GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2
Vale: no, ancora nulla... Speriamo bene, altrimenti lo aprirò dopo Natale. Come diceva la mia adorata nonna "le uova benedette son buone anche dopo Pasqua" 

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Ma vi sento preparatissime su cosa portare in ospedale, su visite ecc...
Io pensavo di aspettare il 18 febbraio, quando avrò il primo incontro del corso pre-parto, per chiedere info sul corredino, secondo voi dovrei chiedere prima all'ospedale???
Ma soprattutto: entro quando va fatta la visita per la peridurale??? Questa cosa mi interessa particolarmente, piuttosto vado in ospedale con un sacco di iuta addosso, ma alla bisogna VOGLIO L'ANESTESISTA!!!
Oggi ho anche parlato col marito della mia direttrice, primario anestesista, che mi diceva che senza la visita preventiva fanno molti problemi a farla in sede di travaglio anche per questioni legali (comprensibili, dato che la paziente non è lucida...) e quindi molti ospedali come politica non la fanno a chi non ha fatto la visita.
Però non è che a febbraio è tardi??? Forse dovrei chiamare l'ospedale in questi giorni e informarmi???
Ho sempre paura di essere ansiogena e paranoica, e dar fastidio a chi lavora, e così stresso voi!

Io pensavo di aspettare il 18 febbraio, quando avrò il primo incontro del corso pre-parto, per chiedere info sul corredino, secondo voi dovrei chiedere prima all'ospedale???

Ma soprattutto: entro quando va fatta la visita per la peridurale??? Questa cosa mi interessa particolarmente, piuttosto vado in ospedale con un sacco di iuta addosso, ma alla bisogna VOGLIO L'ANESTESISTA!!!
Oggi ho anche parlato col marito della mia direttrice, primario anestesista, che mi diceva che senza la visita preventiva fanno molti problemi a farla in sede di travaglio anche per questioni legali (comprensibili, dato che la paziente non è lucida...) e quindi molti ospedali come politica non la fanno a chi non ha fatto la visita.
Però non è che a febbraio è tardi??? Forse dovrei chiamare l'ospedale in questi giorni e informarmi???

Ho sempre paura di essere ansiogena e paranoica, e dar fastidio a chi lavora, e così stresso voi!

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Mila75
- Master~GolGirl®
Re: TRA NEVE, SCIARPE E CAPPELLINI, CRESCON BENE GLI APRILINI (2010)
Potti se fai il corso pre-parto in ospedale ti diranno tutto lì e ti fisseranno anche la visita per l'anestesia (che poi è semplicemente un prelievo in più..) io l'avevo fatta con gli esami della 37ma settimana.
cmq puoi sempre chiedere al tuo gine! 

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Mila75
- Master~GolGirl®
.. siamo informate semplicemente perchè ci siamo già passate! 

- Mila75
- Master~GolGirl®
per il corredino se vai qui:
http://www.prenatal.it/libroaperto/defa ... BE_LYTNSCT" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi tutte le info selezionando l'ospedale in cui partorirai
http://www.prenatal.it/libroaperto/defa ... BE_LYTNSCT" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi tutte le info selezionando l'ospedale in cui partorirai
- Mila75
- Master~GolGirl®
Shiro è riuscito a portare a casa il famoso pacco.. (gli hanno dato un passaggio) Avevo preso due bagnetti blu e me ne hanno mandato uno blu e uno rosa; avevo chiesto (e pagato) il set di pentolini in metallo da 13 pezzi e mi hanno mandato quello da 7.. e devo ancora controllare se il resto dei giochi funziona (non posso con Marco sveglio..)
Gli ho già inviato una mail astiosissima.. se non mi rispondono (come NON hanno fatto finora) lascerò il mio primo feedback negativo 

- Pottini
- Master~GolGirl®
Grazie Mila, ho visto il link e ho appena finito di guardare un po' di cose.
Molto utile!
Mi fa morire il mio ospedale che per il Neonato come corredo chiede:
"un cambio per portarlo a casa"
e per la madre in travaglio, tra le altre cose: "una buona dose di pazienza e tranquillità"
Son tipi pratici!
Vabbe' chiederò in ospedale, magari saranno più precisi.
Comunque lo stile è questo, quando ho chiamato per avere info sulla struttura ho parlato con la capo ostetrica che mi fa "si prepari perché l'ospedale è vecchio! Non pensi a quelle cose carine con tutti i pulcini alle pareti" e io "sì ma so che lavorate bene e avete la terapia intensiva neonatale, e il parto in acqua e la peridurale" e lei "sì, siamo molto alternativi e facciamo il possibile con quello che abbiamo. Noi ce la mettiamo tutta, ma lei si prepari che non è un 5 stelle!"
Alla faccia della sincerità!
Ma lo scelgo proprio per la passione che mostrano tutti... mi sembra facciano il possibile per venire incontro alle mamme. Speriamo!
Molto utile!

Mi fa morire il mio ospedale che per il Neonato come corredo chiede:
"un cambio per portarlo a casa"
e per la madre in travaglio, tra le altre cose: "una buona dose di pazienza e tranquillità"

Son tipi pratici!
Vabbe' chiederò in ospedale, magari saranno più precisi.
Comunque lo stile è questo, quando ho chiamato per avere info sulla struttura ho parlato con la capo ostetrica che mi fa "si prepari perché l'ospedale è vecchio! Non pensi a quelle cose carine con tutti i pulcini alle pareti" e io "sì ma so che lavorate bene e avete la terapia intensiva neonatale, e il parto in acqua e la peridurale" e lei "sì, siamo molto alternativi e facciamo il possibile con quello che abbiamo. Noi ce la mettiamo tutta, ma lei si prepari che non è un 5 stelle!"
Alla faccia della sincerità!

Ma lo scelgo proprio per la passione che mostrano tutti... mi sembra facciano il possibile per venire incontro alle mamme. Speriamo!

- Pottini
- Master~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Shiro è riuscito a portare a casa il famoso pacco.. (gli hanno dato un passaggio) Avevo preso due bagnetti blu e me ne hanno mandato uno blu e uno rosa; avevo chiesto (e pagato) il set di pentolini in metallo da 13 pezzi e mi hanno mandato quello da 7.. e devo ancora controllare se il resto dei giochi funziona (non posso con Marco sveglio..)Gli ho già inviato una mail astiosissima.. se non mi rispondono (come NON hanno fatto finora) lascerò il mio primo feedback negativo

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Shiro è riuscito a portare a casa il famoso pacco.. (gli hanno dato un passaggio) Avevo preso due bagnetti blu e me ne hanno mandato uno blu e uno rosa; avevo chiesto (e pagato) il set di pentolini in metallo da 13 pezzi e mi hanno mandato quello da 7.. e devo ancora controllare se il resto dei giochi funziona (non posso con Marco sveglio..)Gli ho già inviato una mail astiosissima.. se non mi rispondono (come NON hanno fatto finora) lascerò il mio primo feedback negativo

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
non dirlo a meVale70 ha scritto:ultimamente mi rimane tutto sullo stomaco quando mangio![]()
mi riprendo la citrosodina

- Pottini
- Master~GolGirl®
Be', Monster, la tua acidità è più che giustificata...Monsterina900 ha scritto:non dirlo a meVale70 ha scritto:ultimamente mi rimane tutto sullo stomaco quando mangio![]()
mi riprendo la citrosodinaho appena preso un po' di bicarbonato senza alcun beneficio

Però dai, già in Lussemburgo! La Manica è fatta. Ora è tutta autostrada...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Pottini ha scritto:Be', Monster, la tua acidità è più che giustificata...Monsterina900 ha scritto:non dirlo a meVale70 ha scritto:ultimamente mi rimane tutto sullo stomaco quando mangio![]()
mi riprendo la citrosodinaho appena preso un po' di bicarbonato senza alcun beneficio
![]()
Però dai, già in Lussemburgo! La Manica è fatta. Ora è tutta autostrada...

comunque alle 16:30 erano a basilea...

ho tantissima voglia di vederlo, mi farà passare qualunque paturnia, ma l'acidità non penso proprio.... mi sento come il tipo della pubblicità della vitaminaB: ho le fiamme che mi divorano dall'interno

- Mila75
- Master~GolGirl®
Hai provato con il latte? A me aveva dato lo sciroppo Gaviscon: mi faceva passare l'acidità ma.. 

- Pottini
- Master~GolGirl®
Dai che manca poco!Monsterina900 ha scritto:in effetti
comunque alle 16:30 erano a basilea...![]()
direi che manca poco
![]()
ho tantissima voglia di vederlo, mi farà passare qualunque paturnia, ma l'acidità non penso proprio.... mi sento come il tipo della pubblicità della vitaminaB: ho le fiamme che mi divorano dall'interno![]()

Vedrai che un bell'abbraccio stretto stretto ti fa passare tutti i mali!

Io quando il mio amore mi stringe forte sono come in una bolla di sapone. Non c'è niente di più bello...

Ah ragazze... realizzo solo ora che: SONO IN VACANZA!!!

Anche se domattina: minicurva!

- Mila75
- Master~GolGirl®
Monster dai che ci siamo
Potti
Passo e chiudo per oggi.. ogni tanto ho un po' di maldipancia.. ma non capisco se è intestino
semmai mi riprendo la Vsosuprina anche la sera.. tanto ormai
anche perchè la mia gine non c'è fino al 7/1
Mille
per gli esami e le curve di domani.. io spero di stare ancora a casa, la pubalgia non mi dà tregua e poi fa un freddo
.. e poi se sono contrazioni almeno sto a riposo
forse
A domani e non scrivete troppo!

Potti

Passo e chiudo per oggi.. ogni tanto ho un po' di maldipancia.. ma non capisco se è intestino

Mille

- Mila75
- Master~GolGirl®
Dimenticavo.. ho sentito Cri.. ha difficoltà a collegarsi e a casa non ha internet!!! Speriamo riesca a fare il collegamento!
bacibaci

bacibaci

- iris71
- Expert~GolGirl®
a rieccomi
grazie per le info sul trio, ovetto e co.
odio il calcio, anche mio marito però in compenso guarda tutti gli altri sport
ho difficoltà a digerire anch'io in questi giorni
la mia bimba mi da dei calci in giù verso la patata e trema tutto, ma è normale
odio il calcio, anche mio marito però in compenso guarda tutti gli altri sport

ho difficoltà a digerire anch'io in questi giorni

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Peper80
- Original~GolGirl®
anche io mi chiedevo che fine avesse fattoMila75 ha scritto:Dimenticavo.. ho sentito Cri.. ha difficoltà a collegarsi e a casa non ha internet!!! Speriamo riesca a fare il collegamento!![]()
bacibaci
su facebook ha appena scritto che domani è il suo ultimo gg di lavoro..
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Monster dai che ci siamo![]()
Potti![]()
Passo e chiudo per oggi.. ogni tanto ho un po' di maldipancia.. ma non capisco se è intestinosemmai mi riprendo la Vsosuprina anche la sera.. tanto ormai
anche perchè la mia gine non c'è fino al 7/1
![]()
Milleper gli esami e le curve di domani.. io spero di stare ancora a casa, la pubalgia non mi dà tregua e poi fa un freddo
.. e poi se sono contrazioni almeno sto a riposo
forse
![]()

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
iris71 ha scritto:a rieccomi
odio il calcio, anche mio marito però in compenso guarda tutti gli altri sport![]()
ho difficoltà a digerire anch'io in questi giorni![]()

penso proprio di sì! lo fa anche la mia!