GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da Patatrak69 » 31 ott 2007, 19:41

Luka... anche Federica é tornata con una paginetta di esercizi di matematica e basta..... ce li siamo giá tolti di torno!!!!
Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 20:14

:urka Noi invece dobbiamo fare:
1) Osserva con attenzione e poi disegna gli occhi dei tuoi genitori
2) Ricopia ogni suono 4 volte e fai accanto il disegno
MA ME MI MO MU RA RE RI RO RU
3) PA PE PI PO PU NA NE NI NO NU
4) Leggi copia e disegna 5 volte
PERA PIPA MARE APE REMO RAMI MORE PEPE
5) Scrivi: LA NONNA DI NANA' CANTA UNA NINNA A NUVOLA ANNA
6) Cerchia le vocali della frase
7) Cerchia le sillabe della frase
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 20:16

Noi stasera fatto nulla, già che è arrivata a casa alle 17...
Oggi poi ho dovuto correre a scuola all'una e mezza perché mi ha chiamata la maestra (ragazze, usa la scheda telefonica allora!!!!) per dirmi che mentre si lavava i denti ridendo con una amichetta le era scappata un po' di pipì addosso e allora piangeva... :urka Roba da matti non le è mai successo neanche all'asilo, ma lo sapete perché? Per via dei bagni alla turca! Finché non scoppia non ci va! :aargh Perciò c'è stato anche da andare a lavarla e cambiarla...
Stasera proprio non avevo voglia di metterla a fare i compiti... L'ho lasciata guardare un cartone animato col fratello!
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 31 ott 2007, 20:26

Buona festa a tutti!!!

ISa :urka ma quanti compiti, povera ciccia, che bisogno c'è di disegnare 5 volte tutte quelle cose?

anche noi abbiamo un po' di compitini, leggere le sillabe LA LE LI LO LU ( ma la scelta delle consonanti è casuale? perchè non iniziano dalla B?)
e completare 2 paginette sul libro riferite alla lettera L

Gli ho guardato i quaderni e si vede che questi 3 giorni ha lavorato davvero male :che_dici si è preso una bella ramanzina sia da mamma che da papà, vediamo se ha capito.

Pat, fa piacere che anche gli altri bimbi fanno gli gnorri quando li si sgrida :prrrr , grazie anche a te

è stata qui Agatha (ancora non ho capito dove si mette quest'H) e per la prima volta non mi hanno distrutto la casa, si è solo infilata vestita nel letto di MAtilde buttandolo tutto per aria. va bhe, me la sono cavata con poco
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 31 ott 2007, 20:41

Boh francamente non lo so perché 5 volte :domanda
Le sillabe non le danno a caso, sul quaderno di Celeste si vede chiaramente che le han fatte tutte fino ad arrivare agli odierni PA PE PI PO PU e RA RE RI RO RU. Usano disegni, storielline, favolette e frasette ogni giorno per fare sillabe diverse. Sicuramente la B l'han fatta a scuola :sorrisoo
Qual è il tuo concetto di "lavorare male"? Ovvero, guardando i quaderni, cosa obiettivamente ti convince che son lezioni fatte male? Io guardando quelli della mia vedo che i disegni non sono sempre un granché... ma mi sembra che ci sia l'impegno, e quindi non credo che sia fatto male... sbaglio? :domanda
Dai che te la sei cavata con poco dopo il passaggio dell'uragano Agatha! :ok

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 31 ott 2007, 21:12

ma ISa, sinceramente se scrive con attenzione e concentrato scrive abbastanza dritto, cosa che non si può dire delle ultime frasi sul quaderno, alcune tronche dell'ultima lettera, senza accenti nè apostrofi. per non parlare di come colora quando è scogliato.. sua sorella quasi farebbe meglio :che_dici ma a lui proprio non piace colorare cose già fatte, se sono suoi disegni è un conto se deve riempire gli spazi.. mamma mia... uno scempio

Per le consonanti ho appurato che seguono il libro (con una logica che mi sfugge) a gruppi di 3, il primo è composto da L M R
Per ora hanno fatto una lettera a settimana, spero che da qui in poi accellerino un po' i ritmi se no non riescono a finire l'alfabeto per giugno :che_dici

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 31 ott 2007, 21:44

buon sera ragazze

oggi quando sono andata a prendere michelle mi aspettavo una valanga di compiti invece nel giro di 45min ce li siamo tolti di torno :yeee di matematica doveva colorare 2 schede fare degli insieme con più potente ed uno con meno potente. di italiano doveva scrivere parole con ma me mi mo mu e poi invertire con parole am em im om um più colorare una scheda ma solo i disegni che iniziano x M.
l'unica cosa che ci rimane è imparare a memoria un'altra poesia ma quella la faremo venerdi' :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 1 nov 2007, 11:11

Buon giorno!
compiti finiti anche per noi! si è messo a farli appena svelgio per poter andare dai nonni :ahaha

PAt, ieri mi sono dimenticata, spero che diano il sostegno a Claudio e che la situazione riesca a rimanere sotto controllo anche per cercare di controllare questi suoi scatti d'ira in cui si rende anche potenzialmente pericoloso per gli altri compagni e per se stesso. Mi sembra di aver capito però da quello che hai scritto che nonostante tutto non è troppo "isolato" per questo suo atteggiamento e credo che per qunto difficile, questo non posa fare che bene. :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 nov 2007, 14:09

Celeste ne ha fatti un bel po' stamattina. E non voleva smettere :hi hi hi hi
Ho dovuto farla smettere perché a un certo punto io non potevo più seguirla, c'era Pippo che dava di matto... e lei mi ha detto "Però mamma a me piace tanto andare a scuola e anche fare i compiti". Speriamo che duri...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 nov 2007, 14:19

troppo brava Celeste!
posso chiedervi ocme se la cavano i vostri bimbi con il corsivo? MIo figlio è un vero campione :che_dici fa di quei pastrocchi illeggibili, lo farò esercitare un po' in questi giorni di vacanza, deve sciogliersi un po' la mano.

ieri a casa mia si sono tenute le votazioni a favore o contro un nuovo fratellino/sorellina, ho perso miseramente :buuu :buuu, voto contrario di Francesco e Matilde e marito astenuto... :buuu
anche se poi più tradi Francesco ha detto che se "mi esce" una bambina lui la vorrebbe chiamare Agata!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 2 nov 2007, 16:17

Calallo di già il corsivo? da noi se ne parla tutto dopo natale, anzi a dirla tutta molte cose si inizieranno solo dopo natale :domanda

haha forte il maritino prima si astiene e dopo spara pure il nome x un'eventuale femminuccia :ahaha
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 2 nov 2007, 19:14

ciao Melissa,
da noi ha preferito ocminciare in parallelo con il corsivo e lo stampato maiuscolo e minuscolo, per ora fanno una lettera a settimana.

No, no il marito è rimasto astenuto, mi ha pure bocciato Celeste come possibile nome :bomba , è stato Francesco, il mio primo figlio, che ha avuto un ripensamento

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 3 nov 2007, 10:52

Buongiorno a tutte. Ciao ragazze, che faticaccia un questi giorni, ho avuto tantissime cose da fare.
Dunque; Ginevra in questo periodo completa con le vocali e colora i disegni affiancati sui quadernoni
:fiore2Per casa ha avuto parecchi compiti da fare per le vacanze...completa e leggi ae ai ea ei ia ie aei aie eai eia iae iea
Da imparare una poesia a memoria:Chi Sono I Santi?
i Santi nel cielo
sono anche i bambini
Son nonne e nonnini
Son mamme e papà
Son tutta la gente
Fedele al Signore
Che ebbe buon cuore
E tanta bontà
:sole_splendente:
Poi anche compiti di matematica sul libro,musica,geografia, storia...insomma...ce la farà per la prossima settimana :acquilone:
:baby_palloncino: in questi giorni di vacanza soprattutto?! ieri che era il giorno dei morti da noi in Sicilia è un giorno particolare per i bimbi. Non so da voi se si usa ma qui i bimbi trovano la mattina dei giocattoli portati dai nonni o comunque parenti scomparsi,è usanza ricordare ai bimbi le persone che non ci sono più con un giocattolo...io e mio marito siamo andati a comprare i giocattoli che a lei potevano piacere così come anche la zia ed il nonno. Ha ricevuto tanti regali, naturalmente lei è convinta siano stati i nonni che non ci sono più :sorrisoo
Un giorno svanirà questa storia come quella di Babbo Natale che ogni anno viene per portarle i regali ed ogni anno noi ci cervelliamo per poter recuperare un parente o amico che possa fare Babbo Natale...non vi dico che ridere ma anche che ...tenerezza :cuore
:bimba_orsetti:
Spero che a voi tutto vada bene,un bacio ai vostri cuccioli :bacio un abbraccio a presto. :cuore :con_luna:
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 nov 2007, 12:34

LUISA ma che bella foto.... il profilo del cucciolo!!!!!! ma che emozione!!!

Sai noi non abbiamo questa usanza... ma la trovo davvero molto carina, mi é piaciuto questo rinnovare il ricordo delle persone care che non ci sono piú...
Da noi ci si abboffa di torrone morbido fatto dalle pasticcerie... se ne compra un pó di vari gusti e si ingrassa si ingrassa si ingrassa... quasi come a Natale!!

un bascio, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 nov 2007, 8:56

Luisa che emozione quella foto nell'avatar... :cuore che bei ricordi... :emozionee
Eddai calallo, in fondo il marito è rimasto astenuto... non si è opposto! :incrocini :ok
Però bocciare il nome Celeste... questa non me la doveva fare :prrrr
Oggi Celeste è a casa da scuola, è da venerdì che ha il famoso virus intestinale che sta girando... ed è uno straccetto poverina.

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 5 nov 2007, 9:10

Buon giorno belle mammine!
un bacino a Celeste :bacio perchè guarisca presto

Luisa, che bella la foto di Nelson! che emozione vedere il loro profilo e provare a immaginare il loro musetto :cuore
Da noi non si usa portare i regali per i morti, ma per S.Lucia 13 dicembre! MA trovo una bella tradizione, per ricordare chi non c'è più, speriamo che la loro innocenza duri il più possibile :incrocini

:incrocini a Luka e Melissa che sono in diruttura d'arrivo!!! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 nov 2007, 9:18

Belle mamme buongiorno e buon inizio settimana....
ISA dai un basciottone enorme dalle zie a Celeste.... Mannaggia il male al pancino!!!

A proposito di scrittura... a federica la stanno a massacrá: loro non fanno lettera per lettera ma scrivono le paroline in stampatello, corsivo e stampato piccolo..... :urka Ci credo che lei dice che si stanca in italiano!

Un bascio!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 5 nov 2007, 9:53

Ah giusto, anche da noi per ora niente corsivo, solo stampatello! :domanda
Ma riusciranno a imparare a scrivere? :che_dici

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 6 nov 2007, 12:12

Buon giorno mamme!
mannaggia quanto scrivete!.. io ho un po' latitato ultimamente
ieri sera Edo mi ha fatto una tenerezza incredibile... poverino era disperato e piangeva come un cucciolo perchè aveva dimenticato di far firmare un avviso sul quaderno e per punizione la maestra non l'ha fatto uscire all'intervallo a giocare (altri compagni hanno avuto la stessa puzione) e sfortunatamente nn ha potuto portare a casa il famigerato quaderno nemmeno ieri!... Era preoccupatissimo di non poter fare ricreazione nemmeno oggi e piangeva piangeva....
Stamattina la maestra ci ha detto che nn c'era da preoccuparsi e che avrebbe dato il quaderno da vedere.... ma povero era tesissimo....
per il resto .. scrivere stanno imparando il corsivo minuscolo e la sera si mette a letto e prende qualche suo libro o giornaletto e legge tutto ciò che gli capita... è proprio bravo
se non ora quando?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 6 nov 2007, 12:17

LAURA... Edward mani di Forbice... uno dei miei film preferiti (in realtá io amo i film di Tim burton alla follia!!!)...
ma povero cuccioletto ... ma lo stanno a terrorizzá!!! povero amore.... Bravissimo che giá si legge i suoi giornalini!!
un bascio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”