GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
- garden
- Master~GolGirl®
Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
ishetta la consulente in ospedale c'era, ma non decideva lei, dava solo consigli. Poi il latte lo portavano le infermiere a orari e quantità predeterminate.
per la mamma menefreghista, è una tipologia diffusa, persone incivili crescono figli incivili. Comunque se Aida vorrà, la porterò volentieri prima possibile a fare karate, così se qualcuno va oltre il consentito gli rompe tutte e due le gambine.
per la mamma menefreghista, è una tipologia diffusa, persone incivili crescono figli incivili. Comunque se Aida vorrà, la porterò volentieri prima possibile a fare karate, così se qualcuno va oltre il consentito gli rompe tutte e due le gambine.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ottima ideagarden ha scritto:

emma cmq ha capito e ci stava lontano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Ho ritirato oggi gli ultimi regali di Natale.. quando Lucy dorme li impacchetto e ho finito
Freddo: qui ieri alle 16 era già -6!
Ishetta dopo 3 mesi ancora latte? Wow!
Garden sull'allattamento non sono d'accordo con te.
Se ti infastidisce scoprire il seno in pubblico puoi sempre uscire con il latte tirato e darlo con il bibe. La comodità poi è innegabile: non costa nulla, è già alla giusta temperatura, sempre pronto e non devi lavare/sterilizzare nulla. Per il ciuccio posso assicurare che Lucilla e Claudio non fanno storie e lo prendono, anche se è vero che alcuni bimbi non lo vogliono. Quindi se mi dici che non ti piace ok, ma che è scomodo no dai!
2° figlio: io lo prendo con molta meno angoscia, i commenti entrano di qua ed escono di là (a parte quando mi dicono che è grasso che mi inca##o!).. e poi anche stavolta tutta facoltativa! Grazie Inps
Io il ciuccio lo trovo un ottimo salva tette... no ce la farei senza.. e Claudio è bravo!
Ho ritirato oggi gli ultimi regali di Natale.. quando Lucy dorme li impacchetto e ho finito

Freddo: qui ieri alle 16 era già -6!

Ishetta dopo 3 mesi ancora latte? Wow!
Garden sull'allattamento non sono d'accordo con te.
Se ti infastidisce scoprire il seno in pubblico puoi sempre uscire con il latte tirato e darlo con il bibe. La comodità poi è innegabile: non costa nulla, è già alla giusta temperatura, sempre pronto e non devi lavare/sterilizzare nulla. Per il ciuccio posso assicurare che Lucilla e Claudio non fanno storie e lo prendono, anche se è vero che alcuni bimbi non lo vogliono. Quindi se mi dici che non ti piace ok, ma che è scomodo no dai!
2° figlio: io lo prendo con molta meno angoscia, i commenti entrano di qua ed escono di là (a parte quando mi dicono che è grasso che mi inca##o!).. e poi anche stavolta tutta facoltativa! Grazie Inps

Io il ciuccio lo trovo un ottimo salva tette... no ce la farei senza.. e Claudio è bravo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Mi ero persa!!!!!!!
Questione ciuccio: un bel problema! Jacopo lo cerca sempre di più, se è un pò stanco, chiede subito bibe e ciuccio. E già ha detto che non lo vuole regalare a Babbo Natale!
Domenica pomeriggio passata con Jacopo a fare i biscotti da regalare alle maestre. Quest'anno regalini mangerecci (zie e maestre) altrimenti diventa un salasso!!!!!
Ho fatto anche le meringhette (buone buone).
Regali: manca ancora mamma, suoceri e Jacopo (pensavamo di prendergli la bicicletta...)
Vado a fare qcs.
Questione ciuccio: un bel problema! Jacopo lo cerca sempre di più, se è un pò stanco, chiede subito bibe e ciuccio. E già ha detto che non lo vuole regalare a Babbo Natale!

Domenica pomeriggio passata con Jacopo a fare i biscotti da regalare alle maestre. Quest'anno regalini mangerecci (zie e maestre) altrimenti diventa un salasso!!!!!
Ho fatto anche le meringhette (buone buone).
Regali: manca ancora mamma, suoceri e Jacopo (pensavamo di prendergli la bicicletta...)
Vado a fare qcs.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io il ciuccio l'ho dato quando Emma aveva le coliche. Se avessi l'esperienza che ho adesso probabilmente sarei salva. Era un periodo che allattavo a orario
e uno dei modi per fermare le coliche (o cmq limitarle) è invece allattare a lungo dallo stesso seno perchè il latte si digerisce in fiocchi più grandi e sedimenta meglio nello stomaco. L'ho scoperto però che Emma aveva già 18 mesi
Col secondo spero che non ci siano coliche così non mi pongo proprio nè il problema ciuccio nè altro.

Col secondo spero che non ci siano coliche così non mi pongo proprio nè il problema ciuccio nè altro.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
il caso che hai descritto mi ricorda un caso descritto (se non erro) ne "i no che aiutano a crescere", parlava proprio di un bimbo che era aggressivo e violento con i coetanei e la madre lo giustificava sempre (era stato provocato, è un periodo, oggi è nervoso...) senza intervenire nè riprenderlo seriamente. Nel tempo GIUSTAMENTE il bimbo è stato isolato, e la madre ne soffriva ma non capiva che dipendeva dal comportamento di suo figlio, non dagli altri. Lo ha capito anni dopo, quando ormai diciamo che il danno era fatto e la frattura fra loro molto profonda. Aveva idealizzato il proprio figlio e non ne accettava i limiti ed errori (cosa fondamentale per correggerli), non comprendendo che quegli errori si sarebbero ritorti contro di lui e il loro rapporto.
Forse è questo il caso, oppure è semplicemente una mamma incivile che anzi è contenta nel vedere il proprio figlio prevaricare gli altri o troppo presa da sè per educarlo, chissà.
Fatto sta che gli errori dei genitori ricadono sui figli, e questa sarà la punizione dei genitori.
Nel frattempo però, mi farebbe piacere che Aida facesse qualche piccolo corso di autodifesa, e le arti marziali credo sarebbero ottime. Poi bisogna vedere se la attraggono, è un impegno per cui dovrà decidere lei.
Forse è questo il caso, oppure è semplicemente una mamma incivile che anzi è contenta nel vedere il proprio figlio prevaricare gli altri o troppo presa da sè per educarlo, chissà.
Fatto sta che gli errori dei genitori ricadono sui figli, e questa sarà la punizione dei genitori.
Nel frattempo però, mi farebbe piacere che Aida facesse qualche piccolo corso di autodifesa, e le arti marziali credo sarebbero ottime. Poi bisogna vedere se la attraggono, è un impegno per cui dovrà decidere lei.
- FedeZù
- Basic~GolGirl®
Anche qui tanto freddo 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Lei mi sembrava più una che per non sbattersi non dice niente al figlio.garden ha scritto:il caso che hai descritto mi ricorda un caso descritto (se non erro) ne "i no che aiutano a crescere", parlava proprio di un bimbo che era aggressivo e violento con i coetanei e la madre lo giustificava sempre (era stato provocato, è un periodo, oggi è nervoso...) senza intervenire nè riprenderlo seriamente. Nel tempo GIUSTAMENTE il bimbo è stato isolato, e la madre ne soffriva ma non capiva che dipendeva dal comportamento di suo figlio, non dagli altri. Lo ha capito anni dopo, quando ormai diciamo che il danno era fatto e la frattura fra loro molto profonda. Aveva idealizzato il proprio figlio e non ne accettava i limiti ed errori (cosa fondamentale per correggerli), non comprendendo che quegli errori si sarebbero ritorti contro di lui e il loro rapporto.
Quindi nè con le fette di salame con gli occhi (primo caso) nè prevaricatrice (secondo caso). Diciamo fancazzista.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io se me nevica esco prima. Con Emma in macchina non me la sento di rischiare. Qui stanno chiedendo disponibilità per fermarsi a dormire in albergo. Sono previsti 60cm di neve.FedeZù ha scritto:Anche qui tanto freddo
- Minù
- Master~GolGirl®
a 10 anni ho fatto un corso di karate per difendermi da un amico di famiglia (2 anni più grande) che torturava noi 4 bambine del gruppo. Ebbene, nonostante la cintura arancione e 2 medaglie di bronzo nele 2 gare cui ho partecipato - insomma un portento
-, non sono mai riuscita a difendermi da quella bestia.
Ha smesso di prenderci a botte solo dopo l'intervento di mio padre (visto che il suo non se ne fregava un bel nulla).

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Minù non è stata 6 malattia, niente macchioline nè bollicine solo un febbrone asintomatico!!! Ha pure magnato come una fogna......
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo anche ale ha avuto febrone x 3 gg poi più nulla poi febbre un gg.
era l'influenza.
e lui mangaiva!!
era l'influenza.
e lui mangaiva!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

- M76
- Bronze~GolGirl®
qui da me in centro nevica bene..
- garden
- Master~GolGirl®
minù tuo padre cosa ha fatto?
io comunque non le ho mai prese, non attaccavo ma se qualcuno alzava le mani lo riducevo in polpette.
io comunque non le ho mai prese, non attaccavo ma se qualcuno alzava le mani lo riducevo in polpette.
- M76
- Bronze~GolGirl®
vado, a domani!!! vi racconterò della recita.
se riesco a venire in ufficio visto che danno 60cm di neve!
se riesco a venire in ufficio visto che danno 60cm di neve!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
..riprendo con gli arretrai..
Confermo l'allattamento più semplice con il secondo!
Ishetta ma che str@nz@! Hai fatto bene a risponderle così! Assurdo
Ciuccio: Lucy lo usa per dormire.. dio giorno qualche volta lo cerca ma non glielo dò.. solo nanna!
Tempo: qui ora nevica.. neve bagnata, per fortuna.. e stamatina son già passati 2 olte con il sale.. Domani le scuole sono chiuse, mia mamma faceva salti di gioia!
Confermo l'allattamento più semplice con il secondo!

Ishetta ma che str@nz@! Hai fatto bene a risponderle così! Assurdo

Beh non credo serva portarlo di nascosto.. basta che quando arrivi chiedi che dopo il parto ti diano le pastiglie e sei a posto.. Da noi almeno funziona così.garden ha scritto:Col prossimo in ospedale il latte artificiale non lo pietisco più, me lo porto di nascosto da casa direttamente in borsa
Ciuccio: Lucy lo usa per dormire.. dio giorno qualche volta lo cerca ma non glielo dò.. solo nanna!
Tempo: qui ora nevica.. neve bagnata, per fortuna.. e stamatina son già passati 2 olte con il sale.. Domani le scuole sono chiuse, mia mamma faceva salti di gioia!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche da noi danno il dostinex subito se lo chiedi, magari ti fanno parlare con le ostetriche ma mamma comanda. Giustamente direi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vado sta attaccando.
- garden
- Master~GolGirl®
non mi hai capito...se vedo che non ho latte e Aida piange per la fame, prendo il latte artificiale dalla borsa e glielo do. E' bruttissimo elemosinare il latte per tua figlia che piange e vederselo rifiutare perchè così sei più incentivata a fare l'allattamento al seno. La prossima volta me lo porto direttamente da casa e chi se ne frega di quanto decidono di darmene loro. Poi se avrò latte in abbondanza magari farò l'allattamento misto, ma non è una cosa che mi ha dato particolare soddisfazione, semmai qualche grattacapo.la.piccola.mamma ha scritto:Beh non credo serva portarlo di nascosto.. basta che quando arrivi chiedi che dopo il parto ti diano le pastiglie e sei a posto.. Da noi almeno funziona così. [/color]garden ha scritto:Col prossimo in ospedale il latte artificiale non lo pietisco più, me lo porto di nascosto da casa direttamente in borsa