GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- Roberta70
- New~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
ishetta, mi fa male solo se lo tocco, ma non molto.
se fosse un dotto ostruito che potrei fare?
grazie
se fosse un dotto ostruito che potrei fare?
grazie
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Buongiorno signore, questa notte Leo ha dormito dalle 22.00 alle 3.30 e poi dalle 4.00 alle 7.30, il che vuol dire che si trattava di uno scatto di crescita la cui durata di mega poppate notturne è durata 5 giorni.....oggi sono fresca e riposata
Però mi sorge un'altra domanda: Ma se adesso però di notte mangia ogni 4/5 ore, non è che la produzione di latte si abbassa un'altra volta???
Però mi sorge un'altra domanda: Ma se adesso però di notte mangia ogni 4/5 ore, non è che la produzione di latte si abbassa un'altra volta???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- frangela
- Bronze~GolGirl®

In un certo senso il seno "impara" a produrre di più, quindi a ogni poppata adesso produrrà una quantità maggiore di latte. La stessa cosa avviene all'inverso, se iniziasse a saltare una poppata notturna, per alcuni giorni sentiresti il seno pieno, poi la produzione si assesterebbe di nuovoALTAMAREA ha scritto:Buongiorno signore, questa notte Leo ha dormito dalle 22.00 alle 3.30 e poi dalle 4.00 alle 7.30, il che vuol dire che si trattava di uno scatto di crescita la cui durata di mega poppate notturne è durata 5 giorni.....oggi sono fresca e riposata![]()
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
-
Palletta
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte, oggi dopo 6 mesi dal parto è arrivato il capoparto....o almeno penso sia quello, mi chiedevo cosa succederà al mio allattamento. Ho letto che non significa niente per il latte, ma mi chiedevo come mai è arrivato se io allatto ancora a pieno regime...
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ogni corpo di donna reagisce diversamente non solo all'allattamento, ma da allattamento ad allattamento (con Emma ho avuto il capoparto dopo 9 mesi dal parto, con Cesare dopo 15).Palletta ha scritto:Ciao a tutte, oggi dopo 6 mesi dal parto è arrivato il capoparto....o almeno penso sia quello, mi chiedevo cosa succederà al mio allattamento. Ho letto che non significa niente per il latte, ma mi chiedevo come mai è arrivato se io allatto ancora a pieno regime...
Le rosse non influenzeranno la tua carriera da mammukka, piuttosto il fatto di allattare potrebbe influire sulla durata del ciclo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- frangela
- Bronze~GolGirl®

e sulla regolarità del cicloottyx ha scritto:Ogni corpo di donna reagisce diversamente non solo all'allattamento, ma da allattamento ad allattamento (con Emma ho avuto il capoparto dopo 9 mesi dal parto, con Cesare dopo 15).Palletta ha scritto:Ciao a tutte, oggi dopo 6 mesi dal parto è arrivato il capoparto....o almeno penso sia quello, mi chiedevo cosa succederà al mio allattamento. Ho letto che non significa niente per il latte, ma mi chiedevo come mai è arrivato se io allatto ancora a pieno regime...
Le rosse non influenzeranno la tua carriera da mammukka, piuttosto il fatto di allattare potrebbe influire sulla durata del ciclo.
quoto, per ogni donna è diverso, a me dopo tre mesi (un anno esatto dopo le ultime) e allattavo ancora a pieno regime, visto che la mia ciucciona si faceva anche 12 e più poppate al giorno.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- tixy75
- Basic~GolGirl®

CIAO A TUTTE, scrivevo sto messag circa 15,giorni fa,scrivo x aggiornarvi e' se possa esser di aiuto a qualcuna,allora in 10 gg siamo riusciti a prendere 350grtixy75 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuovamente in crisinon ci capisco piu niente, a volte penso che forse non avrei dovuto MAI ALLATTARE, ecco oggi ho fatto fare visita al bimbo, 5 mesi e piucompiuti, in un mese Ha messo solo 300gr, cm 3 lunghezza, ora il pediatra dicce che etroppo magro,in effetti lo vedo pure io, ed mi ha ridatto nuovamente 3 aggiunte come il mese scorso,mi sento nuovamente una cacca
io credevo di iniziare con lo svezzamento
continua a dire che il mio latte non e' nutriente.io credo di aver fAtto il possibile,ma non voglio che mio figlio muoia di fame,pero' ci sto veramente molto male
scusate lo sfogo ma non so con che parlarne.
ovviamente non ho detto nulla alla pediatra lei stupita crede che dipenda dalle 3 aggiunte al giorno
che poi io non li ho mai datto,ora c ha datto il via allo svezzamento a giorni il mio bimbo compira' 6 mesi,speriamo bene
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- tixy75
- Basic~GolGirl®

GRAZIEcipollina77 ha scritto:![]()
tixy, che bella notizia! complimentoni!!!
![]()
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Roberta per il dotto ostruito
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq30.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Altamarea se il bambino è allattato a richiesta la produzione si assesta sull'effettiva necessità. Se sentirà il bisogno di assumere più latte ti troverai di nuovo nella situazione di avere richieste più ravvicinate.
Palletta per il capoparto non ci sono regole. Fra le mammukke ci siamo più volte interrogate e abbiamo mamme che allattavo esclusivamente che l'hanno avuto a 40gg dal parto e altre che a 29 mesi di allattamento ancora risparmiano sugli assorbenti. Cmq detto questo all'allattamento non succede nulla, il latte non si inacidisce o altre cose che dicono. Continua ad allattare a richiesta.
Tixy bravissima! Se vuoi riportare qui i consigli che ti ha dato la consulente magari potranno essere utili a qualche altra mamma.
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq30.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Altamarea se il bambino è allattato a richiesta la produzione si assesta sull'effettiva necessità. Se sentirà il bisogno di assumere più latte ti troverai di nuovo nella situazione di avere richieste più ravvicinate.
Palletta per il capoparto non ci sono regole. Fra le mammukke ci siamo più volte interrogate e abbiamo mamme che allattavo esclusivamente che l'hanno avuto a 40gg dal parto e altre che a 29 mesi di allattamento ancora risparmiano sugli assorbenti. Cmq detto questo all'allattamento non succede nulla, il latte non si inacidisce o altre cose che dicono. Continua ad allattare a richiesta.
Tixy bravissima! Se vuoi riportare qui i consigli che ti ha dato la consulente magari potranno essere utili a qualche altra mamma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

ishetta .. questa volta parto per tempo
Sono diventata intollerante al lattosio
.... questo prima di rimanere incinta ..... questo puo' portare problemi con l'allattamento? Mi hanno anche consigliato di prendere la lattasi se voglio mangiare cose "normali" ... ma per ora sto evitando .... si puo' prendere in allattamento?
Sono diventata intollerante al lattosio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

MSBRICCO Che kulomsbricco ha scritto:ishetta .. questa volta parto per tempo![]()
Sono diventata intollerante al lattosio.... questo prima di rimanere incinta ..... questo puo' portare problemi con l'allattamento? Mi hanno anche consigliato di prendere la lattasi se voglio mangiare cose "normali" ... ma per ora sto evitando .... si puo' prendere in allattamento?
Certo che anche tu fai di quelle domande.
Si può allattare anche se intolleranti al lattosio. E questo te lo dico per certo perchè ho una collega intollerante al lattosio che allatta da 13 mesi.
Per la lattasi prendi il Lacdigest? Per questo farmaco non ci sono controindicazioni in allattamento. Se non fosse questo dammi il nome del farmaco che mi informo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

ishetta ... grazie .. sei sempre gentilissima ... Eh ... non mi faccio mancare nulla
Si .. e' il lacdigest .. per ora non l'ho mai preso .... ma sono felice di sapere che non da' problemi con l'allattamento
GRAZIEEEEEE
Si .. e' il lacdigest .. per ora non l'ho mai preso .... ma sono felice di sapere che non da' problemi con l'allattamento
GRAZIEEEEEE
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Grazie Ishetta, sì io allatto a richiesta, Leonardo normalmente è un orologio, ogni 3 ore di giorno e di notte ogni 5, ha preso da solo questo ritmo e lo ha rotto solo la scorsa settimana svegliandosi ogni 3 ore anche di notte, comunque oggi abbiamo avuto la visita dalla pediatra e ha messo su 1 Kg e 100 in un mese e 5 cm in altezza, quindi l'allattamento direi che va bene.
La pediatra mi ha detto che gli scatti di crescita che fanno mangiare di più non esistono ..... ufffffff ma perchè mi ha detto così
Ed è vero che dal terzo mese devono crescere sui 500 gr al mese e quindi di pesarlo non più una volta a settimana ma una volta ogni 15 gg???
La pediatra mi ha detto che gli scatti di crescita che fanno mangiare di più non esistono ..... ufffffff ma perchè mi ha detto così
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Come non esistono?ALTAMAREA ha scritto:Grazie Ishetta, sì io allatto a richiesta, Leonardo normalmente è un orologio, ogni 3 ore di giorno e di notte ogni 5, ha preso da solo questo ritmo e lo ha rotto solo la scorsa settimana svegliandosi ogni 3 ore anche di notte, comunque oggi abbiamo avuto la visita dalla pediatra e ha messo su 1 Kg e 100 in un mese e 5 cm in altezza, quindi l'allattamento direi che va bene.
La pediatra mi ha detto che gli scatti di crescita che fanno mangiare di più non esistono ..... ufffffff ma perchè mi ha detto cosìEd è vero che dal terzo mese devono crescere sui 500 gr al mese e quindi di pesarlo non più una volta a settimana ma una volta ogni 15 gg???
Ti metto questo link (non ricordo se l'avevo già messo).
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
E' anche normalissimo intorno al terzo mese uno stop di crescita dato poi da una crescita esponenziale le settimane successive anche in altezza. Sono le indicazioni che l'oms ha dato l'anno scorso.
La pesata si può fare mensilmente o ogni 2 settimane. Come preferisci tu.
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Grazie 1000000000ishetta ha scritto:Come non esistono?e come farebbero di grazia a calibrare la produzione? A me vengono i travasi di bile ogni tanto.
Ti metto questo link (non ricordo se l'avevo già messo).
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
Dal terzo al sesto mese si accetta una crescita di 85g a settimana, mentre dal sesto al dodicesimo mese si passa a 45g a settimana. Quindi su base mensile si parla rispettivamente di 340 e 180g.
E' anche normalissimo intorno al terzo mese uno stop di crescita dato poi da una crescita esponenziale le settimane successive anche in altezza. Sono le indicazioni che l'oms ha dato l'anno scorso.
La pesata si può fare mensilmente o ogni 2 settimane. Come preferisci tu.
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte,
sono un'aspirante mammukka sulla buona strada
ma che ha bisogno di un consiglio...
Il mio Flavio compie domani 2 mesi
crescita ottima (anzi, con sorpresa della pediatra che mi chiede costantemente se non gli do delle aggiunte di LA di nascosto
), c@cca e pipi' come si deve, insomma, tutto ok... inizialmente non e' stato facilissimo, quando necessario l'ho tenuto attaccato al seno quasi 24 h al giorno
ma ero serena perche' sapevo che era l'unico modo per nutrirlo al meglio 
ora pero' ho notato che lui da una parte si sta regolarizzando (spesso vuole mangiare ogni 2/3 ore, di notte anche 5/6), dall'altra a volte si fa uno spuntino di 3 minuti, poi una pausa di 10 e poi ha di nuovo fame
conclusione: lui ha sempre fame, io non posso fare nulla, mi sembra che il seno non abbia il tempo di produrre nuovo latte per sfamarlo come si deve. Pensavo che magari facendogli fare una pausa "forzata" di 90/120 minuti lui avrebbe piu' fame, mangerebbe con piu' "passione" da entrambi i seni con una conseguente pausa lunga. O non funziona cosi'???
Altro scenario: poppa per 3 minuti e si addormenta. Dorme fino a quando lo tengo in braccio, anche un'ora, lo poso nel lettino o nell'ovetto e ovviamente si sveglia affamato dopo un millesimo di secondo 
Mia suocera e alcune mie amiche (stranamente tutte donne che non hanno allattato perche' avevano "poco latte"
) mi ripetono che devo dargli un po' di disciplina, attaccarlo ogni 3 ore, non viziarlo troppo! (Viziare un bambino di poche settimane???
che ancora non ha realizzato dove si trova e cosa gli succede???) Tutto cio' mi lascia alquanto perplessa, nonostante tutto mi domando se devo adeguarmi e accettare le sue mini e frequenti poppate senza remore, o effettivamente provare a "regolarizzarlo" un po'... voi che dite???
Che poi oggi parlo con una mia amica che ha partorito 10 giorni fa e lei mi racconta che suo figlio, allattato al seno a richiesta, mangia ogni 3 ore proprio con l'orologio in mano (tipo 13:20, 16:20 ecc ecc
) da una parte un po' ci rosico, dall'altra penso che ha il regime delle tre ore anche di notte 
ma si', siamo proprio tutti diversi...
Vi ringrazio in anticipo di ogni consiglio
sono un'aspirante mammukka sulla buona strada
Il mio Flavio compie domani 2 mesi
ora pero' ho notato che lui da una parte si sta regolarizzando (spesso vuole mangiare ogni 2/3 ore, di notte anche 5/6), dall'altra a volte si fa uno spuntino di 3 minuti, poi una pausa di 10 e poi ha di nuovo fame
Mia suocera e alcune mie amiche (stranamente tutte donne che non hanno allattato perche' avevano "poco latte"
Che poi oggi parlo con una mia amica che ha partorito 10 giorni fa e lei mi racconta che suo figlio, allattato al seno a richiesta, mangia ogni 3 ore proprio con l'orologio in mano (tipo 13:20, 16:20 ecc ecc
ma si', siamo proprio tutti diversi...
Vi ringrazio in anticipo di ogni consiglio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ciao Chiara,
il seno non è un contenitore di latte ma un produttore questo significa che non serve assolutamente a nulla staccarlo x far sì che il seno "si riempia". Un seno a riposo non fa altro se non... RIPOSARE. Il meccanismo di produzione del latte funziona su una banale regola più i bambini poppano più il seno produce, meno poppano meno produce.
Detto questo ti metto un link per farti capire come funziona il meccanismo, giusto per non ripetermi
http://www.lllitalia.org/index2.php?opt ... f=1&id=156" onclick="window.open(this.href);return false;
Tieni conto anche che il tuo bambino può chiedere di poppare anche per coccola, sete ecc.
Quello che puoi fare per aiutare un po' la poppata è la compressione del seno:
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e soprattutto non staccarlo tu.
il seno non è un contenitore di latte ma un produttore questo significa che non serve assolutamente a nulla staccarlo x far sì che il seno "si riempia". Un seno a riposo non fa altro se non... RIPOSARE. Il meccanismo di produzione del latte funziona su una banale regola più i bambini poppano più il seno produce, meno poppano meno produce.
Detto questo ti metto un link per farti capire come funziona il meccanismo, giusto per non ripetermi
http://www.lllitalia.org/index2.php?opt ... f=1&id=156" onclick="window.open(this.href);return false;
Tieni conto anche che il tuo bambino può chiedere di poppare anche per coccola, sete ecc.
Quello che puoi fare per aiutare un po' la poppata è la compressione del seno:
http://www.allattiamo.it/jncompr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
e soprattutto non staccarlo tu.
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

sono proprio ignoranteishetta ha scritto:Ciao Chiara,
Ish grazie grazie grazie
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

di niente, ci mancherebbe. Il problema è che sta cosa ti far riposare il seno la suggerisce anche qualche pediatraChiara1980 ha scritto:sono proprio ignoranteishetta ha scritto:Ciao Chiara,
il seno non è un contenitore di latte ma un produttore questo significa che non serve assolutamente a nulla staccarlo x far sì che il seno "si riempia". Un seno a riposo non fa altro se non... RIPOSARE. Il meccanismo di produzione del latte funziona su una banale regola più i bambini poppano più il seno produce, meno poppano meno produce.![]()
![]()
Ish grazie grazie grazie![]()