Alessandra68 ha scritto:Io credo che le persone, prima di procreare, dovrebbero essere degli individui maturi ed indipendenti.
Guardati in giro: quanti ce ne sono?
Quoto in pieno. Io per prima néé.. spero di non aver fatto TROPPI danni a mio figlio... come dice la psicologa, le mamme bisognerebbe ammazzarle appena partoriscono (psicologicametne parlando).
Io ho la mamma così e mio marito la sua. Non vi dico. Io riesco a sganciarmi parecchio, soprattutto sono molto maturata in questi ultimi due anni. Mio marito no, assolutamente non vede ancora al 100% i danni che lei sta facendo a lui, a noi. Prego che mio marito capisca presto... lei invece non capirà ormai.. ha vissuto 60 anni così... però la "colpa" non è loro: sono cresciute così, sul modello delle loro mamme.. e le loro mamme dalle nonne ecc ecc.
La cosa che conta realmente è che NOI possiamo fare qualcosa per cambiare questa situazione, per non ricrearla con i nostri figli. Questa è la nostra forza, il nostro vantaggio... e anche se la strada è per niente facile è l'unica che possiamo percorrere per non arrivare un giorno a renderci conto che siamo uguali a loro...