Non ci sono consulenti nella tua zona?Minù ha scritto:sono d'accordissimo! io non ho avuto nessuna forma di aiuto; ho contattato per i fatti i miei la Leche Ligue ed ho cercato, con indicazioni a distanza, di correggere il tiro. Non ce l'ho mai fatta del tutto perciò ho trovato la mia tranquillità quando il 22 aprile 2008 - ore 16.00 - le ho fatto fare l'ultima poppata.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta lo sai, per quanto mi riguarda l'allattamento è una questione marginale e largamente sopravvalutata, i libretti sono già fin troppo. Da noi in ospedale comunque c'era una consulente per l'allattamento che girava.
myriam anche una mia amica mi diceva che la figlia, di 2 anni, alla recita dell'asilo avrebbe cantato una canzone, dipenderà dai bimbi....mia figlia non credo sarebbe in grado.
myriam anche una mia amica mi diceva che la figlia, di 2 anni, alla recita dell'asilo avrebbe cantato una canzone, dipenderà dai bimbi....mia figlia non credo sarebbe in grado.
- Minù
- Master~GolGirl®
no, ad Avellino no; sarei dovuta andare a Napoli
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
io veramente in questi giorni pensavo che se dovessi avere un secondo figlio e avessi latte tipo mucca che esce in continuazione, farei al massimo l'allattamento misto, altrimenti artificiale direttamente.
L'allattamento al seno lo trovo scomodo, non mi piace scoprirmi il seno in pubblico, la maggiore frequenza è un altro punto a sfavore, i bimbi che vengono allattati di solito non prendono il ciuccio ma vogliono il seno quando sono nervosi o per giocare, se poi come contropartita non vedo nemmeno risultati concreti non ne vedo la ragione.
Se Aida fosse stata una bimba malaticcia avrei avuto lo scrupolo che con l'allattamento al seno avrei potuto migliorare la situazione, ma Aida è la bimba più sana che conosca (anche in confronto ai altri bimbi che non vanno all'asilo), quindi proprio non me ne preoccupo.
L'allattamento al seno lo trovo scomodo, non mi piace scoprirmi il seno in pubblico, la maggiore frequenza è un altro punto a sfavore, i bimbi che vengono allattati di solito non prendono il ciuccio ma vogliono il seno quando sono nervosi o per giocare, se poi come contropartita non vedo nemmeno risultati concreti non ne vedo la ragione.
Se Aida fosse stata una bimba malaticcia avrei avuto lo scrupolo che con l'allattamento al seno avrei potuto migliorare la situazione, ma Aida è la bimba più sana che conosca (anche in confronto ai altri bimbi che non vanno all'asilo), quindi proprio non me ne preoccupo.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Garden ci sono tanti studi che dicono che sia la cosa migliore. Poi c'è l'individualità delle persone. Per come sono fatta io preferisco di gran lunga qualcosa creato naturalmente che non qualcosa di artificiale. Poi chiaramente se non c'è alternativa amen per fortuna è stato creato questo salvavita ma per quanto mi riguarda il L.A. è un salvavita. Poi ognuno è libera di pensarla come vuole.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Garden ma c'era una consulente per l'allattamento e ti hanno fatta andare a casa con l'aggiunta data con il biberon? 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cmq se dovessi avere un secondo figlio
- vivrei tutto con meno paranoie su sonno, peso, allattamento ecc.
- niente ciuccio xchè ho vissuto con l'angoscia che non lo mollasse
per il resto rifarei quello che ho fatto tranne la parentesi Estivill che veramente mi fa sentire ancora in colpa.
- vivrei tutto con meno paranoie su sonno, peso, allattamento ecc.
- niente ciuccio xchè ho vissuto con l'angoscia che non lo mollasse
per il resto rifarei quello che ho fatto tranne la parentesi Estivill che veramente mi fa sentire ancora in colpa.
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Stamattina sono entrata in ufficio e come Cistoforo Colombo ho baciato terra
Lorenza sta bene, venerdì notte siamo arrivati quasi a 40.5 ma poi sabato è stata sfebbrata tutta la giornata!!!
Oggi all'asilo foto con Babbo NAtale e domani pomeriggio festa sempre con Babbo Natale e con i bimbi della materna!!!!

Lorenza sta bene, venerdì notte siamo arrivati quasi a 40.5 ma poi sabato è stata sfebbrata tutta la giornata!!!
Oggi all'asilo foto con Babbo NAtale e domani pomeriggio festa sempre con Babbo Natale e con i bimbi della materna!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

- Minù
- Master~GolGirl®
anch'io, se avessi un altro bimbo, non darei il ciuccio e, per l'allattamento, mi ostinerei di nuovo per quasi 6 mesi se le cose dovessere andare non bene come per Claudia. Per il resto, sono soddisfatta di come sono andate le cose fino a questo momento.
Per quanto riguarda le letture, non sono andata oltre Tracy Hogg (che ho trovato utile) e "I no che aiutano a crescere" (che ho trovato inutile); di volta in volta, all'occorrenza, faccio ricerche su ciò che mi incuriosisce, mi preoccupa o altro. Ma quello che per me è (ed è stato) fondamentale è stato il quotidiano confronto con voi; conoscere i vostri punti di vista, condividere problemi e difficoltà comuni.
Per quanto riguarda le letture, non sono andata oltre Tracy Hogg (che ho trovato utile) e "I no che aiutano a crescere" (che ho trovato inutile); di volta in volta, all'occorrenza, faccio ricerche su ciò che mi incuriosisce, mi preoccupa o altro. Ma quello che per me è (ed è stato) fondamentale è stato il quotidiano confronto con voi; conoscere i vostri punti di vista, condividere problemi e difficoltà comuni.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Minù sembra che l'allattamento dei secondi sia moooooolto più semplice. Così dicono 

- garden
- Master~GolGirl®
e mica potevano lasciare aida a digiuno...io avevo pochissimo latte, per cui a lei davano al massimo 4 gocce per incentivare me ad attaccarla al seno quando piangeva per la fame. Il risultato è stato di stressare me (e si sa che lo stress dimuinisce la quantità di latte) che sentivo lei piangere quasi tutto il giorno per la fame, Aida si attaccava e ciucciava bene e forte ma non usciva nulla. Col prossimo in ospedale il latte artificiale non lo pietisco più, me lo porto di nascosto da casa direttamente in borsa, è orrendo sentire i propri figli che piangono per fame. Ma ripeto, secondo me la questione allattamento è molto sopravvalutata, tantissima preoccupazione (incentivata da buoni consiglieri) completamente inutile.ishetta ha scritto:Garden ma c'era una consulente per l'allattamento e ti hanno fatta andare a casa con l'aggiunta data con il biberon?
Col secondo io il ciuccio glielo do, non mi ha dato nessun problema e Aida l'ha tolto da sola serenamente, anche prima di quanto fosse necessario.
Anche io mi farei meno problemi su sonno etc. e potendo col cavolo che tornerei a lavoro!! starei a casa il più possibile, peccato che lavorando in proprio non lo posso fare, ma almeno lavoro tutto sommato poco per cui mi è andata di lusso lo stesso.
Poi di diverso non so, forse farei tutto e niente, dipende dalla personalità dell'altro figlio, credo che mi muoverei molto in base a quella perchè alcune cose che hanno funzionato per Aida magari non andrebbero bene per un altro.
Comunque "i no che aiutano a crescere" io invece l'ho trovato utile e interessante.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dicevo che nessuna consulente dà il biberon ma fanno utilizzare il das.garden ha scritto:e mica potevano lasciare aida a digiuno...ishetta ha scritto:Garden ma c'era una consulente per l'allattamento e ti hanno fatta andare a casa con l'aggiunta data con il biberon?
Ah questa ve la devo raccontare.
Sabato siamo andati in piscina. Dopo la lezione Emma stava giocando con un altro bimbo di 2 anni in un posto che si chiama la PALLESTRA. Praticamente è un grosso recinto di stoffa con dentro tante palle di tutte le dimensioni e i tappeti morbidosi. Entra un bimbo di 4/5 anni, la prende e la scaraventa per terra e inizia a passarle sopra con una palla che era grossa quanto Emma e la teneva schiacciata. Io inizio a dirle LASCIALA, LASCIALA. La mamma del bambino sul divano che vedeva la scena e si faceva le unghie.
La scena è stata questa, io mi tolgo le scarpe pronta per entrare nel recinto e intanto urlo alla mamma
OH MA TE LE VUOI GUARDARE TUO FIGLIO:
Lei: AMORE, MASSI, LASCIA LA BIMBA DAI.
Lui continua a schiacciarla. Io entro nel recinto e libero mia figlia, dicendo al bambino che lei è piccola e le fa male
Risposta del bambino: E A ME CHE ca**o ME NE FREGA
La mamma ancora si faceva le unghie, alza lo sguardo e dice EH SAI SONO DELLE FASI
Io: FASI STI GRAN CAZ.ZI. SE VEDI TUO FIGLIO CHE FA COSì ALZI IL CU.LO E TE LO VIENI A PRENDERE SE NO LO FACCIO IO E LO FACCIO USCIRE A CALCI DAL CUL.O.
Sono una signora.

- M76
- Bronze~GolGirl®
IO NON MI PONGO PIù NESSUN PROBLEMA per altri figli!!!
per ora il confronto ce l'ho solo con voi e amiche che hanno bimbi più o meno della stessa età.
libri ne ho letti parecchi, ma alla fine faccio sempre di testa mia!
per ora il confronto ce l'ho solo con voi e amiche che hanno bimbi più o meno della stessa età.
libri ne ho letti parecchi, ma alla fine faccio sempre di testa mia!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Io se dovessi avere un secondo figlio allatterei sempre e lo farei addirittura più a richiesta che ad orari come invece dal 3 mese ho fatto con Lorenza perchè dovevo ritornare a lavoro.
Toglierei il ciuccio verso l'anno di età o sicuaramente prima che impari a chiamarlo
.....
P.S. su questo argomento sono avvilta
Toglierei il ciuccio verso l'anno di età o sicuaramente prima che impari a chiamarlo

P.S. su questo argomento sono avvilta

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
ishetta gran signora!
io avrei fatto di peggio.
l'avrei messo con la testa sotto le palle
io avrei fatto di peggio.
l'avrei messo con la testa sotto le palle
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
ciuccio.
i miei ce l'hanno ancora.
ale potrebbe farne a meno e infatti non lo cerca, se non per la nanna (anzi ormai quasi più)
aurora va in crisi senza ciuccio.
lo usa per la nanna e la mattina me lo ridà, ma se ha dei momenti di stanchezza, sconforto, durante il giorno, lo vuole.
lo toglierò con calma.
del resto io proprio non posso parlare, l'ho usato fino a 5 anni x dormire.
i miei ce l'hanno ancora.
ale potrebbe farne a meno e infatti non lo cerca, se non per la nanna (anzi ormai quasi più)
aurora va in crisi senza ciuccio.
lo usa per la nanna e la mattina me lo ridà, ma se ha dei momenti di stanchezza, sconforto, durante il giorno, lo vuole.
lo toglierò con calma.
del resto io proprio non posso parlare, l'ho usato fino a 5 anni x dormire.
- Minù
- Master~GolGirl®
Clo, bene
ma è stata la 6°? sono usciti i puntini?
Ish, e la signora che ha fatto? che ti ha detto? si è scusata o anche alei non fregava un bel niente come al simpatico erede?

Ish, e la signora che ha fatto? che ti ha detto? si è scusata o anche alei non fregava un bel niente come al simpatico erede?
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Ish fin troppo signora secondo me!!!!!!!!!!
Ma che vuoi dire ad aun bambino con una mamma così?????

Ma che vuoi dire ad aun bambino con una mamma così?????

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma va è stata lì come nulla fosse. Poi l'ho ribeccata nella saletta dove si può mangiare ed era lì che lo imboccava e lo accarezzava. Ogni tanto c'è proprio gente che non ha testa.Minù ha scritto: