GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DIETA A ZONA 3: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..

Messaggio da aryyra » 29 nov 2009, 10:54

pufffff pant eccomi qui....

il lavoro mi uccide
il tempo uggioso mi intristisce
il socio mi rompe :martello
MA LA ZONA CONTINUA E SONO A 58.5 KG

gli sgarri li faccio e non mi pento :thank_you: ma ho ottenuto risultati insperati ...

SPERO SOLO DI SOPRAVVIVERE AL NATALE :che_dici
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 2 dic 2009, 21:39

Buonasera,
allora a 4 settimane dell' inizio sono a -3 kg e alcuni bei cm. Devo ancora fare meolto, ma sono contenta cosi'.
In queste ultime due settimane ho dovuto per forza di cose (bimbe a casa per 10 giorne malate + prove alimentari per l' uovo) accontentarmi della pesata "ad occhio" e il mio non e' un occhio allenato :fischia

La piccola e' sicuramente allergica all' uovo, quindi dolci in zona sono praticamente impossibili... salvo uso massiccio di proteine.
Ne usate? Come vi trovate e quali consigliereste?
E gli omega 3?

Sento anche la pediatra.
'Notte
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 2 dic 2009, 21:42

Scusate gli errori di battitura, spero si capisca, ho la piccola in braccio e si dimena... neanche volesse usare lei il pc.

Ciao

Ah, mi trovo meglio sull'altro sito, quello col medico, non ZIC... :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 dic 2009, 22:32

aryyra, :yeee :yeee :yeee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 dic 2009, 22:34

Gaia1974, io uso le whey 90%...ma solo le dosi consigliate....per sostituire tutti gli albumi che si usano,non saperei..anche perchè mancherebbero alimenti "amalgamanti"..e non saprei proprio come risolvere..mi spiace...

Potremmo provare a chiedere nei forum appositi...

Appena ho un attimo chiedo e ti dico :ok

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 8 dic 2009, 15:57

Saretta78 ha scritto:sun, dimmi cosa non ti è chiaro..magari posso aiutarti per iniziare mentre compri il libro!!
SARETTA, non ho capito come si fa a fare i blocchetti (cioè la base :fischia ) :che_dici e non ho capito se devo comprare alimenti appositi :domanda

però mi sa che questo non è il periodo migliore per iniziare :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 11 dic 2009, 12:43

Buongiorno!
Qui si continua il regime ma ogni tanto si sgarra pure.... :fischia Finalmente mi e' arrivato l' inchiostro per stampante, cosi' la posso smettere di accendere il pc per controllare ogni volta i blocchetti.... e manco a dirlo, appena acceso il pc, la pupa piccola reclama attenzioni.
Dunque, a ieri posso dire -3,4 kg in 5 settimane, mi va benone il metodo ad occhio che per forza di cose va per la maggiore, ho notato pero' che i cm non si riducono come gli etti.... sara' colpa degli sgarri? La massa grassa e' passata da un 32% circa ad un 29%, per il momento niente proteine acquistate ma se continua cosi' non credo che ci siano molte alternative: infatti causa DA nella piccola, finche' allatto niente uova e da oggi limitatissimi (latte x colazione) i latticini ... quindi solo carne e pesce magri. Ok, ma negli spuntini un po' mi nauseano....

Omega 3: in farmacia costano un accidente quasi 45 euro gli enerz@na per 30-35 gg... avete suggerimenti?

Ciao ciao

PS: sono pronta all' acquisto in gennaio della versione italiana di slow burn fitness + dvd, voi?
PPS:SUN, a seconda dell' alimento (P, C o G) trovi le tabelle su siti appositi che ti danno il peso in gr a crudo di quell' alimento che corrisponde ad 1 miniblocco. 1 blocco= 1 miniblocco di C+1 di G+ 1 di P. Quindi devi trovare gli alimenti di tua preferenza dei diversi macronutrienti per crearti i pasti/gli spuntini divisi nell' arco della giornata per un totale MINIMO di 11 blocchi. Questo a grandissime linee... spero di essere stata abbastanza chiara, ma sono nuova della zona pure io, quindi attendiamo le piu' esperte. Ciao

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 dic 2009, 14:23

Gaia prova Gravidha che va bene pure per l'allattamento: sono omega 3 e vitamine costa sui 16 euro la confezione per un mesetto... :sorrisoo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 15 dic 2009, 13:46

Buongiorno a tutte,
dopo aver letto tt gli arretrati e il libro con dvd della Braga...sono super motivata. L'unica pecca è che ho notato che scrivete molto ma molto ma molto meno.....ecco! proprio ora che ci sono anche io...
mi presento: mi chiamo Beatrice, 28 anni, reduce da una gravidanza che mi ha regalato 15kg in più (smaltiti solo 5 cn il parto) e ora a due mesi di distanza cn la piccola che nn mi da tregua ho deciso di pensare a me e di tornare nei miei vecchi jeans taglia 42. il cammino è lungo ed è x qs che spero di avere un supporto da tt voi....

ho iniziato domenica e per ora mi attengo a tabelle della Braga e alimenti composti in modo semplice, poi mi darò anche alla preparazione casalinga di dolci e torte salate...
spero di sopravvivere al natale..... :incrocini
Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 17 dic 2009, 12:42

Ciao Ice,
anche io sono qui e zonista da pochissimo, benvenuta.
Anche io avevo preso 16 kg con quest'ultima gravidanza ed al ritorno a casa ne avevo persi 8. Piano piano se ne vanno, tranquilla, certo che la zona mi ha aiutato con 3,5 kg in 5 settimane ... e io faccio molto a occhio, con la piccola che non mi lascia programmare nulla mi e' difficile organizzare un solo pasto per bene. Diciamo che punto a raggiungere l' obiettivo (ancora 6 kg almeno) per maggio .
Quello che riesco a fare molto bene sono colazione e spuntini con la bilancia e gli alimenti giusti, i pasti principali un po' meno.
Buona continuazione (se t leggi i 3d precedenti trovi molti suggerimenti e ricettine utili :sorrisoo )

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 18 dic 2009, 8:15

:ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 dic 2009, 12:58

ice81, benvenuta.....

Credo che noi si scriva molto meno perchè questo non è proprio il periodo adatto,ne per iniziare,ne per far fede all'impegno preso....ma se sei così motivata probabilmente riesci lo stesso...ma non farti demoralizzare da piccoli sgarri che comporterebbero inevitabilmente scarso risultato,soprattutto all'inizio...

Hai bisogno di consigli?

Direi che il libro della Braga possa aiutarti già a sufficienza...ma io ci sono...passo meno ma ci sono!! :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 dic 2009, 13:02

sun ha scritto:
Saretta78 ha scritto:sun, dimmi cosa non ti è chiaro..magari posso aiutarti per iniziare mentre compri il libro!!
SARETTA, non ho capito come si fa a fare i blocchetti (cioè la base :fischia ) :che_dici e non ho capito se devo comprare alimenti appositi :domanda

però mi sa che questo non è il periodo migliore per iniziare :fischia
All'inizio nessun alimento apposito..devi prima capire il principio...

Cosa intendi con "come fare i blocchetti"?

Hai calcolato quanti blocchi occorrono a te?
Li hai divisi nella tua giornata tipo tenendo presente le ore massime che possono trascorrere tra un pasto e l'altro?
Se hai fatto questo,per ogni pasto devi decidere quale fonte proteica utilizzare,andare a cercarla nelle tabelle degli alimenti e moltiplicare il numero che trovi(che sono grammi di parte edibile di alimento) per il numero di blocchi che devi assumere...
Poi passi ai carboidrati con lo stesso metodo e infine i grassi tenendo presente quelli che sono già presenti nelle proteine che hai introdotto e deciso di mangiare..

Sono stata più chiara?? :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 dic 2009, 13:05

Io per il momento ho sospeso il tutto solo per quel che riguarda la precisione (pesavo sempre tutto)...e vado un pò più ad occhio....sono stabile sui 53kg....e riprenderò passate le feste a serio regime,ritornando a pesare tutto...mi sento meglio e sono più sicura di quello che sto facendo...e soprattutto ottengo molto meglio i risultati.... :ok

Ma per le feste va benissimo così...non ho fretta......luglio è ancora lontanissimo!! :hi hi hi hi

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 22 dic 2009, 14:35

Grazie Saretta,
io dopo 9 giorni di dieta ho perso quasi 2,5kg, sono felicissima del risultato ma la cosa più bella è che mi sento carica come non lo sono stata mai!
ora vorrei iniziare a fare qualche torta salata o dolcino in zona ma devo reperire gli ingredienti giusti, guarderò nei super altrimenti attingo on line... complimenti per il mantenimento dei risultati, la cosa mi rincuora perchè vuol dire che non ti sei annoiata in tutti qs mesi in zona ma soprattutto che il tutto è fattibile :ok

domandona: ma non vi sembra che su ZIC siano troppo maniacali???? non ho mai chiesto consigli lì perchè ho paura che mi ca@@iano di brutto! :buuu ...e con il carattere da leonessa che ho finirei malissimo! però altri forum interessanti nn mi sembra di averli visti.....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 dic 2009, 10:53

ice81, effettivamente su ZIC io sono stata cacciata...un pò per il carattere da leonessa (che non sa tacere) e per l'arroganza della direttrice che non sa per niente trattare con i suoi utenti...

Ma va bene così...

Io sono in un altro forum adesso....il medico che lo "dirige" è molto carino e disponibile...e preparato :fischia

Il fatto di essere troppo maniacali,è vero,ma a me questo aspetto piaceva perchè io in tutte le mie cose sono maniacale....dieta a zona compresa... :fischia

Il sito in cui sono io è "lazona.it"....apri la pagina e in alto trovi "consulting forum"...ti iscrivi e partecipi alle discussioni.... :ok

Se vuoi ovviamente :sorrisoo

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 23 dic 2009, 18:44

Grazie...ci sarò sicuramente! :ok

Mi dà più carica condividere con altri questa esperienza! anche perchè mio marito mi guarda sbalordito ogni giorno di più quando mi sente parlare di blocchi, pesi e miniblocchi...., neanche fossi una pazza!

oggi giro al super...trovato tutto tranne la farina di soia, non posso fare la torta cioccoricotta...uffi.. :buuu

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 dic 2009, 20:33

ice81, che supermercato hai nei paraggi?

LA farina di soia la trovi insieme alle altre farine..ma non cercare la confezione classica da kilo...è un pacchettino piccolo,da 500g....in un sacchetto trasparente...

TE lo preciso perchè anch'io all'inizio non la trovavo,poi mi sono accorta che l'avevo sempre avuta davanti agli occhi...ma la cercavo diversa... :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 dic 2009, 20:35

ice81, noi abbiamo ottenuto ottimi risultati proprio perchè eravamo in tante e ci siamo fatte forza a vicenda...festeggiando l'una dei successi dell'altra :ok

Per quanto potrò..ci sarò a festeggiare con te!! :ok

P.S. Anche il mio socio mi prendeva per pazza quando mi sentiva parlare e fare tutti i conti....adesso non ci fà più caso...ed è contento di vedermi "piacere" :ok

ice81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ice81 » 26 dic 2009, 9:07

Saretta la farina di soia l'ho cercata bene e non l'ho trovata... lunedì provo in un altro super dove non sono mai andata.

cmq...sn stata bravissima, il pranzo di natale dalla suocera è stato abbastanza in zona (metodo a occhio) e non sono caduta in tentazione per niente!! :clap

...e stamattina..... ta daaaaaa...... a quasi 2 sett dall'inizio la bilancia diceva - 2,7kg!!!
e vai!!!!
grazie saretta per il supporto... non sai quanto vuol dire per me, visto che il mio cammino è ancora molto lungo!

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”