GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi di sonno di mia figlia RISOLTI!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: problemi di sonno di mia figlia RISOLTI!

Messaggio da Memole1818 » 21 dic 2009, 12:59

1 2 3 Stella io ho sempre avuto una bambina dormiente tutta la notte,da che è nata ha saltato una sola notte per intero, un'altra solo per metà.
Niente aiuto dai nonni, niente aiouto dal papà che al primo sfrignetto sospetto strizzava gli occhi per far vedere che LUI stava dormendo e nn ce la faceva ad alzarsi.
Fatto sta, che per me io nn ho trovatoalcun metodo, ho sempliceemente avuto kulo, dal mio modestissimo punto di vista... :ahaha e mi spiace che Emma e tanti altri bimbi dormano poco! :coccola
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 dic 2009, 13:02

Io insisto: il merito è dei bimbi se sanno dormire, non dei genitori...
Io le ho provate tutte, ma tutte davvero, e Ale si sveglia comunque. E come dice Elastygirl come la mettiamo con genitori sempre uguali e figli che si comportano in modo totalmente diverso?
Io dico che è solo fortuna, e arrendersi al "prima o poi imparerà" è solo la conclusione di anni di notti così :x:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 13:16

Elfa quanti anni ha alessandro?
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 dic 2009, 13:18

Io dico solo questo:
mio figlio Fabio appena nato si svegliava ogni 2-3 ore per mangiare. aveva fame. ciucciava, faceva il ruttino, e ronfava di nuovo
a circa 7 mesi ha smesso si svegliarsi la notte, e tranne pochi casi sporadici, ha sempre tirato tutta la notte
non importa chi lo mette a dormire, perfino con i miei genitori, che vede 3 volte l'anno causa lontananza, se capita che lo portino loro a nanna non fa una piega
gli davo un bacio, gli davo la sua paperella di pelouche che DA SOLO si era scelto (nel senso che ad un certo punto ha iniziato che quando era stanco la indicava e se la teneva in mano, le ciucciava l'etichetta, la accarezzava, e ancora ora ci dorme insieme), uscivo dalla stanza e se ne riparlava al mattino quando si svegliava
lo stesso al pomeriggio, due ore minimo di pisolo, che pacchia!
Nasce Elisa, da neonata non faceva le poppate notturne, faceva si fatica ad addormentarsi alla sera, ma una volta partita (verso le 10 di sera) tirava le 5 mattino senza un lamento
bene, a tre mesi Elisa ha iniziato a svegliarsi la notte. una. due . tre. quattro volte. cinque volte. n volte
e se ne va minimo un'ora per riaddromentarla
alla sera un delirio, per addormentarla faccio i salti mortali
se mio marito prova a portarla a dormire inizia ad urlare tipo isterica: "NO, TU NO!!! VOGLIO LA MAMMA, VAI VIA", idem di notte
ho provato con la lucina, con le fiabe, con le bambole, il pupazzo con la mia maglia, il ciuccio (che mi ha sempre sputato in faccia dall'eta' di due giorni!), a metterla a letto prima, a metterla a nanna dopo, farla dormire di piu' il pomeriggio, farla dormire di meno
lei dorme male. punto
non tiene piu' di tre ore, poi inizia ad urlare.
se la lascio piangere rischio di svegliare il vicinato (e vi posso assicurare che ha un'ugola mooooolto potente), e immagino che possa tirare ore (non ci ho mai provato, ma vedendo il caratterino che ha...)
io le ho provate tutte, del resto a Fabio con la routine serale e il nostro metodo personale siamo riusciti ad avere sempre notti tranquille, perche' non riesco a trovare un metodo che va bene con Elisa?
Ci abbiamo provato con mio marito, consigli di nonne, amici, le puericultrici del consultorio, amiche golline, non ci riusciamo
bene, se qualcuna durante le notti in cui dopo che si e' svegliata ululante la porto nel mio letto perche' almeno riesco a sonnecchiare mentre lei si rigira, mi prende a calci e fa le vasche nel letto, mi dice che no so insegnare a mia figlia a dormire, minimo minimo mi viene da piangere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 13:34

chiarasole come ti capisco :x: Emma è uguale.

Io ho anche provato a farla piangere, ha pianto per 2 ore consecutive e non si è addormentata.
Solo 1 volta è ad addormentarsi da sola perchè dalla disperazione le ho messo il gatto in camera. Lei ha letto la storia al gatto con il suo libricino e poi si è addormentata.
LA sera dopo ci ho provato ancora, ha iniziato ad urlare tant'è
che il gatto è scappato :che_dici e basta, non c'è stato piu' verso.

Oggi poi dopo la nottata che ho passato sto cosi :x:
Endometriosina dal 1999
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2009, 13:41

Aoifestella ha scritto:Elfa quanti anni ha alessandro?
Non ti far del male.
Cmq secondo me è il nome. Le Emma non dormono.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 14:15

ishetta ha scritto:
Non ti far del male.
:impiccata: non ce la posso fare.
Ma dici che se vado all'anagrafe e chiedo di cambiare il nome funzionerebbe? :-D
Endometriosina dal 1999
Immagine

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 21 dic 2009, 14:16

Elastygirl ha scritto:Ah bè, però...Non lo sapevo che se un bimbo non dorme la colpa è dei genitori....
elasty, qui nessuno stà parlando di colpe dei genitori.
ripeto, io paragono il dormire notturno all'allattamento.
c'è la mamma che non ha problemi e allatta fino a 20 mesi, senza dover chiedere niente a nessuno, c'è chi ci prova in tutti i modi e magari si consulta con le signore del LLL, chi legge riviste, chi chiede l'aiuto a un'amica, c'è chi si affida al latte artificiale.
Ma in nessun caso io parlerei di colpe o di fortuna.
Inoltre trovo però così "disdicevole" che una mamma con problemi di nanna e allattamento si sia rivolta a una persona esterna esperta (ostetrica) e ne abbia tratto giovamento.
Chi dice di averle provate tutte, ha provato anche questa soluzione?
Lo chiedo perchè, nel mio piccolo, io ne conosco 2 di persone (a me familiari) che hanno risolto il problema nanna in questo modo.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 14:16

Ishetta se ti pago vieni qui ad aiutarmi a smettere di allattare? :hi hi hi hi
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 14:18

annalisa ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Ah bè, però...Non lo sapevo che se un bimbo non dorme la colpa è dei genitori....
elasty, qui nessuno stà parlando di colpe dei genitori.
ripeto, io paragono il dormire notturno all'allattamento.
c'è la mamma che non ha problemi e allatta fino a 20 mesi, senza dover chiedere niente a nessuno, c'è chi ci prova in tutti i modi e magari si consulta con le signore del LLL, chi legge riviste, chi chiede l'aiuto a un'amica, c'è chi si affida al latte artificiale.
Ma in nessun caso io parlerei di colpe o di fortuna.
Inoltre trovo però così "disdicevole" che una mamma con problemi di nanna e allattamento si sia rivolta a una persona esterna esperta (ostetrica) e ne abbia tratto giovamento.
Chi dice di averle provate tutte, ha provato anche questa soluzione?
Lo chiedo perchè, nel mio piccolo, io ne conosco 2 di persone (a me familiari) che hanno risolto il problema nanna in questo modo.
ma scusa io non ho capito una cosa annalisa...cioè l'ostetrica viene a casa alle 10 di sera? :perplesso
Endometriosina dal 1999
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 dic 2009, 14:20

ishetta ha scritto:
Non ti far del male.
Lo vuoi proprio sapere? :x:
Ha tre anni..

Ale ha sempre avuto un sonno "strano"...dorme, ma si sveglia. da sempre. All'inizio è normale e lo ho attribuito alla fame, alle poppate, poi ai denti.
Ora mi sono rassegnata.
Quando farà una notte intera sarò felice...quando è capitato ci siamo interrogati su quale miracolo fosse avvenuto, abbiamo riprodotto fedelmente tutto: temperatura, comportamenti...e poi si è svegliato..quindi quelle rare, rarissime volte che arriva almeno fino alle 5 ce lo godiamo come un dono e amen...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 14:26

elfa ha scritto:
ishetta ha scritto:
Non ti far del male.
Lo vuoi proprio sapere? :x:
Ha tre anni..

Ale ha sempre avuto un sonno "strano"...dorme, ma si sveglia. da sempre. All'inizio è normale e lo ho attribuito alla fame, alle poppate, poi ai denti.
Ora mi sono rassegnata.
Quando farà una notte intera sarò felice...quando è capitato ci siamo interrogati su quale miracolo fosse avvenuto, abbiamo riprodotto fedelmente tutto: temperatura, comportamenti...e poi si è svegliato..quindi quelle rare, rarissime volte che arriva almeno fino alle 5 ce lo godiamo come un dono e amen...
:buuu :buuu
Endometriosina dal 1999
Immagine

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 21 dic 2009, 14:30

elfa ha scritto:Io insisto: il merito è dei bimbi se sanno dormire, non dei genitori...:
Un grazie da tutti i genitori (e nel mio caso, mamme) che si sono alzate anche 50 volte (e non esagero) a notte per settimane consecutive, che andavano vicino al lettino a tenere la manina e a canticchiare parole dolci al bambino sedute sul pavimento della stanza.
elfa ha scritto:
come la mettiamo con genitori sempre uguali e figli che si comportano in modo totalmente diverso?
nessuno ha detto che i bimbi sono tutti uguali. Anzi! Per i miei due figli ho dovuto "inventare" rituali pre-nanna completamente diversi. Ciò che rassicurava una e la tranquillizzava, non sortiva lo stesso effetto all'altro. Giulia mi voleva accanto, umberto se mi vedeva si agitava e disperava, lui si calmava pertanto si predisponeva alla nanna, solo con una musica specifica (ritmata) e un biberon d'acqua ...ma a questo ci siamo arrivati dopo tanti tentativi e notti insonni. Io non la chiamerei fortuna.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2009, 14:34

Aoifestella ha scritto:Ishetta se ti pago vieni qui ad aiutarmi a smettere di allattare? :hi hi hi hi
Mi sa che non sono la più adatta. Ma se voi ti mando delle fotocopie :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 dic 2009, 14:37

annalisa, io ho chiesto aiuto alle puericultrici del mio consultorio
mi hanno dato tanti consigli, dalla camomilla, al bagnetto, al non farle fare iochi che la "agitino"alla sera, fino al farla piangere, nessun "metodo" finora ha funzionato
e che nessuno mi venga a dire che c'entra l'allattamento (non lo dico a te, Annalisa, ma in generale mi dicono che quando si allatta si svegliano di piu' la notte), perche' primo fabio che dorme si faceva 12-13 poppate al giorno, Elisa che invece dorme male e poco ha sempre fatto 6 poppate al giorno dall'eta' di 5 giorni (dalla nascita ai 5 giorni ne faceva 7), scatti di crescita compresi
Con Fabio ho smesso di allattare ai 9 mesi, con Elisa ad 1 anno, ma in entrambi non ho notato nessuna differenza del sonno prima e dopo l'allattamento, Fabio dormiva prima e dorme ora, Elisa non dormiva prima e non dorme ora
:sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 14:50

ishetta ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Ishetta se ti pago vieni qui ad aiutarmi a smettere di allattare? :hi hi hi hi
Mi sa che non sono la più adatta. Ma se voi ti mando delle fotocopie :ahah
grazie sei un tesoro :hi hi hi hi
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 14:52

annalisa scusami ma tu in pratica dici che è merito dei genitori se i bambini dormono, che hann fatto scarifici, tenuto la manina sul pavimento della stanza etc.
Pero'. Pero'. Fai sentire delle cacche i genitori che invece non ci riescono come se noi nn ci alziamo 50 volte a tenere manine e ad ingegnarsi con 2000 metodi diversi.

E ripeto la domanda...queste persone che conosci hanno avuto l'ostetrica a casa alle 10 di sera?perchè altrimenti nn vedo che aiuto potrebbero apportare.
Endometriosina dal 1999
Immagine

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 dic 2009, 15:02

annalisa ha scritto: ...ma a questo ci siamo arrivati dopo tanti tentativi e notti insonni. Io non la chiamerei fortuna.
No, ma infatti io lo chiamo molto più grezzamente, kulo! :che_dici

Secondo me non hai molto tatto verso mamme che nonostante abbiano fatto millemila manovre d'avvicinamento ai loro bambini per farli dormire poi se li trovano costantemente svegli...non so, credo che la sfera di cristallo non ce l'abbia nessuno a questo mondo e la tua non è stata bravura nel trovare il metodo per addormentare entrambi i tuoi figli, erano loro che erano probabilmente predisposti.
Scusa sai se te lo dico, se i tuoi figli fossero stati predisposti allo farti stare sveglia costantemente tutta la notte forse soffriresti un po' meno da sindrome da supermamma.

Detto questo, io che non soffro di sindrome da supermamma so che pagherò cari tutti questi mesi di sane dormite... ... ...magari in futuro con un secondo figlio... ... ...me lo sento! (me la gufo insomma) :sberla:
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 dic 2009, 15:08

ma no memole nn gufartela daiii! :ahaha E poi dai non è kiulo, è bravura!Quindi ora ti faccio anche un applauso:
:clap
:bacio
Endometriosina dal 1999
Immagine

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 21 dic 2009, 15:12

Ah grazie, sempre detto io che sono un fenomeno! Vuoi che ti raggiunga a...uhm...Forks e ti addormenti Emma in quattro e quattrotto??? :spiteful:
Nel frattempo tu però mi badi una scimmietta a caso che in questo momento si sta bellamente tirando in fronte (di continuo) la mia sveglia, quella che pesa 20 kg + le batterie! :urka

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”