GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Bloccato
kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE©siam noi:se hai saleinzucca unisciti finkè puoi

Messaggio da kika974 » 30 ott 2007, 21:42

Proposta del mese fatta!!! :yeee
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 ott 2007, 8:53

Ciaus bibliofilaus!

Pata, ma qual è la tua proposta per novembre, che non mi ricordo più???
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 ott 2007, 8:55

Ho intravisto in biblioteca un libro che mi sa che mi presterò, quantomeno per darci una scorsa...

MAMME ACROBATE di Elena Rosci

Gli enormi cambiamenti sociali dell'ultimo mezzo secolo - la scolarizzazione di massa, il divorzio, l'aborto legale, la contraccezione, la trasformazione del mercato del lavoro - hanno offerto alle donne un dominio su se stesse e sul proprio destino mai sperimentato in passato. Allo stesso tempo, però, sono aumentate a dismisura le richieste di cui la società le bersaglia: realizzazione di sé ma anche cura degli altri, libertà ma solo con grande responsabilità, serietà di giorno e seduzione di sera. E soprattutto la capacità di porsi quale punto d'equilibrio della vita sempre più complicata del partner e dei figli. Il libro di Elena Rosci è un ritratto di queste "mamme acrobate", ricco di intuizioni, esempi e ironiche istruzioni per la sopravvivenza.

E' nuovissimo, ne sapete nulla?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 31 ott 2007, 9:07

Buongiorno belle bibly!!
ma quanto avete scritto da ieri mattina?????? :urka :urka
INNANZITUTTO scusa M&T x il lapsus!!! :inchino :inchino :inchino
boicottare ken????ma siete matte???? :urka :urka
PROPOSTA: se invece lo facessimo slittare come proposta del mese di dicembre, giusto per staccare dal genere leggendo qualcosa di più impegnato??? mimì tu saresti d'accordo???potresti slittare la lettura di un mese???sappi che io ti seguirei cmq a dicembre anche se vincesse un altro libro...che ne pensate??? :domanda

ok per la votazione a lunedì 5 anche perchè se non ricordo male che abbiamo iniziato il libro l'8 ottobre circa!(ed io sono a pagg 400 causa ritardi consegna bol :fischia

Dream i libri con BJ li leggi in un nanosecondo e ti assicuro che i film valgono 0 rispetto al libro (nonostante i film fossero cmq molto carini)...è proprio il modo di scrivere, al di là degli avvenimenti, che ti fa impazzire: sembra di sentire la tua amica più simpatica che ti parla e ti fa morire dalle risate..... :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 ott 2007, 9:15

simo23 ha scritto: Dream i libri con BJ li leggi in un nanosecondo e ti assicuro che i film valgono 0 rispetto al libro (nonostante i film fossero cmq molto carini)...è proprio il modo di scrivere, al di là degli avvenimenti, che ti fa impazzire: sembra di sentire la tua amica più simpatica che ti parla e ti fa morire dalle risate..... :yeee
Simo, per il lapsus stavolta ti perdono... :ahaha
Hai ragione, i film non si avvicinano nemmeno lontanamente ai libri, oltretutto modificano a volte sostanzialmente il contenuto dei romanzi...

Per questo motivo, la mia regola è: MAI, MAI ANDARE A VEDERE UN FILM CHE E' STATO TRATTO DA UN LIBRO SENZA PRIMA AVER LETTO IL LIBRO.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ott 2007, 9:21

Ciao lettrici!

Allora ieri alla fine in libreria ho preso La Regina della Casa della Kinsella...molto carino, scorrevole e piacevole ma ancora non mi sono fatta le risate che mi aspettavo...ma sono solo a pagina 80...

ANNUNCIO ANNUNCIO: ieri ho fatto le castagne lesse! Troppo buone...direi che il tempo di cottura (per delle castagne misura media...non i marroni per intenderci :ok ) è di circa 20 minuti! E mangiatele calde!

Che dite? Devo cambiare la proposta che ho fatto epr la lettura di Novembre? In effetti a me ispira ma le recensioni sono davvero scoraggianti!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 9:48

Dream, io la lascerei. Infondo anche i libri brutti vanno letti... no? E poi magari non l'hanno capito!!!
La trama è bellissima!

Mais, è anche la mia regola! E se disgraziatamente vedo il film prima di leggere il libro... beh... non lo leggo più!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 31 ott 2007, 9:57

Goodmorning biiiiiiiiiiiibliofilan.... (tanto per fare qualche citazione)

M&T Io per novembre non ho proposto niente... Ero stata tentata di scippare la proposta de I VICERÉ di Kika :fischia , ma poi ho pensato che se nessuno lo vota ce lo bruciamo, quindi magari vediamo per dicembre. Ma comunque sto sbirciando in giro alla ricerca di una idea valida... Ma in ogni caso ci sono giá tanti bei libri proposti che mi sembra superfluo.

SIMO... premesso che the big brother deve necessariamente essere d'accordo, il fatto di far slittare Mondo Senza fine a dicembre mi sembra un'idea buona.

LETTURINA MIA... Alla faccia dell'aria da intellettuale che mi sparo, ho appena cominciato TUTTI I DENTI DEL MOSTRO SONO PERFETTI di autori vari (Ammaniti, Evangelisti, Vallorani,...). Trattasi di un libro di fantascienza scritto anche da chi non ne scrive di solito.... Vediamo com'é...

Basci,
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 31 ott 2007, 10:15

maisetapioca ha scritto: Per questo motivo, la mia regola è: MAI, MAI ANDARE A VEDERE UN FILM CHE E' STATO TRATTO DA UN LIBRO SENZA PRIMA AVER LETTO IL LIBRO.
Ciccia... lo sai che io faccio il contrario? Se un film mi é piaciuto e so che é stato tratto da un libro me lo vado a leggere (tipo LE CENERI DI ANGELA di F. mc Court, regia di A. Parker, BLADE RUNNER di K. Dick regia di R. Scott, IO NON HO PAURA di Ammaniti Regia di Salvatores, IL PADRINO di Puzo regia di Coppola, ecc) ... viceversa ho sempre tanta paura di andare a vedere un film di cui ho letto libro... A volte ne rimango delusa (La nona porta, IT,), a volte inorridita (La casa degli spiriti.. credo di peggio non si potesse fare), a volte compiaciuta (La guerra dei mondi, Il signore degli anelli, Per chi suona la campana) a volte estasiata (Dracula, Spider, Fahrenheit 451, Fight Club)

Basci,
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 31 ott 2007, 12:32

Ciao letterine ..... :hi hi hi hi

ma quanto scrivete? ho letto a pizzichi e bocconi ma non ho capito se sono aperte le votazione per il libro di novembre?

OCEANO MARE è uno dei miei libri preferiti ma non rileggo :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 31 ott 2007, 12:42

Per quanto riguarda il discorso Follet...che dire? :domanda A parte gli scherzi, non è che debba vincere per forza questo mese, ma io ce la metterò tutta :hi hi hi hi

Cioè, io lo voto e spero che vinca...più che altro perchè sul comodino ho una caterva di libri e comprarne un altro ora non è che mi vada proprio... :fischia Anche perchè mi prudono le mani e non resisto ancora un altro mese....ve l'ho detto, l'unico caso in cui leggerei un altro libro è se vincesse Il Petalo, che giace anche lui sul mio comodino da tempo... :che_dici

Quindi, ragazze, la guerra all'ultimo voto è iniziata... :temeno:

...chi mi ama mi segua....e chi non mi segue...sa già la fine che farà :spiteful: :frusta:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 31 ott 2007, 13:24

Ciccie, a questo punto ci vediamo lunedì per le votazioni! Io oggi parto (almeno, spero...se la febbre alle puzzole non è salita :incrocini )...a lunedì! :cuore
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 14:58

Ehhhh Mimì cara... io vorrei davvero votarlo ma l'ho già letto... quannnnnnnto mi dispiace!!!
:fischia

Buon weekkendone in Umbria! :ok
Immagine

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 31 ott 2007, 16:22

Ciao belle bibliofiline!
Peccato nn poter bruciare i Pilastri una volta finito... ma solo perchè me l'ha prestato il mio papà! :che_dici
Scherzi a parte, ancora nn finisco... chissà in questi giorni di festa se riesco a fare meglio :fischia
Io mi unisco a chi vorrebbe boicottare Follett, anche perchè so già che se vince non sarò dei vostri nella lettura :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 ott 2007, 17:00

Ehm....anche io vorrei boicottare! Ho delle preferenze vs altri libri...magari quello lo teniamo per dicembre come suggerito?!?!? :domanda

Mah...starà mica iniziando una rivoluzione vero? :ahaha :ahaha

Bene, io vi auguro buona lettura e buon ponte a chi lo fà, io vado a fare un po' di scatoloni per il mio trasloco e poi mi vado a vedere un po' di ginnastica artistica al Gran Prix a Milano!

Ciao topoline di biblioteca! :ahaha :ahaha :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 17:05

Bene, abbiamo già capito chi non vincerà!
Sono curiosa sapete? Abbiamo tanti bei libri in lista che non vedo l'ora di iniziare!

Buon week end bibly!!!
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 31 ott 2007, 17:22

Allora si aprano le danze!!! :festa

++++++VOTAZIONE PER IL MESE DI NOVEMBRE+++++++
(aggiornata al 31/10/2007):

MONDO SENZA FINE di Ken Follett Victoria , Maris

IL PETALO CREMISI E IL BIANCO di M.Faber

IL CLAN DELLA LUPA. LA GUERRA DELLE STREGHE di Maite Carranza Maris

IL CODICE DELLE FATE di Lisa Tuttle

SPINGENDO LA NOTTE PIU' IN LA' di Mario Calabresi

W. di Jennifer Carrell

LE NONNE di Doris Lessing

LA TAVOLA FIAMMINGA di Artur Perez Reverte

OCEANO MARE di Alessandro Baricco

UNA STORIA SEMPLICE di Leonardo Sciascia

e per essere ancora + chiari...hanno votato: Victoria (-1 voto) , Maris
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 31 ott 2007, 17:32

Buonasera,

Questo mese Gaussina non voterà, perché non ce la fa a starci dietro, come direbbe Celentano, siamo troppo rock! :band

Victoria, dimmi se ho fatto bene a riportare la lista con il tuo voto :ok

Io ho votato Follet, perché ho troppa voglia di leggere il seguito, come spero molte altre di voi! :well

Sono arrivata a più di metà di HP5 e detesto con tutta me stessa la Humbridge! Che meraviglia la stanza "dei desideri", potessi averne una, sono sicura si riempirebbe di soffici letti!!! :ahaha

Buon fine settimana lungo e buona lettura bibliofiline! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 31 ott 2007, 17:43

Buongiorno bibliofiline ... scusate x la latitanza di questi gg, ma purtroppo questo 2007 nn fa altro che proporci brutte sorprese :buuu niente di grave, certo, ma mi sembra di stare in un buco nero ormai e nn ne vedo l'uscita :buuu :buuu

novità della giornata? dopo 2 settimane di influenze varie e malattie strane oggi di nuovo ho mio fratello e mio padre a letto e il marito bloccato completamente con la schiena... e inoltre ha vomitato tutta mattina dopo aver preso il farmaco che gli han dato :nonegiusto

mi chiedo solo che ho fatto di male per meritare tutto questo e se mai lo scoprirò ... :buuu :buuu

vi auguro un buon w.e. lungo (che passerò a lavorare da sola, visto che il maritino è ko :buuu ), buona lettura a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 31 ott 2007, 17:54

criss ha scritto:Buongiorno bibliofiline ... scusate x la latitanza di questi gg, ma purtroppo questo 2007 nn fa altro che proporci brutte sorprese niente di grave, certo, ma mi sembra di stare in un buco nero ormai e nn ne vedo l'uscita

novità della giornata? dopo 2 settimane di influenze varie e malattie strane oggi di nuovo ho mio fratello e mio padre a letto e il marito bloccato completamente con la schiena... e inoltre ha vomitato tutta mattina dopo aver preso il farmaco che gli han dato

mi chiedo solo che ho fatto di male per meritare tutto questo e se mai lo scoprirò ... :buuu :buuu

vi auguro un buon w.e. lungo (che passerò a lavorare da sola, visto che il maritino è ko ), buona lettura a tutte
infiniti :incrocini :incrocini :incrocini e :coccola :coccola :coccola :coccola
Ti aspettiamo! :bacino
A. '06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”