GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Così piccoli con un conto in banca....
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: Così piccoli con un conto in banca....
Anche noi abbiamo aperto un librettino in banca a nome del bimbo ma noi possiamo depositare e prelevare (e ci hanno dato pure dei libricini con alfabeto, forme, colori e animali
), non si paga nessuna spesae, nemmeno il bollo e danno gli interessi del 1.5%
, mi pare.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- pem
- Silver~GolGirl®

- cipi
- Master~GolGirl®

Pem chiedevi a me??? beh è una banca del gruppo San Paolo
non credo che ci sia dalle tue parti a meno che tu non sia romagnola
, pero' di questo gruppo fanno parte tante banche, e probabilmente nelle tua città una di queste dovrebbe esserci

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- cleo
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo scelto un'assicurazione ventennale.
Gli interessi sono buoni, le spese pochissime e le condizioni sono davvero vantaggiose.
P.S. .... Anna ha già pi soldi di me
Gli interessi sono buoni, le spese pochissime e le condizioni sono davvero vantaggiose.
P.S. .... Anna ha già pi soldi di me
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- dodi
- Expert~GolGirl®

NOI ABBIAMO APERTO CON LA S.PAOLO UN LIBRETTO CREDO SIA LO STESSO DI CIPI 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- manugianni
- Original~GolGirl®

ANDRE ne ha uno in banca aperto dai miei suoceri e uno in posta aperto dai miei.floddi ha scritto:Io sono stat più superficiale....non so...non mi sono ancora posta il problema di come sarà grande e cosa farà......il suo conto ce l'ha dal battesimo.
non mi sono informata molto, credo che noi non possiamo prendere, ma solo mettere...
ma non sono sicura....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- manugianni
- Original~GolGirl®

anche noi abbiamo questo e infatti abbiamo ricevuto gli stessi librettini....cipi ha scritto:Pem chiedevi a me??? beh è una banca del gruppo San Paolonon credo che ci sia dalle tue parti a meno che tu non sia romagnola
, pero' di questo gruppo fanno parte tante banche, e probabilmente nelle tua città una di queste dovrebbe esserci
![]()
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)
- cipi
- Master~GolGirl®

Manugianni e Dodi secondo me sono molto carini, non si è vincolati, e sono soldi sicuri 
- pem
- Silver~GolGirl®

io pensavo alle poste, ma prima proverò in san paolo allora
M06 E07 amori di mamma
- Alice
- Active~GolGirl®

Anche noi abbiamo aperto il conto per Ary anzi in realtà è stao un regalo di mia mamma ma lo gestiamo completamente noi, io trovo che sia fantastico lgieli ho vincolati fino a 21 anni e se in 20 metti caso riusciremo a metter via 20.000 euro non sarà male per lei ritrovarseli... sul coem li spenderà sinceramente non mi sono posta molte domande, spero che saprò insegnarle il gisuto valore dei soldi e poi si vedrà....
- Annagi
- Basic~GolGirl®

Il tuo discorso mi sembra giusto ..... è sempre meglio nn vincolare i soldi per periodi lunghi
Quando è nata le abbiamo aperto un libretto di risparmio in posta, per ora lo gestiamo noi ma so che a 12 anni le condizioni cambiano .... devo ancora informarmi ... preferirei mantenere il controllo "totale" almeno finchè diventa maggiorenne
Quando è nata le abbiamo aperto un libretto di risparmio in posta, per ora lo gestiamo noi ma so che a 12 anni le condizioni cambiano .... devo ancora informarmi ... preferirei mantenere il controllo "totale" almeno finchè diventa maggiorenne
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Io aprirei un conto arancio (mandarino in questo caso :ahah ) autoalimentato tipo 100 euro al mese così quando ha 20 anni si ritrova il gruzzoletto per studiare.
- leda71
- Silver~GolGirl®

Mio padre ha aperto un conto alla S.Paolo al piccolo praticamente appena sono stata in grado di fornirgli il suo codice fiscale....
diciamo pure che lui è un po' fissato con il risparmio
si "autoalimenta" dal conto dei miei + quello di mio fratello che ha voluto contibuire come zio con una cifra simbolica.
ora che leggo voi mi rendo conto che non ho la minima idea di come funziona, però.... devo chiedere al nonnetto intraprendente! e spero di avere "voce in capitolo" almeno fino ad una età ragionevole del creaturo... tipo 35 anni
45 in caso di moto

si "autoalimenta" dal conto dei miei + quello di mio fratello che ha voluto contibuire come zio con una cifra simbolica.
ora che leggo voi mi rendo conto che non ho la minima idea di come funziona, però.... devo chiedere al nonnetto intraprendente! e spero di avere "voce in capitolo" almeno fino ad una età ragionevole del creaturo... tipo 35 anni
There must be some kind of way out of here ...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia ha un libretto in banca. niente spese, se supera i 3000 euro prende il 3,75%. c'è la mia firma, se vuole prelevare prima dei 18 anni deve chiedere.
le investo un po' di soldi in fondi e beh.. aspetto di vedere i risultati, ma il minimo sarò del 6%netto. spero di non aver fatto cavolate altrimenti mi cionco le manine..
le investo un po' di soldi in fondi e beh.. aspetto di vedere i risultati, ma il minimo sarò del 6%netto. spero di non aver fatto cavolate altrimenti mi cionco le manine..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- marta
- Basic~GolGirl®

LUCA HA UN LIBRETTO POSTALE ED UN ALTRO APERTO DAI NOSTRI AMICI...SINCERAMENTE NON SO SE POTRA' PRELEVARE PRIMA DEI 18 ANNI...MA A ME NON DISPIACE L'IDEA CHE ABBIA DEI SOLDINI SUOI CHE SI RITROVERA' DA GRANDE..VISTO CHE COI TEMPI CHE CORRONO E LA PENURIA NON SO SE NOI POTREMO COPRIRGLI SPESE COME CASA, MACCHINA, MATRIMONIO ECC...
MAGARI SI, MA...
MAGARI SI, MA...
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis
le 79ine - mamme bis
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

che dirti, personalmente invece di un c\c aprireri un libretto nominativo tenuto in custodia dalla banca, in modo che chiunque (nonni, zii, amici) avessero voglia di fare un regalo e versare qlc al piccolo lo può fare senza che voi siate "i tramite ".
1) Questo xchè non per sfiducia nei vostri confronti, assolutamente, ma nella vita non si può mai sapere.. metti caso che tra 10 anni tu e tuo marito decideste per il divorzio e faceste la fine del film "la guerra dei roses".. ok è solo un film, ma putroppo quante famiglie non arrivano a portarsi in tribunale e farsi la lotta?? troppe putroppo e in quest'ipotesi, mi spiace ma il c\c del bimbo non sarebbe più suo, quindi oltre che sul lato emotivo sarebbe distrutto anche sul lato economico.
2) può anche non far piacere far sapere ai genitori che io nonna o zia che sia, dò a mio nipote 100 euro al mese o 10 euro l'anno (sono esempi ovviamente).. i soldi sono i miei e se mi và di farlo non vedo perchè devo fartelo sapere visto che il regalo è per mio nipote
per quanto riguarda l'utilizzo futuro del denaro ci sono da fare queste premesse
1) non è detto che tuo figlio sia interessato a prendere la laurea e fare master
2) per quanto riguarda la frase "che ne sò che mio figlio non sia uno che butta il denaro fuori dalla finestra"... mi spiace mettere questa nota e, come ti ripeto, non è una critica xchè non ti conosco e non potrei permettermelo.... xò lasciami fare questa considerazione personale
troppo spesso con i genitori dei ragazzi d'oggi si sente questa frase "è così, che ci devo fare?" .. una volta c'erano i genitori troppo bacchettoni e severi, ma ora si è passati proprio dal lato opposto.. insomma, ma la trasmissione dei valori veri dov'è finita??????????????????
ora pensano solo ad avere cellulari, l'ultimo paio di jens di moda (non gliene frega nulla se costano 150 euro
), capelli gialli e tantissimo altro....
certo è che sentire un "per favore" o un "grazie" o un "permesso" è sempre più cosa rara
scusate questo OT ma era per ricongiugermi al discorso che all'educazione di tuo figlio ci devi pensare tu!
se gli insegnerai che per comprargli quelle scarpe di moda che costano 200 euro devi lavorare una settimana, facendo tornare i conti col mutuo, magari ci pensa 3 volte prima di prenderlo. Vorrei sapere quanti ragazzi ora fanno le stagioni estive per guadagnarsi un pò di soldini... macchè se ne stanno a casa comodi a batter cassa dai genitori e loro lì che esaudiscono ogni desiderio ... mahhhhhh

1) Questo xchè non per sfiducia nei vostri confronti, assolutamente, ma nella vita non si può mai sapere.. metti caso che tra 10 anni tu e tuo marito decideste per il divorzio e faceste la fine del film "la guerra dei roses".. ok è solo un film, ma putroppo quante famiglie non arrivano a portarsi in tribunale e farsi la lotta?? troppe putroppo e in quest'ipotesi, mi spiace ma il c\c del bimbo non sarebbe più suo, quindi oltre che sul lato emotivo sarebbe distrutto anche sul lato economico.
2) può anche non far piacere far sapere ai genitori che io nonna o zia che sia, dò a mio nipote 100 euro al mese o 10 euro l'anno (sono esempi ovviamente).. i soldi sono i miei e se mi và di farlo non vedo perchè devo fartelo sapere visto che il regalo è per mio nipote
per quanto riguarda l'utilizzo futuro del denaro ci sono da fare queste premesse
1) non è detto che tuo figlio sia interessato a prendere la laurea e fare master
2) per quanto riguarda la frase "che ne sò che mio figlio non sia uno che butta il denaro fuori dalla finestra"... mi spiace mettere questa nota e, come ti ripeto, non è una critica xchè non ti conosco e non potrei permettermelo.... xò lasciami fare questa considerazione personale
troppo spesso con i genitori dei ragazzi d'oggi si sente questa frase "è così, che ci devo fare?" .. una volta c'erano i genitori troppo bacchettoni e severi, ma ora si è passati proprio dal lato opposto.. insomma, ma la trasmissione dei valori veri dov'è finita??????????????????
ora pensano solo ad avere cellulari, l'ultimo paio di jens di moda (non gliene frega nulla se costano 150 euro
certo è che sentire un "per favore" o un "grazie" o un "permesso" è sempre più cosa rara
scusate questo OT ma era per ricongiugermi al discorso che all'educazione di tuo figlio ci devi pensare tu!
se gli insegnerai che per comprargli quelle scarpe di moda che costano 200 euro devi lavorare una settimana, facendo tornare i conti col mutuo, magari ci pensa 3 volte prima di prenderlo. Vorrei sapere quanti ragazzi ora fanno le stagioni estive per guadagnarsi un pò di soldini... macchè se ne stanno a casa comodi a batter cassa dai genitori e loro lì che esaudiscono ogni desiderio ... mahhhhhh
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- ale76
- Master~GolGirl®

per ora mettiamo tutti i suoi risparmi (nostri e dei parenti) in una zucca di contoarancio.
Poi ci penseremo.
L'idea è di trovare qualche fondo che non rende tanto ma comunque cresce lentamente...e vorremmo aprirne uno solo che contenga i risparmi anche dei suoi eventuali fratelli.
Poi quando sarà il momento divideremo tutto per tre
Poi ci penseremo.
L'idea è di trovare qualche fondo che non rende tanto ma comunque cresce lentamente...e vorremmo aprirne uno solo che contenga i risparmi anche dei suoi eventuali fratelli.
C&G
- ale76
- Master~GolGirl®

o per due, chi lo saale76 ha scritto:per ora mettiamo tutti i suoi risparmi (nostri e dei parenti) in una zucca di contoarancio.
Poi ci penseremo.
C&G
- alessia26
- Master~GolGirl®

anche noi abbiamo aperto un libretto di risparmio a nome NOSTRO....siamo i sui genitori e ovviamente sappiamo che quelli saranno soldi suoi...ma non solo...vogliamo altri figli e quel libretto sarà il loro...ne desideriamo 3 e non penso che se aprissimo 3 conti a nome loro al loro 18esimo anno di età nn avranno la stessa cifrà,questo mi seccherebbe un po'...voglio aiutare i miei figli tutti allo stesso modo...
noi riusciamo a mettere via dai 150 a 200 euro al mese e quindi negli anni diventeranno si soldi...spero poi che quando ritornerò a lavorare anche io riesca a metterne via di più...
però mi spiace sentir dire perchè nn so che testa avranno a 18anni...insomma sono i nostri figli che cresceranno secondo la NOSTRA educazione...i miei mi hanno sempre insegnato un grande risspetto per i soldi,perchè ho sempre saputo che vengono sudati e nn regalati,così io non ho mai sperperato ne a 10 nè a 15 tantomeno a 18anni...a dire il vero i primi soldi che ho cominciato a "spercare" l'ho fatto con i miei,quelli che mi guadagnavo io,lì si che spendevo tanto in vestiti scarpe,capelli o unghie(che ancora oggi mi costano 70euro al mese!)....ma con quelli di mamma e papà...mai!!!
noi riusciamo a mettere via dai 150 a 200 euro al mese e quindi negli anni diventeranno si soldi...spero poi che quando ritornerò a lavorare anche io riesca a metterne via di più...
però mi spiace sentir dire perchè nn so che testa avranno a 18anni...insomma sono i nostri figli che cresceranno secondo la NOSTRA educazione...i miei mi hanno sempre insegnato un grande risspetto per i soldi,perchè ho sempre saputo che vengono sudati e nn regalati,così io non ho mai sperperato ne a 10 nè a 15 tantomeno a 18anni...a dire il vero i primi soldi che ho cominciato a "spercare" l'ho fatto con i miei,quelli che mi guadagnavo io,lì si che spendevo tanto in vestiti scarpe,capelli o unghie(che ancora oggi mi costano 70euro al mese!)....ma con quelli di mamma e papà...mai!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore