GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VEDI????"

Messaggio da raggetto » 21 dic 2009, 16:14

giory ha scritto:Domattina Vale fa la recita di Natale...non vedo l'ora! :-D
Ha imparato le poesie e le canzoncine di Natale e le ripete sottovoce continuamente...anche prima di addormentarsi! :cuore
Quanto lo amo!!
Spero che domani non si imbarazzi a trovarsi di fronte tutte quelle persone...

:emozionee
che belli questi bimbi alle recitine. Anch'io, come Laura, ho pianto tutto il tempo. Giorgia poi ci racconterai di Vale, che tenerino a ripetere tutto.
E anche Ricky, anche se non dirà una parola sarà bellissimo ugualmente.
Francy non ha cantato tutte le canzoni perchè non le ricordava ma è stato tanto carino lo stesso, tutti i bimbi con i costumi bellissimi fatti dalle maestre. Cantavano e ballavano, poi è arrivato babbo natale e infine festicciola in classe.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE(06) SEDUTE E IN PIEDI GRIDANO "GIORGIAAAAA, VED

Messaggio da raggetto » 21 dic 2009, 16:16

e ora la notizia per la quale ero passata: Francesco ha la bronchite. Un principio, per fortuna pare l'abbiamo presa in tempo. Sta facendo la cura e mercoledì dobbiamo portarlo al controllo. Non so a questo punto cosa faremo a Natale, forse resteremo qui da soli.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 dic 2009, 16:17

:ok anche per Emma e per i MaisBimbi attori.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 21 dic 2009, 17:56

Ciao Bimbe, io sono tornata alle 15,30 perchè sta veramente nevicando un sacco.. che delirio, dovevo anche passare per l'impegnativa degli esami, ma dubito di riuscire a farli, li porterò al gine successivamente!
Baci
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 22 dic 2009, 14:07

Ragazze come va????
Karen come sta Emma?
Aleee, come stanno Francy e Noemi?
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 22 dic 2009, 17:02

laura_77 ha scritto:Ragazze come va????
Karen come sta Emma?
Aleee, come stanno Francy e Noemi?
Io un po' scazz@ta lavorativamente parlando.. ma chisse.
Per il resto Emma sta bene, non ha più febbre e sta mattina l'ho portata dai miei dove si fermerà anche a dormire perchè oggi cerco di prendere qualche regalo e in più domani ho la visita dal medico del lavoro per lavorare l'ottavo.

Baci
karen
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 dic 2009, 17:44

Ciao care, oggi ho portato nOEMi dalla pediatra. Sta bene :ok per fortuna e io ho riguadagnato qualche anno di vita.
A Francy toccherà domani :incrocini e così sapremo se possiamo partire o no.

Laura [/] ma ieri ti è arrivato il mio sms?? Non ho ricevuto risposta. Riccardino come sta??

Karen, che succede al lavoro???
Marò sei quasi a 30 settimane, sta volando questa gravidanza eh??

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 23 dic 2009, 1:06

Ciao patatroccole!
Accidenti che ora è... è in assoluto il natale più caotico della mia vita! Per comprare i regali a tutti gli adulti ho circa tre ore domattina, e basta. Fulvio lavora sempre, gli altri se ne fregano, e girare con le bimbe quando fuori ci sono OTTO gradi sotto zero è impossibile.

La nostra recita è andata benissimo. Alla fine un papà ha dato forfait ed io che ero la regista ho dovuto fare il mostro, ma i bimbi si sono divertiti un sacco! Un piccolino non ha riconosciuto la mamma truccata da volpe e si è messo a piangere. Una volta struccata lei lo ha preso in braccio e lui ha detto "togliti anche la coda se non non ti abbraccio" :ahaha :ahaha
I bimbi hanno drammatizzato unafiaba suonandone la colonna sonora con le percussioni e cantatao una canzone contro la guerra. e per finire ci siamo strafogati di schifezze varie.

Una coccola ad Emma e Riccardino! :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 dic 2009, 9:12

Felice antivigilia giugnette!!!

Qui regali quasi finiti!!!Mancano solo quelli che farò fare ai bimbi per le zie. Pensavo di fare così: maccheroni rivestiti di porporina rossa e oro che poi infileranno nello spago per formare delle collane lunghe lunghe di pasta luccicante. Quasi quasi gliene faccio fare una anche per me :fischia
Ma ora che ci penso forse mi serve della pasta liscia... mumble mumble :domanda

Ieri recita: ammappete che bravi! Hanno rappresentato la vita di S.Francesco, recitato e cantato tantissimo e alla fine fatto il presepe vivente visto che è stato proprio S.Francesco ad inventare il Presepio. Io però non mi sono sciolta in lacrime, a parte
qualche momento di occhi lucidi, mi son fatta soprattutto delle gran risate! :ahaha

Romeo ed Enea sono emozionatissimi, col calendario dell'avvento riescono a capire bene quanto manca al 25, ma non sanno che oggi a scuola ci sarà una sorpresa anticipata: arriverà Babbo Natale a portare ad ognuno i cappellini col logo della scuola :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 dic 2009, 9:16

Karen ha scritto:
maisetapioca ha scritto:sarà il freddo, sarà che sono a meno 4,5 kg dall'inizio della dieta, ma oggi c'ho una fame... aiutoooooo...
caspita che brava... ma riesci anche in questo periodo??? :yeee
Baci
K
Ciao Karen! No, in questo periodo non riesco... però cerco di tenermi sotto controllo per non riprendere quello che ho perso, tipo se ho un pranzone o una cenona, il pasto prima e quello dopo sto leggera, mangiando pesce e/o verdura :ok
Perchè sei scazzata sul lavoro? Non ti faranno mica arrabbiare verooooooo????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 dic 2009, 9:42

Buongiornooooo!!!!!!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 dic 2009, 9:44

Aleeeee no, non mi arrivato niente! Ora ricontrollo, ma non ho ricevuto sms ieri sono sicura. A che ora? Che mi dicevi?
A prop. ho ritrovato nel portafoglio il bigliettino di Noemi... ti abbiamo dato il regalo senza bigliettino... la prox volta che ci vediamo te lo dò.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 dic 2009, 9:47

Iaia e Anna, siete vulcani!!! La recita dei genitori, le collane di pasta... io già è tanto se riesco a farmi una doccia... ma come caspita fate??? Brave brave brave!

Karen ma sicura di voler lavorare fino all'ottavo? Ti stai stressando così tanto in questo periodo... ma se invece ti riposi un pochino???

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 dic 2009, 9:52

Riccardino comunque sta bene, ieri c'è stata la festicciola della sua classe... Una roba da pazzi, per ogni bambino c'erano genitori fratelli nonni zii... troppa gente! Non si respirava dal caldo, non ci si muoveva dal caos, i bambini non ci hanno capito niente... Insomma è una classe di asilo, mica un teatro! E poi erano bimbi piccoli intorno ai 2 anni, ma cosa si aspettavano... alle recita delle elementari che si porteranno pure i prozii di 3° grado???
Cmq hanno cantato un paio di canzoncine, Riccardo stava seduto in braccio alla maestra, col cappello da Babbo Natale in testa, a mangiare popcorn dal suo bicchierino di plastica. Non si è filato NESSUNO. Non ha cantato (non che me lo aspettassi eh) ma è stato bravissimo, buono buono senza nessun problema. :clap :clap :clap

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 dic 2009, 10:13

laura_77 ha scritto:Iaia e Anna, siete vulcani!!! La recita dei genitori, le collane di pasta... io già è tanto se riesco a farmi una doccia... ma come caspita fate??? Brave brave brave!
Però Laura io lavoro solo fino alle 13.30, così poi mi avanza tempo per occuparmi di casa, spesa e commissioni varie, così dalle 15.45 quando vado a prendere i bimbi posso dedicarmi completamente a loro. In più secondo me ho un altro vantaggio: mi è rimasto impresso il vostro racconto di quanto ci mettete lì a Roma per gli spostamenti in auto e mi sebra che vi portano via davvero tanto tempo utile. Pensa che invece io, per farti qualche esempio, ci metto cinque minuti a piedi ad andare a scuola. Se vado a fare la spesa alla coop ovviamente uso l'auto e c'impiego un'oretta tra andata-spesa-ritorno. Oppure se devo fare delle commissioni piccole e non troppo lontane prendo la bici e ci metto un attimo. E tutti questi minuti risparmiati sugli spostamenti fanno saltare fuori una bella doccia al mattino! A parte che poi non è che riusciamo tanto perchè abbiamo Daria da portar fuori, ma questo è un altro discorso

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 dic 2009, 10:20

iaiafb ha scritto: Alla fine un papà ha dato forfait ed io che ero la regista
Ma lo sai che anche io faccio parte del gruppo sceneggiatura e regia della scuola? :-D L'anno scorso per la festa di fine anno abbiamo rappresentato Tata Matilda ed è stato un tale successo (avevamo una prima attrice fenomenale) che quast'anno ci hanno incastrati con la recita per Carnevale! :ahaha Però noi registe/sceneggiatrici, che l'anno scorso alla fine abbiamo fatto il lavoro più grosso e poi non siamo nemmeno salite sul palco, quest'anno ci siamo ritagliate un angolo sulla scena. Anche perchè quest'anno abbiamo scritto una sceneggiatura originale (nel senso che è inventata da noi, non che è meravigliosa :che_dici ) Ci vestiremo da alberi e staremo sullo sfondo tutto il tempo, ondeggiando a ritmo delle musiche, cantando in qualche punto ed intervenendo con qualche rumore, ih ih, mi diverto un sacco!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 dic 2009, 10:27

Anna hai ragione da noi gli spostamenti sono terrificanti...
Io per lavorare dalle 9 alle 16 mi alzo alle 6 del mattino, esco alle 8 e rientro alle 17/17.30 a casa...
Poi in questi giorni è il delirio con tutta la gente che esce a fare i regali e la spesa per Natale... il brutto tempo, il freddo (e quindi anche chi di solito esce in scooter va in auto)...
Comunque oggi a Roma fanno 16 gradi!!!! Sembra primavera, fa CALDISSIMO!

Mo vi racconto una chicca di stamattina... per farvi capire come sto inguaiata... Decido di lavarmi i capelli prima che i bambini si sveglino. Mi metto lì, prendo shampo e balsamo, inizio a frizionare... e non veniva la schiuma.... allora penso "mamma mia come sono sporchi, metto altro shampo... e metto anche un pò di balsamo poi sciacquo tutto insieme" Finalmente arriva la schiuma... Passo il pettine, sciacquo abbondantemente... Quando vado a rimettere via i prodotti mi accorgo che ho messo PRIMA il balsamo e POI lo shampo! Al contrario! Ci credo che non veniva la schiuma.... Avrò messo un litro di balsamo... Sono proprio stonata!!!!! :sberla: A quel punto era tardi per ricominciare tutto da capo e ho lasciato la cosa così, ma stasera me li dovrò rilavare, sono pesantissimi!!! :impiccata:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 dic 2009, 10:35

:ahaha bè Laura, sei in buona compagnia. Stamattina ho indossato un maglione, ma mi pareva troppo pesante e l'ho cambiato. Poi però sentivo freddo così mi son messa a cercare per tutta la casa il primo maglione e non lo trovavo, non lo trovavo, non lo trovavo... dopo aver messo sottosopra tutte le stanze, zacchete l'illuminazione: era dentro l'armadio, ben riposto! Insomma, l'avevo piegato e messo via senza farci caso. Aiutoooooo!!!! Dici che siamo alle prime fasi della demenza senile?

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 23 dic 2009, 10:38

Anna io di sicuro sono già in FASE 2... :ahaha :ahaha :ahaha

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 23 dic 2009, 13:36

maisetapioca ha scritto:
iaiafb ha scritto: Alla fine un papà ha dato forfait ed io che ero la regista
Ma lo sai che anche io faccio parte del gruppo sceneggiatura e regia della scuola?
:ahaha :ahaha Eh! eh! L'ho detto che siamo gemelle separate alla nascita! :ahaha :ahaha

Comunque la nostra era una cosa molto improvvisata: abbiamo fatto solo due prove, e ogni volta mancava qualcuno... ma l'entusiasmo e la creatività hanno fatto il resto. Mi piacerebbe un sacco che ne nascesse un qualcosa di più strutturato.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”