GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BABBO NATALE DAL CAMINO PORTA I DONI AL NOVEMBRINO07

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 dic 2009, 23:20

'Sera!

Print accidenti, avevi pure le ragadi! Almeno quelle, per ora, le salto :incrocini

Minù speriamo che ora Claudia sia più tranquilla!

Sissi beh in effetti quello di Monza è bello grande... no perchè quello da noi è un buco...

Approposito di stick, qualcuna di voi usava il Persona?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 23:20

credo (sono sicura in realtà :fischia )di essermene ricordata tardi, ma sto cercando (in città non ne ho trovati) stampini per biscotti natalizi, quelli con le forme un po' "morbide" (albero, bambino, calza della befana e simili..). Sono una schiappa con le ricerche sul web: MI AIUTATE??????????????
:thank_you:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 16 dic 2009, 23:23

dimenticavo di dirvi che mi piacerebbero grandicelli, dai 7 cm in su :hi hi hi hi

piccola.mamma, i persona li usa Serena.
(con Claudia è andata un poco-poco meglio ma non è ancora tranquilla)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 8:05

minù per i tagliabiscotti ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/SET-4-TAGLIABISCOTTO ... 5637bd2ae1" onclick="window.open(this.href);return false;
io ne ho tanti, peccato che non stiamo vicine perchè te li avrei prestati volentieri.
E a proposito di Natale, devo chiedere a mia mamma cosa dovrò portare io, magari mi chiede una torta e non sarebbe male però devo saperlo per tempo per preparare il mmf e le decorazioni.
Minù invece parlando di stick, qui mi sa che ce ne vogliono una vagonata per me :sberla: perchè da questo mese li uso insieme alla tb e ieri mi son fatta sfuggire l'ovulazione! avevo tanto di stick positivo ma non ho fatto nulla pensando che non essendo la seconda linea forte come la linea di controllo tanto l'indomani sarebbe stato più forte, e infatti stamattina ho avuto il rialzo di temperatura :grrr ho ovulato al 10 pm, una indecenza, è troppo presto! e così mi son fatta fregare come una polla, mi serviranno dozzine di stick di questo passo! :martello ad ogni modo oggi vediamo di compensare, anche se il giorno migliore era ieri e ormai è andato.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 8:22

ah, avete visto la puntata di desperate housewives di martedì su sky? beh, per la prima volta mi son sentita un pò Gabrielle :prr nel senso che manco io sto a guardare Aida e quello che fa tutto il giorno, ho tolto le cose pericolose dopo di che la lascio giocare tranquillamente, dando un'occhio ogni tanto. Se ci sono altri bimbi però sto davanti, ma solo perchè temo che magari litighino o si facciano male (gli altri). Però ad Aida non mi sognerei mai di star sempre dietro. E infatti aveva ragione Carlos, grazie all'irresponsabilità della madre le bimbe se la sanno cavare benissimo! :ahah Tratto Aida come una bimba grande, e lei come tale si comporta. Mai un bozzo in testa, non sbatte, non si ferisce, non ha paura di niente, non si ammala...è indistruttibile come Juanita :ahaha
Di una cosa però si spaventa, diciamo: le zanzare al buio. Quando sente quel rumuore non ha ancora capito che sono solo zanzare, chissà cosa le sembra, e quindi chiama e vuole stare con me o che sia accesa la luce. Quelle carogne a dicembre inoltrato, con 10°, ancora sono in giro!!! :pistole

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2009, 8:46

Buongiorno ragazze,
qui tutto ok. Stanotte ha nevicato! Se reinizia e si attacca torno a casa. Per cui se non mi vedete più sapete il perchè. :incrocini

Mastite: l'antibiotico non interferisce con l'allattamento (amoxocillina ad es.). Anche io non sono molto da antibiotico sulla fiducia, ma in questo caso non potendo fare il tampone è l'unico modo per premunirsi da recidive.

Insalata russa: anche per noi è un antipasto.

Minù io gli stampi grandi li ho visti ieri sera in un supermercato della catena Iper. Avevo deciso di prendere piatti e tovaglia nuova ma non ho trovato nulla. Gli unici piatti che mi piacevano costavano 5€ l'uno e ho desistito venivano 15€ a persona che per 12 fanno la bellezza di 180€ e non me la sono sentita. Oggi o domani faccio un salto in casa di mia suocera o in cantina a vedere se ha qualche servizio nascosto di quelli classici bianchi. :ahaha

Martedì mi sono dimenticata di mettermi il cerotto. Stasera devo ricordarmi di vedere le istruzioni e devo vedere se devo saltare l'intero mese. :che_dici

Io Emma non la controllo a vista... però la casa è un buco quindi praticamente siamo sempre insieme. Se mi allontano (tipo sto pulendo il bagno) però mi porto il cane perchè non mi fido... di Emma. :perplesso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 9:23

eh ishetta, casa tua un buco...ma non è sui 90 mq? e cmq se avessi un cane manco io mi fiderei di Aida, i bimbi piccoli quando vogliono giocare li torturano questi poveri animali!
Ad ogni modo quando mia figlia avrà sui 7 anni (credo sia l'età della figlia di gabrielle) ma insomma, spero di poter fare a meno di controllare a vista lei e le amichette! :impiccata:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 dic 2009, 9:24

buondì
grazie delle dritte :thank_you:
stamattina claudia si è svegliata alle 6.00 in lacrime strillando "pa-u-ra pa-u-ra mamma vieni" :impiccata: poverina. mi ha fatto una grande tenerezza ma non so come aiutarla.

Noemi, so che non è ancora week end ( :prr ) ma vaiiiii sei ancora in tempo!!!

insalata russa: in casa nostra accompagna il lesso di pollo o di astice

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 9:30

Minù ha scritto:Noemi, so che non è ancora week end ( :prr ) ma vaiiiii sei ancora in tempo!!!
e infatti ieri ero in dubbio...avrei bisogno di una iniezione di "buona volontà" :ahaha ma oggi non scappa :prr il prossimo mese però nel dubbio parto al primo stick positivo, tiè!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 9:33

minù per Claudia...ma si capisce di cosa abbia paura? parlando dovrebbe essere più semplice. Io per es. CREDO che Aida abbia paura delle zanzare di notte, ma mica son sicura. So solo che a volte mi chiama spaventata e non so se abbia fatto un brutto sogno o siano le zanzare, perchè di solito quando chiama il giorno dopo trovo delle zanzare in giro e quindi penso sia questo ma visto che non parla mica è facile. Claudia invece esattamente di cosa ha paura? se lasci un pò alzata la serranda e filtra un pò di luce si sente più sicura?

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 dic 2009, 9:44

Stamattina Milano si è svegliata sotto un manto bianco di neve....piccolo e sottile ma che cmq ha dato un pizzico in più di magia all'atmosfera natalizia!!! :sm1:

Piccola Mamma io usavo i persona...cosa ti serve sapere??? :fischia
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2009, 9:45

garden ha scritto:eh ishetta, casa tua un buco...ma non è sui 90 mq?
No, è 60/70 mq. Se fosse 90 mi sentirei in una reggia. Ho sala con cucina a vista, disimpegno, bagno e camera da letto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 17 dic 2009, 9:49

Minu non è che magari si sveglia e vede tutto buio e qnd si spaventa per quello...Elisa a volte di notte ( ma lei dorme ancora di fianco al nostro letto) mi chama io le rispondo sono qui...e lei si gira e si riaddormenta...
Magari una lucina notturna che le faccia compagnia...all'ikea ne trovi di molto carine che non costano tanto!! :coccola
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2009, 9:59

Minù ma non sarà pavor nocturno?

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 17 dic 2009, 10:02

Dorme in penombra, c'è una lucina sempre accesa nel corridoio che fa entrare un po' di luce nella sua stanza. Si è spaventata per i rumori del piano di sopra e adesso non vuole rimanere sola (si è sempre addormentata per i fatti suoi); mi dice "Patrizia è brava" ma con la voce tremante e poco convinta

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 dic 2009, 10:07

buongiorno a tutte.
da me c'era abbastanza neve da rompere le scatole e farmi arrivare all'asilo invece che in 3 minuti in venti!
va bè, amen.. sono arrivata in ufficio in ritardo!

Minù, ma questa paura ce l'ha da oco tempo? può essere successo qualcosa?

Insalata russa anche da noi è antipasto.

Garden, io fossi in te preparerei una torta natalizia e via.... senza cheidere a tua mamma! tanto sai già che gli altri porteranno altre cose. mica farete tutti torte?

Io non li controllo a vista, mai. e infatti i danni che combinano è perchè non sono sufficientemente controllati.
del resto non ho poteri magici per sdoppiarmi (o meglio non ancora...)
questa è di ieri, ve la racconto:
controllo uno in cucina (evitandogli di salire sulla dispensa), non riesco a vedere l'altra che è in bagno. non la sento per un pò, di solito apre l'acqua e so che sta giocando col bidet, prendo ale e gli dico andiamo a vedere cosa fa aurora.
vado in bagno: è entrata nella vasca vestita, si è messa in testa mezzo flacone di shampoo.
volevo suicidarmi. per fortuna non ha aperto la doccia, sono arrivata in tempo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 17 dic 2009, 10:08

minù poverina... mi fa tanta tenerezza Claudia che ti dice così.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 10:29

myriam non decidiamo noi cosa portare, mia mamma diciamo che "distribuisce" le portate, tenendo conto delle attitudini e capacità di ognuno, per evitare per es. che ci siano doppioni o che ci siano una marea di dolci e basta. Quindi di solito uno propone, e lei ti dice se, considerato quello che sa porteranno gli altri, sta bene o no.
L'anno scorso per es. ho fatto l'insalata di pollo, che manco mi piace, per un reggimento, perchè me lo ha chiesto. Io come unica condizione pongo solo che siano cose semplici da fare e non troppo costose, per il resto per me una cosa vale l'altra. :ahaha Mia suocera per es. porta sempre secondi comprati in qualche negozio chic, sua suocera porta sempre i dolci presi in pasticceria o le scacciate...io quel che mi si chiede.

Martina ma sai che è strana questa paura di Minù? non è che hai avuto un periodo di tensione o tristezza (es. in concomitanza con l'aborto), la bimba lo ha percepito e quindi si è sentita poco sicura e da lì ha iniziato ad avere o acutizzare delle paure, che sono esternazioni del suo stato d'animo? quando i genitori sono insicuri o infelici i bimbi si sentono sperduti, perchè i genitori rappresentano la loro certezza, chi li deve difendere dal mondo esterno. Per cui se li percepiscono preoccupati etc. il mondo gli crolla addosso. Durante la mia infanzia è successo e infatti io, sommato al fatto che ho avuto quel trauma infantile a 2 anni, avevo moltissime paure e non mi sentivo mai al sicuro. Ci sono voluti molti anni e sforzi per superare tutto, ma comunque ora come vedi ora non mi spavento di niente.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 dic 2009, 10:30

Myriam Anche Giacomo è entrato nella vasca, già mezza piena, tutto vestito :che_dici

Qui a Torino c'è un sole fantastico! Niente neve, ma le montagne sono bianchissime! :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 10:33

Minù naturalmente è una teoria, non sono lì con voi quindi non posso che buttare idee così, senza poter verificare.
Anche perchè ricordo una puntata di Frasier in cui Eddie, il cane di casa, era molto abbattuto. Chiamano uno psicologo canino che dice loro che il cane metabolizza ansia e frustrazione dei suoi padroni, i quali rifiutano fieramente l'ipotesi, salvo poi riflettere e rendersi conto che sono effettivamente molto infelici della propria vita.
Poi però il cane ritrova la sua barbie nascosta dietro il divano e torna allegro o gioioso come prima :ahah per cui insomma, come diceva il mio professore di latino, "distingue frequente", bisogna considerare vari elementi e da qui ti possiamo dare solo spunti.

Bloccato

Torna a “Novembre”