GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stenosi uterina

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
gwineth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

stenosi uterina

Messaggio da gwineth » 18 dic 2009, 17:59

Ciao ragazze, a 11 mesi di tentativi e con una nuova ginecologa, 2 giorni fa mi sento dire che è difficilissimo farmi il prelievo per il pap test (cosa che in ospedale ai pap test precedenti in effetti mi ero già sentita dire), perchè... ho il collo dell'utero strettissimo, e questo potrebbe essere il motivo per cui non riesco a restare incinta.
Rosse oggi, quindi per la colposcopia aspettiamo circa metà gennaio (ho un ciclo da 40gg): la gine mi dice che se la colpo conferma la stenosi, allora il collo andrà allargato. :x:

qualcuna di voi ci è già passata e mi sa dare qualche dettaglio?
IUI n.1 - negativa
IUI n.2 - negativa
IUI n.3 - negativa
ICSI n.1 - 3 ovuli 8 cellule classe A - negativa
Criotransfer n.1 - 2 blastocisti classe 1 e 2 - biochimica al 13pt
ICSI n.2 - a gennaio 2015

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: stenosi uterina

Messaggio da ely68 » 21 dic 2009, 17:56

non ti so aiutare, ma ti tengo su il post
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2009, 9:44

gwineth, io provo a dirti quello che so di questa cosa..

La stenosi uterina è un restringimento del canale cervicale che NON dovrebbe influire sulla fertilità perchè gli spermatozoi sono talmente piccoli da passare da qualunque canale seppure stretto, ma possono dare problemi in caso di esami strumentali o tecniche di pma, in tutti i casi insomma in cui bisogna passare dal canale cervicale con un catetere.

Prima di sottoporsi a una tecnica di allargamento fossi in te chiederei un consulto a un altro ginecologo, questo perchè la diagnosi dipende molto dal grado di preparazione e di abilità del ginecologo.

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 7 mag 2012, 13:37

mi accodo riportando su il topic.
Anche a me hanno diagnosticato stenosi del canale cervicale durante istero, e questo spiega il perchè la IUI ha fatto male (moolto di più l'istero) :buuu .
Mi sono informata in giro, e l'apertura non serve a niente. Ti mettono un tubicino nel canale per tenerlo aperto, dopo un po' lo tolgono e per qualche settimana il canale resta invariato, per poi tornare come prima.
Da quello che ho sentito, nei centri tendono a forzare durante il pick-up in modo da avere il canale aperto per il transfer...
qualcun'altra ci è passata?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 10 mag 2012, 15:16

Sono d'accordo con Dream, ti dico la mia esperienza alla prima iui mi dissero, che a causa del collo dell'utero stretto, non riuscirono ad entrare con il catetere, invece di
depositare il liquido seminale intrauterino lo fecero intracevicale, quando poi feci l'icsi con un'altra ginecologa entrarono facilmente, senza alcun problema, quindi anche io ti consiglio un'altro consulto e poi valuti.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”