GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
regalo del papà alla nascita dei pupi
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: regalo del papà alla nascita dei pupi
cioè state dicendo che a me deve interessare l'opinione di un altro uomo circa i regali che intende o non intende fare a sua moglie?
no, mi dispiace, non riesco proprio ad interessarmi se un uomo che non è mio marito viene qui a cercare di convincermi che regalare a sua moglie un panino al salame sia meglio di una parure di diamanti, di un albero o di un we romantico
se lui vuole regalare un panino e la moglie ne è contenta mi fa piacere per loro, non gli vado a dire che il brillocco è meglio del panino
se mio marito decide di regalarmi un brillocco ed io ne sono contenta chi è il marito di un'altra per venirmi a dire che sarebbe stata meglio una poesia?
no, mi dispiace, non riesco proprio ad interessarmi se un uomo che non è mio marito viene qui a cercare di convincermi che regalare a sua moglie un panino al salame sia meglio di una parure di diamanti, di un albero o di un we romantico
se lui vuole regalare un panino e la moglie ne è contenta mi fa piacere per loro, non gli vado a dire che il brillocco è meglio del panino
se mio marito decide di regalarmi un brillocco ed io ne sono contenta chi è il marito di un'altra per venirmi a dire che sarebbe stata meglio una poesia?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Makotina
- Gold~GolGirl®
mio marito mi ha regalato le tre fedine con i brillantini di pomellato dicendomi che rappresentava noi tre
mia suocera mi ha regalato un bracciale d'oro.
lo stesso che mio suocerò le regalò quando nacque mio marito

mia suocera mi ha regalato un bracciale d'oro.
lo stesso che mio suocerò le regalò quando nacque mio marito

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
diana sarà felice di qto e li erediterà 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Che pesante!!!!! Mio marito non mi ha regalato niente...embhè? Mi ama di meno???E anche a casa mia si arriva a fine mese senza problemi....ma ripeto a me interessa di più il punto di vista di un uomo che il tuo...ho capito, ti piacciono i gioielli...adesso però basta, lo sappiamo tutti...sentiamo cosa hanno da dire gli altri????ci610 ha scritto:cioè state dicendo che a me deve interessare l'opinione di un altro uomo circa i regali che intende o non intende fare a sua moglie?
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- Friky75
- Master~GolGirl®
Intervengo anche io così completo il trenino....ci610 ha scritto:cioè state dicendo che a me deve interessare l'opinione di un altro uomo circa i regali che intende o non intende fare a sua moglie?

Scusa ma si suppone che in un forum ci siano persone diverse, con idee diverse (e non per questo peggiori o migliori delle tue, solo DIVERSE), si suppone che si sia qui per confrontarsi e non per scontrarsi SEMPRE gratuitamente, si suppone che dall'opinione degli altri si possa trarre un punto di vista che magari è tanto lontano dal nostro ma ugualmente giusto. Se a te non interessa l'opinione degli altri, che ci stai a fare qui? Va bene solo quello che dici tu?
Io credo che sarebbe auspicabile sia poter arrivare tranquilli a fine mese sia potersi permettere qualche sfizio, ma non necessariamente un gioiello (brillocco?)! Poi i gusti personali sono un'altra cosa, lui sa che ti piacciono i gioielli e te li regala. Mio marito sa che non mi piacciono e preferisce regalarmi l'iscrizione alla scuola di danza (pensa un pò, alla mia età ancora sogno...). E va bene così.

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
- Master~GolGirl®
Friky75 ha scritto:Intervengo anche io così completo il trenino....ci610 ha scritto:cioè state dicendo che a me deve interessare l'opinione di un altro uomo circa i regali che intende o non intende fare a sua moglie?
se mio marito decide di regalarmi un brillocco ed io ne sono contenta chi è il marito di un'altra per venirmi a dire che sarebbe stata meglio una poesia?![]()
Scusa ma si suppone che in un forum ci siano persone diverse, con idee diverse (e non per questo peggiori o migliori delle tue, solo DIVERSE), si suppone che si sia qui per confrontarsi e non per scontrarsi SEMPRE gratuitamente, si suppone che dall'opinione degli altri si possa trarre un punto di vista che magari è tanto lontano dal nostro ma ugualmente giusto. Se a te non interessa l'opinione degli altri, che ci stai a fare qui? Va bene solo quello che dici tu?
Io credo che sarebbe auspicabile sia poter arrivare tranquilli a fine mese sia potersi permettere qualche sfizio, ma non necessariamente un gioiello (brillocco?)! Poi i gusti personali sono un'altra cosa, lui sa che ti piacciono i gioielli e te li regala. Mio marito sa che non mi piacciono e preferisce regalarmi l'iscrizione alla scuola di danza (pensa un pò, alla mia età ancora sogno...). E va bene così.

Benvengano tutte le opinioni e le riflessioni...anche quelle opposste rispetto alle mie!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda il regalo post-parto da parte dei mariti, io non credo proprio che sia una tradizione italiana. Tradizione di una intera nazione è un'espressione un po' eccessiva! Penso che possa essere un'usanza, o se preferite chiamarla tradizione va bene, più che altro familiare. E' vero che ci sono famiglie che si tramandano oggetti preziosi di padre in figlio, ma penso che in quel caso il valore dell'oggetto sia più che altro simbolico e affettivo. La trovo una cosa carina! A me sarebbe piaciuto avere magari un anellino o un paio di orecchini che sono passati dalla mia bisnonna, alla nonna, alla mamma e poi a me...per poi passare a un figlio!
Poi, se un marito, di sua spontanea iniziativa ( e questa è la cosa importante!
), fa un regalo alla sua compagna per ringraziarla, non ci trovo nulla di male...che sia una poesia o che sia un diamante, è il gesto simbolico che conta! Poi, dipende dalle possibilità che uno ha.
Mio marito in queste cose è un po' "orso", ma se penso a tutto quello che fa per me e per la famiglia e a quanto sia meraviglioso...NON MI IMPORTA NULLA DEL REGALO! Mi basterà vedere i suoi occhi pieni di lacrime di gioia...quelli saranno i diamanti più belli!
ps: speriamo che arrivi 'sto Fagiolino, perchè non vedo l'ora di avere il mio trilogy di lacrime! uffa! Cikaaaa, ma quando arrivi????

Poi, se un marito, di sua spontanea iniziativa ( e questa è la cosa importante!

Mio marito in queste cose è un po' "orso", ma se penso a tutto quello che fa per me e per la famiglia e a quanto sia meraviglioso...NON MI IMPORTA NULLA DEL REGALO! Mi basterà vedere i suoi occhi pieni di lacrime di gioia...quelli saranno i diamanti più belli!

ps: speriamo che arrivi 'sto Fagiolino, perchè non vedo l'ora di avere il mio trilogy di lacrime! uffa! Cikaaaa, ma quando arrivi????

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ho letto solo il post iniziale.
E gli ultimi, che mi trovano d'accordo per certe questioni con Ci, anche se devo dire che il marito di Lady ha perfettamente ragione quando afferma che preferisce avere il frigo pieno e rinunciare allo sfizio, piuttosto che condurre una vita di stenti per concedersi una settimana da leone.
La penso esattamente come lui, anche se giustamente il suo parere non e' che poi mi condizioni la vita particolarmente!
Volevo sapere una cosa che mi e' sfuggita non avendo letto indietro: ma chi afferma di non aver ricevuto NULLA dal marito per la nascita del figlio, intende proprio NULLA, NULLA?!?!?!?!
Voglio dire, neppure un mazzo di fiori quando, dopo un parto, si e' finalmente riconnesse con il cervello!??!?!
No, perche' a me questo sembra davvero una cosa inconcepibile.
Sara' che a un minimo di forma ci tengo, ma un mazzo di fiori lo si porta pure ad un conoscente quando lo si va a trovare per una banale appendicite.....
E gli ultimi, che mi trovano d'accordo per certe questioni con Ci, anche se devo dire che il marito di Lady ha perfettamente ragione quando afferma che preferisce avere il frigo pieno e rinunciare allo sfizio, piuttosto che condurre una vita di stenti per concedersi una settimana da leone.
La penso esattamente come lui, anche se giustamente il suo parere non e' che poi mi condizioni la vita particolarmente!
Volevo sapere una cosa che mi e' sfuggita non avendo letto indietro: ma chi afferma di non aver ricevuto NULLA dal marito per la nascita del figlio, intende proprio NULLA, NULLA?!?!?!?!
Voglio dire, neppure un mazzo di fiori quando, dopo un parto, si e' finalmente riconnesse con il cervello!??!?!
Sara' che a un minimo di forma ci tengo, ma un mazzo di fiori lo si porta pure ad un conoscente quando lo si va a trovare per una banale appendicite.....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e a te che importa?
se una coppia ha deciso di non fare nessun presente, sono fatti suoi.
se una coppia ha deciso di non fare nessun presente, sono fatti suoi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Paola67
- Master~GolGirl®
ma poi un figlio è già un dono..per me
è il segno tangibile, vivente della unione di due persone che si amano (solitamente)
è il segno tangibile, vivente della unione di due persone che si amano (solitamente)
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Master~GolGirl®
Paola67 ha scritto:ma poi un figlio è già un dono..per me

- Ariel
- Basic~GolGirl®
NULLa vuol dire niente di niente...ho controllato anche sul vocabolario!!!!hamilton ha scritto:Ho letto solo il post iniziale.
EVolevo sapere una cosa che mi e' sfuggita non avendo letto indietro: ma chi afferma di non aver ricevuto NULLA dal marito per la nascita del figlio, intende proprio NULLA, NULLA?!?!?!?!
E se questo ti sembra inconcepibile, siediti perchè potresti svenire...mio marito non mi regala nulla neanche a S. Valentino o all'anniversario di matrimonio....terribile, eh?
I fiori recisi ad esempio a me non piacciono perchè sono stati tagliati...per me sono "morti"....come vedi il mondo è bello perchè vario....siamo qui per confrontarci e discutere, non per pretendere di avere ragione a tutti i costi....è dalla diversità che nasce l'arricchimento!!!!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- clizia
- Silver~GolGirl®
Lo ripeto, per me il regalo deve essere per entrambi. Non è questione di forma. i fiori me li aspettavo dai parenti. E noi due abbiamo poi festeggiato.Per il resto delle discussioni ..se io avessi soldi e potessi permettermi tutto darei la precedenza ad altro, non ad un diamante o altro gioiello. Non lo desidero per primo. Penso che poi prenderei anche quello,mica mi fa schifo! 

Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®
ma io ho scritto da qualche parte che chi non regala niente sbaglia?
ho scritto che un panino al salame non è un regalo?
ho scritto che l'epidurale non è un regalo?
ho scritto che per ricevere un gioiello sono sttaa costretta a tenere il frigo vuoto per mesi?
ho scritto che un figlio non è un dono?
ho scritto che mio marito non è un padre presente ed affettuoso?
che non ho visto l'emozione nei suo occhi quando abbiamo visto nostro figlio?
ho scritto che non ho fatto anche io un regalone a mio marito?
no? non l'ho scritto?
no, mi pare proprio di non averlo scritto
e allora se viene qua il marito di una e mi dice che è meglio una poesia, è meglio arrivare a fine mese, è meglio un gioello falso tanto la differenza non si nota, io, se permettete, rispondo come mi pare
e visto che la volete menare con la storia che son o io a fare polemiche, vorrei ricordare che questo topic si intitola "regalo dei papà alla nascita del pupo", io sono intervenuta dicendo che regalo ho ricevuto, altre sono intervenute dicendo che non hanno ricevuto regali e poi è arrivato qualcuno a dire che secondo lui non si devono regalare gioielli
quindi mi pare che stavolta la polemica non l'ho iniziata io
ho scritto che un panino al salame non è un regalo?
ho scritto che l'epidurale non è un regalo?
ho scritto che per ricevere un gioiello sono sttaa costretta a tenere il frigo vuoto per mesi?
ho scritto che un figlio non è un dono?
ho scritto che mio marito non è un padre presente ed affettuoso?
che non ho visto l'emozione nei suo occhi quando abbiamo visto nostro figlio?
ho scritto che non ho fatto anche io un regalone a mio marito?
no? non l'ho scritto?
e allora se viene qua il marito di una e mi dice che è meglio una poesia, è meglio arrivare a fine mese, è meglio un gioello falso tanto la differenza non si nota, io, se permettete, rispondo come mi pare
e visto che la volete menare con la storia che son o io a fare polemiche, vorrei ricordare che questo topic si intitola "regalo dei papà alla nascita del pupo", io sono intervenuta dicendo che regalo ho ricevuto, altre sono intervenute dicendo che non hanno ricevuto regali e poi è arrivato qualcuno a dire che secondo lui non si devono regalare gioielli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- LadyRock
- Master~GolGirl®
No, però hai scritto:ci610 ha scritto:ma io ho scritto da qualche parte che ...
ho scritto che ...
ho scritto che ...
ho scritto che ...
ho scritto che ...
ho scritto che ...
che ...
ho scritto che ...
no? non l'ho scritto?
e allora se viene qua il marito di una ...
Io posso dirti che puoi essere piena d'oro, diamanti, pellicce, possedimenti, eredità e castelli... ma lo stile non sai proprio dove stia di casa.ci610 ha scritto: un parere sensato potrebbe interessare anche me, le critiche no
E dato che mio marito voleva solo 'capire' una cosa e dare giudizi non gli è passato di mente, sì, la polemica l'hai iniziata tu

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Friky75
- Master~GolGirl®
Scusa Roberta ma qual è il problema? A parte che nell'ospedale dove ho partorito io non permettono che si tengano fiori in stanza (sai, è un'ospedale pubblico, mica una clinica privata...), non capisco cosa ci sia di strano se un marito non regala nulla alla moglie per la nascita del LORO bambino. Adesso vado un pò nel "fantascientifico" ma...i bambini vengono concepiti grazie a una cosina che si incontra con un'altra cosina...e di solito quella cosina arriva dal marito o no? Il gesto d'amore che si fa decidendo (o non decidendo ma lasciando comunque al fato o al cielo la scelta) di concepire un figlio è secondo me il più bel regalo che si possa fare. e non faccio falsa retorica, lo penso veramente. Sai qual è il regalo più grande che mi ha fatto mio marito alla nascita di tutti e tre i miei figli? E' stato lo starmi accanto durante il travaglio, farsi stritolare la mano durante le contrazioni, aiutare la povera ostetrica a sostituire le lenzuola dopo che l'olio di ricino aveva fatto effetto (hamilton ha scritto:Ho letto solo il post iniziale.

Poi, se si va in altri ambiti, è ovvio che un pensiero per Natale, Anniversario e annessi possa fare piacere ma non era questo ciò di cui si parlava.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- chiaraG
- Active~GolGirl®
io xrò vorrei dire una cosa:
c'è chi ha detto di aver ricevuto un regalo, chi dice che, invece del regalo, è contenta che il marito abbia assistito al parto ecc ecc ma xchè?
Scusate ma io questo discorso nn lo capisco.
Sarà che io ho fatto tre cesarei di cui uno d'urgenza in anestesia totale e due praticamente programmati come un'appendicite quindi tutte queste meravigliose esperienze nn le ho vissute e, x essere sincera, poco mi importa.
A parte il fatto che l'assistenza del padre al parto è una cosa molto personale sia x l'uomo che x la donna e ciascuno fa un po' come gli pare e gli altri dovrebbero astenersi da dare dei giudizi. (mio padre, medico, disse subito a mia madre che nn avrebbe voluto assistere al parto e mia madre, peraltro, ne fu ben contenta e nn x questo sono stati due genitori di minor valore).
In ogni caso NON mi pare che possa in alcun modo possa essere paragonato ad un regalo.
Senza polemiche, senza critiche, io solamente nn capisco chi scrive "no io nn ho ricevuto regali xrò mio marito mi ha assistito durante il parto"come se le due cose fossero in qualche modo alternative o l'una potesse in qualche modo compensare l'altra.
Perchè forse chi è arrivato col fatidico trilogy si è rifiutato di assistere al parto? O viceversa? Mah!
c'è chi ha detto di aver ricevuto un regalo, chi dice che, invece del regalo, è contenta che il marito abbia assistito al parto ecc ecc ma xchè?
Sarà che io ho fatto tre cesarei di cui uno d'urgenza in anestesia totale e due praticamente programmati come un'appendicite quindi tutte queste meravigliose esperienze nn le ho vissute e, x essere sincera, poco mi importa.
A parte il fatto che l'assistenza del padre al parto è una cosa molto personale sia x l'uomo che x la donna e ciascuno fa un po' come gli pare e gli altri dovrebbero astenersi da dare dei giudizi. (mio padre, medico, disse subito a mia madre che nn avrebbe voluto assistere al parto e mia madre, peraltro, ne fu ben contenta e nn x questo sono stati due genitori di minor valore).
In ogni caso NON mi pare che possa in alcun modo possa essere paragonato ad un regalo.
Senza polemiche, senza critiche, io solamente nn capisco chi scrive "no io nn ho ricevuto regali xrò mio marito mi ha assistito durante il parto"come se le due cose fossero in qualche modo alternative o l'una potesse in qualche modo compensare l'altra.
Perchè forse chi è arrivato col fatidico trilogy si è rifiutato di assistere al parto? O viceversa? Mah!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- ema1
- Platinum~GolGirl®
mah... non capisco cosa ha detto di cosi sbagilato ci, e non scrivo per difendere lei, ma quello che ha detto, e mi spiego cosa voglio dire.
Ogni persona e' libera di venire in un forum a dire la sua, che sia critica o consiglio o semplicemente un suo punto di vista, e fin qui ci siamo.
Dall'altra parte, io sono libera di dire che non m'interessa la critica, il consiglio o il punto di vista di questa persona, che sia uomo, marito, fratello, o anche una gollina.
Boh... non capisco.
Ogni persona e' libera di venire in un forum a dire la sua, che sia critica o consiglio o semplicemente un suo punto di vista, e fin qui ci siamo.
Dall'altra parte, io sono libera di dire che non m'interessa la critica, il consiglio o il punto di vista di questa persona, che sia uomo, marito, fratello, o anche una gollina.
Boh... non capisco.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Friky75
- Master~GolGirl®
E' anche vero che ogni parto è a sè. Per me non sono stati una passeggiata ma fare questo cammino con lui a me è piaciuto e mi ha aiutata molto psicologicamente.chiaraG ha scritto:io xrò vorrei dire una cosa:
Per me è stato un regalo. Il mondo è bello perchè è vario...