GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2009, 13:49

ema1 ha scritto:mah... non capisco cosa ha detto di cosi sbagilato ci, e non scrivo per difendere lei, ma quello che ha detto, e mi spiego cosa voglio dire.

Ogni persona e' libera di venire in un forum a dire la sua, che sia critica o consiglio o semplicemente un suo punto di vista, e fin qui ci siamo.

Dall'altra parte, io sono libera di dire che non m'interessa la critica, il consiglio o il punto di vista di questa persona, che sia uomo, marito, fratello, o anche una gollina.

Boh... non capisco.
ema è il TONO, è sempre e solo una questione di modi. Tutto qui.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 19 dic 2009, 13:55

Friky75 ha scritto:
ema1 ha scritto:mah... non capisco cosa ha detto di cosi sbagilato ci, e non scrivo per difendere lei, ma quello che ha detto, e mi spiego cosa voglio dire.

Ogni persona e' libera di venire in un forum a dire la sua, che sia critica o consiglio o semplicemente un suo punto di vista, e fin qui ci siamo.

Dall'altra parte, io sono libera di dire che non m'interessa la critica, il consiglio o il punto di vista di questa persona, che sia uomo, marito, fratello, o anche una gollina.

Boh... non capisco.
Concordo, ad indisporre me personalmente è il modo in cui si scrivono le cose...il tono appunto!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 dic 2009, 13:59

Ariel ha scritto:
Friky75 ha scritto:

Boh... non capisco.
Concordo, ad indisporre me personalmente è il modo in cui si scrivono le cose...il tono appunto!
Si, ragazze, da una parta capisco che il tono puo davvero dare fastidio, pero, diciamo che anche il tono del marito di lady, era leggermente polemico.

Io gli ho risposto molto tranquillamente spiegando il significato che per me avrebbe il regalo per la nascita. E nonostante questo, lui ha continuanto ancora la polemica ( leggera, ci mancherebbe) continuano a battere il chiodo sul valore materiale....!

lady ha scritto che lui voleva capire, va benissimo. Pero dal mio punto di vista non c'e niente da capire in questo, ognuno nel suo privato fa le cose che piu si sente di fare, sempre secondo me, non c'e niente da sindacare... e niente da giudicare. Sono cose personali, tutto qui.

Tono a parte, penso che il succo del discorso di ci era questo, o no? Il contenuto a volte e piu importante del tono.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2009, 14:07

ema dico ancora una cosa poi chiudo perchè davvero stiamo andando O.T.
Mi è sembrato che ci l'abbia presa un pò sul personale, sentendosi toccata dal discorso di MisterRock. Gli ha risposto dicendo "io, io, io" ma lui non ha accusato nessuno eh...
Scusate vado che inizia Amiciiiiiiiiiiiii!!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 dic 2009, 14:15

Friky75 ha scritto:ema dico ancora una cosa poi chiudo perchè davvero stiamo andando O.T.
Mi è sembrato che ci l'abbia presa un pò sul personale, sentendosi toccata dal discorso di MisterRock. Gli ha risposto dicendo "io, io, io" ma lui non ha accusato nessuno eh...
Scusate vado che inizia Amiciiiiiiiiiiiii!!!!!
Dico anche io questo, e vado anche io a guardare Amici!! :ahaha :ahaha

Forse perche lei ha risposto prima dicendo del gioiello che ha ricevuto...!

Penso che Misterock, si rivolgeva, appunto, alle golline che hanno ricevuto gioielli.

Va beh, non e successo niente. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 dic 2009, 14:22

Boh... non capisco.

io vorrei anche sottolineare che i pareri degli altri solitamente mi interessano, ma su un argomento quale quello di questo topic "regalo marito moglie" non capisco perchè oltre il parere di mio marito, mi debba interessare del parere degli altri mariti che rimangono liberi di non regalare nulla e di pensare quello che preferiscono
ma, ripeto, secondo me, che un altro marito pensa che sia meglio non regalare nulla e la moglie ne è felice ritengo sia una cosa del tutto personale di cui posso anche decidere di non interessarmi minimamente
così come continuo a non capire perchè un marito che crede sia meglio non fare regali debba venire a sindacare se, come, perchè, come e quando i mariti delle altre fanno dei regali
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 dic 2009, 14:32

Premesso che io DETESTO fare regali e mi imbarazza mortalemte riceverli da chiunque...
Il dono nasce come atto di vassallaggio, di sottomissione, e siccome nn voglio vassalli nn voglio neanche regali. I gioielli proprio non mi piacciono, non amo lo stile Madonna del Petrolio come si dice a Piacenza, e i fiori recisi mi fan tristezza. Le piante le uccido. Se il socio mi avesse fatto un regalo in occasione dei parti avrei pensato che in 15 e 16 anni di vita insieme non aveva capito un bel tubo di niente di me :ahaha
Poi, per l'occasione specifica del parto, era diffuso nel passato fare il regalo alla puerpera con la stessa motivazione per cui si fa il regalo al figlio che viene promosso: BRAVA! Mi hai dato l'erede (non a caso era maggiore di valore il dono per il figlio maschio :che_dici ).
Per cui, no grazie! Questo genere di regalo propio non lo voglio!!!
E in ultimo, cerco di scegliere uno stile di vita poco appariscente, sobrio e il più etico possibile, e in ciò i gioielli proprio non rientrano :sorrisoo soprattutto quelli che si scelgono per il nome.
Qieste sono le MIE motivazioni. Ovvio che ciascuno costruisce la sua vita sui propri valori.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 dic 2009, 14:46

bhà, io continuo a leggere polemiche negli altri interventi, continuo a leggere giudizi circa "i valori" degli altri
non mi pare che da parte mia si sia accennato a valori, modi di vestire, sottomissione nei confronti del marito
buon proseguimento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 19 dic 2009, 14:56

Anche io continuo cmq a non capire xchè nessuno ha risposto alla mia domanda.
In che modo sia mai possibile paragonare un trilogy, o chi x lui, all'assistenza al parto :domanda :domanda :domanda
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 dic 2009, 14:59

chiara, io quando ho partorito ero sola, per determinati motivi, chi conosce la mia storia li sa, pero in linea sono d'accordo con te.

Non c'e nessun paragone tra un triology e l'assistenza al parto. Cioe' non esiste il paragone in nessun termine.

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 19 dic 2009, 15:00

mio marito il primo gioiello (catenina e ciondolo tempestato di diamanti) me l'ha fatto il giorno dopo il nostro primo appuntamento (in cui non c'era scappato neanche 1 bacio)..il solitario dopo 2 settimane che stavamo insieme e ogni compleanno è un gioiello..questo per dire che in altre occasioni è ben accetto :hi hi hi hi
...pero' per la nascita dei nostri bimbi gli ho intimato di non regalarmi nulla:non ne vedo il senso e mi avrebbe fatto "strano" e non perche' abbia assistito al parto, non c'entra nulla, semplicemente perche' io il figlio non l'ho fatto per lui ma con lui ed è un dono per entrambi..non so se sono riuscita a spiegarmi..
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 19 dic 2009, 15:13

ema1 ha scritto:chiara, io quando ho partorito ero sola, per determinati motivi, chi conosce la mia storia li sa, pero in linea sono d'accordo con te.

Non c'e nessun paragone tra un triology e l'assistenza al parto. Cioe' non esiste il paragone in nessun termine.
Ohhhhh ecco qualcuno che ha capito il nocciolo!
Infatti se dobbiamo dire che cosa abbiamo ricevuto in regalo x il parto o "se" in linea di principio sia giusto che il padre regali qualcosa alla madre x la nascita, è un conto.
(anche se è sempre un po' come "smacchiare i leopardi" xchè ciascuno si fa regali un po' quando vuole, adesso metto un post sul fatto se sia giusto o meno che il "topolino" lasci un soldino ai bambini x il dente che cade....).
Se invece stiamo a discutere sul fatto che sia meglio ricevere un gioiello piuttosto che avere il proprio compagno presente al parto (o addirittura presente come padre) allora siamo veramente fuori strada!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 dic 2009, 15:20

Sono d'accordissimo.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 dic 2009, 15:20

per Valeria un anello.... che mi sono scelta il pomeriggio (ho partorito poi la notte) con contrazioni ogni 10 minuti, non vi dico la faccia della commessa. ma lui voleva assolutamente che lo scegliessi prima del parto. :che_dici
per la seconda ho fatto fare un braccialetto con il nome delle mie bimbe, LO ADORAVO e l'ho perso, ancora adesso mi sale il magone :buuu :buuu
e ovviamente ha assistito amorevolmente ai parti ed è un ottimo papà :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 19 dic 2009, 16:33

Pluga ha scritto: Il dono nasce come atto di vassallaggio, di sottomissione, e siccome nn voglio vassalli nn voglio neanche regali.
:domanda Indipendentemente dal fatto che una persona possa apprezzare o meno un regalo, il dono, dal punto di vista socio-antropologico, non è affatto un atto di sottomissione, bensì un atto di complicità, empatia e affettività. La sottomissione implica sempre una gerarchia e il "dono" di cui tu parli (che tale non si può definire!), fatto cioè come atto di vassallaggio, implica l'aspettarsi qualcosa dall'altro: mi aspetto la sua benevolenza, il suo perdono, un aiuto quando sarà il momento, un riconoscimento, la protezione, ecc. Diventa, cioè uno scambio, un baratto...e non si puo' più definire dono. Si entra allora nell'ambito commerciale( cum+mercem= acquistare insieme, guadagnare insieme). Il dono (da dare) è un atto gratuito, che viene dal cuore, che viene fatto per la gioia di veder sorridere e star bene l'altro, non di certo per ricevere qualcosa in cambio. Io, ad esempio, amo tantissimo donare agli altri, mi dà una gioia immensa vederli felici. Di sicuro non lo faccio come atto di vassallaggio...ma di amore.
Pluga ha scritto: E in ultimo, cerco di scegliere uno stile di vita poco appariscente, sobrio e il più etico possibile, e in ciò i gioielli proprio non rientrano :sorrisoo soprattutto quelli che si scelgono per il nome.
Qieste sono le MIE motivazioni. Ovvio che ciascuno costruisce la sua vita sui propri valori.
Non necessariamente una persona che fa un regalo, anche costoso, non ha valori o non vive in modo etico!!! E poi cosa intendi per etico? ti faccio questa domanda, solo perché mi piace ascoltare anche il punto di vista degli altri, non di certo per polemica! solo per confrontarsi tranquillamente! :ok :sorrisoo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 dic 2009, 19:30

ma ognuno potrà avere il proprio stile di vita?
pizzy non sarà polemica, ma cosa vai a chiedere di etico o non etico? quello che per lei è etico magari per te non lo è e viceversa.

boh. avete avuto regali? bene o male
non li avete avuti? bene o male
ma perchè andare a sindacare le scelte altrui dico io..

p.s. a me se fosse arrivato un mazzo di carciofi, quelli con le spine per capirci, mi ci sarei fiondata... invece niente carciofi accidenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2009, 19:46

ely66 ha scritto:
p.s. a me se fosse arrivato un mazzo di carciofi, quelli con le spine per capirci, mi ci sarei fiondata... invece niente carciofi accidenti.
Cavolo mi hai dato un'ideona per l'antipasto di Natale...flan di carciofi con fonduta!! Grassie... :hi hi hi hi :prr

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2009, 20:38

Friky75 ha scritto:Adesso vado un pò nel "fantascientifico" ma...i bambini vengono concepiti grazie a una cosina che si incontra con un'altra cosina...e di solito quella cosina arriva dal marito o no? Il gesto d'amore che si fa decidendo (o non decidendo ma lasciando comunque al fato o al cielo la scelta) di concepire un figlio è secondo me il più bel regalo che si possa fare. e non faccio falsa retorica, lo penso veramente.
Frick, ci sta tutto. Anche i voli pindarici.
Ma siccome la sensazione di far uscire un cococmero da un buco della serratura, l'hai vissuto tu, cosi' come l'esperienza di essere tagliata da sveglia per fare uscire la vostra creatura, ecco, io un piccolissimo segno di riconoscenza non dico lo pretenderei, ma mi farebbe molto piacere.
Che sia un a poesia, una penna, un mazzo di fiori, un diamante, un volo su Marte, ma ecco, mio marito che si presenta il giorno dopo, in ospedale, con in mano un segno SIMBOLICO del suo amore per me e il pupo, non dico che lo pretendo....ma sicuramente me lo aspetto.
Questo e' il mio modo di vivere la situazione, non vuole essere una pretesa di vissuto comune.
Sia chiaro.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 19 dic 2009, 20:44

ely66 ha scritto: p.s. a me se fosse arrivato un mazzo di carciofi, quelli con le spine per capirci, mi ci sarei fiondata... invece niente carciofi accidenti.
Mi hai ftto ricordare che in effetti un regalo l'avevo chiesto :fischia
Una baguette con il SALAME felino :hi hi hi hi Beh, me l'ha portata, peccato che mi han fatto un cesareo d'urgenza e non l'ho potuto mangiare :buuu

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2009, 20:46

Guarda che sono Friky,Frik e'un'altra... :sorrisoo
Comunque:a me non interessava il regalo,a te si'.Embe'?Non e'che son morta eh,sopravvivo anche se non ho avuto un premio per aver fatto uscire un (anzi tre)cocomero dalla mia patata.E,davvero,non mi sono proprio MAI posta il problema fino a ieri,giorno in cui sono entrata in questo 3D.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”