GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lezioni di musica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lezioni di musica

Messaggio da GIOIA77 » 30 ott 2007, 22:41

GATTO CHI TI HA DETTO CHE HAI ATTACCATO? IO NON L'HO LETTO :domanda

COMUNQUE SECONDO ME NON HAI ATTACCATO PER NIENTE....ANZI, MENTRE LEGGEVO LE TUE RISPOSTE PENSAVO CHE ERI BRAVISSIMA A MANTENERE LA CALMA PERCHE' IO COL MIO CARATTERINO (SCHIFOSO AGGIUNGEREI :ahaha ) MI SAREI INNERVOSITA QUASI DA SUBITO...

INFONDO HAI SOLO CHIESTO UNA COSA NORMALISSIMA, NON DI FAR DIVENTARE TUO FIGLIO MUSICISTA A DUE ANNI, MA SOLO SE ESISTEVA QUALCOSA DI DIVRETENTE PER BIMBI DELLA SUA ETA' CHE AMANO FAR RUMORE/MUSICA CON GLI STRUMENTI...
E TI HANNO RISPOSTO COME VOLESSI MANDARLO A STUDIARE MOZART
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 9:29

Me lo hanno detto nel post degli acquerelli...

Dici che avrei potuto tirare su un putiferio? :ahah
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 31 ott 2007, 10:28

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:prrrr m ano dai perchè mai ognuno dice la sua no?
anche a me nel posto di topetina riguardo alle coccole mi hanno attaccata quindi
:yeee allegria come dice mike

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 ott 2007, 13:06

AH NON AVEVO LETTO IL POST DEGLI ACQUERELLI PERO'....PENSAVO TI RIFERISSI A QUESTO POST...

PERO' ORA LEGGO E POI TI DICO IO SE HAI ATTACCATO O NO :prrrr LO SAI CHE IO SONO SEMPRE SINCERA FINO IN FONDO NO?? ANCHE TROPPO A VOLTE :ahaha

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 13:07

:ahaha in effetti...
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 31 ott 2007, 13:21

MAH... HO LETTO...

SAIC HE TI DICO? BOOOHHHH :ahaha

NON CAPISCO BENE....TU NO, NON HAI ATTACCATO, QUELLO NO....TI SEI DIFESA PIU' CHE ALTRO...C'ERANO CHIARI RIFERIMENTI AL TUO POST DI MUSICA...E PURE AL FATTO CHE CHI VUOLE FARE USARE GLI ACQUERELLI VUOL FARE DIVENTARE UN ARTISTA IN ERBA UN BAMBINO...

BOH, IO NON HO LETTO NE DI MAMME CHE VOGLIONO FARE DIVENTARE ARTISTI I FIGLI NE DI MAMME CHE SI VANTANO CHE IL FIGLIO E' PIU' AVANTI. NE QUI NE LA...

MI SEMBRA SI SIA VOLUTO LEGGERE TRA LE RIGHE COSE CHE NON C'ERANO...
SOLO PERCHE' CERTE MAMME SI INTERESSANO A FAR FARE DELLE ATTIVITA' PARTICOLARI AI BIMBI SEMBRA CHE LI VOGLIANO FAR DIVENTARE GRANDI PRIMA DEL TEMPO..

IO NON LA PESNO COSI', CMQ MI SEMBRA CHE NESSUNO ABBIA ATTACCATO NESSUNO SINCERAMENTE...DA NESSUNA DELLE DUE PARTI INTENDO...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ott 2007, 13:38

oh, sì, prendiamo il lato positivo; che una scriva per riferire, per sapere, per qualsiasi motivo, anche fosse che crede che il figlio è un genio, ma che cosa c'è di male? il confronto serve per trovarsi e capire....ma poi ognuno trae le sue connclusioni..

cmq è vero ogni volta che si parla di cose particolari, scatta la molla...mamma invasata!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 31 ott 2007, 14:32

:urka
Sono andata a leggermi il post sugli acquarelli (nono lo avevo ancora fatto) e francamente non capisco.
Ma anche fosse che una mamma pensi che suo figlio sia un genio? A me che volete che importi? Non mi viene in tasca nulla, sicuramente non penserei che mio è figlio è stupido solo perché un'altra mamma pensa che il suo è un genio, lo penserei solo se effettivamente lo fosse. Io mi limito a dare la mia opinione senza preconcetti e, se mi viene contestata sostenendo tesi opposte, continuo a dare la mia opinione (che comunque può sempre cambiare se ci sono valide ragioni per farlo). In tutte le cose ci sono esperti che dicono una cosa ed esperti che dicono esattamente l'opposto. Sta a noi farci un'idea con la lettura o con il confronto, l'esperienza, la prova diretta quando possibile oppure semplicemente seguendo il nostro istinto di mamme.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 14:37

Chicca, giustissimo! :ok
A volte leggo di bimbi che fanno cose che il mio non fa e mi chiedo effettivamente se il mio dovrebbe farle o se l'altro è davvero avanti. Ma più di questo non mi tocca.
Le domande sugli acquerelli e sulla musica erano diverse ma simili.
E non mi pare che nessuna di noi intenda crescere dei novelli Mozart o Van Gogh. Almeno, non era quello che avevamo scritto!!!
Se queste due persone lo hanno letto tra le righe beh... hanno sbagliato loro!

A parte questi due casi, le altre hanno capito benissimo di cosa parlavo e mi hanno dato dei suggerimenti ottimi!!!
Grazie ancora a tutte quante!!!
:bacio
Immagine

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 31 ott 2007, 15:03

gatto vicino casa mia hanno aperto da poco un'associazione dove fanno vari corsi per bambini di tutti i tipi..
c'è anche una scuola di musica che per i più piccoli (2-5anni) con la "baby musica"propedeutica e musica d'insieme per avvicinare i bambini ai suoni e al ritmo..i corsi professionali invece per imparare i singoli strumenti partono dai 5 anni in su :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 15:06

Caro, ma possibile che vicino a casa mia non c'è un kezz???? :aargh
Immagine

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 31 ott 2007, 17:18

Mi spiace che ti abbiano attaccata sui vari post, in fin dei conti che male c'è a stimolare il proprio figlio a fare attività musicali o artistiche in genere? Per me fai bene, anzi strabene. Continua così!! :ok

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 31 ott 2007, 17:29

Grafab, grazie mille! :bacio
Immagine

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 31 ott 2007, 17:57

gattoromeo ha scritto:Grafab, grazie mille! :bacio
E di che? Ho solo detto ciò che penso!! :emozionee

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 11:54

Aggiornamento:
Già sapevo che una volta alla settimana un insegnante di musica fa lezione all'asilo di Max ma pensavo che fosse solo per i 'grandi' invece ieri ho saputo che le lezioni sono aperte a tutti quelli che vogliono partecipare. La suora mi diceva che magari max non vorrà andarci subito subito perchè potrebbe essere intimidito dalla novità ma che quando vuole è il benvenuto.
Se ho capito bene la prima lezione è oggi! Come sono curiosaaaaaaaa!
Immagine

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 9 nov 2007, 12:56

gattoromeo, sono molto contenta x voi!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 11 nov 2007, 23:21

Questa è bella!!!Noto una certa somiglianza :fischia ...
Federico 9 /9/2005 peso alla nascita kg 4 ed una grande passione per la musica tanto che 2 settimane fa dopo una specie di "audizione"( si fa per dire eh?!) me lo hanno preso ad una scuola di musica dove si parte dai 3 anni. E' musica sotto forma di gioco, molto carina. Purtropp dopo 2 volte ho deciso di non mandarcelo più, hanno messo la lezione ad un orario per Fede improponibile: le 16,45 quando lui è nel pieno del sonnellino pomeridiano. Ma se devo essere sincera la prima volta, che è durata mezzoretta, si è divertito molto ed ha dato spettacolo per la sua precocità e predisposizione ma già la seconda, che è durata un ora, è stato insofferente voleva fare come gli pareva...voleva muoversi di più. Insomma alla fine è stato meglio così, ogni cosa a suo tempo...se è una vera passione la continuerà a manifestare...
Spero di esserti stata utile.
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 nov 2007, 9:33

Grisù, in effetti... saranno mica gemelli? :D
Grazie per la tua testimonianza. Com'era organizzato questo 'corso'? (Ocio che questa parola va saltare in nervi a molte? :ahaha )
Immagine

annabi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annabi » 12 nov 2007, 14:06

Gatto, sì che esiste un corso-percorso musica-gioco per i bimbi, anche più piccoli del tuo.
Io Ho portato Giulio ad un percorso di musica già quando aveva 7 mesi!!! E adesso sto aspettando che si organizzi di nuovo per i bimbi più grandi.
Era semplicemente un avvicinarsi alla musicalità più che alla musica in senso stretto, e si andava dalle filastrocche cantate dalla mamma accompagnate dal dondolìo o dai movimenti delle mani, a "suonare" i coperchi o le ciotole.
Il progetto si chiama "Nati per la musica" e si affianca a quello di "nati per leggere" che, almeno teoricamente, anche i pediatri dovrebbero promuovere. La mia lo ha fatto.
E' organizzato dal Centro per la salute della mamma e del bambino e mi sa che per ora è stato organizzato solo qui a Trieste e a Cesena.
Questo è il link:
http://www.csbonlus.org/?CONTENT=MUSICA

Spero di esserti stata utile... :ok
Il 12 agosto 2006 alle 2:55 è nato il mio grandissimo amore: Giulio

grisù
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grisù » 12 nov 2007, 23:00

Questo"corso"era proprio una sorta di insegnamento sotto forma di gioco. Doveva conoscere i colori perchè c'è un metodo in cui si utilizzano i colori per far riconoscere poi le note, insomma a 7 colori corrispondono le 7 note. Ma tutto è fatto in maniera divertente: colorando, ballando, suonando ecc ecc. Però un pò di attenzione ci vuole...
Il 9 settembre 2005 è arrivato il mio tzunami Federico !
Il 25 ottobre è arrivata Tania!!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”