GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
integratori
-
- New~GolGirl®
integratori
salve a tutte,ho una bimba di 4 anni che mangia poca carne....vorrei darle un po di ferro magari integrato con qualche vitamina.....conoscete qualche buon integratore?
- PITA
- Master~GolGirl®
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: integratori
Io ogni tanto ho deciso(da poco) di dare a mio figlio il multicentrum per bambini. c'è ferro e vitamine. mio figlio mangia pochissime cose: pasta in bianco, pane, latte, mela o banana a volte una frittatina. Certe volte due di questi cibi durante lo stesso pasto,altre volte solo uno.poi va a periodi;lo scorso anno mangiava la pasta col ragù e il riso condito almeno un pò, quest'anno niente. I secondi piatti nulla di nulla da sempre.
dolci e schifezze li gradirebbe ma non glieli do certo come sostitutivi di pranzi e cene.
dolci e schifezze li gradirebbe ma non glieli do certo come sostitutivi di pranzi e cene.
Streghettasaetta
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per me legumi e pesce (seppia e polipo ne hanno tantissimo) e spremute di arancia...
per gli integratori sentirei il ped
io ne ho uno solo da novemre, con pausa ora e ripresa a gennaio che si chiama haliborange, ma ha vit d, a, c e olio di fegato di merluzzo...
per gli integratori sentirei il ped
io ne ho uno solo da novemre, con pausa ora e ripresa a gennaio che si chiama haliborange, ma ha vit d, a, c e olio di fegato di merluzzo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
-
- Original~GolGirl®
Io uso Ferronam in bustine, dove il ferro è integrato con vitamina C e acido folico per potenziarne l'effetto. Mi sono trovata bene anche quando l'ho dato a mio figlio perché ha un sapore piacevole e non crea problemi digestivi e intestinali come fanno altri tipi di formulazione.
Però sentirei il pediatra e, come ti hanno detto le altre, integrerei con i legumi... sempre che lei li mangi.
Però sentirei il pediatra e, come ti hanno detto le altre, integrerei con i legumi... sempre che lei li mangi.
"I bambini sono persone basse"
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Scusa sashimi mi dice quanto ne dai di Ferronam?
Ti spiego: mio figlio ha la ferritina bassissima (non mangia quasi nulla...), il pediatra ci ha dato prima Ferinsol poi delle bustine di acqua ferrosa, ma non c'è verso di farglielo prendere!!! E' così difficile farlo mangiare in generale che dargli medicine o integratori è impossibile... però un lassativo a gusto arancia (paxabel) l'ha preso senza problemi.
grazie
Ti spiego: mio figlio ha la ferritina bassissima (non mangia quasi nulla...), il pediatra ci ha dato prima Ferinsol poi delle bustine di acqua ferrosa, ma non c'è verso di farglielo prendere!!! E' così difficile farlo mangiare in generale che dargli medicine o integratori è impossibile... però un lassativo a gusto arancia (paxabel) l'ha preso senza problemi.
grazie

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Un'altra cosa: te l'ha consigliato un pediatra? Perché su google ho trovato riferimenti solo in forum di gravidanza, mai di bambini che lo prendano...
Ovviamente anch'io prima di darglielo ne parlerei al pediatra, eh!
Ovviamente anch'io prima di darglielo ne parlerei al pediatra, eh!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- clizia
- Silver~GolGirl®
Senti il pediatra.Le bustine di Multicentrum per bambini non hanno sapore, le sciogli in acqua, latte o succo di frutta. Contiene vitamine tra le quali il ferro.
Streghettasaetta
-
- Original~GolGirl®
La dottoressa mi ha fatto iniziare con una bustina al giorno suddivisa in due volte per tre giorni, poi proseguire tutta la scatola con mezza bustina al giorno.Scusa sashimi mi dice quanto ne dai di Ferronam?
Lo puoi sciogliere in acqua o mettere direttamente in bocca la polverina (si appiccica un po' ma il sapore è buono e il mio - che è un vero noioso sulle medicine - la prendeva volentieri

Anche lui quando ha fatto la cura era parecchio anemico.
"I bambini sono persone basse"
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Abbiamo il bilancio di salute dei 3 anni in gennaio e ne parlerò col pediatrasashimi ha scritto:La dottoressa mi ha fatto iniziare con una bustina al giorno suddivisa in due volte per tre giorni, poi proseguire tutta la scatola con mezza bustina al giorno.Scusa sashimi mi dice quanto ne dai di Ferronam?
Lo puoi sciogliere in acqua o mettere direttamente in bocca la polverina (si appiccica un po' ma il sapore è buono e il mio - che è un vero noioso sulle medicine - la prendeva volentieri).
Anche lui quando ha fatto la cura era parecchio anemico.

Lui è uno di quelli che "le medicine le deve prendere anche con la forza". Sì, poi tanto è in faccia ame che vomita la tachipirina, per dire

Poi mi stamperò anche la composizione.
Sia Ferinsol che l'acqua ferrosa in bustina facevano una puzza... tanto che a sentirla mi sono ricordata che io da ragazzina feci una cura di ferro che mi dava la nausea