GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DILATAZIONE DELLA PELVI RENALE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: DILATAZIONE DELLA PELVI RENALE

Messaggio da ausuky » 23 dic 2009, 15:34

io sono sofferente di dilatazione calico-pielica per malattia del giunto pielo ureterale. in soldoni,si chiama "giuntopatia"praticamente, il giunto, che è la struttura che si trova tra rene e uretere(il tubicino che porta l'urina alla vescica)è inginocchiato o ristretto.
se questa dilatazione aumenta, conviene l'operazione in quanto il rene con questo"ostacolo"non riesce a drenare bene la pipì e sopravvengono infezioni, coliche renali et similia.
se invece la dilatazione non procede può benissimo conviverci e rimandare l'operazione a quando sarà più grandicello.
personalmente ci ho vissuto trent'anni e sto valutando ancora se operarmi o meno visto che mi è bastato adottare alcune regole di comportamento per non soffrire.
facci sapere!
(p.s.benvenuta :sorrisoo )
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Avatar utente
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1923
Iscritto il: 19 mar 2007, 14:33

Re: DILATAZIONE DELLA PELVI RENALE

Messaggio da giugius72 » 23 dic 2009, 16:08

Carat, come puoi leggere più su a me è capitata la stessa cosa; la dilatazione all'ultimo mese era leggermente più piccola, però. Prendi contatto con uno specialista che ti dirà esattamente cosa dovrai fare quando nascerà il tuo tesoro e con quali tempi.Lorenzo ha fatto una ecografia appena nato e poi un'altra un mese dopo con relativa visita. Da allora è sempe sotto osservazione (fa un'ecografia ogni 4 mesi circa e un controllo ogni 6, le analisi delle urine ogni mese- prima ogni 15 giorni), ma la sua dilatazione è stabile e per il momento evita l'intervento.
Non so di dove sei, ma noi col Prof Caione del bambin Gesù ci troviamo benissimo.
Cerca di stare tranquilla e tienici informata. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Avatar utente
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4466
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:56

Re: DILATAZIONE DELLA PELVI RENALE

Messaggio da alina » 23 dic 2009, 21:35

il mio piccolo aurelio aveva la dilatazione della pelvi renale, ma è nato sanissimo, aspetti un maschietto? ne maschi è davvero frequente, non è nulla, rientra da se.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”