GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchina per il caffè....

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Macchina per il caffè....

Messaggio da skander » 16 dic 2009, 13:50

Buon pomeriggio, mio marito mi stressa perchè vorrebbe la macchinetta per il caffè sotto l'albero (della serie "basta il pensiero")....
Io prima di andare a ravanare in giro pe i negozi a trovarne una che faccia al caso mio, vorrei sapere da voi le vostre esperienza, se vi trovate bene e se la avete pagate tanti soldini.....
Io brancolo nel buio e mi affido a voi, anche per pigrizia, ovvio...
Dai, che dopo vi offro il caffè :bacio
I quattro colori della mia vita

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Macchina per il caffè....

Messaggio da Tiz71 » 17 dic 2009, 16:53

noi abbiamo la Mokona Bialetti fa il caffè buonissimo e anche il cappuccino, ma la cosa che mi interessava di più è che usa il caffè macinato io detesto capsule e cialde. Noi l'avevamo trovata sui 120,00 €.

http://www.bialetti.it/it/catalogue/sch ... id_cat=186" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è la macchina nuova ma non so come funziona:

http://www.bialetti.it/it/catalogue/sch ... id_cat=272" onclick="window.open(this.href);return false;
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 dic 2009, 17:19

Io ho da 10 anni la Vienna della Saeco, totalmente automatica.
Non ho mai avuto problemi anche se ultimamente sta iniziando a fare le bizze :x:
Dovessi comprarla adesso sicuramente opterei per una a capsule, fà il caffè buonissimo e soprattutto non si hanno problemi di regolazione a seconda della marca di caffè che acquisti (x la mia uso quello in grani e ogni tipo di caffè rihciede una regolazione diversa :impiccata: )
E poi costano meno (ancher se il caffè è + caro) rispetto a quelle automatiche che si aggirano sui 250/450 €
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 dic 2009, 9:37

Io ho una Lavazza a modo mio. Dovrebbe costare sui 140/180 (ce l'hanno regalata) e funziona a cialde. Il caffé è buono e fa la schiumetta :hi hi hi hi e ne esistono più aromi (prezzo + alto che ho pagato per 16 cialde 5,95€).
Non ha però l'alloggiamento, il alto, per tenere in caldo le tazzine. Per ovviare, ne riempio una d'acqua e la metto in micro per 30sec. poi svuoto e faccio il caffé... il risultato è eccellente :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 18 dic 2009, 12:37

Anche noi "ci regaleremo" quest'anno la Mokona Bialetti, visto che l'abbiamo trovata in offerta a 100 €. Mi piace perchè puoi usare capsule, cialde e caffè macinato.
Amici che l'hanno provata dicono che vada meglio con le capsule che con cialde e caffè, perchè sporca meno!!!

Comunque ti saprò dire dopo Natale!!!
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 18 dic 2009, 23:13

La Mokona la si trova a 80/100 € e va benissimo, noi ci siamo regalati la tazzona l'abbiamo trovata in sconto a €135,00. In effetti con le capsule sporchi molto meno e fai prima :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 20 dic 2009, 13:20

La Mokono l'ho regalata alla mia amica un'anno fà e ha già dovuto mandarla in assistenza!!!
io avevo una Saeco automatica molto costosa....finita per la rabbia nel rudo...era un continuo doverla portare in assistenza anche questa... :spiteful: :spiteful:
Adesso abbiama la Lavazza, quella che fanno la pub in tv ogni tanto. in comodato d'uso e con le capsole. e decisamente fantastica. Sè hai un problema viene cambiata direttamente. Il corriere la ritira a casa e ti porta quella nuova (io non ho mai avuto bisogno). ordini il caffè quando ti serve e anche lui arriva a casa con corriere. il caffe - cosa più importante è perfetto.
cmq sè sei della zona di parma ti possa dare in mp il nome dell'agente rivenditore. E una signora in gamba, disponibilissima e molto preparata professionalmente.
ti aspetto per un caffe... :sorrisoo :bacio
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 dic 2009, 15:09

Approfitto di questo post già aperto per aggiungermi alla richiesta di pareri: mia madre per Natale voleva regalarmi la Brita, ho pensato che era meglio la macchina del caffè -al momento ne ho una in comodato d'uso, ma le cialde tramite i gestori con cui ho il "contratto" costano troppo, paragonate al prezzo del caffè in polvere, e anche della altre cialde su internet :che_dici -
Avevo in mente proprio la Mokona, soprattutto perchè ho letto che va a capsule, a cialde e con il caffeè macinato...
finchè cercando la Mokona in offerta su internet (il prezzo più basso che ho trovato è da Marcopolo a 99€) ho visto quest' offerta di Unieuro
http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodo" onclick="window.open(this.href);return false; ... ar3=search
http://www.unieuro.it/piccoli-elettrodo" onclick="window.open(this.href);return false; ... ar3=search

Potendo cogliere due piccioni con una fava, al 99 per cento ne approfitterò; la mia domanda è se qualcuna di voi ha una di queste due macchinette, o le conosce, e mi sa spiegare se c'è qualche differenza :domanda
Da quello che ho trovato io sembrano molto simili, pareri personali?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 dic 2009, 8:50

noi abbiamo preso la mokona in offerta sottocosto a 79 euro qualche mese fa per adesso va benissimo, oltre che per il prezzo l'avevamo scelta per le tre opzioni macinato-cialde e capsule fin'ora pero' abbiamo sempre usato cialde e capsule un po piu' costose del macinato per cialda considera una spesa di 0,19-0,20 per capsula 0,25 ma molto piu' comode almeno per noi
mia madre ha la nespresso il caffe e' veramente buonissimo ma funziona solo con le loro capsule che le paghi circa 0,32 l'una
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 21 dic 2009, 10:41

Domanda a chi utilizza già la Mokona: vanno bene solo le capsule Bialetti o ci sono anche altre capsule "compatibili"?
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 dic 2009, 21:22

che io sappia la Mokona usa solo le capsule Bialetti, ho provato con una capsula della macchinetta di mia suocera ma la forma non va bene.
Io uso da sempre il caffè macinato e non ho mai avuto problemi con la Mokona, le capsule non mi convincono specie quelle Lavazza hanno un retrogusto di plastica.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 dic 2009, 21:24

Ora anche la Bialetti ha le capsule in alluminio come la Nespresso ma devo vedere se sono compatibili con la tazzona. Diciamo che cercherò un negozio Bialetti quando non saremo sepolti dalla neve :ahaha
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 21 dic 2009, 23:02

Anche io ho una mokona pagata 99 euro l'anno scorso.va benissimo e ha il pregio che va a cialde capsule e anche con caffe normale. Tienilo in considerazione perchè se vi fate 6 caffe al giorno (3 a coppia) con cialde o capsule alla fine del mese sono soldi!!
io uso ultimamente caffe normalissimo da moka, lavazza crema e gusto e viene un caffe strepitoso con una schiumetta buonissima!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 22 dic 2009, 11:55

Danila usi caffè da moka, non quello macinato per espresso? Viene bene?
Io uso crema e gusto Lavazza per macchine espresso e viene bene però se viene bene anche con quello della moka magari cambio ora farò qualche prova.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 22 dic 2009, 23:52

Io ho la mokona blu, me la sono fatta regalare perche' usa capsule, cialde e macinato. Ho tutti e tre i tipi a casa ma effettivamente il macinato sporca. Anche se la uso solo io e non sempre tutti i giorni il caffe' viene bene sempre. Anche il cappuccino. Ho trovato un sito dove fanno cialde e capsule che vanno bene. Mi sono presa il caffe' al ginseng (sia cialde che capsule), il caffe' con cioccolato, il caffe' d'orzo (ma quello ha la cialda un po' piu' grande) il the' al limone in capsule (molto limone!!!) la camomilla sempre in capsule (non mi piace). I costi sono molto convenienti e c'e' anche solo il caffe'.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 23 dic 2009, 8:37

pippic hai trovato capsule compatibili che costano meno ???
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 23 dic 2009, 10:20

DAKOTA ha scritto:pippic hai trovato capsule compatibili che costano meno ???
Io ho provato i kit assaggio che costano 1€ e hanno 5 capsule o 4 cialde pero' se vuoi ti mando in mp e ti do il sito così guardi anche tu. Ho guardato e 50 cialde costano 8€ e 50 capsule 9,90. Pero' devi vedere tu che tipo di caffe' vuoi. :sorrisoo
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 dic 2009, 10:52

anche noi abbiamo la mokona: regalo del socio dello scorso natale, dopo mie numerose pressioni!

ci troviamo benissimo, usiamo le cialde perchè si trovano al supermercato, mentre le capsule si trovano solo nei negozi bialetti...poi non mi paicciono particolarmente (erano in prova nella confezione). in effetti le cialde costano + del macinato, ma sono molto + comode!

pippic
sarei interessata anche io al sito dove hai trovato delle capsule compatibili....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 dic 2009, 13:04

anche io mokona da quasi 2 anni ed è perfetta come appena sballata
nicochiara ha scritto:Domanda a chi utilizza già la Mokona: vanno bene solo le capsule Bialetti o ci sono anche altre capsule "compatibili"?
le capsule solo bialetti, le cialde (quelle con l'involucro di carta) di tutte le marche.
pippic ha scritto:
Io ho provato i kit assaggio che costano 1€ e hanno 5 capsule o 4 cialde pero' se vuoi ti mando in mp e ti do il sito così guardi anche tu. Ho guardato e 50 cialde costano 8€ e 50 capsule 9,90. Pero' devi vedere tu che tipo di caffe' vuoi. :sorrisoo
posso chiederti mp con il sito anch'io?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 26 dic 2009, 19:13

pippic ha scritto:
Grazie pippic attendo mp

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”