Ciao a tutte! sono Elfo e ho un bimbo di 8 mesi e mezzo. è un bambino splendido, solare, socielvole e tanto coccolone!
Ma questi ultimi giorni mi sta dando da riflettere più del solito. Ho scoperta l'altra sera tre scottature sulle dita della mano destra appena ripreso dal nido. lì per lì ho pensato subito che fosse csucesso qualcosa al nido, ma era strano che non mi avessero avvisata: mi dicono sempre tutto!
Il giorno dopo ho chiesto e mi hanno detto che già l'avevano visto dal giorno prima ed è sembrato strano anche a loro che io non le avessi avvisate.
Insomma, non si sa dove se le sia ustionate, ma credo sempre più fortemente che sia successo a casa dato che spesso mi siedo con lui vicino al caminetto termico. ma possibile che quando si è ustionato quelle ditina non abbia urlato? gli si è staccata la pelle!!! me ne sarei dovuta accorgere! così ieri sera ho provato a punzecchiarlo con la punta delle forbicine: ATTTENZIONE NON HO TORTURATO MIO FIGLO!!! l'ho fatto una volta sulle gambe, una sulle braccia e una sulle mani. lui non ha nè pianto nè urlato, però mi guarava come a dirmi "mamma, sei sc**a? cosa mi stai facendo?". in effetti in questi mesi ci sono stati solo 2 episodi di pianto disperato ed inconsolabile, ed è stato per le coliche, ma nulla più. così mi chiedo: POSSIBILE CHE NON SENTA DOLORE? non c'è un modo per capire quale sia la sua soglia del dolore?
Confido in tutte voi che già tante volte mi avete aiutata!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dolore, possibile che non lo senta?
- elfo
- Expert~GolGirl®

Dolore, possibile che non lo senta?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Re: Dolore, possibile che non lo senta?
Magari dovresti rivolgerti al pediatra. So che ci sono individui che non sentono particolarmente il dolore e la cosa puó rivelarsi pericolosa in caso di ferite un pochino piú serie.
In ogni caso, io vedo che mio figlio piú che al dolore reagisce alla reazione di chi gli sta intorno.
Riguardo al provare la sua soglia di dolore, io lo chiederei sempre al pediatra. Visto che anche tu hai notato che era sorpreso dai tuoi gesti, meglio mantenere la figura stabile e rassicurante che sei.
In ogni caso, io vedo che mio figlio piú che al dolore reagisce alla reazione di chi gli sta intorno.
Riguardo al provare la sua soglia di dolore, io lo chiederei sempre al pediatra. Visto che anche tu hai notato che era sorpreso dai tuoi gesti, meglio mantenere la figura stabile e rassicurante che sei.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche io mi rivolgerei al pediatra. So che ci sono dei test appositi da fare nei pazienti in stato di coma ma non so se sono applicabili ai bambini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- skritch
- Expert~GolGirl®

Elfo io mi rivolgerei al pediatra
e tienici aggiornate
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

tieni conto anche che sono due tipi di dolore diverso, nel senso: coliche = dolore prolungato e infatti piangeva.. il punzecchiare con le forbicine è una frazione di secondo e inconsciamente (OVVIAMENTE!!) hai comunque fatto piano e quindi non ha sentitio dolore ma un pizzichino (da qui il suo sguardo stranito)
Per l'ustione al ditino, anche qui: probabile abbia sentito subito il calore togliendo immediatamente la mano e magari, nello stesso istante, tu lo hai distratto in qualche modoe lui non ci ha più pensato...
Per l'ustione al ditino, anche qui: probabile abbia sentito subito il calore togliendo immediatamente la mano e magari, nello stesso istante, tu lo hai distratto in qualche modoe lui non ci ha più pensato...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- skritch
- Expert~GolGirl®

PS: ma quando gli fai il bagnetto o bidè, non ti è capitato mai di intingerlo in acqua troppo fredda o troppo calda? lui come ha reagito? Non ha mai messo le manine nella pappa ancora troppo calda?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008