GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il panettone s'avvicina ..preparatevi aprilino e aprilina 2010

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il panettone s'avvicina ..preparatevi aprilino e aprilina 2010

Messaggio da Mila75 » 20 dic 2009, 22:25

Monsterina900 ha scritto:Ho sentito praticamente tutte le previsioni meteo su tutti i canali disponibili: neve-neve-neve :buuu
Inoltre il vicesindaco di milano invita i pendolari a non andare a lavoro in macchina per non intralciare le operazioni di pulizia strade :che_dici bella ideona! Avevo proprio intenzione di prendere la moto domani :martello :sberla:

Il mio maritino dovrebbe tornare giusto domani sera :incrocini però se dovesse nevicare... insomma c'ho l'ansia da neve stasera

:bacio
Qui a Genova non nevica praticamente mai (infatti è già praticamente sparita tutta..) qualche anno fa ha fatto una mega nevicata.. giusto il giorno in cui Shiro tornava da una trasferta :che_dici è atterrato con 2 ore di ritardo (non riuscivano ad atterrare :x: ) ma poi è andato tutto bene (a parte le 3 ore per arrivare dall'aeroposto a casa) qua non siamo proprio attrezzati :che_dici quindi stai tranquilla :bacio

Buonanotte!!!!!!!!!! :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 dic 2009, 22:36

Mila :bacio :cuore
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 dic 2009, 22:37

francesca1972 ha scritto:
iris71 ha scritto:buongiornoooo

stamattina doloreeee, sono diventata iperstitica :urka
assumo regolarmente verdure, kiwi, bevo acqua ma haihai, inoltre ho finito le compresse di alvonorm, voi che fate?
Ciao Iris!!!
A me sinora non è capitato (tocco ferro) cmq so che oltre a bere e mangiare fibre come tu, saggiamente, stai già facendo bisognerebbe stimolare il tutto con un po' di movimento....

Io la mattina prendo il caffè (mezza tazzina due tiri-solo-due di sigaretta) e via....... :fischia
una santa sei... :fischia
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il panettone s'avvicina ..preparatevi aprilino e aprilina 20

Messaggio da seahorse » 21 dic 2009, 9:21

Buon giorno!

Mi mancano ancora diverse pagine da leggere, ma rispondo ad alcne cose...

Per la pappa dei bimbi in pancia. è corretto quello che avete scritto su placenta e cordone. Al bimbo arrivano tutte le sostanze dal sangue della mamma, zuccheri, grassi, vitamine etcc ma anche ormoni. QUindi se c'è il diabete gestazionale (è un esempio) al bebè arrivano tanti zuccheri, e lui comincia a produrre tanta insulina (che è l'ormone per usare gli zuccheri). Il diabete della mamma ha due effetti; fa crescere di più il bimbo, perchè riceve più zuccheri, e gli fa produrre tanta insulina (come reazione) e questo vuol dire che poi nei primi giorni dopo che è nato, prima che la sua produzione si adegui a meno zuccheri (del latte) bisogna tenerlo un po' d'occhio e il pupo avrà più fame. Ma questo solo se il diabete gestazionale non è controllato bene. Per il peso... qullo che viene detto durante l'eco è una STIMA cioè loro misurano circonferenza testa + pancia+ lunghezza del femore, e dicono quanto in teoria pesa. Questa stima è da calcolarsi sempre +/- 10%. Quindi, il peso "aumentato" potrebbe essere dato da TUTTE le misure più grandi, o solo una o due. Se è diabete gestazionale, o cmque dato da prob di zuccheri nel sangue della mamma, il bimbo avrà la misura della circonferenza della pancia molto aumentata, mentre le altre nella norma (e questo perchè è ciccia, e quindi a livello addominale etc... ma non influisce sulle ossa, quindi no testa e femore...) se il bimbo pesa di più, ma per TUTTE le misure più alte, vuol semplicemente dire che è un bimbo un po' più grande. (questo discorso vale anche al contrario, se un bimbo è piccolino, ma TUTTE le misure sono piccole, è così di suo, se no, se è solo la pancia, si guarda perchè). Poi. il corpo della donna è fatto in modo che durante la gravidanza, è un po' più privilegiato il bebè che non la mamma. Quindi, se la mamma mangia poco, il corpo preferirà dare quel poco al bimbo, mentre se mangia tanto, al bimbo arriva il giusto e il resto va in ciccia (e in gravidanza si mette più ciccia perchè il corpo tende a "stoccare" in previsione del parto e allattamento, sempre per aiutare il bimbo. Pensate un po' ai paesi in via di sviluppo. I bambini nascono cmque con un peso simile a quello dei bambini da noi, anche se le mamme mangiano meno... (eventualmente i prob sono altri, ma non voglio fare una filippica qui).
Quindi, detto questo: mangiate di tutto un po', senza abbuffarvi troppo, ma neanche il contrario (in gravidanza ci vogliono ca 300-400 kcal in PIU), sempre se non sussistono altri problemi...
Irenee... io ti consiglierei di sentire la tua ginecologa, che potrà darti spiegazioni in più guardando anche tutte le misure dell'eco etc...

Penny, per la crema... non saprei dirti se in italia c'è, e se si come si chiama... mi spiace, ti consiglio di andare in farmacia a chiedere, anche perchè non so se sia sotto ricetta o no... qui (a zurigo, a dire il vero, in Ticino no....) la dava il pediatra (cerotti) alla visita se in quella successiva il bimbo doveva fare un vaccino... mi spiace non esserti più di aiuto...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 21 dic 2009, 9:22

ecco, devo già andare... ci si legge oggi pome! :bacio
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 10:05

iris71 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buongiorno panze!

Iris: ma quindi tuo marito è di colore? Per questo nel tuo ticker c'è il bimbolino nero? Bellissimo! Non ho amici di colore (tranne uno ma indiretto, diciamo, e lo vedo tipo solo ai matrimoni :che_dici ) e mi spiace perché mi sembra incredibile che in una città multietnica come Milano io conosca solo bianchi... mi sembra limitante... vabbe', scusa, considerazione sc**a! Ma il bimbo mulattino, io non vedo l'ora di vedermelo! :-D
ora controllo, ma forse ti confondi mi pare che è irenee
:ahaha :ahaha Certo scusami! Che sc**a! :martello :martello :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 10:11

iris71 ha scritto:buongiornoooo

stamattina doloreeee, sono diventata iperstitica :urka
assumo regolarmente verdure, kiwi, bevo acqua ma haihai, inoltre ho finito le compresse di alvonorm, voi che fate?
Anch'io kiwi a digiuno appena sveglia con un bicchiere di acqua tiepida (io bevo quella del rubinetto). Poi latte con biscotti ai cereali. Se mi ricordo Activia al pomeriggio.
Da quando faccio così non sono regolarissima ma almeno non espello blocchi di marmo smerigliato... :che_dici
Anche a me è successo di stare malissimo, son quasi svenuta, e ora tutte le volte che vado ho il terrore che accada di nuovo. Ma da quando mangio i kiwi a digiuno non è più successo... :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 10:15

Peper80 ha scritto:Ma posso sapere che crema idratante usate? e anche per la notte per le rughe? (che io ho d'espressione forse da quando ho 17 anni...mia mamma dice addirittura che sono nata con le rughe d'espressione :che_dici ma forse scherza... :perplesso )
Ho la pelle secchissima!!!!
Io uso Estée Lauder. Me la consigliò la truccatrice del matrimonio e dopo 30 anni di inutili ricerche devo dire che questa fa la differenza sulla mia pelle.
Uso quella idratante, costa un sacco, :che_dici ma dura anche tanto. La metto mattina e sera, e quando la metto la mattina cambio addirittura colore, da grigie le gote diventano rosa... segno che idrata davvero!
Se vuoi controllo e ti dico il nome esatto, così ti fai dare un campione. Sai, ogni pelle è diversa, non è detto che per te sia ideale.

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 10:23

Simo: auguri per ieri! :60_compleanno: :tortina: Scusa ma non sono nemmeno riuscita a passare per un salutino!

Ragazze, domani ultimo giorno di lavoro per me! :yeee :yeee
Ma mercoledì mini-curva :impiccata:

Roberta: :coccola mi spiace, ma come fai? Sono già stanca io per te...

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 10:37

Buongiorno :sorrisoo
Ieri mattina ci siamo svegliati con una spiacevole sorpresa....Si sono congelati i tubi che portano l'acqua calda :urka Abbiamo provato tutto il giorno a scaldarli con il phon, ma non c'è stato niente da fare....Per fortuna la caldaia funziona, qui ndi in casa siamo al calduccio e funziona anche l'acqua fredda, ma per lavarci ho dovuto fare le pentole d'acqua sul fuoco :che_dici E meno male che le docce ce le siamo fatte sabato sera. Ora aspetto 'idraulico che dovrebbe arrivare da un momento all'altro :ok
La festa di venerdì all'asio è stata bellissima, Sonia era decisamente a suo agio e si è divertita durante i balletti! Inutile dire che i pacchetti di fazzolettini mi sono serviti :emozionee :cuore
E poi l'atmosfera era davvero magica, visto che siamo andati e tornati sotto la neve :festa
Oggi alle 14 rifanno lo spettacolo per i nonni e parenti vari, e dato che qui non abbiamo nessuno, me la vado a rivedere io :sorrisoo
Ora provo a leggere un pò, se non mi vedete vuol dire che è arrivato l'idraulico...E non fate battutine maliziose al riguardo :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 10:40

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Ieri mattina ci siamo svegliati con una spiacevole sorpresa....Si sono congelati i tubi che portano l'acqua calda :urka Abbiamo provato tutto il giorno a scaldarli con il phon, ma non c'è stato niente da fare....Per fortuna la caldaia funziona, qui ndi in casa siamo al calduccio e funziona anche l'acqua fredda, ma per lavarci ho dovuto fare le pentole d'acqua sul fuoco :che_dici E meno male che le docce ce le siamo fatte sabato sera. Ora aspetto 'idraulico che dovrebbe arrivare da un momento all'altro :ok
La festa di venerdì all'asio è stata bellissima, Sonia era decisamente a suo agio e si è divertita durante i balletti! Inutile dire che i pacchetti di fazzolettini mi sono serviti :emozionee :cuore
E poi l'atmosfera era davvero magica, visto che siamo andati e tornati sotto la neve :festa
Oggi alle 14 rifanno lo spettacolo per i nonni e parenti vari, e dato che qui non abbiamo nessuno, me la vado a rivedere io :sorrisoo
Ora provo a leggere un pò, se non mi vedete vuol dire che è arrivato l'idraulico...E non fate battutine maliziose al riguardo :ahaha
Brrrr... che freddo!
Speriamo sistemi tutto in fretta!

Per la recita :emozionee Chissà che meraviglia! :cuore

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 10:52

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Come state? io oggi sono praticamente in coma :impiccata: , ho dormito pochissimo, e non sono riuscita a dormire neanche stamattina :buuu (cosa che invece ultimamente riuscivo alla grande :fischia ). Il fatto è che ieri sera, dopo cena, mi sono spaventata un po'. Chi di voi riesce a descrivermi le contrazioni? Dove si sente il dolore e come?
Ieri pomeriggio ho fatto una bella (lunga) passeggiata con mio marito per il centro, forse mi sono stancata troppo, non so, ma ieri sera,dopo cena ho iniziato a sentire un forte mal di pancia, durava tipo 5 minuti, poi passava e per altri 10-15 minuti non sentivo niente,e poi riprendeva il mal di pancia, per altri 5 minuti. Sono andata a dormire e non ho sentito più niente, mi sono addormentata subito. Però stanotte quando mi sono alzata per andare in bagno poi non riuscivo più ad addormentarmi perché mi stavo facendo un sacco di paranoie... :perplesso

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 10:57

Any71 ha scritto:Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Come state? io oggi sono praticamente in coma :impiccata: , ho dormito pochissimo, e non sono riuscita a dormire neanche stamattina :buuu (cosa che invece ultimamente riuscivo alla grande :fischia ). Il fatto è che ieri sera, dopo cena, mi sono spaventata un po'. Chi di voi riesce a descrivermi le contrazioni? Dove si sente il dolore e come?
Ieri pomeriggio ho fatto una bella (lunga) passeggiata con mio marito per il centro, forse mi sono stancata troppo, non so, ma ieri sera,dopo cena ho iniziato a sentire un forte mal di pancia, durava tipo 5 minuti, poi passava e per altri 10-15 minuti non sentivo niente,e poi riprendeva il mal di pancia, per altri 5 minuti. Sono andata a dormire e non ho sentito più niente, mi sono addormentata subito. Però stanotte quando mi sono alzata per andare in bagno poi non riuscivo più ad addormentarmi perché mi stavo facendo un sacco di paranoie... :perplesso
Any, :coccola mi spiace. Non ho esperienza, ma visto che poi sono passate con un po' di riposo ti direi solo di non esagerare e stare tranquilla. Ma aspettiamo il parere delle più esperte. Intanto :incrocini

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 10:58

Elasty non oso pensare alla brutta sorpresa di ieri mattina! Certo che deve essere proprio freddo! Più o meno -8 gradi, vero? Brrrr, non oso pensarci!!!!!
Ieri pomeriggio in centro c'era un gruppo di bambini che facevano la recita, mi sono fermata a guardarli ed eran davvero graziosi! Solo che poverini morivano di freddo!!!

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 11:00

Pottini grazie!!!! :bacio
Speriamo non sia niente...ma sono comunque un po' in apprensione

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 11:03

Anche se in ritardo.....
Simo, :happy_birthady: AUGURI :60_compleanno:
E per i cristalli, anche io donna swarovski :ahaha A me il gine ha detto di bere tanto, evitare formaggi stagionati e verdure a foglia verde tipo spinaci e bietole. E speriamo che non ci vengano i calcoli :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Any71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Any71 » 21 dic 2009, 11:03

Ora esco un attimo, devo comprare il pane e un po' di carne per pranzo. Non preoccupatevi, non faccio nessuno sforzo, promesso! Cammino anche poco, visto che ho questi negozi praticamente sotto casa.
Ci sentiamo tra poco,

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 11:07

Any71 ha scritto:Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Di solito le contrazioni vengono con dolori e soprattutto la pancia si indurisce....il tutto abbastanza ritmico, in effetti il fatto che ti venivano e ti passavano fa pensare a qualche contrazione, ma solitamente con il riposo passano. Quindi ti consiglio di stare tranquilla e riposata e di avvisare comunque il gine.
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 21 dic 2009, 11:09

Any71 ha scritto:Ora esco un attimo, devo comprare il pane e un po' di carne per pranzo. Non preoccupatevi, non faccio nessuno sforzo, promesso! Cammino anche poco, visto che ho questi negozi praticamente sotto casa.
Ci sentiamo tra poco,
Brava! E copriti bene! :sorrisoo

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 dic 2009, 11:10

Any71 ha scritto:Elasty non oso pensare alla brutta sorpresa di ieri mattina! Certo che deve essere proprio freddo! Più o meno -8 gradi, vero? Brrrr, non oso pensarci!!!!!
Ieri pomeriggio in centro c'era un gruppo di bambini che facevano la recita, mi sono fermata a guardarli ed eran davvero graziosi! Solo che poverini morivano di freddo!!!
In effetti l'altra notte mi sa che siamo arrivati sotto i -13° :urka
Bè, almeno la recita di Sonia era nel salone al calduccio. Poverini i bimbi per strada, con questo freddo!!!
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”