GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lettino "da grandi"
- venus
- Active~GolGirl®
lettino "da grandi"
Ciao!
Mi dite da quando avete trasferito i vostri piccoli dal lettino con le sbarre a quello "normale" singolo?? ci avete messo le barriere?? quali??
grazie
Mi dite da quando avete trasferito i vostri piccoli dal lettino con le sbarre a quello "normale" singolo?? ci avete messo le barriere?? quali??
grazie
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!
- beth80
- New~GolGirl®
Re: lettino "da grandi"
Io ho spostato Massimo dalla culla al letto da una piazza a 6 mesi. Il letto ha una struttura in ferro su tre lati (ho messo il paracolpi da lettino di ikea), e sul quarto ho messo una sponda di sicurezza da 150cm tipo questa
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=4662
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=3184
siccome era molto piccolo tra la sponda e il materasso un altro cuscino perchè andava a finirci dentro e poi un altro cuscino sul fondo perchè nuotando di notte era caduto uscendo dal varco non chiuso!!
Ho scelto il letto perché nelle nottate difficili posso dormire con lui comoda!! anche se a dire il vero di nottatacce non ce n'è state tante, ma quelle poche volte è servito! Fino a qlc tempo fa si addormentava con me stesa vicino.
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=4662
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=3184
siccome era molto piccolo tra la sponda e il materasso un altro cuscino perchè andava a finirci dentro e poi un altro cuscino sul fondo perchè nuotando di notte era caduto uscendo dal varco non chiuso!!
Ho scelto il letto perché nelle nottate difficili posso dormire con lui comoda!! anche se a dire il vero di nottatacce non ce n'è state tante, ma quelle poche volte è servito! Fino a qlc tempo fa si addormentava con me stesa vicino.
Massimo è nato il 14/03/2006
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
Io ho trasferito Matteo qualche giorno fa.
Gli ho preso un lettino normale, ad una piazza e mezzo (così sto comoda anche io) senza sponde e sbarre ma gli ho fatto fare i piedini bassissimi così, anche se cade, non si fa male.
Gli ho preso un lettino normale, ad una piazza e mezzo (così sto comoda anche io) senza sponde e sbarre ma gli ho fatto fare i piedini bassissimi così, anche se cade, non si fa male.

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io lo farò quando nasce la piccola appena sistemo la cameretta e pensavo anche io a qualcosa di basso per evitare troppe sbarre...però siccome si muove tanto una spondina la metto almeno finché si abitua...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- FILIPPO
- New~GolGirl®
IO L'HO FATTO CIRCA UN MESE FA...PER LE STESSE RAGIONI DELLE ALTRE MAMME...QUANDO LA DEVO ADDORMENTARE MI METTO LI ANCH'IO...PER QUANTO RIGUARDA LA PROTEZIONE DA UNA PARTE C'E' IL MURO...DALL'ALTRA UNA SEDIA CON UN CUSCINO SPESSO...MAI SUCCESSO NULLA 

IOLANDA
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita
I miei cuccioli sono: Elena nata il 12/5/2005 kg 3,130 cm 50 E Filippo nato il 15/9/1995 kg 3,350 Cm 51
sono la mia vita
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
io ho spostato desirée nel lettino singolo a 22 mesi.
E' sta lei a chiedermelo "Mamma,letto grande"Infatti lo aveva montato gia da un po ma non avevamo ancora provato!!!!
Da quando dorme li non si sveglia piu e adora il suo lettino con le stelle
La nostra sbarra non è di marca ed è piuttosto lunghina.
Comoda anche da spostare applicare in un altro letto ad esempio se si va in albergo per le vacanze.
L'abbiamo pagato 27 euro e l'abbiamo trovato in un outlet chicco/foppapedretti.
E' sta lei a chiedermelo "Mamma,letto grande"Infatti lo aveva montato gia da un po ma non avevamo ancora provato!!!!
Da quando dorme li non si sveglia piu e adora il suo lettino con le stelle
La nostra sbarra non è di marca ed è piuttosto lunghina.
Comoda anche da spostare applicare in un altro letto ad esempio se si va in albergo per le vacanze.
L'abbiamo pagato 27 euro e l'abbiamo trovato in un outlet chicco/foppapedretti.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- lullaby73
- New~GolGirl®
IO HO MESSO VALE NEL LETTON "LUNGO" A 14 MESI MA ATTACCATO AL NOSTRO MODELLO SIDECAR E L'ALTRO LATO ATTACCATO AL MURO CON PARACOLPI TRA MURO E LETTINO....DORME CHE è UNA MERAVIGLIA E SE SI SVEGLIA MI ALLUNGO E LA FACCIO CALMARE..... 

La mia piccola Valentina è nata il 30 aprile 2006!
- ile
- Master~GolGirl®
simone ci dorme da quando a 20 mesi o giù di lì... nel lettino andava a sbattere dappertutto!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- alice 76
- Basic~GolGirl®
luca lo spostato verso i 2 anni, con l'arrivo del fratellino, e ho messo una sponda di 150cm!
*ALINA* , *LUCA* 02/02/2005 E *MATTEO* 10/01/2007
- maryfel
- Original~GolGirl®
Posso chiedervi che tipo di lettini avete comprato e dove?
Ve lo chiedo perché i classici lettini ad una piazza (insomma quelli dove ho dormito finché non sono andata via di casa) mi sembrano altissimi per un bimbo di anni....
Ve lo chiedo perché i classici lettini ad una piazza (insomma quelli dove ho dormito finché non sono andata via di casa) mi sembrano altissimi per un bimbo di anni....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
A 22 mesi circa e me l'ha chiesto lui. Cmq lui non dormiva nel lettino ma nel lettone anche da solo da mesi ed era già abituato a salire e scendere (gliel'ho insegnato io) e non cadeva quasi mai.
Ora ha la spondina ma vedo che non ci arriva mai contro. Piuttosto dorme dall'altro lato, quello del muro.
E' un letto alla marinara, con i cassetti sotto.
Ora ha la spondina ma vedo che non ci arriva mai contro. Piuttosto dorme dall'altro lato, quello del muro.
E' un letto alla marinara, con i cassetti sotto.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io ho optato per quelli di Ikea, ma non da piccoli: ce ne è uno che però voglio vedere dal vivo coi cassetti e che da divanetto può diventare due piazze (o una e mezzo non ricordo) e pnon è altissimo...se no una turca bassa tipo 40-50 cm se ne trovano ovunque!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- tizzi
- New~GolGirl®
e non avete paura che i bimbi scavalcano la sponda e cascano dal letto?
e poi in fondo al letto non avete messo sponde?
e poi in fondo al letto non avete messo sponde?
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Tizzi, il letto di Max ha testiera e pediera (s chiama così?
) com non arriva mai in fondo.
Nè come dicevo dorme mai attaccato alla sponda.
Non ha bisogno di scavalcarla perchè può scendere quando vuole come gli ho insegnato io.

Nè come dicevo dorme mai attaccato alla sponda.
Non ha bisogno di scavalcarla perchè può scendere quando vuole come gli ho insegnato io.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- caterina69
- Basic~GolGirl®
ciao
quando è nata nostra figlia abbiamo arredato la sua camera da letto e comprato due letti singoli (uno a soppalco) lei ci ha sempre giocato pensando che fosse un divano
quando si è accorta che era un letto ci è voluta andare a dormire la stessa notte ed il giorno dopo mi ha detto che ha dormito benissimo nel "letto bello" come lo chiama lei.
da un lato è appoggiato al "muro" del soppalco ma dall'altro abbiamo dovuto mettere una spondina
è lunga quanto il letto, rimane uno spazio ai piedi che lei usa per scendere
quando è nata nostra figlia abbiamo arredato la sua camera da letto e comprato due letti singoli (uno a soppalco) lei ci ha sempre giocato pensando che fosse un divano
quando si è accorta che era un letto ci è voluta andare a dormire la stessa notte ed il giorno dopo mi ha detto che ha dormito benissimo nel "letto bello" come lo chiama lei.
da un lato è appoggiato al "muro" del soppalco ma dall'altro abbiamo dovuto mettere una spondina
è lunga quanto il letto, rimane uno spazio ai piedi che lei usa per scendere
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo
- ile
- Master~GolGirl®
allora... simone me lo trovo il più delle volte contro la sponda... ok so che regge!
Comunque io apro il letto a cassetto sotto così se cade cade sul morbido
al fondo non ha pediera... ma non arriva mai lì e comunque dovrebbe scalare montagne di peluche, mentre la testiera l'ho messa io perchè il letto poggia da un lato al muro e dall'altro (quello della testa) all'angoliera e siccome era il letto di mamma... e siccome mamma anche a 18 anni si trovava a dormire a metà sull'angoliera....e siccome simo e tutto mammà..... ciò messo una bella diga!
Comunque io apro il letto a cassetto sotto così se cade cade sul morbido
al fondo non ha pediera... ma non arriva mai lì e comunque dovrebbe scalare montagne di peluche, mentre la testiera l'ho messa io perchè il letto poggia da un lato al muro e dall'altro (quello della testa) all'angoliera e siccome era il letto di mamma... e siccome mamma anche a 18 anni si trovava a dormire a metà sull'angoliera....e siccome simo e tutto mammà..... ciò messo una bella diga!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
-
- New~GolGirl®
Pensavo anchio di eliminare il lettino per un letto "da grandi"... Mi hanno detto che alla Chicco hanno le sponde lunghe.
Qualcuna le ha prese?
E' che Fede ogni tanto si sveglia ancora di notte e lo trovo in piedi.....
SIlvia
Qualcuna le ha prese?
E' che Fede ogni tanto si sveglia ancora di notte e lo trovo in piedi.....
SIlvia
- siderea27
- New~GolGirl®
Io la sposterò quest'autunno quando cambieremo casa.. Abbiamo già fatto le prove al mare ed è andata benone, aveva la spondina e dormiva veramente bene !!! Spero vada così anche nella casa nuova!!!

Paola&Gaia
Gaia 27/07/05
Gaia 27/07/05
- caterina69
- Basic~GolGirl®
io ho comprato la spondina della Brevi
è molto lunga, arriva circa a 150 cm, quindi copre tutto il letto
è costata 28 euro
è molto lunga, arriva circa a 150 cm, quindi copre tutto il letto
è costata 28 euro
caterina
- Cinzia73
- Basic~GolGirl®
ma ragazze scusate allora è solo la mia che non sta ferma 5 secondi?!?!!? se la metto nel letto secondo me s'ammazza!!!!! nel senso che la trovo sempre nelle posizioni più disparate
le ho fatto anche il sacconanna di cotone leggero x la primavera per vedere di farla stare un po ferma! niente o se lo slaccia o altrimenti gira il letto con il sacco

le ho fatto anche il sacconanna di cotone leggero x la primavera per vedere di farla stare un po ferma! niente o se lo slaccia o altrimenti gira il letto con il sacco

(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)