GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANSARDA O TAVERNA???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MANSARDA O TAVERNA???

Messaggio da bububi » 17 dic 2009, 23:07

Ho visto due appartamenti piuttosto belli e in zona per noi interessante con entrata indipendente, sala, cucina abitabile grande e tre camere (+ due bagni) di cui uno è al piano terra rialzato ed ha la taverna con giardino mentre l'altro è al primo piano ed ha la mansarda con terrazza a tasca, entrambi hanno il garage.

praticamente l'appartamento è uguale ma si differenziano per taverna + giardino o mansarda

la taverna sembra più comoda perchè comunica con il garage ed è meno calda e meno fredda però forse è più umida e il giardino è bello ma essendo grande forse impegna....

qual è meglio??? qualcuna di voi ha idee/esperienze in merito?
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANSARDA O TAVERNA???

Messaggio da sunnygirl » 18 dic 2009, 11:58

il giardino è sicuramente più impegnativo di un terrazzo, erba da tagliare, annaffiare ecc...dipende però da cosa piace di più a voi, anche il terrazzo si può decorare con vasi, però non c'è l'erba!!
e per il discorso taverna o mansarda, anche quì dipende dall'utilizzo, se lo volete come secondo salotto/sala da pranzo, magari con camino e cucina per es. secondo me la taverna è meglio, ma se lo usereste come sala giochi o studio allora andrebbe bene anche la mansarda :ok
Non sò se son stata utile, se vuoi un parere personale, preferisco di più la taverna e giardino :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 dic 2009, 13:44

io sceglierei taverna + giardino
vuoi mettere quanto sia comodo quando si hanno bambini :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 dic 2009, 14:22

taverna+giardino
in mansarda d'estate si muore di caldo ed è uno spazio che sfrutteresti meno rispetto alla taverna
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 dic 2009, 14:36

io preferirei la taverna col giardino, ci pianti quel che vuoi, ci faile festicciole coi bambini senza che ti sfascino casa. ti sistemilataverna come ti pare, anche salotto elegante. Il giardino ti aiutase tuvolessi prenderti un cane o per metteri una piscinetta gonfiabile in estate e cenare sotto un piccolo pergolato al fresco.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 dic 2009, 14:38

Maledetta tastiera.. :martello

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 dic 2009, 14:40

sunnygirl ha scritto:il giardino è sicuramente più impegnativo di un terrazzo, erba da tagliare, annaffiare ecc...dipende però da cosa piace di più a voi, anche il terrazzo si può decorare con vasi, però non c'è l'erba!!
e per il discorso taverna o mansarda, anche quì dipende dall'utilizzo, se lo volete come secondo salotto/sala da pranzo, magari con camino e cucina per es. secondo me la taverna è meglio, ma se lo usereste come sala giochi o studio allora andrebbe bene anche la mansarda :ok
Non sò se son stata utile, se vuoi un parere personale, preferisco di più la taverna e giardino :ok
Per l'erba alcuni amici col giardino hanno piantato un'erbetta che rimane bassa bassa e faticano meno rispetto ad altri tipi.

Streghettasaetta

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 18 dic 2009, 22:46

Taverna con giardino a mio parere, soprattutto coi bimbi, noi d'estate praticamente viviamo in giardino, l'erba non sarà come quella di un prato all'inglese, però abbiamo piscinetta, scivolo, giochi vari, barbecue, fiori di campo, uccellini e mille altri intrattenimenti per bimbi :hi hi hi hi D'estate, la faccio uscire al mattino e la sera per metterla a nanna :ahaha
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 dic 2009, 10:31

voce fuori dal coro......
voto x app.+mansarda,
tante scocciature e sbattimenti in meno....... :fischia
noi abbiamo il giardino ma ne faremmo volentieri a meno,
richiede tanto tempo e soldi x la manutenzione :x:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 20 dic 2009, 13:12

Ciao BUBUBI,

io ho un appartamento che assomiglia alla tua descrizione, la taverna, il giardino.
Al piano rialzato c'è 2 camere matrimoniale, 1 ripostiglio, un bagno con vasca, la sala con camino e quello che all'inizio doveva essere la cucina. All'inizio infatti la usavo come tale e non sfruttavo bene la taverna e quindi abbiamo trasferita la cucina in taverna che è diventata anche molto più grande e collegata con la sala pranzo. quindi mi ritrovo sù con una cameretta ospiti in più e in taverna con una cucina spaziosa dove è facile lavorare e una bella sala dove possiamo mangiare anche in 10-12 persone, questa zone è collegata direttamente al giardino cosi d'estate si fa bene presto ed è comodo per andare sotto al gazebo. infine c'è anche il bagno di servizio. Allora ti dico per me è la soluzione ideale, anche per bambini ed animali. penso anche che la manutenzione si deve fare anche sul terrazzo quindi forse a questo proposito cambia poco. Il nostro è in vendita solo perchè abbiamo trovato una villetta completamente indipendente, ma cmq anche lei sù 2 livelli con taverna e giardino.
Ti faccio gli auguri per trovare la casa che più ti piace presto. :bacio
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 20 dic 2009, 22:49

:sorrisoo ...grazie delle risposte!

vedo che la maggior parte va per la taverna e anche ...mio marito! stasera mi ha detto che la mansarda non serve a niente, a me invece non dispiaceva... e poi questa casa essendo libera su tre lati ha un giardino enorme... e infine in taverna ho paura che ci sia umidità...
la casa, anzi le case sono belle e in zona non c'è tanto per cui ci si deve pensare! mah vedremo....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 dic 2009, 10:26

bububi, taverna con giardino!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 21 dic 2009, 22:10

personalmente mansarda... forse perchè prima ci abitavamo e a sentir parlare di mansarda mi si apre il cuore. Il giardino è più impegnativo però è vero che i bimbi se lo godono di +.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 22 dic 2009, 0:39

taverna con giardino :ok
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 22 dic 2009, 14:59

io abito nel piano con mansarda, è vero non ho il giardino ma ho dei bei terrazzi dove le bimbe giocano tranquille....e non ho nessuno sopra la testa!!!!!
vuoi mettere i rumori di chi ti sta sopra?
io tento di starci attenta il più possibile e difatti chi sta sotto di me non si lamenta ma chi ha la sfortuna di ritrovarsi sopra qualcuno che fa molta confusione rischia di rovinarsi la vita...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2009, 16:47

hanno entrambe le soluzioni lati positivi e negativi..
valuta in che modo potrai usare gli spazi e quanto tempo e manutenzione possa richiedere.
ho un terrazzo grande e la piccola gioca volentieri. le piante sono in ogni caso impegnative così come la pulizia ecc ecc. nel giardino l'erba la tagli ogni tot e lo puoi in gran parte pavimentare volendo. avresti meno scale..
la mansarda è fredda d'inverno e calda d'estate. che ci faresti dentro? stusio? stanza ospiti? nn la usereste quindi?
la taverna ha delle finestre? nel senso, prende luce e aria? allora è fantastica per la cucina e conservare cibi e materiale. attualmente le costruiscono in modo più isolato e poi si possono tenere con il riscaldamento al minimo. ha il posto auto vicino? anche come magazzino forse è più comoda.

facci sapere eh!!? :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 dic 2009, 19:16

taverna con giardino... decisamente
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 15 gen 2010, 23:57

vi aggiorno!!
siamo sempre indecisi, alla fine non se ne farà di niente! e niente sembra andarci bene, troviamo sempre qualcosa che non va!
ho visto la casa "di sopra" (per adesso me ne avevano parlato e detto che era uguale a quella di sotto ma non l'avevo vista dentro).
a me la mansarda piace...solo a me però a mio marito non moltissimo!
ho avuto anche la conferma da una ragazza che abita in queste case e che conosco che in taverna hanno problemi di umidità ma loro hanno fatto dei lavori e hanno risolto, questa casa che stanno vendendo però è libera su tre lati e temo che i lavori sarebbero grossi... e se poi non si risolve? noi dobbiamo ancora portare qualcuno che se ne intende perchè non ci capiamo granchè, però quando vedo la segatura tutta intorno nella taverna capisco anche da sola che qualcosa non va...anche se il tipo che deve vendere dice che non è nulla!
d'altra parte quella della mansarda è un pochino più piccola, non ha il giardino e non ha cantina (garage si), cmq costa anche un pò meno...
mah che dire, come al solito non si farà niente, almeno fosse facile trovare qualcos'altro in zona!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”