GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post
Ah, se non sei sicura che abbia preso bene il capezzolo, non stringere i denti è normale provare dolore per una decina di secondi all'inizio dell'allattamento, ma non di più. Stacca la bimba infilandole la punta del mignolo nell'angolo della bocca e riprova finché senti che non fa più così male
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

terry scusa, ho letto solo ora
io invece il tiralatte lo amo, non potrei assolutamente farne senza
Sophie fa 4/5 pasti al giorno di cui un paio direttamente dal seno (in genere il primo alla mattina e uno al pomriggio mentre siamo in giro) mentre per tutti gli altri mi tiro il latte e glielo do con il bibe
non so se possa dipendere dal modello o è solo una quetsione di flusso del latte, comunque io ho il tiralatte della tommee tippee e mi trovo benone, sono 40 gioni che pompo come una forsennata e non ho mai avuto un crampo, riempio il bibe velocemente e lui è come nuovo
ma cosa significa che s'è rotto..non pompa più?
io invece il tiralatte lo amo, non potrei assolutamente farne senza
Sophie fa 4/5 pasti al giorno di cui un paio direttamente dal seno (in genere il primo alla mattina e uno al pomriggio mentre siamo in giro) mentre per tutti gli altri mi tiro il latte e glielo do con il bibe
non so se possa dipendere dal modello o è solo una quetsione di flusso del latte, comunque io ho il tiralatte della tommee tippee e mi trovo benone, sono 40 gioni che pompo come una forsennata e non ho mai avuto un crampo, riempio il bibe velocemente e lui è come nuovo
ma cosa significa che s'è rotto..non pompa più?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se ti fa male e hai i capezzoli spaccati la bimba non si attacca bene.BRODEA ha scritto:Scusate la domanda sono alla prima esperienza e mia figlia ha solo 11 gg....
si attacca benissimo sin dal primo giorno, prende il capezzolo e parte dell'areola, ma i capezzoli si sono spaccati e ogni volta che si attacca e ciuccia vedo le stelle...avete un rimedio??
Non vorrei smettere di allattarla e anche se molti mi hanno consigliato di tirarlo non credo che il tiralatte faccia meno male di lei che ciuccia, non la vedo una soluzione o mi sbaglio??
HELP
Grazie
1. fai controllare l'attacco da un'ostetrica in consultorio oppure contatta una consulente LLL
2. cerca di tenere il seno all'aria e spalma il latte dopo la poppata
3. non usare saponi che seccano troppo la pelle
4. spalma lanolina pura (Tipo Purelan 100) prima della poppata, non va sciacquata.
Cmq è un problema che non si risolve se non si sistema la poppata e ricorrere al biberon è un errore perchè si confonde ancora di più la suzione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- BRODEA
- Basic~GolGirl®

Prima di contattare la consulente, pensi che la pediatra possa aiutarmi?? Ho il primo appuntamento domani pomeriggio, magari prima chiedo a lei e poi eventualmente non risolvo contatto la consulente LLL, o l'ostetrica che mi ha seguito in ospedale....
Già ieri cercando su internet ho riscontrato che la posizione in cui allattavo non era proprio giusta, un pò mi sembra migliorata ma visto lo spacco che ho sul capezzolo destro penso che ci vorrà un pò perchè faccia veramente meno male!!!
Grazie mille dei consigli, vi farò sapere se migliora...
Già ieri cercando su internet ho riscontrato che la posizione in cui allattavo non era proprio giusta, un pò mi sembra migliorata ma visto lo spacco che ho sul capezzolo destro penso che ci vorrà un pò perchè faccia veramente meno male!!!
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza
- loretta83
- Gold~GolGirl®

a me con la prima esperienza di allattamento fecero mettere una moneta di argento sul capezzolo,nn so se fu quello o la crema ma dopo qualche giorno il capezzolo si era sanato 
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

se la pediatra capisce qualcosa di allattamento sicuramente ti sarà d'aiuto. Purtroppo a parte qualche rara eccezione non mi è capitato di avere a che fare con pediatri che capiscono qualcosa di allattamentoBRODEA ha scritto:Prima di contattare la consulente, pensi che la pediatra possa aiutarmi?? Ho il primo appuntamento domani pomeriggio, magari prima chiedo a lei e poi eventualmente non risolvo contatto la consulente LLL, o l'ostetrica che mi ha seguito in ospedale....
Detto questo come suggerisce loretta l'argento è un cicatrizzante. Puoi mettere dei cucchiaini di argento prima sterilizzati. Cmq il tuo latte è la cosa migliore che si può mettere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
zapotek
- New~GolGirl®

buongiorno,
vorrei sapere se è normale che un bimbo a quattro mesi aumenti il numero delle poppate notturne? diciamo che prima faceva alle 20-1.30-4.30-7 ora fa 20-23.30-2.30-4.30-7 poi di giorno ogni due ore come ha sempre fatto...
inoltre vi chiedo se le tinte in allattamento si possono fare... visto che ci sono pareri molto contrastanti... boh
grazie
vorrei sapere se è normale che un bimbo a quattro mesi aumenti il numero delle poppate notturne? diciamo che prima faceva alle 20-1.30-4.30-7 ora fa 20-23.30-2.30-4.30-7 poi di giorno ogni due ore come ha sempre fatto...
inoltre vi chiedo se le tinte in allattamento si possono fare... visto che ci sono pareri molto contrastanti... boh
grazie
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per le tinte ti dico subito di sì visto che agiscono localmente.zapotek ha scritto:buongiorno,
grazie
Per le poppate notturne probabilmente è un bisogno di incrementare la produzione. Di notte la prolattina è più alta.
-
zapotek
- New~GolGirl®

e quanto dovrebbe durare visto che è già dieci giorni che fa così?ishetta ha scritto:Per le tinte ti dico subito di sì visto che agiscono localmente.zapotek ha scritto:buongiorno,
grazie
Per le poppate notturne probabilmente è un bisogno di incrementare la produzione. Di notte la prolattina è più alta.
il ped dice che il piccolo ha fame e il latte non basta più e quindi di iniziare con le pappe... ma a me sembra presto!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Quanto dura non si sa, se è semplicemente uno scatto si parla di pochi giorni. Se è proprio un assestamento di nuovi ritmi... chi lo sa.
Le pappe sono meno caloriche del latte. 4 mesi secondo me sono pochissimi per le pappe... soprattutto se l'unica motivazione è una poppata in più.
Le pappe sono meno caloriche del latte. 4 mesi secondo me sono pochissimi per le pappe... soprattutto se l'unica motivazione è una poppata in più.
-
zapotek
- New~GolGirl®

anche secondo me è troppo presto... aspetterò sicuramente fino ai 5 mesi e mezzo... tanto di controlli non se ne fanno più fino ai 7 mesi... però la cosa mi sembrava strana, io sapevo che le poppate diminuivano con il passare del tempo non che aumentavano! va beh... sopporteremo... tanto prima o poi dovrà diminuirle per forza!ishetta ha scritto:Quanto dura non si sa, se è semplicemente uno scatto si parla di pochi giorni. Se è proprio un assestamento di nuovi ritmi... chi lo sa.![]()
- frangela
- Bronze~GolGirl®

zapotek, a volte lo fanno anche se non stanno troppo bene... può essere un semplice raffreddore, un fastidio ai dentini o alle orecchie. Anch'io penso che sia troppo presto per le pappe
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, ho bisogno di voi, il mio Leo è nato il 24 settembre 2009 e quindi la prox settimana farà tre mesi, sono 4/5 giorni che ha aumentato le poppate notturne, ossia prima si svegliava una sola volta per mangiare, ora invece si sveglia tre volte ogni notte, fermo restando la mia stanchezza visto che dormo pochissimo, la mia paura è che lui abbia necessità di attaccarsi di più perchè mi è diminuito il latte, inoltre negli ultimi tre giorni non ha preso neanche un grammo, considerate che pesa 6.060 lui è nato di 3 kg ed è uscito dall'ospedale al 2.720, questa mattina ho provato a fare la doppia pesata e aveva preso 140 gr, secondo voi sono sufficienti???
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Altamarea, intorno ai 3 mesi di solito si può verificare uno scatto di crescita. Cioè, per qualche giorno, il lattante aumenta la sua richiesta di poppare in modo che la produzione di latte si assesti sulle sue nuove maggiori esigenze dettate dalla crescita. Stai serena
La doppia pesata con l'allattamento al seno è sempre sconsigliata, perché non è affidabile. Inoltre ti chiedo: per caso è raffreddato? Perché quando i bimbi non stanno bene, tendono a cercare maggiormente il seno (e anche quando preparano le gengive all'uscita dei dentini
)
La doppia pesata con l'allattamento al seno è sempre sconsigliata, perché non è affidabile. Inoltre ti chiedo: per caso è raffreddato? Perché quando i bimbi non stanno bene, tendono a cercare maggiormente il seno (e anche quando preparano le gengive all'uscita dei dentini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- laura69
- Master~GolGirl®

aiutoooooooooooooooooooooo
da un paio di giorni ho la tetta destra dolorante e con placchette dure come quando all'inizio producevo troppo latte..che dite? ci devo fare gli impacchi caldi? aiutatemi..ovviamente il porcello poccia a volontaà di notte e di giorno nel pomeriggio..e bravo il mio tatone!
da un paio di giorni ho la tetta destra dolorante e con placchette dure come quando all'inizio producevo troppo latte..che dite? ci devo fare gli impacchi caldi? aiutatemi..ovviamente il porcello poccia a volontaà di notte e di giorno nel pomeriggio..e bravo il mio tatone!
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Laura, ti ha già risposto Ish di là... è un ingorgo... docce calde, impacchi caldi, fallo attaccare più che puoi e se non ricordo male anche gli impacchi con le foglie di cavolo aiutano
facci sapere se passa 
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Laura, dai un occhio qui
http://www.allattiamo.it/jncure.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.allattiamo.it/jncure.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Grazie Fed, in effetti ha avuto un po' di raffreddore ed infatti lo ha attaccato anche a me che sono qui sgocciolante, inoltre sbava tantissimo e tiene continuamente le manine in bocca, tant'è che io avevo già pensato ai dentini, ma mia mamma e mia suocera mi han detto "Ma noooooooo è trooopppoooooo presto"!!!! Tu dici che possono essere anche i dentini???fed+brugnomo ha scritto:Altamarea, intorno ai 3 mesi di solito si può verificare uno scatto di crescita. Cioè, per qualche giorno, il lattante aumenta la sua richiesta di poppare in modo che la produzione di latte si assesti sulle sue nuove maggiori esigenze dettate dalla crescita. Stai serena
![]()
La doppia pesata con l'allattamento al seno è sempre sconsigliata, perché non è affidabile. Inoltre ti chiedo: per caso è raffreddato? Perché quando i bimbi non stanno bene, tendono a cercare maggiormente il seno (e anche quando preparano le gengive all'uscita dei dentini)
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- Roberta70
- New~GolGirl®

consiglio...
da circa due giorni ho un doloretto al seno sinistro, come se ci fosse un nocciolino o una ghiandolina ingrossata, all'esterno è un pò rosso, che sarà? non mi sembra un ingorgo..
alessandro si attacca ancora a richiesta
grazie
da circa due giorni ho un doloretto al seno sinistro, come se ci fosse un nocciolino o una ghiandolina ingrossata, all'esterno è un pò rosso, che sarà? non mi sembra un ingorgo..
alessandro si attacca ancora a richiesta
grazie
Il 30 gennaio 2009 è nato Alessandro
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
Il mio amore Giulia è nato il 22/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sembrerebbe un dotto ostruito. ma ti fa male?Roberta70 ha scritto:consiglio...
alessandro si attacca ancora a richiesta![]()
grazie