GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da Ilary81 » 17 dic 2009, 14:55

MAMMINE BUON GIOVEDI'!
e' DA UN PO CHE MANCO CAUSA TROPPO LAVORO...... :che_dici
vedo che stiamo andando tutte bene!W I GIUGNETTINI!!!!!! :yeee
GIO ciao!anche Loenzo la sra non vuole dormire......ci sono sere che colla alle :yeee 22 atre come ieri sera alle 23....il fto e' che in braccio non ci vuole stare nel lettino con le apine al posto di addormentarsi si scatena......lunica soluzione e' metterlo nel passggino e gire per casa, fino a che non vedo che si stropiccia gli occhi....alora lo prendo in braccio e si addormenta!!!!!!
per ora mi sembra che dei dentini non ci sia traccia.....continua a sbavare mette tutto in bocca e stop!
da sabato serasta nel girello!e' buffissimo perche' non ha ancora mpaato il meccanismo!
da stasera ricominciamo con le pape, si perche' di sera sembrava non volerne sapere, per cui riroviamo e se non va ne riparliamo a gennaio!!!!!!
Argomento marsupioio l'ho usato tanto da 1 mese fino ai 4 avevo riprovato 2 settimane fa ma e' troppo pesante!!!!!!!e poi credo che anche lui non sia piu' poi cosi' comodo!!!
Ragazze dovreste vederlo fare il bagno: si scatena agita mani e braccia talmente tanto che mi fa la doccia pure a me!!!!!!!!! :ahaha per questo vorrei portarlo ad un corso di nuoto per piccini!
er il peso..siamo a quota 9kg per 68 cm......bel ciccione di mamma!!!!!!!!
VI BRACCIO TUUTTE ORA SCAPPO!!!!!!!!
:bacio :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 17 dic 2009, 16:57

bettymatte ha scritto:
sofia78 ha scritto:Calendula, che situazione! Speriamo si risolva in fretta! :incrocini

Ragazze, io ho un doloreeee!!!!!
mi si è ingorgata la tetta sinistra e non riesco a stare in nessuna posizione! Non funziona nemmeno la borsa dell'acqua calda!
e io che pensavo che dopo i primi mesi non succedesse più, illusa!
eppure nn ho saltato nemmeno una poppata.... :buuu :buuu :buuu
fai un po' di impacchi caldi e allatta nella posizione rugby, svuota bene e funziona :ok

già, infatti vivo in simbiosi con la borsa dell'acqua calda. io allatto sempre a rugby, sono più comoda! :ok
tre è il numero perfetto

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 17 dic 2009, 17:10

Ciao mamme oggi tagliando dei 6 mesi, tutto ok 7250 Kg per 66 cm
si sente che inizia a pesare sta monellina, mi ha dsetto che posso aggiungere alla sua dieta il manzo e a sei mesi anche la pappa alla sera, anche se io un pò di crema di riso gliela preparo ormai da alcuni giorni, è troppo affamata....

LATTE oddio che orrore, per fortuna non uso quel tipo ma ho il timore che possa succedere in qualsiasi marca... :urka :urka

MARSUPIO me lo avevano regalato ma è rimasto nuovo in garage, l'ho usato mezza volta, non fa per noi

INGORGO MAMMARIO stai attenta Sofia....hai provato il metodo della bottiglia?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 17 dic 2009, 18:00

cos'è il metodo della bottiglia?
tre è il numero perfetto

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 17 dic 2009, 20:42

buonanotte giugnette, ce la faremo a fare 10 pagine per Natale?
vado a fare il massaggio e il bagnetto al mio cucciolo...

per la cronaca....ieri si è messo a 4 zampe!!!! :urka e ha messo il primo dentino....troppo orgogliosa! :emozionee

scappo, ciaoooooooooo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 17 dic 2009, 23:30

sofia, quando mi capitava allattando ccarlotta, l'ostetrica mi aveva spiegato che per far passare l'ingorgo era necessario allattare facendo in modo che la bimba succhiasse con il nasino dalla parte dell'ingorgo, quindi lo metti nel lettone e tu ti posizioni sopra in modo da avere il suo nasino dalla parte giusta.
funzionava! :ok
C&G

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 dic 2009, 0:16

Grazie ragazze!

Dopo un mega massaggio di ieri sera di mio marito con tea tree oil, un massaggio stamani dal mio pranoterapeuta, e due oki (stanotte daniele è andato ad artificiale, stamattina e stasera a poppa e nel mezzo, le pappe) sto abbastanza bene.

Stanotte replichiamo l'artificiale (e un altro massaggino all'olio) così prendo l'oki e magari dormo. E mi rilasso.

Sperem!

Oggi richiamo del vaccino Ah1N1. Nessun disturbo.
Il dieci abbiamo avuto il tagliando: 7.850 per 64 cm direi nella media con i vostri...!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 dic 2009, 8:17

Buongiorno a tutte!

Forse abbiamo scoperto la causa di tutti i risvegli notturni di Andrea: sta scomodo con i libri che gli alzano il letto! Stanotte ha iniziato ad agitarsi a mezzanotte, mio marito ha avuto l'illuminazione e così li ha tolti. Risultato: sonno ininterrotto (suo e nostro) fino alle 6 :yeee :yeee . Poi ci ha pensato il nasino chiuso :che_dici . Cmq sono troppo contenta per questo fatto dei libri! Ora può dormire con il solo piano inclinato, magari possiamo provare ad abbassarglielo quando introdurremo la pappa serale, così possiamo togliere anche l'imbracatura, povero pulcino mio!

Sofia: come va oggi?

Marsupio: noi lo usiamo moltissimo, almeno nella mezz'ora dopo i pasti in cui deve stare dritto posso fare qualcosa (tipo piegare i panni asciutti con lui che li tira uno per uno :impiccata: ).

Giò: w w w il primo dentino!

Grazie a tutte per gli incrocini per il mio esame, i risultati si sapranno solo il 20 gennaio, uff, che magone!

ieri ho provato a mettere un paio di jeans che prima della gravidanza mi stavano stretti : ora mi stanno beneeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 18 dic 2009, 8:45

buon venerdì giugnette!
oggi finalmente viene la nonna a trovarci, siamo chiusi in casa da una settimana e lei era via col camper....

notiziona...... :lettone: ieri abbiamo fatto zum zum e non mi ha fatto così male, solo un pizzichino all'inizio e basta! :yeee :yeee :yeee abbiamo fatto i galletti alle 5 del mattino dopo aver visto la neve fuori dalla finestra e dopo alle nove che si è svegliato Fabio eravamo ko.... :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 18 dic 2009, 8:54

Buon giorno giugnette :bacio

Ieri Giulia ha compiuto 6 mesi e abbiamo introdotto la pappa serale, è andata abbastanza bene, ne avrà lasciati 5 cucchiaini e poi si è magiata mezzo vasetto di frutta.

Noi il marsupio lo usiamo ogni tanto e lei devo dire ci stà volentieri, lo usavo tanto questa estate.

Mercoledì abbiamo fatto il controllo con il cardiochirurgo a Giada e lui ha detto che va benissimo e Giada potrà avere una vita normale! :clap
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 18 dic 2009, 9:00

Ilariamicol: non è che in una delle esibizioni di Micol incontrate il mio Plushenko? No eh?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 dic 2009, 9:57

Giadaste ha scritto: Mercoledì abbiamo fatto il controllo con il cardiochirurgo a Giada e lui ha detto che va benissimo e Giada potrà avere una vita normale! :clap
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 dic 2009, 9:59

Noi il marsupio lo usiamo però Giulia è uno scricciolo !!! :cuore

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 18 dic 2009, 12:20

ho pesato la Giulia ... in una settimana ha messo zero ... :domanda :domanda :domanda :domanda ma è vero che quando cominciano le pappe è normale che si fermi il peso? io pensavo il contrario ...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 dic 2009, 12:28

Mercoledì abbiamo fatto il controllo con il cardiochirurgo a Giada e lui ha detto che va benissimo e Giada potrà avere una vita normale! :clap
:yeee CHE BELLISSIMA NOTIZIA!!! :yeee
ho pesato la Giulia ... in una settimana ha messo zero ... :domanda :domanda :domanda :domanda ma è vero che quando cominciano le pappe è normale che si fermi il peso? io pensavo il contrario ...
Secondo me ha poco senso pesarli ogni settimana a questa età... poi in questa stagione ci sono mille variabili (raffreddori/svezzamento/ha fatto o no cacca...) io ti consiglierei di pesarla una volta al mese e vedi un pò l'andamento... e poi sempre la stessa bilancia eh!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 dic 2009, 12:29

argomento marsupio, io lo usato tanto quest'estate con Michela, ora ci starebbe ancora perchè è piccolina ma lei sta volentieri seduta a giocare e quindi a casa riesco a fare parecchio con lei. Ma secondo me a quest'età è più utile comprare lo zaino... lo sfrutteresti di sicuro di più...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 18 dic 2009, 13:39

ciao!
quanto me la sono tirata l'altro giorno, quando ho detto che finalmente Isotta non aveva più il raffreddore! Dopo una breve sfebbrata, adesso è tutta gocciolosa e intasata, nonchè noiosa al cubo! :che_dici
Oggi ho provato la prima, orrenda pappina: ne ha preso un cucchiaio .... in compenso, stranamente, ha finito tutto il biberon di latte, cosa che ultimamente non accadeva mai. Si vede che, sentito il sapore della pappa, ha rivalutato quello del LA! :ahaha
Golden, a questo punto voglio cercare lo zaino, visto che la mia idea è quella di utilizzare l'aggeggio solo per fare le scale. Chissà però se si riesce a caricare il pupo tutto da soli, devo informarmi un po'.

Giadastè che bella notizia per la tua piccola Giada! :yeee

un saluto a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 18 dic 2009, 14:26

Megan ha scritto:Ilariamicol: non è che in una delle esibizioni di Micol incontrate il mio Plushenko? No eh?
per adesso non ho avuto ancora il piacere anche perchè Micol non fa ancora le gare perchè è piccolina, per adesso fa solo esibizioni qui in liguria però abbiamo visto i campioni del mondo.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 18 dic 2009, 14:45

Buongiorno a tutte!

Ieri pomeriggio e stanotte sono stata con la borsa dell'acqua calda attaccata e oggi va meglio, non è ancora risolto ma almeno la tetta non è più di cemento e striata di rosso. Mio marito quando ha visto si è messo paura!
Stamattina siamo andati alla recita natalizia di Tommaso e mi sono emozionata un sacco, era proprio un ometto in miniatura!

Giadaste! che bella notizia, direi che non c'è regalo migliore di questo! :yeee
tre è il numero perfetto

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 18 dic 2009, 16:05

MAMMINE CIAO!!!!!
Ma come e' l'allattamento in posizione rugbi????scusate sono ignorante ma mi interessa per il futuro.....ho capiro tantissime cose sull'allattamento e voglio metterle tutte in pratica!!!!quanso sara' i momento eh!mica adesso!!!! :ahaha
Penso che sia riuscita ad allatare poco perche' troppo stressat dal lavoro.....non avevo molto tempo per riposare.....quando Lorenzo dormiva lavoravo, sistemavo casa poi lui......ero stressata perche' volevo fare di piu' e non riuscivo!!!!!poi non mi alimentavo nella maniera giusta......per cui ho capito che quando avro' il secondo prenderemo una impiegata che mi sostituira' cosi' io non avro' piu' il pensiero del lavoro e sicuramente mi documentero' ancora meglio!!!!!Ho rivalutato molto l'allattamento e non sapete come mi siace non allattare piu'....vabbe' dai adess basta e passiamo a noi!!!!
MEGAN w i progressi del tuo ometto!!!! :yeee cosi' riposate anche voi!!!! :ok
GIADASTE che meravigliosa notizia!!!!! :congratulations:
SERENA finalmente!!!!!!!!!!!!bravi cosi' si fa!!!!noi ne aprofittiamo la sera quado dorme..... :fischia
RAGAZZE IERI SERA HORIPROVATO CON LA PAPPA SERALE (l'avevo sospesa prche' non la mangiava) E.... L'HA MANGIATA TUTTA!!!!! :yeee :yeee :yeee
Stiamo valutando ance noi lo zaino perche' ormai e' 9kg e nel marsuio oltre a starci stretto e' pesanteeeeeeeee :impiccata:
QUI A NIZIATO A NEVICARE...CHE BELLO!!!!!!!1 :-D
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”