GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sfogo per problemi con signora delle pulizie
- dodi
- Expert~GolGirl®

Re: Sfogo per problemi con signora delle pulizie
IO LA LASCEREI A CASA...ANCHE A ME ERA CAPITATA MA L'HO LASCIATA SUBITO ADESSO NE HO UNA BRAVISSIMA MA TROPPO CARA 10 ALLORA STO QUINDI PROVANDO UNA RAGAZZA SUD AMERICANA CHE OLTRE ALLE PULIZIE MI AIUTA ANCHE CON IL BIMBO E SE VA BENE LA METTERO' IN REGOLA X 30 ORE LA SETTIMANA E PIU' O MENO LO STIPENDIO E' DI 800 AL MESE INCLUSO I CONTRIBUTI
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- giuly1970
- Master~GolGirl®

Era successo anche a me con la signora che veniva prima. Anche lei andava dalla mia vicina e quindi, sulla fiducia, le avevo chiesto di venire anche da me.
Ma lentamente avevo iniziato a notare che spesso fingeva di pulire... Ad esempio passava lo straccio sui pavimenti ma senza prima passare l'aspirapolvere! Quindi la polvere poi si ridepositava! Oppure saltava un locale proprio a piè pari, e ovviamente me ne accorgevo!
Qualche volta poi, quando mi è capitato x caso di stare a casa, ho notato che usciva dalla casa della mia vicina con una buona mezz'ora di anticipo rispetto all'orario stabilito.
Dulcis in fundo: la mamma della mia vicina (andata a casa della figlia a portarle la spesa in orario di pranzo, che coincideva con quello delle pulizie) l'ha trovata seduta con la tavola imbandita, la tv accesa, e pure con la figlia (quella della signora delle pulizie intendo) al seguito!!!!
Di lì a poco sono andata in maternità ed ho preso la scusa che sarei stata a casa io e che mia mamma mi avrebbe dato una mano... e le ho detto addio! Poi se voleva capire... fatti suoi!
La mia vicina ha poi fatto lo stesso, sinceramente non so con quale motivazione.
Ora invece viene un filippino, un po' "manesco" xchè ogni tot mesi rompe il manico del mocio... ma sono soddisfattissima!!!
Penso che la scusa della mamma che viene ad aiutarti possa andare...
Ma lentamente avevo iniziato a notare che spesso fingeva di pulire... Ad esempio passava lo straccio sui pavimenti ma senza prima passare l'aspirapolvere! Quindi la polvere poi si ridepositava! Oppure saltava un locale proprio a piè pari, e ovviamente me ne accorgevo!
Qualche volta poi, quando mi è capitato x caso di stare a casa, ho notato che usciva dalla casa della mia vicina con una buona mezz'ora di anticipo rispetto all'orario stabilito.
Dulcis in fundo: la mamma della mia vicina (andata a casa della figlia a portarle la spesa in orario di pranzo, che coincideva con quello delle pulizie) l'ha trovata seduta con la tavola imbandita, la tv accesa, e pure con la figlia (quella della signora delle pulizie intendo) al seguito!!!!
Di lì a poco sono andata in maternità ed ho preso la scusa che sarei stata a casa io e che mia mamma mi avrebbe dato una mano... e le ho detto addio! Poi se voleva capire... fatti suoi!
La mia vicina ha poi fatto lo stesso, sinceramente non so con quale motivazione.
Ora invece viene un filippino, un po' "manesco" xchè ogni tot mesi rompe il manico del mocio... ma sono soddisfattissima!!!
Penso che la scusa della mamma che viene ad aiutarti possa andare...
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

si ma ti puo' controllare "a vista"Saretta&Andrea ha scritto:Il mio datore di lavoro non chiude un pò gli occhi se non svolgo le mie mansioni...........75andrea ha scritto:lasciale una lista delle cose da fare nella giornata
ogni volta
( lo so che è pedante..ma serve)
e poi..chiudi un po' gli occhi..perchè ovviamente quando una donna viene solo una volta alla settimana ( come la mia) piu' di tanto non puoi "ottenere"
se no ti fai cattivo sangue...
io alcune cose ho deciso di lasciarle perdere perchè se no ogni volta mi facevo il sangue amaro
scusa ma mentre scriviamo su gol..noi ci prendiamo una pausa nell'orario di lavoro?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Primavera
- Master~GolGirl®

no no bicy non farti nessun problema e mollala, lei viene pagata per fare il suo lavoro, se non lo fà allora lo perde, in più se succede qualcosa lei non ha il permesso passi veramente dei guai.... io ti consiglio di mollarla alla velocità della luce.
Ragazze ma voi vi fidate così tanto da lasciargli le chiavi di casa?, a me viene una signora ma il sabato quando stò a casa, io avrei paura a lasciare casa incustodita.
Ragazze ma voi vi fidate così tanto da lasciargli le chiavi di casa?, a me viene una signora ma il sabato quando stò a casa, io avrei paura a lasciare casa incustodita.
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Ciao,
io inizierei ad avvisarla che le cose non vanno .. le darei un altra possibilità ...poi se continua cosi è meglio che sta a casa sua . D altra parte : donna avvisata, donna mezza salvata.
Auguri !!!
io inizierei ad avvisarla che le cose non vanno .. le darei un altra possibilità ...poi se continua cosi è meglio che sta a casa sua . D altra parte : donna avvisata, donna mezza salvata.
Auguri !!!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mah a prescindere dal fatto che io non lò'avrei fatta venire NON IN REGOLA a parte 1 o 2 volte di prova al massimo ... ma questo è un'altro discorso ... A questo punto io le direi così: "abbiamo qualche problema economico e purtroppo devo ridurre queste spesa, mio marito mi farà le pulizie finché sono incinta". Mi pare giusto darle una buona uscita. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- melissa75
- Active~GolGirl®

uscire 20min prima sarebbe il meno se tu al tuo rientro trovassi casa che luccica, ma da come hai descritto il suo modo di pulire quoto quanto ha detto tulipano.TULIPANO ha scritto:Sinceramente non capisco cosa c'entri il fatto della sua situazione personale col discorso di fare bene il suo lavoro... proprio perchè ha veramente bisogno dovrebbe essere la prima a preoccuparsi di tenersi il lavoro e quindi farlo bene.
sei stata chiara con lei non vedi miglioramenti allora dille che le pulizie fatte in modo superficiale non ti servono tanto vale che te le fai da sola il sabato.
x il fatto che dai lavoro ad una clandestina ha ragione chi ti dice che passi dei guai se qualcuno lo viene a sapere o peggio se la signora si facesse male a casa tua.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- Vale79
- Original~GolGirl®

Ho avuto 3 donne delle pulizie e solo la prima era discretamente brava (a parte qualche danno ogni tanto
, ferro da stiro rotto, aspirapolvere rotto, lampadario smontato
)
La seconda veniva quando voleva, puliva quanto voleva e ogni tanto non veniva proprio
L'ultima puliva molto bene ma erano più le volte che mi dava buca che quelle in cui veniva
Io invitavo amici a pranzo la domanica e lei, che doveva venirmi il venerdì, non veniva e mi chiamava il giorno stesso dicendomi che non era riuscita a venire. Cose allucinanti! Ed io con la bimba piccola non riuscivo a fare nulla!!
Insomma alla fine ho deciso di pulire da sola, quando ne ho la possibilità. Sono arrivata persino ad alzarmi la domenica mattina presto per pulire. Ma almeno so che ho pulito io e so come ho pulito.
Io comunque userei la scusa del permesso di soggiorno che a mio parere è la migiore oppure potresti dire che non hai più bisogno perchè si è offerta tua mamma o tua suocera di fartele
Come dicono le altre le farei anche notare le sue mancanze (con le mie lo facevo) ma il buono uscita non glie lo darei. Non mi sembra se lo sia meritato. In fin dei conti non ha lavorato molto.....
La seconda veniva quando voleva, puliva quanto voleva e ogni tanto non veniva proprio
L'ultima puliva molto bene ma erano più le volte che mi dava buca che quelle in cui veniva
Io invitavo amici a pranzo la domanica e lei, che doveva venirmi il venerdì, non veniva e mi chiamava il giorno stesso dicendomi che non era riuscita a venire. Cose allucinanti! Ed io con la bimba piccola non riuscivo a fare nulla!!
Insomma alla fine ho deciso di pulire da sola, quando ne ho la possibilità. Sono arrivata persino ad alzarmi la domenica mattina presto per pulire. Ma almeno so che ho pulito io e so come ho pulito.
Io comunque userei la scusa del permesso di soggiorno che a mio parere è la migiore oppure potresti dire che non hai più bisogno perchè si è offerta tua mamma o tua suocera di fartele
Come dicono le altre le farei anche notare le sue mancanze (con le mie lo facevo) ma il buono uscita non glie lo darei. Non mi sembra se lo sia meritato. In fin dei conti non ha lavorato molto.....
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

NON LEGGO TUTTE LE RISP PERCHE' OGGI ALTRIMENTI NON LAVORO PIU'
HO CAXXEGGIATO TROPPO
IO HO 180 METRI DI CASA E LA SIGNORA ME LA FA PERFETTAMENTE IN 3 ORE . VIENE DUE VOLTE LA SETTIMANA PER PULIRE E LA CASA E' LINDA.
FA TAPPARELLE, LAMPADARI, BATTISCOPA, MI RIORDINA GLI ARMADI, MI SISTEMA LE COSE ACCANTONATE, MI SVUOTA I CASSETTI DELLA CUCINA LI PULISCE TUTTI E MI RIORDINA SISTEMATICAMENTE TUTTO.
QUINDI MI SEMBRA CHE LA TUA SE LA SPASSI UN PO' SE DEVO ESSERE SINCERA...
IO LE FAREI NOTARE GENTILMENTE LE COSE ..DEL TIPO :" QUANDO HAI UN ATTIMO PUOI SPOLVERARE QUEL MOBILE CHE NON E' STATO SPOLVERATO?"
"QUANDO FAI I BAGNI TI PUOI RICORDARE DI PULIRE LO SCARICO E IL MOBILETTO CHE L'ALTRA VOLTA LI HAI LASCIATI?"
SE NON E' MENEFREGHISTA LE PROSSIME VOLTE NON TRALASCERA' PIU' , ALTRIMENTI LA LASCI A CASA....
IO HO 180 METRI DI CASA E LA SIGNORA ME LA FA PERFETTAMENTE IN 3 ORE . VIENE DUE VOLTE LA SETTIMANA PER PULIRE E LA CASA E' LINDA.
FA TAPPARELLE, LAMPADARI, BATTISCOPA, MI RIORDINA GLI ARMADI, MI SISTEMA LE COSE ACCANTONATE, MI SVUOTA I CASSETTI DELLA CUCINA LI PULISCE TUTTI E MI RIORDINA SISTEMATICAMENTE TUTTO.
QUINDI MI SEMBRA CHE LA TUA SE LA SPASSI UN PO' SE DEVO ESSERE SINCERA...
IO LE FAREI NOTARE GENTILMENTE LE COSE ..DEL TIPO :" QUANDO HAI UN ATTIMO PUOI SPOLVERARE QUEL MOBILE CHE NON E' STATO SPOLVERATO?"
"QUANDO FAI I BAGNI TI PUOI RICORDARE DI PULIRE LO SCARICO E IL MOBILETTO CHE L'ALTRA VOLTA LI HAI LASCIATI?"
SE NON E' MENEFREGHISTA LE PROSSIME VOLTE NON TRALASCERA' PIU' , ALTRIMENTI LA LASCI A CASA....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- lucia
- Original~GolGirl®

io sono d'accordo co chi ti ha suggerito di parlarle con chiarezza. dille cosa ti aspetti da lei. se non lo fa pui dirle che hai bisogno di una persona che lo faccia perchè 6 incinta ...
se non ha il permesso di soggiorno io però lascerei perdere. se ti beccano rischi pure dei guai....
se non ha il permesso di soggiorno io però lascerei perdere. se ti beccano rischi pure dei guai....
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusate ma io non capisco perchè non debba dire la verità, perchè usare una scusa?
Non hai lavorato correttamente? Allora te lo dico chiaramente, è un mio diritto farlo.
Non hai lavorato correttamente? Allora te lo dico chiaramente, è un mio diritto farlo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

beh proprio oggi è venuta per la 1^ volta la ragazza che mi aiuterà d'ora in poi. In 3 ore ha fatto 2 piani di casa (il 3° le ho detto io di non farlo perchè le camere non sono grandi e per terra c'è il parquet che è facile da pulire e ci riesco senza problemi). I due piani comprendevano due bagni, cucina, tutti i pavimenti di cucina bagni, due camere e soggiorno moooooolto grande e togliere la polvere dai mobili, totale circa 115 mq! i bagni luccicano tanto che mi dispiace quasi lavarmi le maniishetta ha scritto:Cmq in 4 ore in una settimana non è che si faccia granchè... non per difenderla, ma in 4 ore magari dalle delle priorità tipo bagni essenziali, se c'è tempo lampadari
secondo me in 4 ore una casa di 85 mq potrebbe pulirla 2 volte!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

BEH MA QUESTA SIGNORA è DA GUINNESS DEI PRIMATI!
BEH MA QUESTA SIGNORA è DA GUINNESS DEI PRIMATI!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

SCUSATE MA VOI LE LASCIATE SOLE IN CASA VOSTRA? io ora sono a casa dal lavoro e quindi non ho problemi a starle dietro ma anche se andassi a lavorare cercherei di farla venire quando sono a casa. Oggi ad esempio le ho detto io cosa volevo che facesse e lei ha eseguito, se la prossima volta invece di pavimenti cucina polvere e bagno voglio che faccia lampadari, vetri, persiane ecc... glielo diro' e sarò li a controllare che lo faccia...
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Scusate se mi intrometto come si fa ad essere in regola x non rischiare in caso la persona si faccia male? Voglio dire si deve fare un contratto di lavoro vero e proprio? con assicurazione?
x bicy: ma xchè prima non provi a parlarle e a dirle che nn sei soddisfatta? inutile pagare una che nn fa il suo lavoro...
x bicy: ma xchè prima non provi a parlarle e a dirle che nn sei soddisfatta? inutile pagare una che nn fa il suo lavoro...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Volete dire che sono io che ho dei tempi biblici? Casa mia non arriva a 75mq e non riesco a pulirla a fondo in un giorno... beh una telefonatina di qui, un riposino di là...akane ha scritto:secondo me in 4 ore una casa di 85 mq potrebbe pulirla 2 volte!ishetta ha scritto:Cmq in 4 ore in una settimana non è che si faccia granchè... non per difenderla, ma in 4 ore magari dalle delle priorità tipo bagni essenziali, se c'è tempo lampadari
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

BEH ANCHE IO QUANDO MI CI METTO NON RIESCO IN COSì POCHE ORE PERCHè POI SONO DISTRATTA DA MOLTE COSE, MA UNA SIGNORA CHE DEVE VENIRE A LAVORARE SENZA FARE ALTRO IN 4 ORE LA PULISCE E LA RIPASSA UNA CASA DI 85 MQishetta ha scritto:Volete dire che sono io che ho dei tempi biblici? Casa mia non arriva a 75mq e non riesco a pulirla a fondo in un giorno... beh una telefonatina di qui, un riposino di là...akane ha scritto:secondo me in 4 ore una casa di 85 mq potrebbe pulirla 2 volte!ishetta ha scritto:Cmq in 4 ore in una settimana non è che si faccia granchè... non per difenderla, ma in 4 ore magari dalle delle priorità tipo bagni essenziali, se c'è tempo lampadari
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Se non sei contenta parlale apertamente. Io lo apprezzerei di più di una scusa...no? 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Bicy non farti problemi, dille soltanto che non hai più bisogno di lei. Non è una tua amica, nè parente, non vedo perché devi pagare qualcuno che si approfitta in questo modo di te, per pulire bene 85 mq ne bastano la metà di ore. Per me si fa pure un sonnellino invece di lavorare
La signora che pulisce casa mia viene sì 4 ore la settimana ma ha da pulire 150 mq comprese le finestre, e ce la fa comodamente. Certo bisogna lavorare sodo in quelle 4 ore.
La signora che pulisce casa mia viene sì 4 ore la settimana ma ha da pulire 150 mq comprese le finestre, e ce la fa comodamente. Certo bisogna lavorare sodo in quelle 4 ore.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

puoi fare tutto on line, basta andare sul sito dell'inps e leggere come fare. Io quasi tre anni fa ho fatto così, non mi sono mossa da casa per mettere in regola chi viene da me, e poi pago i contributi con i bollettini postali ogni 3 mesi.Lilu ha scritto:Scusate se mi intrometto come si fa ad essere in regola x non rischiare in caso la persona si faccia male? Voglio dire si deve fare un contratto di lavoro vero e proprio? con assicurazione?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"