GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da cianci » 17 dic 2009, 18:47

dreamyeyes ha scritto:allora..

devo dire che sono rimasta sorpresa perchè mi aspettavo che nella relazione ci fosse una valutazione della coppia e invece sono una decina di pagine in cui viene riportato, spesso virgolettato, quello che noi abbiamo detto durante gli incontri.

Ho fatto correggere due cose nella parte che riguardava me:
- la prima è quando hanno scritto che il mio papà era "spesso" a pranzo e a cena a casa. Ho chiesto di cambiarlo in "sempre" perchè in effetti c'è sempre stato.
- la seconda cosa che ho chiesto di ampliare riguarda la separazione dal mio primo marito. Loro avevano scritto che una mattina mi sono svegliata ed ho deciso di chiudere il matrimonio e io ho precisato che non è stata una decisione cos avventata. Ho spiegato che forse quando ne abbiamo parlato non era venuto fuori ma che la motivazione della mia decisione riguardava il fatto che desideravo avere dei figli e nella situazione di coppia in cui mi trovavo la cosa era quasi impossibile. Hanno convenuto per la precisazione.

Poi hanno concluso la relazione in maniera diversa da come l'avevano preannunciata, ci ricordate? avevano consigliato la psicoterapia perchè secondo loro Robby e la sua famiglia non erano stati in grado di aiutare il fratello e non erano stati in grado di cogliere i segnali di allarme.
Invece hanno scritto che Robby non ha superato il lutto per la perdita del fratello perchè non dimostra alcuna emotività e questo è confermato dal fatto che in famiglia non si è mai parlato di quello che è successo.

Ci hanno chiesto cosa ne pensiamo premunendosi di aggiungere che ci avevano annunciato che avrebbero sollevato questo tipo di problematica.

Sono intervenuta io, con voce tranquilla, ho detto che l'ultimo incontro per noi non è stato un bell'incontro perchè non ci aspettavamo le cose che ci hanno detto. Quindi nei giorni successivi abbiamo parlato a lungo per cercare di capire il loro punto di vista e, rendendoci conto che alla fine giravamo sempre attorno alle stesse argomentazioni, abbiamo deciso di seguire il loro consiglio e ci siamo rivolti alla psicoterapeuta dr.ssa tal dei tali che ci sta seguendo e ci sta aiutando a sciogliere eventuali nodi.

Robby ha aggiunto che ha voluto incontrare suo padre e suo nipote (il figlio di suo fratello) per parlare di quanto è accaduto e che finalmente ne hanno parlato a lungo insieme e insieme hanno pianto.

L'equipe è rimasta favorevolmente colpita, hanno detto che lo ritengono un gesto molto importante che inseriranno nella relazione. Ci hanno chiesto di allegare anche la relazione della psicoterapeuta per avvalorare la nostra ampia disponibilità e messa in discussione.

Adesso dovremo attendere una quindicina di giorni per ricevere l'attestazione di chiusura dell'istruttoria e la copia della relazione, ci hanno dato l'elenco dei documenti da preparare e una volta raccolte queste cose potremo FINALMENTE portare il tutto al tribunale di Bologna.

Direi che sia andata bene, no?!!!!
:sorrisoo
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

finalmente!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 dic 2009, 19:49

Ralle ha scritto:Ehy, ma questa è la notizia più meravigliosa. :congratulations: -...ma scusa l'ignoranza questo vuol dire che la loro relazione è positiva?
mah! come ho detto sono rimasta stupita dal fatto che la nostra relazione non è una valutazione, è riportato paro paro quello che abbiamo raccontato sulle nostre vite ed è lunga in modo quasi imbarazzante.
Dopo la storia di entrambi, hanno scritto che immaginiamo un bambino molto piccolo ma che questo è dovuto al fatto che abbiamo contatti con coppie che hanno adottato bimbi molto piccoli e quindi è facile prenderli a riferimento ma che, nello stesso tempo saremmo disponibili ad accogliere un bimbo in età prescolare, senza distinzione di sesso e razza.
Poi hanno scritto che riguardo all'handicap siamo disponibili ad accogliere un bambino che non abbia un handicap che pregiudichi una vita normale.
Infine hanno aggiunto che allegano la favola che ci hanno chiesto di scrivere, senza alcun commento.
L'unica valutazione è nelle ultime due righe e dice testualmente: "In particolare preoccupa gli operatori come le eventuali difficoltà relative al vissuto e alla storia del figlio adottivo possano sintetizzare gli eventi traumatici e la morte del fratello non completamente elaborati, infatti il signor Roberto e i familiari non sono mai riusciti a parlare di quello che è accaduto tra di loro"

Sulla parola in corsivo non sono sicura perchè nella registrazione :hi hi hi hi :spiteful: :congratulations: :fuck: non si capisce.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 17 dic 2009, 21:15

DREAMMY :clap :yeee :congratulations: :ok :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 17 dic 2009, 22:09

Complimenti!!! Scusa se mi intrufolo, ma ho letto la tua storia e come tutto il mondo di GOL facevo il tifo per te. So che la guerra é lunga da concludersi, ma oggi penso che abbiate vinto una bella battaglia. :clap :clap :clap
Una coppia di amici é stata chiamata dopo tre anni e mezzo ed ora sono in Vietnam per accogliere nella loro famiglia un frugoletto di 4 mesi. Auguro a te e a tuo marito la stessa felicità.
:bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 dic 2009, 22:20

beatrix ha scritto:Complimenti!!! Scusa se mi intrufolo, ma ho letto la tua storia e come tutto il mondo di GOL facevo il tifo per te. So che la guerra é lunga da concludersi, ma oggi penso che abbiate vinto una bella battaglia. :clap :clap :clap
Una coppia di amici é stata chiamata dopo tre anni e mezzo ed ora sono in Vietnam per accogliere nella loro famiglia un frugoletto di 4 mesi. Auguro a te e a tuo marito la stessa felicità.
non potevi farmi augurio più gradito :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 dic 2009, 22:42

come sono felice :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 dic 2009, 9:22

dreamy, sono davvero davvero contenta degli sviluppi..

non ti conosco di persona, ma ogni volta che ti leggo penso a quanto mi piacerebbe averti come vicina di scrivania o di casa...

vi auguro un natale felice come meritate..ma di sicuro lo avrete!!! :clap :clap :clap
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 18 dic 2009, 11:14

Sono contentissima per voi, Dreamy!! :ok :ok
Per quanto riguarda la relazione però, mi sembra strano che non ci sia una loro valutazione. Per quel che ne so io, le relazioni si compongono da quello che i futuri aspiranti genitori hanno detto durante i colloqui e dalla valutazione da parte di psico e ass. soc. A noi, ad esempio, la parte di quello che abbiamo detto, non ci è stata neanche letta e infatti siamo arrivati davanti al giudice non sapendo nemmeno se conosceva tutta la nostra storia o meno (l'abbiamo poi capito dai particolari che ogni tanto tirava fuori), mentre ci è stata letta e commentata la relazione scritta da loro che in realtà non sembrava neanche così negativa e che invece poi si è rivelata tale :buuu
In ogni caso ti direi di non preoccuparvi per questo, ormai quel che è fatto è fatto e mi sembra che i presupposti per l'idoneità ci siano, ora non resta che fare i documenti richiesti e poi andare dal giudice :incrocini
In bocca al lupo!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 dic 2009, 11:37

scusa... mi ero persa l'ultimo aggiornamento....

sono contentissima per voi... vi lascio il mio abbraccio, perchè questo natale sia ricco di sogni... e che l'anno nuovo sia ricco di nuove realtà.... :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 18 dic 2009, 13:57

Dreamy....quindi la mia domanda non era sciocca? beh io vi auguro ciò che è successo ai miei amici toscani che sono stati chiamatid al tribunale (loro credevano per un colloquio) e invece dopo un ora avevano Leonardo (di 18 giorni) fra le braccia
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 18 dic 2009, 14:29

Ralle ha scritto:Dreamy....quindi la mia domanda non era sciocca? beh io vi auguro ciò che è successo ai miei amici toscani che sono stati chiamatid al tribunale (loro credevano per un colloquio) e invece dopo un ora avevano Leonardo (di 18 giorni) fra le braccia
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 dic 2009, 15:12

Dreamy che bello, sono proprio felice per voi :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 dic 2009, 15:13

e vorrei aggiungere... SIETE DUE GRANDI!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 19 dic 2009, 10:33

Scusa il ritardo ma in questi giorni qui è un delirio....ho letto della relazione e sono davvero contenta! Ma in fondo qui non avevamo dubbi....stringere tra le braccia il vostro bambino prima di quanto immagini.... :cuore
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 19 dic 2009, 15:57

leggo solo ora ... :yeee :yeee
sono felicissima per voi :emozionee
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 dic 2009, 9:13

Grazie ragazze! :emozionee senza il vostro incoraggiamento e il vostro affetto questa parte del percorso appena superata sarebbe stata inaffrontabile :cuore

Vi aggiorno un pò sulla situazione..
Allora, domani saranno pronti i certificati del casellario giudiziale e ieri sono finalmente riuscita a parlare con la nostra psicoterapista (la settimana scorsa era in vacanza), mi ha chiesto di inviarle via mail, cosa che ho appena fatto, le risultanze riguardanti strettamente la parte valutativa e mi ha detto che ci lavorerà durante le feste di Natale per poterci dare la relazione entro i primissimi giorni dell'anno :-D :-D :clap :clap :clap

Per i documenti anagrafici ci è stato chiesto:
- certificato di residenza
- stato di famiglia
- certificato di nascita
- certificato di matrimonio

Dovremo fare una autocertificazione riguardo gli anni di convivenza perchè non abbiamo ancora i tre anni di matrimonio.

Poi uniremo a questo le dichiarazioni degli aspiranti nonni, il certificato di morte della mamma di Robby e il certificato di idoneità sanitaria che a suo tempo ci ha rilasciato il medico legale.

Pensavo peggio, ma forse la marea di certificati arriverà più avanti..

Ci sentiamo un pò più tranquilli e un pò di fiducia che le cose andranno bene sta tornando a farci compagnia.

:63_natale_per_me

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 22 dic 2009, 9:43

come dire.....SOPRA LE NUVOLE C'E' SEMPRE IL SOLE......

in bocca al lupo.....
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 dic 2009, 10:40

Arrivo adesso a unirmi ai festeggiamenti! :clap
SOno davvero contenta per voi!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 22 dic 2009, 10:47

Dreamy che il 2010 sia un grand anno :incrocini :incrocini
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 22 dic 2009, 11:59

Ci sentiamo un pò più tranquilli e un pò di fiducia che le cose andranno bene sta tornando a farci compagnia.
Certo che le cose andranno bene :ok :ok :incrocini :incrocini :bacio :cuore
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”