GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il quarto figlio
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

Re: Il quarto figlio
Friky non disperare sono convinta che tuo marito si deciderà... te lo dice una che fino qualche mese fa era disperata perche il maritozzo no voleva sentire parlare di altri figli (io ne ho già 2). Poi invece si è convinto e così finalmente siamo a caccia e speriamo che arrivi presto.
Un bacione
Un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Che bello questo post...sarà che in me c'è la tristezza di cui parlate nel sentire che forse non ci sarà mai più un'altro bambino nella mia pancia,un bambino attaccato al mio seno...però chissà,ho 34 anni,mi do ancora qualche anno di tempo,magari nel frattempo il mio compagno si convince,oppure arriva senza ce l'aspettiamo....
chissà,io l'idea di un figlio l'accarezzo,magari lui si è già messo in viaggio... 
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Friky75 ha scritto:Come ho gia'detto, non sono io a dover sentire il momento giusto,fosse per me lo farei anche ora!Ma le"cose"si fanno in due...loretta83 ha scritto:sono sicura che quando sarà arrivato il momento lo sentirai
Friky tesoro
in me è già venuto il desiderio del 6°...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- loretta83
- Gold~GolGirl®

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Gabrina74
- Expert~GolGirl®

Francesca sei il mio mito!!!!!!!!
Vorrei essere come te invece a volte solo con 2 bimbi mi sembra di essere in alto mare. Ma siccome sono una testona non vedo l'ora che arrivi il terzo.
Bacioni a tutte
Vorrei essere come te invece a volte solo con 2 bimbi mi sembra di essere in alto mare. Ma siccome sono una testona non vedo l'ora che arrivi il terzo.
Bacioni a tutte
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- lau71
- Expert~GolGirl®

davvero Francesca sei un mito...mi sono unita a voi da poco e sono subito rimasta colpita dalla serenità con la quale parli della tua famiglia XXL....secondo me sei un tipo molto paziente e con i bimbi la pazienza è fondamentale e mai troppa.....
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Francesca, sei davvero un mito
Stamattina ho fatto la morfo (difficoltosa perchè il monello era messo di spalle e ho dovuto fare una ricca merenda per convincerlo a girarsi
) e con l'occasione ho chiesto al gine se al terzo cesareo chiudono le tube e lui "No, ma perchè vuoi chiuderle?" E certo che no, non si sa mai
Maro', se mi sente mio marito 
Stamattina ho fatto la morfo (difficoltosa perchè il monello era messo di spalle e ho dovuto fare una ricca merenda per convincerlo a girarsi
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- loretta83
- Gold~GolGirl®

- Elastygirl
- Master~GolGirl®

E' più forte di me....Quando ero incinta di Sonia pensavo che non poteva essere l'ultima volta e adesso questo pensiero mi sta tornando pericolosamente in testa

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Friky75
- Master~GolGirl®

Beh, vedo che non sono poi così matta allora!!!
Francesca sai bene quanto io ti ammiri, ogni volta che ti leggo penso che tu sia davvero una mamma speciale....
Francesca sai bene quanto io ti ammiri, ogni volta che ti leggo penso che tu sia davvero una mamma speciale....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- loretta83
- Gold~GolGirl®

dai friky che presto ti deciderai e arriverà dinuovo il tuo momento...i nostri bimbi sono coetanei e magari la prossima corsa la facciamo assieme 
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- francybf
- Silver~GolGirl®

FEDE anche Roberto mi dice che il quarto "NOOOOOOOOOOOO!" ma lo diceva anche col secondo e col terzo
NEVER say NEVER
FRANCI sei un mito
FEDE ELASTY anche io sono nella tua condizione
e ho pure la scusa di non aver mai avuto cesarei 
FRANCI sei un mito
FEDE ELASTY anche io sono nella tua condizione
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

ve lo auguro di vero cuoreloretta83 ha scritto:dai friky che presto ti deciderai e arriverà dinuovo il tuo momento...i nostri bimbi sono coetanei e magari la prossima corsa la facciamo assieme
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- loretta83
- Gold~GolGirl®

- ausuky
- Active~GolGirl®

mamma XXL all'appello(anche di taglia, se continuo a magnare così
)
dunque, che dire?ho letto più volte questo topic e mi sono domandata se rispondere o no, se portare la mia esperienza, o no.
ho deciso per il sì.
sono una trimamma giovanissima(me la canto e me la suono da sola
)ho trent'anni e tre figli, una di dodici, uno di nove, e una di 5 anni.
tutti e tre, non sono stati programmati.
quando sono rimasta incinta della prima avevo 17 anni e mezzo e una vita sballata, e una storia sbagliata, con un tipo di tanti,tanti anni più grande. sebbene mia figlia fosse voluta, mi sono resa conto dal momento del test che sarebbe stata dura. ho avuto a che fare col giudizio della gente, ho dovuto chiudere con tante amiche, perchè la situazione era complicata, però sono stata immensamente felice di avere una figlia così giovane.
quando sono stata ragazza madre, ero contenta..lo stesso.
oggi, che sono uscita con lei e con la bimba, ho avuto l'ennesima conferma di aver fatto una cosa buona.
il secondo è disabile, aggiungerei"gravemente",almeno secondo la legge. perchè secondo me non lo è. soffre di una forma di autismo abbastanza importante e fa i suoi progressi,piano piano.
la terza non è stata programmata, anche perchè all'epoca la diagnosi per mio figlio ancora non c'era, e l'ho avuta al ritorno dall'ospedale, quando avevo partorito la terza.che figata
nel mio caso posso dire abbastanza con certezza che è un"vorrei ma non posso".
ho pensato molte, molte volte a fare un altro figlio,magari quando mi sarei sistemata economicamente(non siamo una famiglia ricca, ma non ci lamentiamo. mai fatto).
pensavo addirittura che per mio figlio servissero molte sorelle, e molti fratelli, ad aiutarlo quando io non ci sarei stata più. gravare tutto il peso sulle spalle di una sorella non sarebbe stato giusto. vero è che un domani magari me lo chiudono in ospizio ma almeno tento di rendere più lieve il peso per loro, se puta caso non dovesse arrivare all'indipendenza al 100%(io ci spero sempre, ma sono una persona pragmatica, abituata a programmare, ad aspettarmi il peggio e combattere per il meglio...sono ottimista, ma diciamo che tento di atterrare sempre sul morbido).
inoltre io adoro i bambini, tutti, sono simpatica a loro e loro stanno simpatici a me, e mi piace stare coi miei, anche se magari sono pasticciona,mi scordo i materiali da far portare a scuola e sono scordereccia.
tuttavia, ci sono molte controindicazioni alla cosa:
- ho fatto tre cesarei
- non abbiamo soldi
- viviamo in 85 mq e di comprare casa non se ne parla
- il lavoro di mio marito è ancora molto in forse, visto che entra ed esce dalla cassa integrazione
- mio marito non ne vuole più
- ho un problema renale che con la gravidanza mi fa schizzare la pressione più in alto delle stelle
e quindi niente. credo proprio che non me lo potrò permettere. ma mi sarebbe piaciuto. sto addirittura pensando a farmi chiudere le tube, giuro, a malincuore, ma a favore della sistemazione della famiglia e della concentrazione delle risorse economiche per le terapie del bambino(ippoterapia, si paga qui ad ancona...musicoterapia,idem....una terapista ABA, non si trova e anche se si trova costa come oro, il centro ricreativo, si paga).
se dovesse capitare(nessun metodo è infallibile al 100% e io la pillola non posso prenderla) sarebbe una catastrofe per la famiglia, per la situazione in cui versiamo, anche perchè ancora non lavoro e non sono di ruolo....anche se mi sarebbe piaciuto, e tanto(lo so che sembro matta, ma tale è la situazione)
in bocca al lupo alle aspiranti quadrimamme!

dunque, che dire?ho letto più volte questo topic e mi sono domandata se rispondere o no, se portare la mia esperienza, o no.
ho deciso per il sì.
sono una trimamma giovanissima(me la canto e me la suono da sola
tutti e tre, non sono stati programmati.
quando sono rimasta incinta della prima avevo 17 anni e mezzo e una vita sballata, e una storia sbagliata, con un tipo di tanti,tanti anni più grande. sebbene mia figlia fosse voluta, mi sono resa conto dal momento del test che sarebbe stata dura. ho avuto a che fare col giudizio della gente, ho dovuto chiudere con tante amiche, perchè la situazione era complicata, però sono stata immensamente felice di avere una figlia così giovane.
quando sono stata ragazza madre, ero contenta..lo stesso.
oggi, che sono uscita con lei e con la bimba, ho avuto l'ennesima conferma di aver fatto una cosa buona.
il secondo è disabile, aggiungerei"gravemente",almeno secondo la legge. perchè secondo me non lo è. soffre di una forma di autismo abbastanza importante e fa i suoi progressi,piano piano.
la terza non è stata programmata, anche perchè all'epoca la diagnosi per mio figlio ancora non c'era, e l'ho avuta al ritorno dall'ospedale, quando avevo partorito la terza.che figata
nel mio caso posso dire abbastanza con certezza che è un"vorrei ma non posso".
ho pensato molte, molte volte a fare un altro figlio,magari quando mi sarei sistemata economicamente(non siamo una famiglia ricca, ma non ci lamentiamo. mai fatto).
pensavo addirittura che per mio figlio servissero molte sorelle, e molti fratelli, ad aiutarlo quando io non ci sarei stata più. gravare tutto il peso sulle spalle di una sorella non sarebbe stato giusto. vero è che un domani magari me lo chiudono in ospizio ma almeno tento di rendere più lieve il peso per loro, se puta caso non dovesse arrivare all'indipendenza al 100%(io ci spero sempre, ma sono una persona pragmatica, abituata a programmare, ad aspettarmi il peggio e combattere per il meglio...sono ottimista, ma diciamo che tento di atterrare sempre sul morbido).
inoltre io adoro i bambini, tutti, sono simpatica a loro e loro stanno simpatici a me, e mi piace stare coi miei, anche se magari sono pasticciona,mi scordo i materiali da far portare a scuola e sono scordereccia.
tuttavia, ci sono molte controindicazioni alla cosa:
- ho fatto tre cesarei
- non abbiamo soldi
- viviamo in 85 mq e di comprare casa non se ne parla
- il lavoro di mio marito è ancora molto in forse, visto che entra ed esce dalla cassa integrazione
- mio marito non ne vuole più
- ho un problema renale che con la gravidanza mi fa schizzare la pressione più in alto delle stelle
e quindi niente. credo proprio che non me lo potrò permettere. ma mi sarebbe piaciuto. sto addirittura pensando a farmi chiudere le tube, giuro, a malincuore, ma a favore della sistemazione della famiglia e della concentrazione delle risorse economiche per le terapie del bambino(ippoterapia, si paga qui ad ancona...musicoterapia,idem....una terapista ABA, non si trova e anche se si trova costa come oro, il centro ricreativo, si paga).
se dovesse capitare(nessun metodo è infallibile al 100% e io la pillola non posso prenderla) sarebbe una catastrofe per la famiglia, per la situazione in cui versiamo, anche perchè ancora non lavoro e non sono di ruolo....anche se mi sarebbe piaciuto, e tanto(lo so che sembro matta, ma tale è la situazione)
in bocca al lupo alle aspiranti quadrimamme!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- francybf
- Silver~GolGirl®

SUSUKY il tuo ottimismo è contagioso...in bocca al lupo per tutto...e se anche non arriveremo al numero quattro, potremo sempre dire di essere state abbastanza aperte ad una nuova vita e ai figli e che tutto quel che abbiamo potuto, lo abbiamo fatto per loro e per noi!

- ausuky
- Active~GolGirl®

a parte "grazie" per i complimenti...francybf ha scritto:SUSUKY il tuo ottimismo è contagioso...in bocca al lupo per tutto...e se anche non arriveremo al numero quattro, potremo sempre dire di essere state abbastanza aperte ad una nuova vita e ai figli e che tutto quel che abbiamo potuto, lo abbiamo fatto per loro e per noi!![]()
![]()
![]()
la revisione che hai fatto del mio nick mi ha fatto ridere un sacco(e lo dico affettuosamente!)
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- francybf
- Silver~GolGirl®

AUSUKY in effetti ho scritto proprio una bella kezzata

- Friky75
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Francy la gravidanza ti fa strani effetti....Oppure stavi pensando che con questa neve ti servirebbe un bel fuoristrada???? :ahah :ahah
ausuki grazie per aver raccontato la tua esperienza, cavolo, mamma a 17 anni...non dev'essere stato facile! Però che bello essere una mamma così giovane!!
Io al momento sono in pausa di riflessione, nel senso che forse sto bene così...cioè, io il quarto lo vorrei ancora ma vedo che i bimbi stan crescendo, che il momento "difficile" è passato anche con Tommaso (i primi mesi di vita secondo me sono i più complicati, una volta fatto lo svezzamento si va avanti alla grande
)e piano piano si sta formando un equilibrio...Vedremo, il prossimo anno deciderò (e quindi chiederò la risposta definitiva a mio marito). Se saranno tre saranno tre. Grazie a tutte di cuore... 
ausuki grazie per aver raccontato la tua esperienza, cavolo, mamma a 17 anni...non dev'essere stato facile! Però che bello essere una mamma così giovane!!
Io al momento sono in pausa di riflessione, nel senso che forse sto bene così...cioè, io il quarto lo vorrei ancora ma vedo che i bimbi stan crescendo, che il momento "difficile" è passato anche con Tommaso (i primi mesi di vita secondo me sono i più complicati, una volta fatto lo svezzamento si va avanti alla grande
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- francybf
- Silver~GolGirl®

FEDE è quello che penso anch'io...roberto mi ha detto che se ne voglio ancora uno dopo jacopo, devo cambiare marito, ma alla fine so che lui ne riparlerà se io e quando io glielo volessi richiedere...intanto dobbiamo vedere una serie di cose: come ce la caviamo economicamente di qui ai prossimi anni, quando Giulia sarà effettivamente indipendente sul fronte economico, se i miei genitori saranno in buona salute
Insomma, staremo a vedere come andrà a finire...devo comunque aspettare che Jacopo abbia almeno 2-3 anni