your Charting Home Page Web Address:" seleziona e copia quell'indirizzo.
poi vai su pannello controllo utente, profilo, e dove c'è scritto sito web ci incolli l'indirizzo di prima.
el voilà il gioco è fatto!
poi vai su pannello controllo utente, profilo, e dove c'è scritto sito web ci incolli l'indirizzo di prima.
el voilà il gioco è fatto!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
salmone: giorni di ciclo o di presunto arrivo cicloale79 ha scritto:voi che siete più pratiche di me, mi aiutate a capire una cosa di ff??
verde: giorni presumibilmente giusti per avere rapporti
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- susi75
- Master~GolGirl®
Ciao fanciulline,
ho una domandona, forse già fatta e rifatta, ma.... non riesco a trovare risposta.
Test Persona usati come test di gravidanza; il passaggio da son>dx a dx>sin è graduale (ovvero si passa da sbiadimento della sin con leggera evidenza della dx, poi linee = e poi poco alla volta dx>sin), oppure "secco"?
Grazie mille
ho una domandona, forse già fatta e rifatta, ma.... non riesco a trovare risposta.
Test Persona usati come test di gravidanza; il passaggio da son>dx a dx>sin è graduale (ovvero si passa da sbiadimento della sin con leggera evidenza della dx, poi linee = e poi poco alla volta dx>sin), oppure "secco"?
Grazie mille

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
susi75, dipende da quanti ne fai.
Facendone tanti puoi vedere la destra crescere, facendone pochi la vedi tutta in un botto.
Funzionano esattamente come per la rilevazione dell'ovulazione
Facendone tanti puoi vedere la destra crescere, facendone pochi la vedi tutta in un botto.
Funzionano esattamente come per la rilevazione dell'ovulazione

- susi75
- Master~GolGirl®
Grazie!
Allora... stasra ne farò un altro
Allora... stasra ne farò un altro

- carlotta
- Basic~GolGirl®
ciao!
mi collego alla domanda di susi....è possibile che uno stick super negativo al 12 po,possa essere positivo il 13 po? Almeno mi regolo su cosa fare domani....

mi collego alla domanda di susi....è possibile che uno stick super negativo al 12 po,possa essere positivo il 13 po? Almeno mi regolo su cosa fare domani....

Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
- BILLI
- Master~GolGirl®
SI carlotta che è possibile
SUSI

SUSI

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Cara Dream o Ely: avrei due domandine....
la prima: qual'è il tempo massimo di ovulazione dopo lo stick positivo? Ovvero è possibile ovulare più di 2 giorni dopo dallo stick positivo????
Seconda domanda: io ho fatto isteroscopia martedì mattina verso le 10-30/11
Stick positivissimo la sera prima verso le 23.
Domanda mi hanno detto che se l'ovetto era già "fuori" era altamente probabile che l'esame lo "lavasse via". Ecco ora io mi domando: ma se la TB rimane quella di un ciclo ovulatorio quindi ho il rialzo che permane etc vuol dire che l'ovetto o è rimasto o è arrivato dopo l'esame e ha fatto il suo dovere giusto?
Grazie ragazze!!!! Ne approfitto per augurarvi anche uno Splendido Natale e un Felice anno nuovo ricco di molte sorprese belle anzi bellissime!!!!!!!!!!!!

Seconda domanda: io ho fatto isteroscopia martedì mattina verso le 10-30/11
Stick positivissimo la sera prima verso le 23.
Domanda mi hanno detto che se l'ovetto era già "fuori" era altamente probabile che l'esame lo "lavasse via". Ecco ora io mi domando: ma se la TB rimane quella di un ciclo ovulatorio quindi ho il rialzo che permane etc vuol dire che l'ovetto o è rimasto o è arrivato dopo l'esame e ha fatto il suo dovere giusto?
Grazie ragazze!!!! Ne approfitto per augurarvi anche uno Splendido Natale e un Felice anno nuovo ricco di molte sorprese belle anzi bellissime!!!!!!!!!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Alexxandra, tieni sempre conto che non ci sono regole ferree quando si parla di ovulazione, più o meno comunque 24/36 ore dallo stick con picco.
Non so se è vero che l'isteroscopia può lavare via l'ovetto, ma se anche fosse così la tb continuerebbe comunque a mantenersi alta perchè è il corpo luteo, cioè quello che resta del follicolo dopo che è scoppiato, che produce progesterone che fa alzare la tb.
Grazie per gli auguri!! Buone feste anche a voi tutte ragazze!

Non so se è vero che l'isteroscopia può lavare via l'ovetto, ma se anche fosse così la tb continuerebbe comunque a mantenersi alta perchè è il corpo luteo, cioè quello che resta del follicolo dopo che è scoppiato, che produce progesterone che fa alzare la tb.

- frab
- Bronze~GolGirl®
domandina: generalmente il mio canadese è positivo quando ho poco muco, ossia nel picco del muco (e io ne ho tanto) rimane negativo, poi quando sono asciutta diventa positivo.... mi chiedo come sia possibile, visto che l'ABC insegna che il top della fertilità si ha quando è presente il muco. 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
frab, il problema è che in molte confondete il picco del muco con il picco dello stick. Ripeto: non sono la stessa cosa. Così come non è la stessa cosa il picco della TB.
Ripassiamo:
Picco del muco: è il più attendibile perchè è l'unico che reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali. Però è NECESSARIO sapere interpretarlo.
Picco dello stick: viene rilevato quando l'LH ha raggiunto una determinata concentrazione, però prima che venga espulso con la pipì è già stato preventivamente rilasciato e metabolizzato.
Picco della tb: la temperatura basale non reagisce in tempo reale all'ovulazione. Questo perchè per alzarsi ha bisogno di una determinata quantità di progesterone che in larga maggioranza è rilasciato dal corpo luteo, cioè da quello che resta del follicolo dopo l'espulsione dell'ovulo.
Come puoi ben capire i tre picchi non coincidono quasi mai.

Ripassiamo:
Picco del muco: è il più attendibile perchè è l'unico che reagisce in tempo reale alle modificazioni ormonali. Però è NECESSARIO sapere interpretarlo.
Picco dello stick: viene rilevato quando l'LH ha raggiunto una determinata concentrazione, però prima che venga espulso con la pipì è già stato preventivamente rilasciato e metabolizzato.
Picco della tb: la temperatura basale non reagisce in tempo reale all'ovulazione. Questo perchè per alzarsi ha bisogno di una determinata quantità di progesterone che in larga maggioranza è rilasciato dal corpo luteo, cioè da quello che resta del follicolo dopo l'espulsione dell'ovulo.
Come puoi ben capire i tre picchi non coincidono quasi mai.

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
dreamyeyes ha scritto:Alexxandra, tieni sempre conto che non ci sono regole ferree quando si parla di ovulazione, più o meno comunque 24/36 ore dallo stick con picco.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie Dream!!!! TAnti auguri di buon anno!!!!!!

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- frab
- Bronze~GolGirl®
Grazie Dreamy. il mio monitoraggio si limita al muco e agli stick, la TB non riesco a prenderla, mi dimentico SEMPRE, mi metto il termometro sul comodino, ma la mattina sono così in coma che non mi ricordo.... lo so che sarebbe il sistema più attendibile.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- tataninja80
- New~GolGirl®
domandina su stick persona
Ciao e buon nuovo anno a tutte
Vorre fare un domanda sull'uso degli stick persona, perchè ho iniziato da poco e ho un dubbio....
Se compare la sx in solitaria, quanto può essere lontana l'ovulazione? Io li sto facendo ogni due giorni e per ora la dx non si è fatta viva, ma considerato che sono al 23 pm e ho cicli di non meno di 40 giorni ancora non mi preoccupo. Però mi domando, se oggi la dx non c'è ho speranza di ovulare tipo la prox sett o no? Non ho proprio capito per quanto si fa vedere questa benedetta dx!
Grazie!

Vorre fare un domanda sull'uso degli stick persona, perchè ho iniziato da poco e ho un dubbio....

Se compare la sx in solitaria, quanto può essere lontana l'ovulazione? Io li sto facendo ogni due giorni e per ora la dx non si è fatta viva, ma considerato che sono al 23 pm e ho cicli di non meno di 40 giorni ancora non mi preoccupo. Però mi domando, se oggi la dx non c'è ho speranza di ovulare tipo la prox sett o no? Non ho proprio capito per quanto si fa vedere questa benedetta dx!
Grazie!