GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICHIESTA DI FERIE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

RICHIESTA DI FERIE

Messaggio da rossella78 » 18 dic 2009, 15:04

C'è una mia collega d'ufficio (dove siamo in 3 più la capoufficio) che tutti gli anni prende la settimana dove cade il 2 giugno di ferie. TUTTI I SANTISSIMI ANNI!
L'anno prossimo mio marito il 31 maggio fa 40 anni. Per cui avevo anticipato che mi serviva.
Una sera dopo essere uscita dal lavoro lei è andata dalla "capa" e ha chiesto quella settimana perchè domenica 30 maggio corre una maratona CORTINA-DOBBIACO e quindi prenderebbe quella settimana.
Il giorno dopo per correttezza il mio capo ci ha informato che quella mia colelga aveva preso quella settimana di ferie. Io mi sono opposta dicendo che erano un paio di mesi che avevo già detto che mi occorreva quella settimana per fare una sorpresa a mio marito (mi sto già organizzando con il capufficio di mio marito per metterlo in ferie in quella settimana a sua insaputa...ovviamente)

SAPETE COSA MI E' STATO RISPOSTO? che vogliono fare ad estrazione!!!
Non c'è una legge che permetta la "turnazione" delle ferie??? cioè io che non l'ho mai presa quella settimana non posso averla di diritto??? devo per forza fare l'estrazione???
A ME NON SEMBRA CORRETTO visto che non ne ho mai usufruito!

GRAZIE PER LE RISPOSTE

p.s. il mio CCNL è alimentare cooperative :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: RICHIESTA DI FERIE

Messaggio da newbetti » 18 dic 2009, 15:33

non conosco il tuo contratto, ma ti consiglio di leggerlo...
nel mio ad esempio la priorità di scelta è in base all'anzianità di servizio (e non il "grado") ed all'eventuale destinazione delle ferie ad attività di volontariato....
prova a leggere, ci sarà scritto...

ps: non credo vi sia l'obbligo di turnazione...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: RICHIESTA DI FERIE

Messaggio da ottyx » 20 dic 2009, 1:32

Se non hai usato tutta la maternità saresti ancora in tempo per chiederla, anche per pochi giorni.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”