GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi di sonno di mia figlia RISOLTI!

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: problemi di sonno di mia figlia RISOLTI!

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2009, 15:32

magaguagio ha scritto:Ho letto tutte le risposte che sono state date e la mia domanda è questa? perché tutta questa acredine in alcune risposte??
Mi pare che MammaTigre si sia posta in modo molto tranquillo portando la sua esperienza per condividerla ( ne per imporla ne pensando di avere la soluzione per tutte) con tutte noi felice finalmente di poter dormire!! Invece di essere felice per lei ( la famosa solidarietà femminile è scomparsa???) è stata attaccata!! Boh.......
Ti rispondo per me.... perche questo "metodo" non mi piace nemmeno un po, e sarò libera di esprimerlo senza offendere nessuno o devo far finta di condividerlo perche qualcuna può restarne amareggiata? Pensa te quanto saranno amareggiati i poveri bambini, eppure si rassegnano che la vita a loro va così.

Invece mi è piaciuto molto l'intervento di folddy.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 dic 2009, 15:41

magaguagio ha scritto:Ho letto tutte le risposte che sono state date e la mia domanda è questa? perché tutta questa acredine in alcune risposte??
Mi pare che MammaTigre si sia posta in modo molto tranquillo portando la sua esperienza per condividerla ( ne per imporla ne pensando di avere la soluzione per tutte) con tutte noi felice finalmente di poter dormire!! Invece di essere felice per lei ( la famosa solidarietà femminile è scomparsa???) è stata attaccata!! Boh.......
acredine? io ci ho vista molta ironia.

sai cosa c'è? che di gente che arriva, mette un topic (fatina, topic!!! :prr ) della serie "io si che sono brava, guardate com'è facile, che ci vuole a fare come me!!" in anni di forum ne ho viste a bizzeffe.
e sai cosa? spariscono dopo aver attivato un flame.
perchè l'argomento SONNO DELL'INFANTE o meglio COME RIUSCIRE A DORMIRE MENTRE IL NANO MI RECLAMA, è un argomento scottante.

a me fanno sorridere certe persone. dico davvero. non ho praticamente dormito per 4 anni. se il bambino non dorme, voglio vedere la tata che viene alle 3 di notte a rimetterlo nel lettino e a farlo riaddormentare. tocca a me. pardon, toccava. dato che ora mia figlia dorme perlomeno 11 ore filate. da sola, in camera sua. ORA. ma fino ai 4 anni e mezzo era in camera con me. nel suo lettino ma con noi.

floddi... ILLO non funziona eheheheh, chiedigli i danni :hi hi hi hi e hai fatto la statistica su genoveffa? dome con quel nome? :spiteful: :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 18 dic 2009, 15:42

Non è questione di voler fare le super mamme con la tetta al vento, le occhiaie per notti insonni, il pupo sempre in braccio ed il sorriso sulle labbra...solo che, personalmente, non credo che sia corretto proporre come soluzione ad uno dei problemi più ostici per ogni neo mamma un allattamento ad orari fissi , col timer e le coccole per addormentarsi. Mia figlia dormiva con o senza la tetta, con o senza le coccole...perchè forse lei è fatta così! Anzi la tetta la "mollata" lei a 8 mesi...
Ogni bambino è diverso e ogni madre è diversa...quindi è giusto che si trovi una modalità che vada bene ad entrambi.
Non penso che quello che è stato scritto sia sbagliato in termini assoluti, solo che non è giusto darlo come "il metodo"...è una cosa che ha funzionato con lei, magari non funzionerebbe con un altro bimbo...ho amiche che le hanno provate tutte...altro che rilassamento...e si sono rassegnate a non dormire per un pò...ho imparato che sono tutte fasi e che, talvolta, assecondare un bambino rende la nostra vita un pò più complicata, ma il figlio più sereno...
Magari sbaglio io a vederla così....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 dic 2009, 15:44

Ariel sono perfettamente in sintonia con te.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 18 dic 2009, 17:09

mariangelac ha scritto:[Certo che vi esaurite facilmente :che_dici
Mariangelac io sono d'accordo con te sul fatto che il metodo proposto non sia questo granché..altra cosa però penso che sia lo "sclero" per il bimbo che non dorme. Io dopo la nascita di Lorenzo mi sentivo giù, piangevo per nulla e mi sentivo in colpa per non essere in grado di godermi quella felicità che tanto avevo cercato e atteso. In più ci si metteva la stanchezza per le notti insonni, l'allattamento e le parole
di mia madre che, vedendomi così spaesata, non sapeva far altro che ricordarmi quanto era stata brava lei "senza aiuti" e bla bla bla. Io non trovo giusto sminuire i sentimenti di una madre che si sente in difficoltà. Tra noi c'è chi è più in gamba o meno, più reattiva o meno ma se qualcuno all'inizio arranca non gliene si può fare una colpa. Un figlio non è cicciobello, è chiaro. Forse però nove mesi di gravidanza, un parto e gli ormoni che vanno su e giù come l'indice Dow Jones sono elementi da non sottovalutare.
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 dic 2009, 17:27

A me non piacciono le super mamme qualunque sia l'argomento...
L'autrice di questo topic ha ingenuamente (forse) scritto ciò che ha funzionato con lei, non pensando che la figlia probabilmente avrebbe dormito comunque anche senza il suo super metodo.
Chi invece sostiene che se un bimbo non dorme è colpa della mamma credo pecchi di presunzione...sicuramente ci sono mamme più brave/pazienti e chi più ne ha più ne metta, ma non ci si diverte a svegliarsi tutte le sante notti per tre anni (e chissà ancora per quanto :buuu ) e non è bello sapere che tuo figlio potrebbe riposare le sue 11 ore invece ha il sonno disturbato.
E soprattutto se hai provato TUTTO non sai dove altro sbattere la testa e aspetti che il miracolo si compia. :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 dic 2009, 17:42

E comunque son tre pagine che scriviamo e lei è sparita. :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 18 dic 2009, 17:54

già un altra delle tante che lanciano il discorso e poi nn hanno nemmeno il coraggio di venire a replicare e sostenere la propria teoria :che_dici
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 dic 2009, 17:56

Friky75 ha scritto:E comunque son tre pagine che scriviamo e lei è sparita. :che_dici
Era già stato profetizzato all'inizio...anche qui mi sa proprio.... :partytime: :partytime:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2009, 18:01

Ragazze continuo giusto per chiacchierare un pò :sorrisoo , non vorrei ora passare per la super mamma o per quella che si sente tale, sono tanto lontana da quello che IO avrei voluto essere, però faccio tutto quello che posso, lo faccio forse piu per me stessa, voglio sentirmi a posto con la coscienza e se un giorno i miei figli mi rimprovereranno di qualcosa forse mi sentirò meno in colpa. Detto questo, ognuno ha i suoi modi per esprimere delle opinioni o per dare una scrollata, io oggi l'ho fatto mettendo completamente in discussione quelle certezze e l'operato di questa mamma. Naturalmente il mio intento nn è di ferire ma di portarla a riflettere.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 dic 2009, 18:42

mariangelac ha scritto:Ragazze continuo giusto per chiacchierare un pò :sorrisoo , non vorrei ora passare per la super mamma o per quella che si sente tale, sono tanto lontana da quello che IO avrei voluto essere, però faccio tutto quello che posso, lo faccio forse piu per me stessa, voglio sentirmi a posto con la coscienza e se un giorno i miei figli mi rimprovereranno di qualcosa forse mi sentirò meno in colpa.
:quoto:

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 18 dic 2009, 19:10

mariangelac ha scritto:Ragazze continuo giusto per chiacchierare un pò :sorrisoo , non vorrei ora passare per la super mamma o per quella che si sente tale, sono tanto lontana da quello che IO avrei voluto essere, però faccio tutto quello che posso, lo faccio forse piu per me stessa, voglio sentirmi a posto con la coscienza e se un giorno i miei figli mi rimprovereranno di qualcosa forse mi sentirò meno in colpa. Detto questo, ognuno ha i suoi modi per esprimere delle opinioni o per dare una scrollata, io oggi l'ho fatto mettendo completamente in discussione quelle certezze e l'operato di questa mamma. Naturalmente il mio intento nn è di ferire ma di portarla a riflettere.
anche il mio!il mio intervento intendeva replicare che non esiste"il metodo".tutto qui :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 dic 2009, 19:42

:ok

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 18 dic 2009, 19:42

mariangelac ha scritto:Ragazze continuo giusto per chiacchierare un pò :sorrisoo , non vorrei ora passare per la super mamma o per quella che si sente tale, sono tanto lontana da quello che IO avrei voluto essere, però faccio tutto quello che posso, lo faccio forse piu per me stessa, voglio sentirmi a posto con la coscienza e se un giorno i miei figli mi rimprovereranno di qualcosa forse mi sentirò meno in colpa. Detto questo, ognuno ha i suoi modi per esprimere delle opinioni o per dare una scrollata, io oggi l'ho fatto mettendo completamente in discussione quelle certezze e l'operato di questa mamma. Naturalmente il mio intento nn è di ferire ma di portarla a riflettere.

Certo Mariangelac. Preciso che non c'era nessun intento polemico nel mio intervento. Semplicemente avendo vissuto l'inizio della maternità in modo un pò critico posso capire chi manifesta qualche disagio perchè ho capito che può succedere achiunque. Anche a chi ha un neonato buonissimo, tranquillissimo..issimo issimo :sorrisoo !
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 dic 2009, 20:16

Certo Ely che genoveffa dorme :fischia :fischia :spiteful:

forse il mio metodo funziona di più di Illo! :ahaha

Se avete bisogno di sapere nomi che dormono......lunedì mi trovate.... :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 19 dic 2009, 8:51

ishetta ha scritto:
Inoltra la durata predefinita è quanto di più sbagliato si possa fare. Attaccare un bambino per 10 minuti al seno fa sì che questo assuma solo il latte meno nutriente.

.
ish
scusa se ti vado un po' contro stavolta...

ai tempi nostri (72 :fischia ) l'allattamento era ad orario...mia mamma ha allattato me e mio fratello ogni 4 ore. Così si faceva a quel tempo, e non abbiamo avuto alcun problema. Siamo alti, grandi e grossi :prr (io perchè sono in post-gravidanza :spiteful: )

bene l'allttamento a richiesta, ma è vero che per certe donne (PER ME) è pesantissimo. Forse non ho istinto materno, forse non sono portata...boh, fatto sta che a me pesa tantissimo continuare ad allattare ogni volta che il piccolo bonzo ha (o sembra che abbia) fame...sono esausta e non vedo l'ora di iniziare con le pappe :fischia

credo che dare delle regole, sia nel sonno che nell'alimentazione, sia fondamentale fin che sono piccolissimi.

ah, IO DICO QUELLO CHE PENSO IO

detto cio' torno nel mio angolino delle sostenitrici di quella santa donna della Hogg :congratulations: :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 19 dic 2009, 8:55

annalisa ha scritto:la mia conclusione invece è che un figlio impara a dormire se ha genitori che glielo insegnano. :prr

.

quoto :congratulations:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 19 dic 2009, 12:31

il fatto di essere seguiti da una persone che infonde fiducia e sicurezza cambia molte cose. certo ti ha dato dei consigli preziosi per la tua situazione. non mi trovo d'accordo sull'allattamento a tempo, pur essndo stato per me, in certi momenti faticoso, farò il possibile per riproporolo alla bambina che stiamo aspettando.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 19 dic 2009, 12:35

ai tempi nostri (72 :fischia ) l'allattamento era ad orario...mia mamma ha allattato me e mio fratello ogni 4 ore. Così si faceva a quel tempo, e non abbiamo avuto alcun problema. Siamo alti, grandi e grossi :prr (io perchè sono in post-gravidanza :spiteful: )
infatti, anche io sono del 72, con questobrillante metodo a 3 mesi non aveva più latte sia con me che con mio fratello, poi siamo venuti su bene lo stesso, però con il latte vaccino.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 19 dic 2009, 15:43

Ally72 ha scritto:

infatti, anche io sono del 72, con questobrillante metodo a 3 mesi non aveva più latte sia con me che con mio fratello, poi siamo venuti su bene lo stesso, però con il latte vaccino.
straquoto alla grande, io sono del 77, anche mia madre allattava a ore stabilite infatti mi ha allattato per due mesi a mio fratello per un mese solo.

Sono assolutamente daccordo con chi dice che ogni bimbo è a se, così come OGNI MAMMA è A SE.
Credo che ognuna di noi alla fine deve fare ciò che la fa stare meglio proprio per trasmettere al bambino la serenità e la sicurezza di cui ha bisogno.
Io ho avuto tanti problemi con l'allattamento (problemi fisici) ma ho insistito perchè allattare mio figlio era la cosa che mi faceva stare meglio psicologicamente :ok
Infatti quando ho smesso di allattare sono stata più male io che lui (infatti il mio ometto dopo due giorni non ha più reclamato la tetta).
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”