a chi si ricorda stavo messa maluccio e andava sempre peggio ovvero:
Jacopo nn ha mai dormito molto e da 12 mesi in poi sempre e solo nel lettone...
la cosa andava peggiorando perchè jacopo anticipava sempre di piu il passaggio dal lettino al lettone, un giorno (il 2 ottobre) abbiamo detto basta.
è iniziato un lungo processo:
1. dal lettino con le sbarrette siamo passati (per iniziare) ad un materasso matrimoniale (messo per terra) e niente piu lettone, al limite ci si sdraiava vicino a lui (durante i risvegli notturni).
questo per una settimana
2. non ci siamo piu sdraiati vicino a lui (questo è stato il momento piu duro..per noi!), ma al limite ci sedevamo vicino a lui (quindi senza "contatto") .pesso e volentieri mi sono addormentata per terra, ma non ho ceduto
3. lettino nuovo ("da grande"), durante i risvegli davo l'acqua che poi poggiavo vicino a lui (della serie guarda dove sta l'aqcua se la notte hai sete, sai dove trovarla
4. 2 notti difficilissime in cui lui chiamava ma io non intervenivo
5. jacopo dorme tutta la notte nel suo lettino e nn chiede piu il lettone
MI SEMBRA DI SOGNAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
e a chi stava come me e si sente senza speranza voglio dire...
SI PUO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
SI PUO FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
PS ebbene si ho dovuto ricorrere per due notti ad uno pseudo estevill, ma dato il lavoraccio fatto in precedenza la cosa devo ammettere non è stata cosi traumatizzante come pensavo (piangiucchiava 5-10 minuti e poi si riaddormentava)è stata dura e ora mi possono chiamare santa pazienza, ma si puo fare!!!
so che ci sono tremila post i questo tipo, ma credo che qualche post "positivo" (tipo missione compiuta) puo aiutare tante mamme in crisi come lo ero io
ciao a tutte