Messaggio da lalat » 21 dic 2009, 14:14
Messaggio da floddi » 21 dic 2009, 15:03
arriverà per natale se continuerà a comportarsi bene, altrimenti lo lascio nell'armadio e lo tirerò fuori più avanti.Fra1 ha scritto:floddi ha scritto:io l'ho fatto per santa lucia!![]()
miki ha chiesto tre regali:
-pista dei gormiti
-galeone lego pirati
-arca di noè playmobil
ebbene Santa Lucia ha portato i primi due e al posto del terzo regalo ha lasciato un piattino col carbone.
Lui lo ha visto subito, e ha pure capito subito!
Noi eravamo giorni che gli dicevamo che se santa lucia lo vedeva mentre faceva i capricci erano guai e quindi ha fatto subito due+due.
Ciao floddi, ma poi quel regalo mancante, se farà il bravo, glia rriverà x natale o pr l'epifania o è proprio "depennato" ?
GRAZIE
baci
Francesca
Messaggio da samsam » 21 dic 2009, 15:22
Messaggio da Kimik » 21 dic 2009, 15:33
Appunto, è proprio questo il problema .... l'unica volta che ho provato ad usare babbo natale come minaccia con Michele (e davvero non ne potevo più, mi stava massacrando con capricci a ruota..) mi ha risposto che non gliene importa ... e capisco pure perchè: lui ha capito che è una minaccia che non ha seguito. Perchè in realtà, se anche io e mio marito volessimo andare fino in fondo, ci sarebbe da bloccare nonni, zii e cugini che di sicuro non ci appoggerebbero. Anche l'anno scorso lui era abbastanza pestifero, ma i regali li ha ricevuti lo stesso (si ricorda di b,n, che ha bussato alla porta di casa con il sacco pieno di doni) per cui li riceverà anche quest'anno. Noi, mamma e papà, di conseguenza facciamo la figura dei mentecatti.samsam ha scritto:anche io ho detto ad Andrea che se fa i capricci Babbo Natale non gli porta regali e lui mi ha risposto che non gli importa niente!!! E mi ha zittato!!!!
Messaggio da Ari » 22 dic 2009, 9:26
ecco, io la penso così, ma credo a volte di essere troppo rigida.Kimik ha scritto:E devo dire la verità, in fondo non trovo neanche costruttivo chiedere ad un bambino di comportarsi bene in vista dell'ottenere qualche altra cosa, è una sorta di baratto/ricatto. Io mi sto orientando di più sul far capire le conseguenze reali dei suoi comportamenti, buoni o cattivi, premiandolo per i comportamente buoni non materialmente ma sul piano affettivo.
Messaggio da floddi » 22 dic 2009, 9:52
Messaggio da luce26 » 22 dic 2009, 17:45
Messaggio da luce26 » 22 dic 2009, 17:49
Messaggio da ely66 » 22 dic 2009, 22:20
Messaggio da mina79 » 22 dic 2009, 22:36
anche io mi comporto così e non mi sento degenere .E' giusto che imparino le conseguenze delle proprie azioni, possano anche solo essere l'indispettire la mamma o il papà.Ari ha scritto:ecco, io la penso così, ma credo a volte di essere troppo rigida.Kimik ha scritto:E devo dire la verità, in fondo non trovo neanche costruttivo chiedere ad un bambino di comportarsi bene in vista dell'ottenere qualche altra cosa, è una sorta di baratto/ricatto. Io mi sto orientando di più sul far capire le conseguenze reali dei suoi comportamenti, buoni o cattivi, premiandolo per i comportamente buoni non materialmente ma sul piano affettivo.
per esempio ieri sera c'erano dei nostri amici a cena. sara aveva tirato fuori con il suo amichetto d. ennemila giochi e il salotto sembrava un campo di guerra.
gli amici stavano per andarsene e lei tira fuori un altro gioco, di quelli con mille pezzetti piccoli che ci vuole un sacco di tempo a riordinare.
ho cercato di bloccarla dicendole che era ora di dormire e di non tirare fuori altri giochi.
gliel'ho detto per 3 volte, alzando anche la voce.
appena mi sono girata per salutare, lei ha rovesciato tutto sul tappeto.
l'avrei strangolata!![]()
quando poi l'ho messa a letto, non le ho letto la favola e l'ho messa nel suo lettino ad addormentarsi da sola.
lei protestava dicendo "non voglio!" e io le ho risposto "anch'io non volevo che tu rovesciassi le letterine, ma tu lo hai fatto lo stesso e adesso io non posso stare con te perché devo andare a mettere in ordine i tuoi giochi."
lei ha piagnucolato un po', ma io sono stata irremovibile e, pur coccolandola, le ho detto che se lei fa una cosa brutta come non ascoltare quello che le dico, allora succede che neanche io ascolto quello che mi chiede lei.
vorrei farle capire che a comportamento sbagliato segue una conseguenza spiacevole, ma non vorrei esagerare.
che dite: sono una madre degenere?
Messaggio da lalat » 23 dic 2009, 10:03
:ahah :ahah :ahahely66 ha scritto:bah, siamo cresciute tutte benissimo con il
se non fai la brava, niente santa lucia/babbonatale.
e secondo me ci sta benissimo.
ho fatto un mese a dirle
"guarda che santa lucia ti sta guardando, sii un po' ubbidiente" nada, niente, nix.
le ho detto "bon, santa lucia non porta un bel tubo nemmeno il carbone" beh... santa lucia è passata.
ecchecavolo, sono o no la madre e l'adulta???
lalat, dopo due volte che la chiamo, alla terza scatta l'urlo belluino e annesso "hai esattamente mezzo secondo per essere qui, altrimenti io esco vestita e tu in mutande." di solito funziona
Messaggio da Ari » 23 dic 2009, 10:17
vi racconto la scena: siamo in macchina e sara vuole togliersi le scarpe perchè dice che ha caldo (siamo agli inizi dell'autunno, quindi non fa né caldo né freddo). io le dico di teneresi le scarpe, altrimenti quando arriviamo a casa si fa il vialetto di ingresso scalza. lei mi ignora e si toglie veramente le scarpe.lalat ha scritto::ahah :ahah :ahahely66 ha scritto:bah, siamo cresciute tutte benissimo con il
se non fai la brava, niente santa lucia/babbonatale.
e secondo me ci sta benissimo.
ho fatto un mese a dirle
"guarda che santa lucia ti sta guardando, sii un po' ubbidiente" nada, niente, nix.
le ho detto "bon, santa lucia non porta un bel tubo nemmeno il carbone" beh... santa lucia è passata.
ecchecavolo, sono o no la madre e l'adulta???
lalat, dopo due volte che la chiamo, alla terza scatta l'urlo belluino e annesso "hai esattamente mezzo secondo per essere qui, altrimenti io esco vestita e tu in mutande." di solito funziona
Rido perché mi consolo. Sai quante volte ho dovuto simulare di prenderlo per mano ed uscire con lui in mutande? Poi subentra mio marito che dice ai bambini "muovetevi perché non sopporto vostra madre che urla"
Messaggio da lalat » 23 dic 2009, 10:29
Messaggio da Ari » 23 dic 2009, 10:49
Messaggio da lalat » 23 dic 2009, 11:01
Messaggio da floddi » 23 dic 2009, 12:02
Messaggio da lalat » 23 dic 2009, 12:20
Non ho capito per quale motivo l'hai lanciato per rabbia oppure era del bimbo e glielo hai buttato per dispetto?floddi ha scritto:Noi abbiamo lanciato un CD nel fosso in tangenziale una sera.![]()
a parte l'inquinamneto, ammetto di essermi sentita tanto meglio dopo.
Ho vinto? :fuck:
Messaggio da floddi » 23 dic 2009, 14:41
:ahahlalat ha scritto:Non ho capito per quale motivo l'hai lanciato per rabbia oppure era del bimbo e glielo hai buttato per dispetto?floddi ha scritto:Noi abbiamo lanciato un CD nel fosso in tangenziale una sera.![]()
a parte l'inquinamneto, ammetto di essermi sentita tanto meglio dopo.
Ho vinto? :fuck:![]()
Io per rabbia rompo piatti e bicchieri ... ma prima li scelgo tra quelli spaiati che mi rimangono
Messaggio da aleba » 23 dic 2009, 16:38
stupenda!!!! :ahahfloddi ha scritto: Lo abbiamo buttato dopo che era un'ora che ci faceva saltare le canzoni perchè non gli piacevano e quando non trovavamo quella che voleva urlava.
lo abbiamo minacciato due volte, alla terza, mio marito preso da un raptus mi fa:
-lancialo dal finestrino
, io ho atteso due secondi per capire se voleva che lanciassi il Cd o il bambino e nel dubbio ho lanciato il CD!
Messaggio da clizia » 23 dic 2009, 19:02
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”