fuori le proposte..mancano solo 8 pagine !!

tra neve, sciarpe e cappellini, crescon bene gli aprilini

Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:45
Messaggio da Smilla03 » 21 dic 2009, 13:47
Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 13:47
seahorse ha scritto:CONTRAZIONI: altro consiglio, se vi sentite tirare la pancia, o ci sono contrazioni etc... mi è venuto in mente un altro "rimedio"... lo usavamo in reparto anche con quelle ricoverate... è un po' "complicato", ma estremamente piacevole e rilassante.
È l'impacco di lavanda. Allora, prendete una ciotola di acqua calda calda calda, versateci 3 gocce di olio di lavanda (in erboristeria...) meglio se sciolte prima in un cucchiaino di latte (visto che è un olio se no non si sciolgono nell'acqua). Poi immergete un asciugamanino (tipo canovaccio per la cucina), strizzatelo e appoggiatelo sulla pancia, poi avvolgetevi tutte in un asciugamano grande tipo involtino primavera e poi RIPOSO sul divano per una mezzoretta... se il canovaccio diventa freddo, potete ripetere l'operazione.
Aiuta in due modi. Il caldo rilassa i muscoli, e riduce le contrazioni, La lavanda come essenza ha potere rilassante, sia sull'umore (odore) che sulla muscolatura liscia (come quella dell'utero... sono tutti quei muscoli che non controlliamo noi, tipo intestino utero e in generale tutti gli organi interni)...
Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:47
grazie sea!!seahorse ha scritto:Eccomi di ritorno... letti tutti gli arretrati...
SIMO!!!!! Augurissimi anche se in ritardo!
ELASTY che sf**a i tubi congelati....
Anche io notte insonne... non so, sarà la neve in arrivo che non ci fa dormire?
MONST hai fatto benissimo a rimanere a casa.... e che bello che torna il marito!!!!
ANY... potrebbero essere contrazioni, ma se ne hai un paio in un giorno, dopo sforzo, non ti allarmare troppo... mettiti a riposo, magnesio (che aiuta anche per l'intestino, chi ha problemi di stitichezza...)
CONTRAZIONI: altro consiglio, se vi sentite tirare la pancia, o ci sono contrazioni etc... mi è venuto in mente un altro "rimedio"... lo usavamo in reparto anche con quelle ricoverate... è un po' "complicato", ma estremamente piacevole e rilassante.
È l'impacco di lavanda. Allora, prendete una ciotola di acqua calda calda calda, versateci 3 gocce di olio di lavanda (in erboristeria...) meglio se sciolte prima in un cucchiaino di latte (visto che è un olio se no non si sciolgono nell'acqua). Poi immergete un asciugamanino (tipo canovaccio per la cucina), strizzatelo e appoggiatelo sulla pancia, poi avvolgetevi tutte in un asciugamano grande tipo involtino primavera e poi RIPOSO sul divano per una mezzoretta... se il canovaccio diventa freddo, potete ripetere l'operazione.
Aiuta in due modi. Il caldo rilassa i muscoli, e riduce le contrazioni, La lavanda come essenza ha potere rilassante, sia sull'umore (odore) che sulla muscolatura liscia (come quella dell'utero... sono tutti quei muscoli che non controlliamo noi, tipo intestino utero e in generale tutti gli organi interni)...
Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 13:48
Messaggio da cianci » 21 dic 2009, 13:48
Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 13:48
Smilla03 ha scritto:Buongiorno Ragazzeee!!!!
mi sto collegando un attimo a casa dei miei, con lo gnomo che dorme dietro di me nel lettino![]()
IO sto abbastanza bene, purtroppo non ho moltissimo tempo per leggere gli arretrati, perchè ora devo andare dalla gine che mi deve fare il foglio per l'anticipata.
Qui sta iniziando a nevicare e fino a stasera sono previsti 20 cm di neve![]()
Voi tutto bene?Novità?
Io ho ricevuto il pacco di BaffyMa quando li apriamo i regali?
Non vedo l'ora!!!!
a tutte
Messaggio da seahorse » 21 dic 2009, 13:48
Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 13:51
carinissimo!!!!!cianci ha scritto:dunque..tototitoli per il nuovo post...
fuori le proposte..mancano solo 8 pagine !!![]()
![]()
tra neve, sciarpe e cappellini, crescon bene gli aprilini
Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 13:52
Messaggio da Germy » 21 dic 2009, 13:53
Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 13:54
Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 13:55
Vale70 ha scritto:Buongiorno
riesco ad accendere il pc solo ora
sono stata al centro commerciale e poi a nuoto
ora preparo pranzo e nel frattempo sono su gol
dopo ho pure la festina al nido
Messaggio da Germy » 21 dic 2009, 14:06
grazieMonsterina900 ha scritto:Vale70 ha scritto:Buongiorno
riesco ad accendere il pc solo ora
sono stata al centro commerciale e poi a nuoto
ora preparo pranzo e nel frattempo sono su gol
dopo ho pure la festina al nidola foto nuova che hai messo è semplicemente FAVOLOSA!!!
con quel cappellino poi.... è dolcissimo
Messaggio da Mila75 » 21 dic 2009, 14:06
Messaggio da iris71 » 21 dic 2009, 14:15
Messaggio da Monsterina900 » 21 dic 2009, 14:16
Mila75 ha scritto:Ciao a tutte!!!![]()
Monster stai tranquilla e goditi la tua giornata di riposo.. vedrai che l'aereo atterrerà senza problemi.. al limite con un po' di ritardo, ma lì da voi sanno quello che fanno![]()
Messaggio da seahorse » 21 dic 2009, 14:32
Assolutamente nessuno stress... anzi! Mi manca il mio lavoro (sono a casa con la bimba + pancia), e così mi sento di nuovo un po' "utile"...Any71 ha scritto:Seahorse grazie per i consigli che ci dai! Speriamo di non stressarti troppo ...![]()
Il suggerimento degli "impacchi " con la lavanda mi intriga...penso proprio che seguirò il tuo consiglio!!!!!!
Messaggio da seahorse » 21 dic 2009, 14:35
Messaggio da tatai » 21 dic 2009, 14:47