Una domanda .... mi posso portare - quando sara' - l'integratore piu'latte in ospedale? Lo posso prendere da subito dopo il parto? Lo chiedo perche' con Chiara il latte mi e' sceso dopo qualche giorno .. .mi sono venute le ragadi ... e in ospedale hanno ben pensato di darle l'aggiunta ....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
.... in questi giorni sto "ripassando" .. cosi' il tempo post-amnio va piu' veloce ....
Una domanda .... mi posso portare - quando sara' - l'integratore piu'latte in ospedale? Lo posso prendere da subito dopo il parto? Lo chiedo perche' con Chiara il latte mi e' sceso dopo qualche giorno .. .mi sono venute le ragadi ... e in ospedale hanno ben pensato di darle l'aggiunta ....
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Secondo me ste tisane non servono a nulla. Tant'è che c'è stata pure la commissione per la pubblicità che li ha multati....
Avendo le ragadi si presume che Chiara non fosse attaccata bene... ergo stimolava meno il seno... ergo hanno deciso per l'aggiunta.
Avendo le ragadi si presume che Chiara non fosse attaccata bene... ergo stimolava meno il seno... ergo hanno deciso per l'aggiunta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

ishetta ... diciamo che con Chiara sono stati un po' frettolosi ... visto che le ragadi (diagnosticate da loro) a me neanche facevano male
.... comunque sara' pure effetto placebo .. ma con il piu' latte a me scendeva piu' latte ..... Al di la' che funzioni o meno .. sai se si puo' prendere da subito?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì, si può prendere da subito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

grazie mille ... come farei senza di te?????? 
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ciao Ishetta, scusami se approfitto di te, ma fornisci dei consigli così utili
, il problema è questo, in alcune poppate della giornata, Leo dopo aver ciucciato per un po' (circa 10 minuti) da un seno, inizia ad essere irrequieto, si attacca e stacca in continuazione e subito dopo inizia a piangere scalciando, impossibile poi attaccarlo all'altro seno, di cosa si tratta??? Aria nello stomaco??? Inutile dire le paranoie che mi faccio
Grazie ancora per l'infinita pazienza
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Ogni tanto succede anche a meALTAMAREA ha scritto:Ciao Ishetta, scusami se approfitto di te, ma fornisci dei consigli così utili, il problema è questo, in alcune poppate della giornata, Leo dopo aver ciucciato per un po' (circa 10 minuti) da un seno, inizia ad essere irrequieto, si attacca e stacca in continuazione e subito dopo inizia a piangere scalciando, impossibile poi attaccarlo all'altro seno, di cosa si tratta??? Aria nello stomaco??? Inutile dire le paranoie che mi faccio
![]()
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

o aria o riflesso di emissione troppo forte. Se è aria ti fermi ruttino e quando si è calmato lo riattacchi. Se fosse il riflesso prova ad attaccarlo da sdraiato o a spremere un po' il seno prima della poppata.ALTAMAREA ha scritto:Ciao Ishetta, scusami se approfitto di te, ma fornisci dei consigli così utili, il problema è questo, in alcune poppate della giornata, Leo dopo aver ciucciato per un po' (circa 10 minuti) da un seno, inizia ad essere irrequieto, si attacca e stacca in continuazione e subito dopo inizia a piangere scalciando, impossibile poi attaccarlo all'altro seno, di cosa si tratta??? Aria nello stomaco??? Inutile dire le paranoie che mi faccio
![]()
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

cara...benvenuta nel mondo delle mammukke....ricordati che tutto quello che fai...sarà sempre sbagliato secondo le amiche/mamme/fruttivendole esperte..Chiara1980 ha scritto:Ciao a tutte,![]()
sono un'aspirante mammukka sulla buona strada ma che ha bisogno di un consiglio...
Il mio Flavio compie domani 2 mesicrescita ottima (anzi, con sorpresa della pediatra che mi chiede costantemente se non gli do delle aggiunte di LA di nascosto ), c@cca e pipi' come si deve, insomma, tutto ok... inizialmente non e' stato facilissimo, quando necessario l'ho tenuto attaccato al seno quasi 24 h al giorno ma ero serena perche' sapevo che era l'unico modo per nutrirlo al meglio
ora pero' ho notato che lui da una parte si sta regolarizzando (spesso vuole mangiare ogni 2/3 ore, di notte anche 5/6), dall'altra a volte si fa uno spuntino di 3 minuti, poi una pausa di 10 e poi ha di nuovo fameconclusione: lui ha sempre fame, io non posso fare nulla, mi sembra che il seno non abbia il tempo di produrre nuovo latte per sfamarlo come si deve. Pensavo che magari facendogli fare una pausa "forzata" di 90/120 minuti lui avrebbe piu' fame, mangerebbe con piu' "passione" da entrambi i seni con una conseguente pausa lunga. O non funziona cosi'???
Altro scenario: poppa per 3 minuti e si addormenta. Dorme fino a quando lo tengo in braccio, anche un'ora, lo poso nel lettino o nell'ovetto e ovviamente si sveglia affamato dopo un millesimo di secondo
Mia suocera e alcune mie amiche (stranamente tutte donne che non hanno allattato perche' avevano "poco latte" ) mi ripetono che devo dargli un po' di disciplina, attaccarlo ogni 3 ore, non viziarlo troppo! (Viziare un bambino di poche settimane??? che ancora non ha realizzato dove si trova e cosa gli succede???) Tutto cio' mi lascia alquanto perplessa, nonostante tutto mi domando se devo adeguarmi e accettare le sue mini e frequenti poppate senza remore, o effettivamente provare a "regolarizzarlo" un po'... voi che dite???
Che poi oggi parlo con una mia amica che ha partorito 10 giorni fa e lei mi racconta che suo figlio, allattato al seno a richiesta, mangia ogni 3 ore proprio con l'orologio in mano (tipo 13:20, 16:20 ecc ecc ) da una parte un po' ci rosico, dall'altra penso che ha il regime delle tre ore anche di notte
ma si', siamo proprio tutti diversi...
Vi ringrazio in anticipo di ogni consiglio
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Chiara1980
- Active~GolGirl®

cipollina77 ha scritto: cara...benvenuta nel mondo delle mammukke....ricordati che tutto quello che fai...sarà sempre sbagliato secondo le amiche/mamme/fruttivendole esperte..Tu stampati un bel sorriso in faccia, dici di si e poi vai avanti tranquillamente come stai facendo...non ti dico come ti guardano quando oltrepassi i 6...12...o 18 mesi di allattamento a richiesta.... passi per una malata di mente...
il mio gine alla visita per il "tagliando" mi fa: "come allatta, normalmente?"
Ma scusa, secondo te lo farei mai morire di fame??? :fuck: se non fosse braaaaavissimo lo cambierei...
per fortuna mio marito mi ripete "brava, continua cosi' il piu' a lungo possibile, non devo piu' comprare il latte per il cappuccino del mattino" :ahah
Ah, buon Natale a tutte le mammukke e un Anno Nuovo grondante di LM
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

buon natale a tutte voi.. 
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

è la vigilia di natale, quindi intanto BUON NATALE A TUTTE!!!!
visto che sono a casa e i pupi dormono ne approfitto per domandarvi una cosa.
sono praticamente sicura di aver ovulato circa un paio di settimane fa e quindi aspetto imminente il capoparto, quasi al compiere dei 7 mesi dei pupi.
da un mese e mezzo abbiamo iniziato con lo svezzamento, non per carenza di latte, ma perchè secondo il ped era arrivato il momento.
la nostra giornata tipo prevede, salvo rarissime eccezioni, colazione con il mio latte, frutta a metà mattina, pranzo di pappina, merenda con il mio latte, da una settimana cena di pappa e latte della mamma della buonanotte. nessuna poppata notturna salvo vittoria che si sveglia e la richiede per riaddormentarsi nei casi più difficili.
in tutte le poppate che fanno sento che il latte è abbondante, sento proprio che mangiano e lo dimostrano ruttini e rigurgiti di fine pasto!
in questi giorni però sto notando che il seno si è notevolmente afflosciato, arrivo alle poppate senza il minimo gonfiore, cosa mai successa prima. fino a pochi giorni fa mi sono dovuta tirare il latte all'ora di pranzo perchè avevo due tette esplosive!
ora ho questo dubbio...
i miei bimbi apprezzano tantissimo le pappe. sono curiosi di quello che mangiamo noi e mangiano di gusto le loro cose. però mangiano altrettanto volentieri il mio latte a colazione, merenda e prima della nanna. vorrei evitare ovviamente di iniziare ora a dare LA e vorrei resistere con questa routine.
la mia paura è che avendo diminuito notevolmente la richiesta di latte (avendo due boccucce ovviamente il calo di richiesta è stato doppio!), avendo il capoparto imminente e la sensazione di tetta sgonfia che però fino ad ora ha prodotto latte senza problemi ho paura di ritrovarmi di punto in bianco a secco senza più latte per i piccini.
mi date qualche delucidazione in merito????
sono praticamente sicura di aver ovulato circa un paio di settimane fa e quindi aspetto imminente il capoparto, quasi al compiere dei 7 mesi dei pupi.
da un mese e mezzo abbiamo iniziato con lo svezzamento, non per carenza di latte, ma perchè secondo il ped era arrivato il momento.
la nostra giornata tipo prevede, salvo rarissime eccezioni, colazione con il mio latte, frutta a metà mattina, pranzo di pappina, merenda con il mio latte, da una settimana cena di pappa e latte della mamma della buonanotte. nessuna poppata notturna salvo vittoria che si sveglia e la richiede per riaddormentarsi nei casi più difficili.
in tutte le poppate che fanno sento che il latte è abbondante, sento proprio che mangiano e lo dimostrano ruttini e rigurgiti di fine pasto!
in questi giorni però sto notando che il seno si è notevolmente afflosciato, arrivo alle poppate senza il minimo gonfiore, cosa mai successa prima. fino a pochi giorni fa mi sono dovuta tirare il latte all'ora di pranzo perchè avevo due tette esplosive!
ora ho questo dubbio...
i miei bimbi apprezzano tantissimo le pappe. sono curiosi di quello che mangiamo noi e mangiano di gusto le loro cose. però mangiano altrettanto volentieri il mio latte a colazione, merenda e prima della nanna. vorrei evitare ovviamente di iniziare ora a dare LA e vorrei resistere con questa routine.
la mia paura è che avendo diminuito notevolmente la richiesta di latte (avendo due boccucce ovviamente il calo di richiesta è stato doppio!), avendo il capoparto imminente e la sensazione di tetta sgonfia che però fino ad ora ha prodotto latte senza problemi ho paura di ritrovarmi di punto in bianco a secco senza più latte per i piccini.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- ily
- Expert~GolGirl®

davvero li hanno multati??? però ieri l'ho vista ancora quella pubblicità....ishetta ha scritto:Secondo me ste tisane non servono a nulla. Tant'è che c'è stata pure la commissione per la pubblicità che li ha multati....![]()
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

ultimamente anche stefano è irrequieto quando mangia, ma capita + spesso la sera nel lettone...magari provo a tirarlo un pò su! anche se l'impressione è prorpio che si stia ingozzando e si stacchi x prendere respiro!ishetta ha scritto:o aria o riflesso di emissione troppo forte. Se è aria ti fermi ruttino e quando si è calmato lo riattacchi. Se fosse il riflesso prova ad attaccarlo da sdraiato o a spremere un po' il seno prima della poppata.ALTAMAREA ha scritto:Ciao Ishetta, scusami se approfitto di te, ma fornisci dei consigli così utili, il problema è questo, in alcune poppate della giornata, Leo dopo aver ciucciato per un po' (circa 10 minuti) da un seno, inizia ad essere irrequieto, si attacca e stacca in continuazione e subito dopo inizia a piangere scalciando, impossibile poi attaccarlo all'altro seno, di cosa si tratta??? Aria nello stomaco??? Inutile dire le paranoie che mi faccio
![]()
inoltre, mi trovo nella stessa situazione di ALTAMAREA di alcune settimane fa: il pupo che dormiva quasi sempre per tutta la notte, ha ripreso a svegliarsi (da 3/4 notti) una volta per notte e alla sera fa molta + fatica ad addormentarsi dopo l'ultima poppata...speriamo sia uno scatto di crescita e passi in fretta!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

l'ho vista anche io. Ricordo però chiaramente che nelle riveste per mamme c'era il nome del prodotto ma c'era scritto che non potevano dire che aumentava la produzione di latte.ily ha scritto:davvero li hanno multati??? però ieri l'ho vista ancora quella pubblicità....ishetta ha scritto:Secondo me ste tisane non servono a nulla. Tant'è che c'è stata pure la commissione per la pubblicità che li ha multati....![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma che volevi le tette da Carmen Russo fino all'anno???11esseti ha scritto:è la vigilia di natale, quindi intanto BUON NATALE A TUTTE!!!!
ora ho questo dubbio...
Scherzi a parte. Tutto normalissimo. Il tuo corpo produce per la richiesta che fanno i bimbi. Il fatto che il seno sia sgonfio vuol dire semplicemente che si sta regolando.
-
zapotek
- New~GolGirl®

buongiorno...
mi sto davvero demoralizzando... le nostre notti continuano a peggiorare... ieri sera si era attaccato come al solito alle 20 e poi alle 00.30 e da qui un casino, ha voluto ripoppare alle 01.15 e poi di nuovo alle 2.00 poi ha fatto una pausa e si è risvegliato alle 5.00, poi ripoppata alle 6.00, poi di nuovo alle 6.30! Di giorno ora sembra invece tenere un pochino di più rispetto alle due ore che faceva fino a tre settimane fa...
secondo voi cosa potrebbe essere la causa?
io questi ritmi non posso sopportarli... anche perchè ho un'altra bimba di neanche 3 anni da tenere giorno e durante eventuali risvegli notturni...
mi sto davvero demoralizzando... le nostre notti continuano a peggiorare... ieri sera si era attaccato come al solito alle 20 e poi alle 00.30 e da qui un casino, ha voluto ripoppare alle 01.15 e poi di nuovo alle 2.00 poi ha fatto una pausa e si è risvegliato alle 5.00, poi ripoppata alle 6.00, poi di nuovo alle 6.30! Di giorno ora sembra invece tenere un pochino di più rispetto alle due ore che faceva fino a tre settimane fa...
secondo voi cosa potrebbe essere la causa?
io questi ritmi non posso sopportarli... anche perchè ho un'altra bimba di neanche 3 anni da tenere giorno e durante eventuali risvegli notturni...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

zapotek da quanto fa così?
-
zapotek
- New~GolGirl®

ha iniziato a peggiorare a 4 mesi... ora ha 4 mesi e 20 giorni... non ne posso più... stanotte addirittura è stata peggio della scorsa, attaccato ogni ora!ishetta ha scritto:zapotek da quanto fa così?
e si che verso i 2 mesi e mezzo aveva iniziato a prendere un buon ritmo... mangiava alle 20, all'1, alle 4 e alle 7... addirittura qualche notte aveva tirato dalle 20 alle 4!
è impensabile continuare così.... ieri sera ho provato a dargli un'aggiunta di LA, ma inutile dire che non l'ha voluta... si faceva venire il vomito...
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

zapotek, hai controllato come sono le gengive? T fa uguale, siamo in attesa del 6o dentino e ahime le nottate sono allucinanti....e c'ho pure C con 39 di febbre che di notte vuole solo mammmmaaaaaa 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012