GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da muti » 31 ott 2007, 16:12

Ralle ha scritto:MUTI, per Sofia me a ha fatta a 30 settimane, e infatti non ho avuto contrazioni.
In realtà la maggior parte dei ginecologi la fa dopo perchè può far partire il travaglio e quindi tendono a farla verso la 36.
Più che all'inizio del travaglio te lo chiedevo perchè fino alla 35a - 36a settimana la bimba può sempre posizionarsi da sola, quindi perchè agire prima per quanto "dolce" può essere la manovra del tuo gine? :domanda
Mia cognata (ha partorito a settembre) era già in lizza per il cesareo perchè il bimbo era podalico. Alla 36a settimana si è messo in posizione da solo ed è nato senza problemi.
*A* 01/2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:12

ingrid80 ha scritto:[sono un sagittario a tutti gli effetti!!!!!!!..........cascasse il mondo ci vedrei sempre il lato positivo della situazione!!!!!!! :ahah .........
come il mio maritino, che bel segno :sorrisoo
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 31 ott 2007, 16:13

Ralle ha scritto:MUTI, no hai capito come fa la manovra?
si che ho capito
*A* 01/2008

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:14

Ralle ha scritto:MARTENKA, come ho scritto il mio ginecologo la pratica e non ha mai avuto problemi, probabilmente ha un dono speciale.....comunque dopo aver visto il cesareo di una mia amica......lo evito come posso....
Ti dico che con Sofia appena dopo la manovra non aveva nemmeno il battito alterato, e il mio gine in quell'occasione è stato assistito dal ginecologo più ansioso di tutto l'ospedale eppure anche lui diceva che effettuata da lui la manovra è assolutamente sicura.....
Non pensate che non mi sia preoccupata, perchè quando la feci con Sofia non mi ero documentata sui rischi, ora invece ne sono a conoscenza, ma sono tranquilla lo stesso perchè mi fido e tutti mi anno tranquillizzata.
Comunque per Carlotta sarà più semplice che con Sofia, perchè lei dovrà fare solo mezzo giro
Scusa Ralle, ma non avevo fatto in tempo a leggere il messaggio che hai scritto prima che ti scrivessi io.. :sorrisoo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:14

Martenka ha scritto:Le altre lo perdevano perchè quando diminuiva davano al bambino latte artificiale per paura di farlo morire di fame :sorrisoo , e di conseguenza il seno che per produrre il latte ha bisogno di essere ciccciato dal piccolo non veniva stimolato ed il latte lo si perdeva davvero. Ci ha raccomandato di insistere anche se il bimbo ha fame (magari per non disidratarlo dargli da bere la camomilla) e resistere finche il latte non torna. Pare che tantissime mamme hanno una diminuizione e si scoraggiano, la cosa più sbagliata..
ma io non vi lascerò SCORAGGIARE sarò il vostro incubo...... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:15

Forse prima si fa la manovra meno è pericolosa, immagino che con un bimbo grande sia più difficile che con uno più piccolo, forse per questo che il gine di ralle vuole farla subito.

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:17

MUTI, la fa prima la manovra perchè a 36 settimane può davvero essere più rischiosa essendo il bimbo più grande ed essendoci meno spazio......anche se ho letto di una novembrina (MABE) che l'ha fatta a 36 settimane (ed era il 4°figlio) che l'ha fatta senza problemi
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:18

Martenka ha scritto:Forse prima si fa la manovra meno è pericolosa, immagino che con un bimbo grande sia più difficile che con uno più piccolo, forse per questo che il gine di ralle vuole farla subito.
Esatto Martenka :ok

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:21

e che il mio seno non è cambiato per niente... Non dico qualche goccia di collostro, ma almeno un minimo di gonfiore... o sensibilità in più.. invece niente... BOH :x:

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:24

Io l'unico sistema a mia portata, per convincere Giorgino a mettersi in posizione e PERSUADERLO A PAROLE..... :-D :che_dici :ahah

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 16:25

Martenka ha scritto:e che il mio seno non è cambiato per niente... Non dico qualche goccia di collostro, ma almeno un minimo di gonfiore... o sensibilità in più.. invece niente... BOH :x:

cara MARTENKA siamo in due!!!!..il mio è sempre uguale..anzi più mollo..siccome la pancia è bella alta...e grossa!!!!...nemmeno una micro goccina di colostro..niente di niete!!!...allora ho chiesto info al gine..e lui è felice come una pasqua!!!...perchè mi ha detto appunto che il seno esploderà subito dopo il parto e sarà pieno pieno di latte " buono"...siccome non ha stazionato nella mammella per mesi!!!...e io sono felice!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:28

Scusate se insisto ma il seno può anche non cambiare, vi ripeto il mio con Sofia no è mai cambiato, e comunque è più facile allattare con un seno piccolo, ve lo dico perchè io ce l'ho grossino e ho avuto difficoltà, ma con buone consiglieri e tanto sostegno tutte allatteremo.
I nemici dell'allattamento sono altri:
-ANSIA
-CATTIVI CONSIGLI
-STANCHEZZA

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 16:29

così non nemmeno i problemi di comperare il reggipetto!!!!!!!!!!!!.......io che poi di mio ho già una settima!!!...direi che il peso è già notevole...e il mio gine mi ha detto che esploderà anche ad arrivare ad una decima!!!!! :urka ......... :ahaha .per la gioia immensa di mio marito!!!!!!!!! :ahah
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:30

co questa gravidanza invece ho i capezzoli fuori e neri, ma l'ostetrica dice che è normale alla seconda così vicina

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 31 ott 2007, 16:31

INGRID, costo di essere noiosa, di solito chi ha già il seno grande lo vede esplodere meno, io ho sempre avuto la 6^

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:32

gRAZIE PER LA CONSOLAZIONE iNGRID.. iO HO UNA 4 MA SO CHE NON VUOL DIRE NIENTE, NE IN BENE NE IN MALE... MI CONSOLO SOLO CON LE PAROLE DELL'OSTETRICA

oops scusate il maiuscolo

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 16:32

Ralle ha scritto:Scusate se insisto ma il seno può anche non cambiare, vi ripeto il mio con Sofia no è mai cambiato, e comunque è più facile allattare con un seno piccolo, ve lo dico perchè io ce l'ho grossino e ho avuto difficoltà, ma con buone consiglieri e tanto sostegno tutte allatteremo.
I nemici dell'allattamento sono altri:
-ANSIA
-CATTIVI CONSIGLI
-STANCHEZZA

STRA QUOTO!!!!!!!!!!...infatti il mio gine mi dice smpre di non farmi paranoie , assolutamente!!!...di ridere il più possibile e quindi stare bene con la mente e con il corpo!!!...di sorridere alla vita nel bene e nel male..!!!..di fare un pò di movimento e soprattutto d'imparare a conoscerer e a capire ogni movimento del cucciolo/a!!!!...che dici RALLE ha ragione!!!???..io la penso uguale!!!! :yeee :yeee

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 31 ott 2007, 16:34

Ralle ha scritto:INGRID, costo di essere noiosa, di solito chi ha già il seno grande lo vede esplodere meno, io ho sempre avuto la 6^
Grazie al cielo... la mia 4 mi basta e avanza... :che_dici

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 31 ott 2007, 16:34

Ralle ha scritto:INGRID, costo di essere noiosa, di solito chi ha già il seno grande lo vede esplodere meno, io ho sempre avuto la 6^

pr me fa lo stesso!!!!..tanto il peso c'è!!!!!!!!! :ahah .....è mio marito che spera che aumenti ancora!!!!!!!....così allatterò da una parte il mio fagiolino..e dall'altra il mio provolone!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 31 ott 2007, 16:39

ingrid80 ha scritto:

pr me fa lo stesso!!!!..tanto il peso c'è!!!!!!!!! :ahah .....è mio marito che spera che aumenti ancora!!!!!!!....così allatterò da una parte il mio fagiolino..e dall'altra il mio provolone!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah

il mio seno invece da una 2.5 e arrivata ad una 4 (forse una 5) pero segni di colostro manco l'ombra.
pero dir la verita non ne facci delle paranoie.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Bloccato

Torna a “Gennaio”